LATTE E LATTICINI

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
babuska

Messaggio da babuska » sab mag 19, 2007 12:08 pm

Divina, scusa, ma che problemi hai con le mestruazioni?
Ti rendi conto che hai toccato la quintessenza del maschilismo più becero?

Non ti riconosco...o forse mi ero fatta un'idea di te completamente sbagliata.
Se Laura ha attaccato qualcuno è stata solo spinta dall'esasperazione interpretando, credo, lo stato d'animo di quanti non sopportano la presunzione, la saccenteria, il maschilismo e le persone che si riempiono la bocca con la parola io.
Quanto al fatto di provocare prima o dopo, il tono con cui ci si è rivolti a Marco mi sembra come minimo irrispettoso e di per sé provocatorio e basta a giustificare anche una reazione deprecabile (insomma quando ci vuole ci vuole).
Detto questo sono molto amareggiata e delusa

Laura12

Messaggio da Laura12 » sab mag 19, 2007 12:15 pm

babuska ha scritto:....
Voglio esprimere tutta la mia solidarietà di donna a Laura12.
...
Grazie, sei gentilissima :-).
babuska ha scritto:....
E poi questo osannare il proprio stato di buona salute e tirarsela tanto come se fosse un merito o un serto di gloria ...
Condivido, è questo che mi fa molto irritare oltre che, ripeto, quel rimpianto (fasullo) di un presunto perduto "stato di natura" e "perfezione" che storicamente non è mai esisitito.
Ammiro infinitamente la scelta vegana per la tensione etica di massimo rispetto per tutti i viventi e per l'ambiente, di contro l'ortoressia mi fa schifo, è espressione di un egoismo sterile e distruttivo.
Per il resto ha già detto tutto Yaso nel suo messaggio delle 10,13 am, bellissimo!

Gandhi

Messaggio da Gandhi » sab mag 19, 2007 2:18 pm

babuska ha scritto:Divina, scusa, ma che problemi hai con le mestruazioni?
Ti rendi conto che hai toccato la quintessenza del maschilismo più becero?
Non ti riconosco...o forse mi ero fatta un'idea di te completamente sbagliata. sono molto amareggiata e delusa
Addirittura?...

babuska ha scritto:non sopportano la presunzione, la saccenteria, il maschilismo e le persone che si riempiono la bocca con la parola io.
Quanto al fatto di provocare prima o dopo, il tono con cui ci si è rivolti a Marco mi sembra come minimo irrispettoso e di per sé provocatorio
Se ti riferisci a me, io ho solo parlato di latte sulla base di SSNV. Per il maschilismo/femminismo sono concetti che avete introdotto voi, io non ci avevo nemmeno pensato...Non ho mai fatto questa divisione maschi/femmine... semmai l'avete fatta voi...(forse sulla base di vostri schemi problemi/ interiori)

Per quanto riguarda il discorso "provocazione" visto che difendi Marco a spada tratta unilateralmente, ti ricordo che non sono stato io ad entrare nella discussione con questo genere di toni che ti riporto qui in maniera testuale:

Riguardo al mio contributo lui ha esordito così sull'articolo dicendo che l'articolo era:

“sciocchezze, esagerazioni, inesattezze chiaramente NON supportate da nessuno studio scientifico o semplicemente basate su metafore"

Se il definire un contributo altrui "sciocchezze, esagerazioni, inesattezze chiaramente NON supportate da nessuno studio scientifico " a te pare il modo giusto di iniziare uan discussione e lo consideri rispettoso nei miei confronti...allora... che ti devo dì... chiaramente poi la discussione si attizza di più...

e poi andando avanti col gran finale finiva così:

"Rimane il fatto che o possiedi veramente questi articoli ma non li hai letti, o non sai leggere l'inglese, e/o non hai delle competenze per capire il significato degli studi, oppure non possiedi nessuno di questi studi, e non hai nemmeno letto gli abstracts"

Io al contrario ho messo in dubbio il fatto che avesse letto tali studi visto che dice che erano fatti sugli animali e questo logicamente, visto che si parla di PERSONE in tantissimi di essi...
Ma non HO MAI MESSO IN DUBBIO LE SUE COMPETENZE come invece ha fatto lui con me, come vedi sopra nel tentativo di aver ragione...
Certamente Marco è una persona erudita che sa il fatto suo io questo non l'ho mai negato...Io parlando con lui non mi sentivo minacciato dalla sua opinione, semmai dal suo modo di esprimerla (la sua opinione è legittima come la mia)

Se fare come ha fatto lui lo vedi privo di volontà di prevaricazione, allora ok va tutto bene... (visto che insisti sul discorso provocazione, cerco di chiarirlo...)

Visto che tieni tanto al rispetto altrui, non vedo come fai a dare la tua solidarietà ad una che in pratica fa un'offesa a post (un record mondiale)... tipo questo:
Laura12 ha scritto:Divina, tesoruccio, io l'humor lo intendo benissimo e questa tua è solo misoginia di bassa lega.
Vai a fare lo zerbino dei maschietti, vai.
Laura12 ha scritto:Strusc, strusc = un maschietto vanesio ed esibizionista (!) si è appena pulito le scarpe sulla tua schiena.
:-)))))))))
Laura12 ha scritto:Tu li ringrazi anche lasciandoti a bocca asciutta, a quanto vedo
Questo babuska è ciò che per te va bene nello scrivere (e queste sono DOPO la discussione sul latte, tra lei e Divina!)? Visto che ti scandalizzi tanto...
Laura12 ha scritto:di contro l'ortoressia mi fa schifo, è espressione di un egoismo sterile e distruttivo.
Analizzare gli alimenti è prassi comune su questo forum... allora siamo tutti ortoressici... Anche il punto di riferimento italiano SSNV sono ortoressici allora... che generalizzazione sterile questa...

Un approfondimento dovuto: L'ortoressia è una malattia, una patologia. Ci son persone che vi ci sono ammalate gravemente...
e quando tu dici che:
Laura12 ha scritto:è espressione di un egoismo sterile e distruttivo
Stai offendendo TUTTI I MALATI e le loro famiglie che stanno soffrendo per i disagi. Questa cosa che hai scritto denota grettitudine da parte tua...
Perchè non provi ad andare da un gruppo o a un'associazione di tali malati e ripetere ciò che hai scritto sopra?
Pensi che ti faranno l'applauso?... Io credo invece che passeresti da ignorantella quale sei (ignorantella si può dire, non è un'offesa visto che precedentemente hai usato questo termine nei confronti di Fabio no? )

tanti saluti

Divina

Messaggio da Divina » sab mag 19, 2007 2:25 pm

Babuska!!!! Tesoro ma quanto mi dispiace leggere il tuo messaggio, se noti quanto in pochi mesi ho scritto e quante ricette ho postato è chiaro che così facendo sono più soggetta a fare errori e magari chessò a postare qualche ricetta schifosa, certo se scrivessi ogni tanto a buttare un po' qua e un po' là solo giudizi mi salvaguarderei un po' di più , ma non è proprio nel mio stile stare a guardare chi è presuntuoso, chi è maschilista, chi è femminista o chi è troppo nell'io, non mi interessa proprio, cerco solo di fare qualcosa di più costruttivo e dalla posta che ricevo mi sembra anche di farlo abbastanza bene, e sottolineo abbastanza perchè non sono e non ho mai dichiarato di essere il "Verbo" lasciatemi un po' di spazio anche per gli errori senza cancellare con una spugna in un attimo tutti gli sforzi che ho fatto (sempre chiaramente molto volentieri). Personalmente non ho nessun problema con il termine "mestruazioni" sono la prima a dire alle persone mie vicine di starmi alla larga in quel periodo lo dico sempre come battuta, la stessa e con lo stesso spirito che l'ho scritta quà. Un caro saluto

Gandhi

Messaggio da Gandhi » sab mag 19, 2007 2:27 pm

@ Divina

cara quando hai scritto:

"magari la "galletta" ha fatto un uovo un po' malato ma chissà un'altra volta lo farà di cioccolata"

mah... cara mia io qui di cioccolata, visti i discorsi di parte e l'estremizzazione dilagante, ci vedo solo il gabinetto!!!

Eh si ... il gabinetto di cioccolata...!.!.!

Tu ti fideresti a mangiarti un gabinetto di cioccolata?

p.s

Io no!!! Si rischia troppo!!! :-)

Un bacio Divina

sissi91

Messaggio da sissi91 » sab mag 19, 2007 2:45 pm

Provo molta simpatia e gratitudine per Gandhi, Fabiocarusox, e Divina poi è inossidabile per me. Sto imparando da loro tantissime cose, non capisco DAVVERO questi continui attacchi nei loro confronti, mi sembra di essere l'unica vegetariana democratica nei confronti dei vegani...che dire poi di chi inneggia contro la presunzione e difende poi personaggi che di presunzione sono gonfi....se si ciocca di testa così ora non oso pensare che cosa verrà fuori ai primi caldi.

Gandhi

Messaggio da Gandhi » sab mag 19, 2007 2:49 pm

Laura12 ha scritto:Per il resto ha già detto tutto Yaso nel suo messaggio delle 10,13 am, bellissimo!
ma infatti bellissimo messaggio... perchè Yasodanandana esprime le sue opinioni e sul latte differisce dalla mia...(e va bene così) ma come puoi leggere nei post lui sa anche scherzare e stare ai cazzaggiamenti che ogni tanto facciamo...senza per questo passare alle offese come fai tu... Io noto subito questo come prima cosa (ed altro) in positivo che ha lui di diverso da te... (Yaso poi un giorno ci si trova e ci si picchia allegramente eh siamo daccordo!)

Visto cara "piccolo e dolce bocciol di rosa" che ti sei scandalizzata dal nostro "maschilismo" (ma dove poi?)...

Parla una che ha dimostrato di avere il tatto di un gatto attaccato ai maroni... e la sensibilità di un rullo compressore (basta leggere i tuoi post)

Divina

Messaggio da Divina » sab mag 19, 2007 2:57 pm

@ Ganfhi :
Ti confesso il mio pregio e il mio difetto più grosso :
è l'ottimismo e la positività nei confronti degli altri, aspettiamo ancora un po' non si sa mai, in caso contrario vorrà dire che andremo a finire sul calendario!! Non quello che stai pensando tu !!! Mi riferivo a quello dei Santi. Eh, eh, eh!!!
(so già che qualcuno penserà questi se la fanno e se la godono, è vero me la sto proprio godendo!!!! Il sorriso aiuta eccome a vivere meglio!!!)

Gandhi

Messaggio da Gandhi » sab mag 19, 2007 3:02 pm

Divina ha scritto:vorrà dire che adremo a finire sul calendario!!

Se finisci su un calendario gnuda lo vogliooo!!! :-)
Divina ha scritto:Il sorriso aiuta eccome a vivere meglio!!!
Non sai quanto hai ragione...

Un bacio

Gandhi

Messaggio da Gandhi » sab mag 19, 2007 3:04 pm

sissi91 ha scritto:Provo molta simpatia e gratitudine per Gandhi, Fabiocarusox, e Divina poi è inossidabile per me. Sto imparando da loro tantissime cose, non capisco DAVVERO questi continui attacchi nei loro confronti, mi sembra di essere l'unica vegetariana democratica nei confronti dei vegani...che dire poi di chi inneggia contro la presunzione e difende poi personaggi che di presunzione sono gonfi....se si ciocca di testa così ora non oso pensare che cosa verrà fuori ai primi caldi.
Ti ringrazio molto

Divina

Messaggio da Divina » sab mag 19, 2007 3:06 pm

Ciao sissi tutto bene?

sissi91

Messaggio da sissi91 » sab mag 19, 2007 3:19 pm

Ciao divina tutto ok ora, dico ora perchè ieri mi sono saltati un po' i nervi è venuto mio cugino (che non viene mai) e mi ha fatto saltare la tastiera del computer,è da ieri che volevo scrivere nel topic, va bè l'ho fatto ora anche se ho ancora dei problemi.. Ne approfitto per dirti che la pulizia dell'intestino che mi hai consigliato ha funzionato benissimo, e sì faccio parte anch'io della lista dei maniaci della salute.

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » sab mag 19, 2007 3:34 pm

Leggendo sopra sono rimasto senza parole,
ma queste persone ce l'avranno un po' di autoironia?

Esibizionista, vanesio...ti si è strusciato i piedi sopra...massoni, maschilisti...pupazzo.

Io non mi inc.....o mai con nessuno, sono molto tollerante con tutti e mi piace anche lo sfottò...
magari nei "toni" e solamente nei "toni" sarò sembrato preuntuoso, e ci puo' anche stare, cosi' come a me è sembrato presuntuoso Marco e va bene cosi'...a volte nell'esprimere un parere ci puo' anche stare la presunzione, ma l'offesa e la maleducazione sono ben altra cosa, non ci sono abituato e mi da fastidio...quindi please "signore" moderiamo i termini cortesemente.
sissi91 ha scritto: Provo molta simpatia e gratitudine per Gandhi, Fabiocarusox, e Divina poi è inossidabile per me. Sto imparando da loro tantissime cose, non capisco DAVVERO questi continui attacchi nei loro confronti,
grazie mille!! Sono stracontento di poterti essere utile....
sissi91 ha scritto: se si ciocca di testa così ora non oso pensare che cosa verrà fuori ai primi caldi.
Se si ciocca...mi hai ricordato un mio carissimo amico di Genova che non vedo da una vita che diceva sempre così...

saluti...Fabio.

Gandhi

Messaggio da Gandhi » sab mag 19, 2007 3:34 pm

sissi91 ha scritto:Ciao divina tutto ok ora, dico ora perchè ieri mi sono saltati un po' i nervi è venuto mio cugino (che non viene mai) e mi ha fatto saltare la tastiera del computer
Però siNpatico tuo cugino... che c'ha tendenze dinamitarde? :-)

un abbraccio

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » sab mag 19, 2007 4:12 pm

Abbasso la salute... viva la frittura!!

Bloccato