Il mio percorso: Peaceful Rawrior

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
ikx
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio percorso: Peaceful Rawrior

Messaggio da ikx » mer mar 31, 2010 3:30 pm

Ecco come mi sto preparando alla Pasqua
Sei forteeeee!!! :lol:

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer mar 31, 2010 3:41 pm

ikx ha scritto:Ecco come mi sto preparando alla Pasqua
Sei forteeeee!!! :lol:
Grazie :mrgreen:

Gli amici arriveranno domani sera, dato che una loro bimba non potrà volare a causa di un'otite che si porta dietro da diverse settimane (cioè l'otite è passata, ma l'orecchio spurga ancora). E volete sapere qual è il bello: non le tolgono il latte perché è l'unica cosa che mangia volentieri... Spero di trovare la forza per stare tranquillo su questo fronte... Tra l'altro domani dovrò andare a fare la spesa, anche di cose che in casa mia non si vedono da quasi un anno...

Va beh, sarà un'altra "opportunità di crescita" per tutti...

Un abbraccio

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » gio apr 01, 2010 9:22 pm

Ottimo Francesco! hai intavolato un bel programma, baravissimo!! non si sa mai che riesci a convertire qualcuno e a sensibilizzarlo un pò di più!
Un gran weekend ti auguro! all'insegna della pace, amore e tanta tanta frutta ^^

miele_paz

Messaggio da miele_paz » mer apr 07, 2010 5:29 pm

hey come sono andati i giorni con i tuoi amici?

zuccarata74

Messaggio da zuccarata74 » ven apr 09, 2010 10:11 pm

Peaceful Rawrior ha scritto: Ciao bedda,
diciamo che con questi quantitativi mi sento in una botte di... frutta :mrgreen:
Ma nooooooooooo siciliano pure tu!!!Non ci posso credere!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Come ti vanno le cose?Quì giù il tempo è bellissimo e nell'aria si respira il profumo più buono del mondo...odore di zàgara... :mrgreen:

lanie

Messaggio da lanie » sab apr 10, 2010 2:08 pm

Ciao Francesco,

sei ancora con i tuoi ospiti? Spero vada tutto bene :D

Secondo me la curiosità verso la tua alimentazione ci sarà, e non è detto che questo "seme" non germogli prima o poi in qualcuno dei tuoi ospiti, così com'è stato per me con il veganesimo :D

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio apr 15, 2010 11:34 am

Ciao Andrea, miele, zuccarata, Lanie e anche a tutti gli altri che mi leggono...

vado u npo' di fretta, ma posso dire che l'esperienza con gli amici è stata un successo. Ho avuto qualche contatto con il "lato oscuro della forza" (per usare una metarofra di "Guerre Stellari" edizione 1977 ;-)) ), ma ne sono (e sto) venendo fuori. Ho conosciuto i miei limiti e sto lavorando per affrontare meglio situazioni del genere in futuro.

I dettagli seguiranno... I promise :wink:

@zucca: sì, sicilianissimo sono (di origini)... :wink:

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun apr 26, 2010 10:02 am

Ciao a tutti,

anche se non scrivo molto frequento il forum ogni giorno e vi leggo tutti molto volentieri.

Da oggi, qui in Germania, comincia ufficialmente il volo dei pollini delle graminacee... Infatti, ieri mi prudeva già un po' il naso. Sono già d'accordo con mia moglie che se dovessero presentarsi altri fastidi comincerò un digiuno mono-frutto che terminerò solo quando i sintomi se ne saranno andati.

Per il momento la mia favorita è la mela per il mono-frutto...

Un abbraccio a tutti,

Francesco

lanie

Messaggio da lanie » mar apr 27, 2010 12:08 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:Ciao a tutti,

anche se non scrivo molto frequento il forum ogni giorno e vi leggo tutti molto volentieri.

Da oggi, qui in Germania, comincia ufficialmente il volo dei pollini delle graminacee... Infatti, ieri mi prudeva già un po' il naso. Sono già d'accordo con mia moglie che se dovessero presentarsi altri fastidi comincerò un digiuno mono-frutto che terminerò solo quando i sintomi se ne saranno andati.

Un abbraccio a tutti,

Francesco

Caro Francesco,
da quanto tempo sei crudista? Un anno?
In tutto questo tempo hai notato dei miglioramenti per quanto riguarda la tua allergia?
In base alla tua esperienza, secondo te facendo un digiuno monofrutto quanti giorni saranno necessari affinché i sintomi spariscano?

Tante domande, lo so, ma sono curiosa, soprattutto per quanto riguarda il tema allergie.

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar apr 27, 2010 8:02 pm

lanie ha scritto:
Peaceful Rawrior ha scritto:Ciao a tutti,

Un abbraccio a tutti,

Francesco

Caro Francesco,
da quanto tempo sei crudista? Un anno?
In tutto questo tempo hai notato dei miglioramenti per quanto riguarda la tua allergia?
In base alla tua esperienza, secondo te facendo un digiuno monofrutto quanti giorni saranno necessari affinché i sintomi spariscano?

Tante domande, lo so, ma sono curiosa, soprattutto per quanto riguarda il tema allergie.

Ciao carissima,

sì sono quasi undici mesi... mamma mia... I miglioramenti avevo cominciato a notarli anche perché avevo già cominciato ad eliminare prodotti contenenti glutine (quindi pasta, pane e altri prodotti da forno), latticini, carne, caffè, zucchero (passando da quello normale a quello di canna, poi a quello di canna grezzo, poi al miele e poi al niente...)

ma il "salto quantico" è arrivato con il crudismo low fat... non credere che un'allergia possa passare da un giorno ad un altro... sinceramente non mi risulta anche se sono aperto alla possibilità che possa anche succedere...

sai, il problema non è il polline o il pelo dell'animale o l'acaro... è il nostro organismo (spesso comincia già dalle mucose irritate) che è sovraccarico di tossine e di altre sostanze accumulate negli anni...

il nostro corpo non fa altro che difendersi per non soccombere... comunque, noi abbiamo la possibilità di disintossicarci sempre più alleggerendo il nostro organismo con una dieta fatta di alimenti vivi. se vogliamo sentirci vivi è importante che ci nutriamo di alimenti vivi...

per tornare a me, ti dirò che la stagione delle graminacee è cominciata un paio di giorni fa... ho starnutito un paio di volte ogni giorno stando sabato e domenica tutto il giorno fuori... oggi ho lavorato in giardino, ma niente...

ti farò sapere nei prossimi giorni come procede... tu che allergie hai?

lanie

Messaggio da lanie » mer apr 28, 2010 8:29 am

Peaceful Rawrior ha scritto:
Ciao carissima,

sì sono quasi undici mesi... mamma mia... I miglioramenti avevo cominciato a notarli anche perché avevo già cominciato ad eliminare prodotti contenenti glutine (quindi pasta, pane e altri prodotti da forno), latticini, carne, caffè, zucchero (passando da quello normale a quello di canna, poi a quello di canna grezzo, poi al miele e poi al niente...)

ma il "salto quantico" è arrivato con il crudismo low fat... non credere che un'allergia possa passare da un giorno ad un altro... sinceramente non mi risulta anche se sono aperto alla possibilità che possa anche succedere...

sai, il problema non è il polline o il pelo dell'animale o l'acaro... è il nostro organismo (spesso comincia già dalle mucose irritate) che è sovraccarico di tossine e di altre sostanze accumulate negli anni...

il nostro corpo non fa altro che difendersi per non soccombere... comunque, noi abbiamo la possibilità di disintossicarci sempre più alleggerendo il nostro organismo con una dieta fatta di alimenti vivi. se vogliamo sentirci vivi è importante che ci nutriamo di alimenti vivi...

per tornare a me, ti dirò che la stagione delle graminacee è cominciata un paio di giorni fa... ho starnutito un paio di volte ogni giorno stando sabato e domenica tutto il giorno fuori... oggi ho lavorato in giardino, ma niente...

ti farò sapere nei prossimi giorni come procede... tu che allergie hai?

Hai problemi "solo" con le graminacee o anche con le betullacee?
Il mio ragazzo reagisce ai pollini delle betullacee.
Comunque vedo che hai reagito abbastanza bene finora, certo dipende anche da quanto sono stati forti i pollini in quei giorni.
Noi controlliamo sempre in rete la situazione dei pollini per regolarci.

Io sono allergica a un po' di cose, tra l'altro reagisco in maniera molto forte ai gatti e ...al sole :( .

Ho notato comunque un enorme salto di qualità diventando vegana: prima l'allergia ai gatti si manifestava subito, nell'arco di poche ore, ora invece riesco a stare tranquilla qualche giorno, al massimo con lievi fastidi, e non ho più le reazioni esagerate che avevo prima.

Mi interessava anche sapere come ti senti tu fisicamente quando si manifesta l'allergia rispetto a quando non eri ancora crudista.
Io per esempio ora, pur avendo problemi di allergia, o raffreddori, mi sento comunque fisicamente forte, mentre già un anno fa una forte reazione allergica mi avrebbe buttata al tappeto.

Eviti anche tu gli alimenti con reattività cross, eviti di portare i vestiti indossati fuori in camera da letto? Insomma, usi tutta una serie di piccoli accorgimenti?

Un abbraccio e buona giornata:)

mammafelice
Contatta:

Messaggio da mammafelice » mer apr 28, 2010 9:20 am

Per quanto riguarda le allergie, i miglioramenti che molti avvertono con una alimentazione naturale vegana probabiolmente sono dovuti al fatto che si evitano la maggior parte degli alimenti che contengono istamina o che sono istamino-liberatori: i peggiori (quando si trovano i numeri) sono i formaggi fermentati. Ci sono anche frutti e verdure, ma ne contengono molto meno e sono solo alcuni: arance (che finiscono di solito nella bella stagione), spinaci (idem), fragole e pomodori che sono forsi quelli più "rischiosi" in primavera estate...

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer apr 28, 2010 9:25 am

mammafelice ha scritto:Per quanto riguarda le allergie, i miglioramenti che molti avvertono con una alimentazione naturale vegana probabiolmente sono dovuti al fatto che si evitano la maggior parte degli alimenti che contengono istamina o che sono istamino-liberatori: i peggiori (quando si trovano i numeri) sono i formaggi fermentati. Ci sono anche frutti e verdure, ma ne contengono molto meno e sono solo alcuni: arance (che finiscono di solito nella bella stagione), spinaci (idem), fragole e pomodori che sono forsi quelli più "rischiosi" in primavera estate...
sì, io evitavo tutto ciò che potesse contenere istamina o fosse istamino-liberatorio... frutta e verdure comprese... adesso non ho più problemi mangiando pomodori o fragole... ma la fase tradizionalmente critica per me arriverà tra 2-3 settimane

lanie

Messaggio da lanie » ven apr 30, 2010 2:35 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:
mammafelice ha scritto:Per quanto riguarda le allergie, i miglioramenti che molti avvertono con una alimentazione naturale vegana probabiolmente sono dovuti al fatto che si evitano la maggior parte degli alimenti che contengono istamina o che sono istamino-liberatori: i peggiori (quando si trovano i numeri) sono i formaggi fermentati. Ci sono anche frutti e verdure, ma ne contengono molto meno e sono solo alcuni: arance (che finiscono di solito nella bella stagione), spinaci (idem), fragole e pomodori che sono forsi quelli più "rischiosi" in primavera estate...
sì, io evitavo tutto ciò che potesse contenere istamina o fosse istamino-liberatorio... frutta e verdure comprese... adesso non ho più problemi mangiando pomodori o fragole... ma la fase tradizionalmente critica per me arriverà tra 2-3 settimane

Francesco, qui da me gli effetti delle betullacee si stanno indebolendo.
Io invece ho capito di avere problemi con le graminacee, quindi anch'io penso che soffrirò tra giugno e luglio. Pazienza, sinceramente ho passato una vita a stare male con le allergie, e adesso mi sento comunque più forte di prima.
Non voglio farmi mettere al tappetto come in passato.
Tu come stai? Cosa farai il primo maggio?

Buona giornata :D

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » dom mag 02, 2010 2:59 pm

Ciao Francesco!
davvero buone nuove riguardo l'allergia! e guardiamo l'allergia ora, ma se guardiamo in generale altro che buone nuove!!

Continua così Francesco!!!! :)

Rispondi