Perchè boicottare valsoia

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
pleiadi

Messaggio da pleiadi » lun dic 12, 2005 11:39 am

Nessun commento sul fatto che una napoletana non sappia ancora fare la pizza in casa chiarooooooooooo!!!!!!!!!!???!!!!!

Alex81

Messaggio da Alex81 » lun dic 12, 2005 11:48 am

Daniele ha scritto:Cmq in effetti sono un pò tutte le cose surgelate che sono assurde... per quanto riguarda la pizza bisogna anche imparare a fare l'impasto... noi ci abbiamo provato un paio di volte ma nulla da fare...
Ma come? O__o

E' una cosa elementare... Unisci farina, sale, un po' d'olio e aggiungi l'acqua un po' alla volta... aggiungi il lievito (istantaneo se vuoi fare prima) e mescoli... ed è fatto! Mah... devo insegnarvelo io? ;)

StefaniaVegan
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » lun dic 12, 2005 11:59 am

Alex81 ha scritto: E' una cosa elementare... Unisci farina, sale, un po' d'olio e aggiungi l'acqua un po' alla volta... aggiungi il lievito (istantaneo se vuoi fare prima) e mescoli... ed è fatto! Mah... devo insegnarvelo io? ;)
Vuoi farmi finire nel frullatore anche quello?!

pleiadi

Messaggio da pleiadi » lun dic 12, 2005 12:02 pm

Alex81 ha scritto: E' una cosa elementare... Unisci farina, sale, un po' d'olio e aggiungi l'acqua un po' alla volta... aggiungi il lievito (istantaneo se vuoi fare prima) e mescoli... ed è fatto! Mah... devo insegnarvelo io? ;)
Vedi se un piacentino deve insegnare A MEEE a fare la pizza....tzè tzè

tagliafili
Contatta:

Messaggio da tagliafili » lun dic 12, 2005 12:27 pm

StefaniaVegan ha scritto:Vuoi farmi finire nel frullatore anche quello?!
:D:D:D

Daniele

Messaggio da Daniele » lun dic 12, 2005 12:31 pm

pleiadi ha scritto:Vedi se un piacentino deve insegnare A MEEE a fare la pizza....tzè tzè
Non è piacentino!:p Adesso si arrabbia...

Alex81

Messaggio da Alex81 » lun dic 12, 2005 12:39 pm

Daniele ha scritto:Non è piacentino!:p Adesso si arrabbia...
Sì infatti! Non che i mantovani o i veronesi a far la pizza siano dei geni, eh :P

Tornando alla Valsoia... Enrico, come hai scoperto che il gelato Valsoia lo producono alla Nestlè?

tagliafili
Contatta:

Messaggio da tagliafili » lun dic 12, 2005 1:01 pm

Alex81 ha scritto:Tornando alla Valsoia... Enrico, come hai scoperto che il gelato Valsoia lo producono alla Nestlè?
me lo urlò stamattina Stefania dal bagno mentre stava leggendo "Guida al consumo critico" dell'EMI

...poi ovviamente ho verificato io stesso (si sa che in certi momenti non si è molto capaci di tenere il segno nel leggere)...

Cmq, la Valsoia sono solo uffici e carta.

bckbkice
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da bckbkice » lun dic 12, 2005 1:57 pm

Ma tu pensa uno che è allergico ai latticini che va a mangiarsi tranquillo il gelato di soia e..."può contenere tracce di latte"??????????
Ke orrore!!!
E che mi dite della fattoria Scaldasole (venduta anche nei negozi bio) che, sempre dalla Guida al consumo critico, è a rischio OGM?

Daniele

Messaggio da Daniele » lun dic 12, 2005 2:02 pm

bckbkice ha scritto:Ma tu pensa uno che è allergico ai latticini che va a mangiarsi tranquillo il gelato di soia e..."può contenere tracce di latte"??????????
Però io non l'ho mai notata sta scritta... toh... credo di avere ancora una confezione di gelato valsoia a casa... darò un'occhiata!;)
bckbkice ha scritto:E che mi dite della fattoria Scaldasole (venduta anche nei negozi bio) che, sempre dalla Guida al consumo critico, è a rischio OGM?
I latticini direi che sono da boicottare in toto!;p

bckbkice
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da bckbkice » lun dic 12, 2005 2:04 pm

Daniele ha scritto:
bckbkice ha scritto:E che mi dite della fattoria Scaldasole (venduta anche nei negozi bio) che, sempre dalla Guida al consumo critico, è a rischio OGM?
I latticini direi che sono da boicottare in toto!;p
Ehm.... Fattoria Scaldasole fa anche succhi di frutta..... e...
Due prodotti a marchio Fattoria Scaldasole sono certificati Demeter...
Ultima modifica di bckbkice il lun dic 12, 2005 2:07 pm, modificato 1 volta in totale.

Daniele

Messaggio da Daniele » lun dic 12, 2005 2:06 pm

bckbkice ha scritto:Ehm.... Fattoria Scaldasole fa anche succhi di frutta.....
Ah scusa... avevo collegato la parola "Fattoria" ai latticini... non conosco la marca in questione cmq!^_^

pleiadi

Messaggio da pleiadi » lun dic 12, 2005 2:41 pm

Daniele ha scritto: [Ah scusa... avevo collegato la parola "Fattoria" ai latticini...
Poi questa stasera, piano piano e faccia a faccia me la spieghi? O.o

Discorso Nestlè e Valsoia lo sapevo pure io, ma non ricordo dove lo leggemmo, eh Daniè?

Verdesperanza

valsoia

Messaggio da Verdesperanza » lun dic 12, 2005 2:47 pm

Grazie Tagliafili!

Ora mi preparo una bella letterina per la Valsoia...., visto che io di prodotti (gelato compreso) ne ho acquistati un bel po'.

felis

Messaggio da felis » lun dic 12, 2005 10:52 pm

Non sono d'accordo coi criteri del boicotaggio. Mi pare come quello sulla Kelloggs, che nonostante faccia prodotti vegetariani ed abbia intere linee nonviolente (che grazie alla capillare diffusione salvano ogni giorno milioni di animali semplicemente offrendo una scelta anche a chi veg non è), vada boicottata in quanto multinazionale. La ValSoia è l'UNICA alternativa che raggiunge quasi capillarmente province e paesi più piccoli, quale sarebbe l'alternativa meno violenta?

Non si dovrebbe più mettere piede nel 99% dei negozi (forse nel 100%), di qualsiasi natura oltre che alimentare: hanno tutti prodotti nestlè, hanno tutti forniture di ogni natura ben peggiori.

Il boicottaggio di Israele è un insulto alla pace ed ai diritti delle persone: chissà che responsabilità ha un cittadino israeliano nel vedersi boicottare i propri prodotti. In USA c'è la pena di morte, e fanno non 10 ma 1000 volte "peggio di Israele", eppure nessno mi dice di boicottare Google... e sì che la cosa avrebbe senso, davvero.

Degli OGM sorvoliamo, altrimenti mi tocca leggere che due topi non so dove hanno sviluppato chissà cosa, dimenticandosi beatamente di voler abolire la vivisezione anche per i risultati antiscentifici...

Rispondi