Diario... e io speriamo che me la cavo... by Marilena

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Al-ma
Controllo antispam: cinque

Re: Diario... e io speriamo che me la cavo... by Marilena

Messaggio da Al-ma » gio lug 14, 2011 9:09 am

Ciao, mi sono iscritta quando tu eri già andata via, perciò non mi conosci, ma io leggevo sempre il tuo diario!!
Anch'io ho tenuto per breve tempo un diario, ma poi sono tornata una utente-lettrice (principalmente per motivi di tempo: dati gli impegni mi riducevo a scrivere di notte, rubando ore preziose al sonno, e ho deciso che non era una cosa intelligente da fare...). Io ho due bimbi, 6 e 3 anni, ed è vero: a volte è solo per loro che mi faccio forza, mi ritiro su e vado avanti. Ma in fondo, davvero si potrebbe invece fermarsi o, peggio, tornare indietro??? Io con l'alimentazione vegana-crudista ho avuto, ho (e avrò) moltissimi problemi, perché sono enormemente sotto peso e avrei bisogno di ingrassare. Quando l'intestino fa tanti capricci (gonfiore, diarrea) e la bilancia mi rema contro mi ritrovo persino a maledire il giorno in cui ho conosciuto questo nuovo "mondo" alimentare. Perché, nonostante tutto, quando riprovo a mangiare come PRIMA mi sento strana, innaturale, a disagio; sento il cibo cotto e molliccio come qualcosa di terribilmente artefatto, per la bocca, per lo stomaco, per l'intestino, per tutto il corpo (visto come mi sento dopo).
Così mi ritrovo in un limbo: andare avanti (con il cibo crudo, naturale) è dura, ma tornare indietro (al cotto, all'onnivorismo) è impossibile.
Beh, scusa lo sfogo: mi sembrava comunque che, nonostante la diversità dell'argomento, fossi in tema con la difficoltà di affrontare i momenti di grande cambiamento della vita che non ti permettono di tornare indietro, all'innocenza di un tempo.
Per quanto riguarda la scomparsa di tutti dal forum, purtroppo si sono verificati spiacevolissimi scontri tra alcuni moderatori, con conseguenti cancellazioni "dall'alto" di messaggi e avatar, argomenti bloccati, argomenti cancellati. Molti, delusi e amareggiati per la piega che stava prendendo il forum, hanno avvisato che non avrebbero più scritto, altri se ne sono andati e basta.
Io sono ancora qui a leggere, perché è qui che è iniziata la mia nuova vita e non riesco più ad andar via...
Un abbraccio
Alessandra

Marilena78

Re: Diario... e io speriamo che me la cavo... by Marilena

Messaggio da Marilena78 » ven lug 15, 2011 3:54 pm

Ciao Alma,
non sapevo che ci fossero stati problemi sul forum... mi dispiace tanto...
Io purtroppo sono tornata indietro con il cibo tante volte nei momenti difficili... quindi ti ammiro perchè tu sei riuscita ad andare avanti...
Comunque, da qualche settimana ho ripreso un'alimentazione sana ma non del tutto cruda perchè rileggendo il mio diario credo proprio che stessi attraversando una disintossicazione troppo veloce.
Mi ero sentita benissimo le prime settimane e questo mi aveva spiinto a mangiare sempre piuù frutta e verdura e sempre meno cibi cotti. Fino a quando non ho iniziato a stare male: mi sentivo debole e la mia pelle era ricoperta di brufoli.
Quindi questa volta me la sono presa con calma:
- per colazione: una centrifuga o un frullato di sola frutta di stagione (anche se sto pensando di fare il digiuno della non colazione)
- a pranzo riso o pasta integrale quasi senza condimento, verdure crude e cotte
- a cena verdure crude e cotte (a volte legumi)
- lontano dai pasti, se ho fame come di solito accade, frutta fresca

Certo in questo modo non sto ancora mangiando grandi quantità di frutta come ero solita fare ma questa volta intendo arrivarci con molta molta calma.

Un saluto.
Marilena

Rispondi