ho letto i vostri interventi sui mici .
vi dico la mia , ho 20 anni di esperienza , con cose positive e no .
Lavare i gatti , no .Ci sono prodotti come schiume , tipo "Sano e bello" della Bayer . Non è nocivo , non dà neanche fastidio alle mani .
I gatti in casa mangiano di sicuro in modo diverso da queli fuori . Quando cucino la pasta , ne metto sempre un po' in + e l'aggiungo , scondita , alle scatolette .
i mici randagi liberi e sani mangiano di tutto , anche formaggio ( i topi credo proprio di no , me ne portano ogni tanto morti nel garage , come poveri uccellini d'estate ).
In casa , facendo meno moto , vanno curati di + .
Una vicina ,ha preparato una cassetta con erba (proprio l'erba dei prati , ha preso erba con radici dal prato ) e dice che i suoi 2 gatti la mangiano .
L'erba gatta i miei non l'hanno mai mangiata , mia mamma strappa ciuffi d'erba per la sua gatta di 12 anni , che è senza una zampa .La mangia dalle mani , è abituata così ..spesso dopo vomita .
Ma ora erba non ce n'è adatta .
per la gatta + anziana che ho in cortile e che dorme nel garage , compro il pollo o il tacchino , fettine , le cuocio e glielo dò a pezzetti . le piace molto .
Quando avevo la tartaruga acquatica , mangiava solo carne cruda .
Spiace , ma sono animali carnivori , se voglio che vivano a lungo devo nutrirli secondo le loro esigenze .
Per quelli che nela notte vengono a pulire i piattini , si devono accontentare delle scatolette del super .
Le almo nature piacciono molto a un'altra gatta , di qusi 8 anni , nel cortile , anche lei dorme nelle cucce in garage .
Di notte la temperatura va sotto zero , ho anche tolto l'acqua dal garage ora perchè non geli nei tubi . La rimetto a febbraio .
La cosa + grave che capita a me è che i miei gatti ,alla lunga , finiscono investiti . Non riesco a reggere gatti SOLO in casa .
L'ultima ha durato quasi 7 anni , ma è finita anche lei investita .L'avevo presa da una tizia che è andata alla casa di riposo e me l'ha rifilata .
Era diventata bellissima , monella , forte , viveva in casa e fuori e poi ..ha fatto , alla lunga , la stessa fine .
Mi sento un cesso per questo .Sono limiti miei .
Ho visto morire e ho seppellito tanti gatti ,una decina almeno .Ora non è + un problema ,il numero si è assestato .Ora i vicini rompono meno , alcuni di loro hanno preso gatti in casa e "mi capiscono " .ALCUNI .
miao .
Alimentazione Gatti
ah ops, il sonno mi ha fatto essere troppo sintetica ;) intendevo che se cucini da te cibo per il cane lo puoi fare tranquillamente veg e cruelty free :)wide receiver ha scritto:konekina ha scritto:con un pò di organizzazione (ad esempio cucinando un bel pò di carne tutta insieme e poi congelandola)il tempo che si "perde" è davvero minimo e penso che i nostri amici se lo merito...anche se non mi fa impazzire di gioia mettermi a cucinare carne :/ ma tant'è...
così non c'è nemmeno nessun problema "cruelty free".
per il gatto,visto che è carnivoro,carne gliene devi dare per forza...oppure leggevo di cibo vegan integrato,giusto?il fatto è che io non sono assolutamente d'accordo con l'uso di scatolette & C quindi,visto che il gatto è un carnivoro,per me non ha senso porsi il problema del cruelty free e la pappa di carne gliela preparerò io..insomma,lo avete mai visto mentre caccia un uccellino o una lucertola!?
ecco :) in effetti comprendo la tua faccina perplessa ;)
ps non mi son letta tutti gli interventi di questo tread quindi forse mi son persa sviluppi successivi etc etc, comunque rispondo solo a wide receiver e mi tiro fuori ^_^
Basta osservali gli animali e ti fai una cultura anche sul loro modo di cacciare le loro prede...nn è uno spettacolo molto bello da vedre specia quando chiappano la preda, ma poichè è una cosa che esiste in natura, è istruttiva da vedere.....konekina ha scritto:..insomma,lo avete mai visto mentre caccia un uccellino o una lucertola!?
Cmq poichè per noi il consumo è raro, mi sta pensiero fermarmi al macello solo per il gatto e il cane, e delle scatolette nn mi fido