Come siete gentili :-))))))) Grazie a tutti!!
Non ho ben capito come si prepara il wok... non l'avevo mai sentito nominare!!! Ho solo capito che ci sono dentro anche i funghi... io adoro i funghi!!!!!! :-))))) mmmmmm
Come ricettario ho comprato "Vegan in cucina" di Momenté... devo obbligarmi ad imparare ;-))
Seitan tutti i giorni
-
IlariaVegan
- Controllo antispam: cinque
-
IlariaVegan
Diversi nutrizionisti e medici, quand'ero onnivora, mi avevano consigliato di assumere carboidrati a pranzo e proteine a cena. Tanti medici diversi con le stesso parere...Fox_Mulder ha scritto:
Ah infine, puoi anche tranquillamente mangiare la pasta la sera e i pasti "proteici" di giorno, secondo me ha più senso, anche se si tende a pensare che sia più corretta la scelta opposta.
Allora ho cercato qualche cosa su internet e ho trovato largo riscontro su questa cosa.
Da vegana ho mantenuto la stessa "abitudine".
Non so, io faccio così... non so spiegarlo in termini medici, ma ha senso perchè ogni elemento nutritivo è adatto a una fascia del giorno piuttosto che a un'altra...
Esempio, a colazione, è bene mangiare abbondantemente e soprattutto carboidrati e zuccheri per preparare il corpo alle fatiche del giorno.
Qualcuno più esperto di noi magari può chiarirci le idee... :-))
-
IlariaVegan
EHEHE è vero , ma il wok qui è anche un tipo di cibo! come puo essere pasta/riso/insalata... la padella si chiama in svezia "wokpanna" ossia pentola/padella per il wok (che è quella bombata) ma in italiano
In italiano e in inglese il wok è proprio la padella che si usa per cucinare cibi chinesi/thai/viet
In italiano e in inglese il wok è proprio la padella che si usa per cucinare cibi chinesi/thai/viet
-
IlariaVegan
-
IlariaVegan
Scusate... ma detto così sembra proprio un cibo il wok!!! Non sono io che sono stordita!! :-))))Nippo ha scritto: Ilaria hai provato il wok?
Io lo faccio sia o con il tofu o seitan o i ceci, e i funghi :P
(...)
Aggiungi entrambi a piacerea seconda di quanto umido vuoi il wok.
Di solito basta mezzo cucchiaio di tapioca per raggiungere l'obiettivo.