il mio percorso: elvira

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
cucciola

Re: il mio percorso: elvira

Messaggio da cucciola » gio set 02, 2010 2:32 pm

CIRCA 300 GRAMMI...IN UN PAIO DI MINUTI,...TOH....10 MINUTI. TIRATO FUORI DAL FRIGO, MA NON PARTICOLARMENTE FREDDA

Peaceful Rawrior
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio set 02, 2010 3:12 pm

Che l'anguria possa fare questi effetti (ripulenti) è ormai risaputo... Ogni tanto è capitato anche a me di soffrire di leggeri dolori addominali quando mangiavo il cocomero... Per il resto come sta il tuo intestino? Come vanno le tue giornate?

cucciola

Messaggio da cucciola » gio set 02, 2010 4:14 pm

MA GUARDA..DA UN PAIO DI GIORNI HO REINTRODOTTO UNA NOTEVOLE QUANTITà DI FRUTTA NELLA MIA VITA...TUTTO BENE....FIN QUANDO MANGIO L'ANGURIA....ECCO LEI SI CHE MI DA FASTIDIO ANCHE IN PICCOLE QUANTITà

cucciola

Messaggio da cucciola » gio set 02, 2010 6:49 pm

STASERA DI PUNTO IN BIANCO: FEBBRE, MAL DI TESTA, NASO PIENO.

MAPORCAPALETTA

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio set 02, 2010 7:14 pm

cucciola ha scritto:STASERA DI PUNTO IN BIANCO: FEBBRE, MAL DI TESTA, NASO PIENO.

MAPORCAPALETTA
Sii contenta, comincia la detox... e anche alla grande. :D Mettiti a letto, riposati più che puoi, rifletti sui tuoi obiettivi e coccolati un po'.

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » ven set 03, 2010 1:00 am

cucciola ha scritto:SONO ESTREMAMENTE INCOSTANTE....ANCHE SE IL MIO CONSUMO DI FRUTTA è NOTEVOLMENTE AUMENTATO.
DA QUALCHE GIORNO HO DECISO DI PRENDERE, DI MATTINA, IL SUCCO DI UN LIMONE SPREMUTO CON UN GOCCIO D'ACQUA (è QUASI PURO).
DOPO QUALCHE MINUTO HO VAMPATE DI CALORE E CONATI DI VOMITO (COME SE AVESSI MUCO NELLA GOLA...CHE SICURO C'è MA IN GENERE NON SI SENTE).

è NORMALE???
CUCCIOLAA!!!!!! ^^
dici "estremamente incostante" ma non molli!! brava e fai bene a non mollare e a continuare nonostante ciò!! ^^
forse quella reazione potrebbe essere una reazione dovuta al potere sciogli tossine del limone!! e in quelle quantità è bello tosto!! bisogna essere piuttosto "puliti" dentro per evitare troppi effetti collaterali! a volte ho provato a bere la mattina succo di 1,2,3 una volta anche 5 limoni!! non ho avuto problemi collaterali, ma questo penso dipenda dal fatto che già di tossine ne abbia eliminate in abbondanza. Se magari avessi fatto una cosa così il primo giorno di crudo dopo mesi e mesi a sola carne e formaggi, pesce.. apriti o cielo!! :lol:
Come ha detto Francesco meglio per gradi, magari un bicchiere in cui premi metà limone e il restante acqua? prova!! ^^

cucciola

Messaggio da cucciola » ven set 03, 2010 9:59 am

CARISSIMI...MI SA CHE DI DETOX SI TRATTA.

STANOTTE NON HO CHIUSO OCCHIO: MAL DI TESTA E BRIVIDI DI FREDDO. PER DISPERAZIONE HO PENSATO DI PRENDERE DELLE MEDICINE PER 'BLOCCARE', POI MI SONO DETTA CHE SE NON CI PROVO, SE MI FACCIO SPAVENTARE, NON ARRIVERò MAI DA NESSUNA PARTE.

ALLORA STAMATTINA NIENTE COLAZIONE. SONO A LETTO. MAL DI TESTA, MAL D'ORECCHIO, MUCO ALLA GOLA (CERTO CHE NE HO DI PORCHERIE DENTRO). SUL COMODINO UNA BOTTIGLIA DI ACQUA. IN TUTTO QUESTO DEVO STUDIARE PER UN ESAME DI LUNEDI..CERCHERò DI FARE IL POSSIBILE.

SE BEVO AIUTO A RIPULIRE, NO??

IN TUTTO QUESTO QUALCHE MINUTO FA HO FATTO LA POPò :oops: ....DI UN FETORE CHE FORSE NON AVEVO MAI SENTITO :oops:

HO ANCHE UN PROBLEMA DI FLATULENZA. MENO MALE CHE SONO SOLA :mrgreen: :mrgreen:

VI AGGIORNO

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven set 03, 2010 10:19 am

cucciola ha scritto:CARISSIMI...MI SA CHE DI DETOX SI TRATTA.

STANOTTE NON HO CHIUSO OCCHIO: MAL DI TESTA E BRIVIDI DI FREDDO. PER DISPERAZIONE HO PENSATO DI PRENDERE DELLE MEDICINE PER 'BLOCCARE', POI MI SONO DETTA CHE SE NON CI PROVO, SE MI FACCIO SPAVENTARE, NON ARRIVERò MAI DA NESSUNA PARTE.

ALLORA STAMATTINA NIENTE COLAZIONE. SONO A LETTO. MAL DI TESTA, MAL D'ORECCHIO, MUCO ALLA GOLA (CERTO CHE NE HO DI PORCHERIE DENTRO). SUL COMODINO UNA BOTTIGLIA DI ACQUA. IN TUTTO QUESTO DEVO STUDIARE PER UN ESAME DI LUNEDI..CERCHERò DI FARE IL POSSIBILE.

SE BEVO AIUTO A RIPULIRE, NO??

IN TUTTO QUESTO QUALCHE MINUTO FA HO FATTO LA POPò :oops: ....DI UN FETORE CHE FORSE NON AVEVO MAI SENTITO :oops:

HO ANCHE UN PROBLEMA DI FLATULENZA. MENO MALE CHE SONO SOLA :mrgreen: :mrgreen:

VI AGGIORNO
Cucciola,

ripulisciti più che puoi, stai a letto, bevi solo acqua se puoi... Se hai fame magari qualche frutto di stagione.

Ciao :D

cucciola

Messaggio da cucciola » ven set 03, 2010 1:54 pm

LA FEBBRE SALE ANCORA. HO DOLORI IN TUTTI I MUSCOLI DEL CORPO, COME SE MI AVESSERO 'FRACAGNATA' DI LEGNATE :lol:

CONTINUO A SORSEGGIARE ACQUA.ANCORA NIENTE CIBO.

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » sab set 04, 2010 3:26 pm

Forza Cucciola!!! resisti!!
Lascia fare al tuo organismo!! se non sa cosa fare lui, siamo messi tutti male eh!!? :wink:

cucciola

Messaggio da cucciola » lun set 13, 2010 12:54 pm

ho scritto al signor V.Vaccaro. vi giro il tutto:

Salve Valdo, sono una giovane di 28 anni, nata in una famiglia onnivora...anzi carnivora. Ma andiamo per ordine. Fino all'età di 17 anni facevo tanto sport, poi ho iniziato a star male. Diagnosi: spondilite anchilosante. Ho dovuto sospendere con lo sport vero ed è stato forse inevitabile l'aumento di peso. Sono passata da 67 a 75 e negli ultimi anni da 75 a 85.
l'unica terapia farmacologica che mi permette di fare una vita 'normale' è il famoso biologico (io uso il remicade). Dal dicembre 2008 sono vegana tendente al crudismo ma non pura...qualche latticino ci scappa.

I miglioramenti di questa alimentazione sono stati:
ho detto addio all'allergia che non mi faceva respirare,
ho detto addio ai raffreddamenti e alla febbre che prima mi colpiva un paio di volte all'anno.
Addio alla stitichezza.
Se aumento il consumo quotidiano di frutta sprizzo energia da tutti i pori e mi dico: “mangio 'sporco' e già mi sento bene. Non oso immaginare quando riuscirò a trovare un sano equilibrio”.

In tutto questo, non solo non ho perso un etto, ma ne ho anche presi!!!
la cosa mi suona strana perchè le tante testimonianze lette o ascoltate parlano di un netto calo di peso già dal primo mese.

Ho quasi del tutto eliminato la pasta di grano duro prediligendo i cereali in chicco (max 60 gr. E neanche tutti i giorni) o la pasta integrale che però mangio raramente. Niente pane se non in rarissimi casi e mai più di 30 gr.
Non faccio colazione. Intorno alle 11 mangio della frutta intera (monofrutto) o frullato (massimo 3 tipi di frutto). Mezz'ora prima del pranzo un frutto e poi un'insalata. Pomeriggio frutto e la sera insalata con qualche cotto (verdure o patate o legumi)se andiamo a contare le calorie non arrivano neanche a mille. Non perchè voglia fare miracoli ma perchè non ho fame.
Si dice che 'leccando i muri non si ingrassa', ma c'è qualcosa che mi sfugge. Ci sarà qualcosa che non riesco a comprendere.

Vorrei sapere cosa ne pensa lei...grazie, elvira

ecco la sua risposta:

Ciao Elvira, spero di riuscire a pubblicare il tuo messaggio in una tesina,
anche se sono malmesso col tempo.
Ti allego alcune tesine sul medesimo argomento.
Ti consiglio di cominciare di mattina presto con la frutta, specie agrumi, e a
metà mattina susine e fichi (più avanti i kaki). Inserire nelle tue insalate
assolutamente il tarassaco crudo in tutte le forme, anche leggermente cotto va
bene. Inserire i carciofi crudi. Importantissimo perfezionare la respirazione,
con 3 sedute di esercizi al giorno perchè il respiro e i polmoni regolano il
cuore e la circolazione.
Eliminare i latticini del tutto. stai sulle mandorle e i pinoli e le noci.
Riprendi a fare movimento e attività fisica.
Ti consiglio il mio testo Alimentazione Naturale Anima Edizioni e il testo che
sta per uscire Storia dell'Igienismo Naturale, che puoi prenotare su
[email protected], att Jonathan Falcone.
Devi sudare e mandar fuori acqua, susine e susine secche per la frutta, anche
mele e pere, e tanto crescuione, sedano, rucola, soprattutto tarassaco.
VV

Valdo ha parlato di 'perfezionare la respirazione'. ma come???

cinci

Messaggio da cinci » lun set 13, 2010 1:23 pm

Se vuoi per migliorare la respirazione si possono fare degli esercizi apposta: inspiri per x secondi, trattieni il fiato per 4x e poi espiri completamente per 2x. Dovresti sentire il diaframma che so muove quando inspiri e poi dinuovo quando espiri. Man mano che riesci aumenti i secondi.

Come va la febbre?

cucciola

Messaggio da cucciola » lun set 13, 2010 1:27 pm

con la febbre molto meglio...è passata....

proverò a fare esercizi che mi hai consigliato...e cercherò di trascorrere più tempo all'aria aperta....

Ben

Messaggio da Ben » lun set 13, 2010 9:23 pm

Valdo ha parlato di 'perfezionare la respirazione'. ma come???
Non so a che tipo di respirazione specifica si riferisca Vaccaro ma ho praticato per qualche anno hatha yoga ( lo pratico tuttora a periodi) e fra le molte tecniche di respirazione contemplate c' è quella base che ti illustro brevemente.
Si percepiscono meglio i movimenti della respirazione restando sdraiati quindi le prime volte è consigliabile fare l 'esercizio supini. Una volta appresa la tecnica puoi farlo nella posizione che vuoi, anche camminando.
-Si inzia svuotando i polmoni con un' espirazione profonda.
-Iniziamo dolcemente l' inspirazione abbassando lentamente il diaframma fino a che la pancia verrà spinta in fuori.
-Proseguiamo l' inspirazione allargando le costole ma senza forzare, tutto dolcemente e silenziosamente.
-Proseguiamo l' inspirazione alzando le clavicole.
Il tutto deve avvenire con um movimento fluido e dolce attraverso le narici.
Finita l 'inspirazione si procede all' espirazione, attraverso la bocca, facendo il percorso all' inverso e finendo alzando il diaframma e ritraendo la pancia.
E così via sempre con dolcezza e con un moto fluido. Cerca di respirare coscientemente.
Attenzione perchè le prime volte (esperienza personale) può causare dei leggeri capogiri sopratutto a chi, abitualmente, ha una respirazione superficiale.
Quando respiriamo non immettiamo solo aria nei polmoni ma facciamo circolare il sangue, pompandolo e portando ossigeno in tutto il corpo.
:D
Ciao

cucciola

Messaggio da cucciola » ven set 17, 2010 8:13 am

buongiornoooooo...vi tengo aggiornati...

questa settimana ho fatto due esami universitari prendendo anche due bei voti...adesso sono a meno 4. entro settembre dovrò sostenere altri due esami...cosi vediamo se a marzo posso concludere questo percorso che stava per diventare 'la storia infinita' :lol: :lol: :lol:

subito dopo ho deciso di concedermi un digiuno di qualche giorno...baciuzzi

Rispondi