il mio nuovo interesse per il crudismo!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da lisak84 » gio feb 10, 2011 11:33 am

Barby mi dispiace x questa situazione che ti ritrovi ad affrontare...il senso di impotenza è davvero frustrante, lo capisco! :(
Purtroppo l'Italia è in mano a gente che pensa solo ai propri interessi, e il sud è proprio lasciato allo sbando...
Cerca di trasmettere loro delle buone abitudini...sarebbe già qualcosa...loro poi possono godere di tanta frutta e caldo al sud!!
Trasmettigli tutta la positività ed l'energia che riesci quando li vedi!! è già tanto secondo me! ^^

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da mariannina » gio feb 10, 2011 8:24 pm

Piccola!!! :(
Dai sorridi,l'Universo ti sorriderà!! Vedrai,andrà tutto bene con i tuoi!!! :)

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Barby » gio feb 10, 2011 9:17 pm

oggi mia madre mi ha chiamato per chiedermi la ricetta del riso al curry che feci l'ultima estate!!! :shock:
a marzo porto giù tutto il possibile per preparare qualcosa che li conquisti,speriamo!!
grazie per il supporto!mi sento a casa!!prima o poi anche io riuscirò a fare un corso crudista!!!

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Akentos » ven feb 11, 2011 6:39 pm

Il fatto che tua madre ti abbia chiesto una ricetta mi pare una bella cosa :) positiva, è probabile che anche lei stia pensando... probabilmente non vogliono parlartene per non darti preoccupazioni e poi per lei non sarà facile dover affrontare questa cosa, è probabile che abbia bisogno dei suoi spazi, di silenzio per affrontare questa nuova cosa, falle sentire la tua presenza e la tua disponibilità, alleggerendo la situazione come tu con la tua allegria sai fare...e quando andrai a trovarli, insisti sul fatto che si trasferiscano.

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Barby » sab feb 12, 2011 12:21 pm

insomma,mia madre non è così,non è che è molto riflessiva,tende piuttosto ad accumulare stress,questa cosa di sicuro la stressa..poi il nostro rapporto è un pò particolare,in famiglia sono un pò diversa..comunque mi preparerò un ricettario salutistico con ingredienti facilmente reperibili magari..e vediamo che diranno sul trasferirsi!!spero lo facciano!

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Barby » lun feb 14, 2011 1:26 pm

Scusate se manco da qualche giorno sugli aggiornamenti,ma sono in un periodo di superstudio...vorrei tanto affidarmi ai "poteri vegani"(citazione di un film)! :lol: Un'altra mission impossible!
Nel frattempo mi sono studiata un menù vario ver quando scenderò giù da far provare ai miei,chissà che non li incuriosisca,sceglierò alimenti rintracciabili facilmente anche in puglia,non costosi e sopratturro i piatti dovranno essere di rapidissima esecuzione,così nessuno ha scuse! :wink:
In particolare mi concentrerò sui dolci crudisti,ad anche vegani ma leggeri,sperando di allontanare mio papà dalla tentazione dei gelati..in fondo con una bella banana congelata frullata con cacao e mandorle tritate nel bimby,non avrà scuse!
Non ho mangiato proprio correttamente questi giorni,mi sono sentita molto piena con le verdure a pranzo e cena e non ho mangiato tutta la frutta che vorrei,ed ho fatto un paio di eccezioni di legumi sottoforma di hamburger...ma devo riprendermi!!
pensavo invece,oggi che è san valentino e qui c'è il mio ammmore,di approfittarne per fargli fare il pieno di frutta,anche se solo con scaglie di cocco o cioccolato fondente fuso ad accompagnarla!lui è un altro problema,mangia pasta e poco altro,mangia poco in genere e mai-MAI-frutta,e pochissima verdura solo cotta...vorrei convivere anche solo per farlo mangiare bene,insomma vario ma con frutta e verdura!!sta perdendo anche un pò i capelli(ma chissà...sul libro che mi ha passato mariannina dicevano che la frutta fa miracoli!=) ),ha spesso mal di testa anche se leggeri..
vabbè,devo trovare un metodo,che so appena potrò gli regalerò cassette di frutta!!
buona giornata a tuttiiiiii!!! :D
Buona giornata a tutti!!!

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Akentos » lun feb 14, 2011 3:45 pm

Passate una bella serata :)
Per il mal di testa forse è meglio che smetta di mangiare latticini

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Barby » mar feb 15, 2011 4:55 pm

vedremo di convertirlo, quando sarà possibile ,a mangiare più sano!
piuttosto come piatto per san valentino alla fine volevo una lasagna ma senza pasta,dunque ho fatto una Parmagna,ovvero misto tra lasagna per gli strati di ripieno e parmigiana per le fette di melanzana leggermente piastrate invece della pasta!
E spiedini di mela con cioccolato fuso su metà di ogni spicchio! :wink:
Almeno sono rimasta nel campo di frutta e verdura!
Invece ora via di nuovo per rimettermi in forma-oltre ai dannatissimi esami-tra alimentazione cruda e palestra! :lol:
Intanto boh..ancora una volta mi sento un pò fuori posto..vorrei tornare ai miei 18 anni,quando ero sempre in giro coi miei migliori amici e anche solo passeggiando e parlando ci divertivamo..sembra che ora persone così non ne trovi più..
Ho girato tre case da quando sono fuori ma persone così dinamiche ed allegre non ne troverò più..per ora attendo di scendere ancora per rivedere le antiche amicizie,appena finiti gli esami,poi di nuovo qui per esami e per stare con il mio amore!
Ma chissà,mi piacerebbe trovare ancora amiche così in simbiosi con me prima o poi anche qui vicino..

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da mariannina » mer feb 16, 2011 7:49 pm

Se davvero è quello che vuoi,accadrà,vedrai!! :D
Per il tuo amore,stai tranquillaaaaa!! :mrgreen: Non cercarlo di convertirlo,non è utile,piuttosto fagli conoscere ogni giorno nuovi sapori,spiegagli tutto quello che sai e confrontatevi!!!
Il mio tesoro bello non accetta tutta la mia alimentazione però quando sente la parola centrifuga gli si drizzano le orecchie!!! :lol: :lol:

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da liquiriziaverde » mer feb 16, 2011 8:46 pm

mariannina ha scritto:Se davvero è quello che vuoi,accadrà,vedrai!! :D
Per il tuo amore,stai tranquillaaaaa!! :mrgreen: Non cercarlo di convertirlo,non è utile,piuttosto fagli conoscere ogni giorno nuovi sapori,spiegagli tutto quello che sai e confrontatevi!!!
Il mio tesoro bello non accetta tutta la mia alimentazione però quando sente la parola centrifuga gli si drizzano le orecchie!!! :lol: :lol:
Saggia... :)

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Barby » gio feb 17, 2011 12:49 am

sai una cosa...mi hai dato una bella idea...l'unica cosa cruda che accetta di buon grado sono i frullati,e quando avrò la centrifuga beh..lì sarà il massimo!!

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Barby » gio feb 17, 2011 1:01 pm

Il mio pranzo di oggi!
Cannelloni di porri con zucchine peperoni carote olive pomodori essiccati * salsa al finto pesto ed una spezia segreta!
e quella cosa verde accanto invece non è prettamente crudista,è il resto del porro cotto 5 min in pentola antiaderente con un pò di acqua per 5 minuti!gnammi!!!

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Barby » gio feb 17, 2011 1:15 pm

manca una foto mi sa!Immagine

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Barby » gio feb 17, 2011 1:17 pm

scoperta:il porro crudo non mi piace!

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da lisak84 » gio feb 17, 2011 4:38 pm

:lol: in effetti nn è il massimo il porro crudo!!
Ma l'idea è carinissima...un bel piatto colorato che fa dimenticare il grigiore di queste giornate!

Rispondi