articolo sulla dieta vegetariana

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
andrea grasselli

Messaggio da andrea grasselli » ven nov 04, 2005 1:15 am

uhm, non è un metodo scientifico, ma se fossimo 6 milioni in italia, nella media, ogni 10 persone che conosciamo, una sarebbe vegetariana. per me, che ho molti contatti col mondo dei naturisti e soprattutto con promiseland e col mondo animalista, forse ci arrivo a 1 su 10, ma se guardo la media negli altri ambienti, credo proprio di no. sul lavoro, ad esempio, non conosco un solo vegetariano.

tanti saluti da andrea

piccino

Messaggio da piccino » ven nov 04, 2005 8:36 am

beh su promiseland direi mlt più di 1 su 10!

Marina Berati

Messaggio da Marina Berati » ven nov 04, 2005 11:06 am

Fox_Mulder ha scritto:uhm secondo te è troppo?
Ma dai, Fox, non c'e' il 10% di vegetariani nemmeno in UK!

Se siamo il 2-3% e' gia' tanto.

Ti pare che se fossimo il 10% ci sarebbero cosi' tante difficolta' a trovare indicazioni adeguate nei negozi e nei locali? In UK c'e' il simbolo V, spesso con la precisazione se vegan o meno, su ogni menu e prodotto, qui ce lo possiamo sognare.

Se fossimo davvero 6 milioni saremmo 6 milioni di imbecilli che non sanno nemmeno far valere i propri diritti di consumatori!

Almeno se siamo pochi abbiamo la scusa di essere pochi e inascoltati ;-)

Al di la' delle battute, non e' ragionevole pensare che in Italia il 10% delle persone sia vegetariano, basta guardarsi attorno.

Ciao,
Marina

Fox_Mulder
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » sab nov 05, 2005 9:20 pm

beh dipende da come hanno fatto il sondaggio, se i metodi utilizzati sono uguali per i due sondaggi un aumento c'è stato per forza.
Io finchè non leggo il metodo statistico usato non mi sbilancierei, non posso certo dire che ci sono pochi o molti vegetariani a seconda di quanti ne ho incontrati, no?

Rispondi