Calabroni giganti del giappone
- femzildjian
Dunque, individua la zanzara ferma su un muro, vetro, ovunque, avvicinati quatto quatto con un bicchiere in mano (meglio se trasparente), con molta fermezza poggi il bicchiere e blocchi la zanzara al suo interno, poi fai passare un fogliettino di carta rigido, tipo cartoncino, tra il vetro (muro ecc eccc) per bloccare l'uscita, vai alla finestra togli il cartoncino e fai volar via la zanzara :)femzildjian ha scritto:Tecnica del bicchiere? Di che si tratta? Vi prego illuminatemi!
pleiadi ha scritto:Dunque, individua la zanzara ferma su un muro, vetro, ovunque, avvicinati quatto quatto con un bicchiere in mano (meglio se trasparente), con molta fermezza poggi il bicchiere e blocchi la zanzara al suo interno, poi fai passare un fogliettino di carta rigido, tipo cartoncino, tra il vetro (muro ecc eccc) per bloccare l'uscita, vai alla finestra togli il cartoncino e fai volar via la zanzara :)femzildjian ha scritto:Tecnica del bicchiere? Di che si tratta? Vi prego illuminatemi!
prima però aspetta che di li passi qualche passero o pettirosso, così la zanzara gli vola dritta in bocca :)) .
E' una tecnica infallibibile.
Non credo. Piuttosto sarà vero il contrario. Tutte le volte che ho usato le piastrine non è servito mai a niente, mi pungono lo stesso!!! Confido di + nei prodotti naturali, magari quelli a base di citronella che non ti intossicano l'aria come lo fanno le piastrine. E poi voglio dire, non siamo mica in Africa o in qualche altro paese esotico dove ci sono le zanzare velenose.le zanzare se ne fregano dell'olio essenziale di lavanda. L'unica cosa che le tiene veramente lontane è la piastrina da inserire nella presa elettrica.
Tutto sommato la puntura di una zanzara in italia non provoca seri danni. Forse in Africa abbiamo bisogno di una strategia + massiccia, ma qui in confronto è il paradiso.
Ps. Mi aspettavo un po' + di ironia, quella battuta non è che fa cosi ridere :-)