Aiuto x polpette vegan/vegetariane!!
-
piccolastella
POLPETTE ALLE MELANZANE
Azahar751, scusa se ci ho messo tanto...
INGREDIENTI:
2 MELANZANE
1 CUCCHIAIO DI PREZZEMOLO TRITATO
1 CUCCHIAIO DI BASILICO
1 SPICCHIO DI AGLIO
1 UOVO = che sostituiamo con il KUZU
80 gr PANGRATTATO
5 dl OLIO PER FRIGGERE
SALE
PEPE NERO tritato al momento dell'uso
PREPARAZIONE:
Cuocere le melanzane in forno per 20 minuti circa per ascigarle un pò e poi frullarle.
A questo punto unire il resto degli ingredienti tenendo da parte un pò di pangrattato.
Fare delle palline grandi quanto una noce, passarle nel pangrattato tenuto da parte e friggerle.
Servirle calde.
Buona gioranata
INGREDIENTI:
2 MELANZANE
1 CUCCHIAIO DI PREZZEMOLO TRITATO
1 CUCCHIAIO DI BASILICO
1 SPICCHIO DI AGLIO
1 UOVO = che sostituiamo con il KUZU
80 gr PANGRATTATO
5 dl OLIO PER FRIGGERE
SALE
PEPE NERO tritato al momento dell'uso
PREPARAZIONE:
Cuocere le melanzane in forno per 20 minuti circa per ascigarle un pò e poi frullarle.
A questo punto unire il resto degli ingredienti tenendo da parte un pò di pangrattato.
Fare delle palline grandi quanto una noce, passarle nel pangrattato tenuto da parte e friggerle.
Servirle calde.
Buona gioranata
Ieri sera, oltre a una pastasciuttazza inondata di sugo alla cipolla fatto con salsa di pomodoro fatta in casa, ho fatto i falafel e le crocchette di patate al forno.
I falafel sono venuti troppo asciutti e duri (lo so che vanno fritti, ma assorbono tanto di quell'olio! e poi mi si disfano in padella ... tra l'altro compro un preparato che è solo da reidratare, quindi la percentuale di possibile errore mio è minima ... ho pure pesato l'acqua!) le crocchette di patate invece ... SQUISITE! Erano semplicemente patate schiacciate e amalgamate con poco aglio e tanto prezzemolo tritati insieme, origano e poco olio, poi passate nel pangrattato e messe nella teglia unta di olio. Un filo d'olio anche sopra et voilà, in forno a 180°C finchè non si sono gonfiate (erano anche davvero belle da vedere) e dorate leggermente. Non ho guardato per quanto tempo sono state in forno. E prendendole NON SI SONO DISFATTE! Le propongo anche ai nonni a Natale, quella di ieri sera era una prova.
Gio
I falafel sono venuti troppo asciutti e duri (lo so che vanno fritti, ma assorbono tanto di quell'olio! e poi mi si disfano in padella ... tra l'altro compro un preparato che è solo da reidratare, quindi la percentuale di possibile errore mio è minima ... ho pure pesato l'acqua!) le crocchette di patate invece ... SQUISITE! Erano semplicemente patate schiacciate e amalgamate con poco aglio e tanto prezzemolo tritati insieme, origano e poco olio, poi passate nel pangrattato e messe nella teglia unta di olio. Un filo d'olio anche sopra et voilà, in forno a 180°C finchè non si sono gonfiate (erano anche davvero belle da vedere) e dorate leggermente. Non ho guardato per quanto tempo sono state in forno. E prendendole NON SI SONO DISFATTE! Le propongo anche ai nonni a Natale, quella di ieri sera era una prova.
Gio
-
piccolastella
kuzu
IL kuzu è amido di radice di Pueraria Tombergiana.
E' di origine Giapponese e molto usato in macrobiotica.
Ha diversi usi:
- come addensante in cucina
- come antidiarroico
- come anti- bruciori di stomaco
Ha una azione curativa in generale per tutto l'apparato gastrointestinale
ciao
Roberta
E' di origine Giapponese e molto usato in macrobiotica.
Ha diversi usi:
- come addensante in cucina
- come antidiarroico
- come anti- bruciori di stomaco
Ha una azione curativa in generale per tutto l'apparato gastrointestinale
ciao
Roberta
-
piccolastella