Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
collinetta

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da collinetta » sab ago 14, 2010 9:04 am

Andrea per l'entusiasmo che hai sei davvero impagabile sai? :D
grazie per la tua attenzione, e per la tua bellissima esperienza :D

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » sab ago 14, 2010 9:08 am

Non saprei per le zanzare, mi massacravano prima e mi massacrano ora, tranne quando esco con la mia amica Alma, massacrano tutte lei, la preferiscono di gran lunga e a me non mi toccano più!! :D

Comunque, buon sabato di pre ferragosto......io finora ho gustato 3 pesche e 1 banana per colazione e 4 susine come seconda colazione.
Mi dedicherò ad una gigantesca insalata per pranzo e poi ho ancora susine e due meloni e banane a casa :wink:

susi_violante

Messaggio da susi_violante » sab ago 14, 2010 9:44 am

Andre@ ha scritto:Susi, magari il problema non è nella troppa frutta, forse potrebbe più ricondursi a un problema di mancata serenità, un periodo di stress, nervosismo, che hai detto di avere ultimamente. Lo stress, alla fine sono tutte altre energie sprecate, altre tossine che si creano. Può sembrare una sciocchezza, ma la tranquillità, la serenità, possono fare molto. L'alimentazione, il crudo in questo caso, è solo una fetta della torta. O forse è un periodo così, e il tuo organismo sta agendo di conseguenza, capire il suo perchè di agire in tali modi, questa si è una impresa titanica!! :)

Lascia perdere però la parola dieta, non la voglio proprio sentire eh!!?? ^^

DAI!! non sei contenta che sei in ferie ora!?!? meritato riposo!! ti auguro che tu possa riposarti e rilassarti! e il resto, ciò che seguirà, saranno piacevoli conseguenze! :mrgreen:

Non ancora in ferie.... da domani. :shock:
Comunque credo tu abbia ragione, riflettendo sono senz'altro stress e nervosismo la causa dei miei mali.... soprattutto quando mi fanno mangiare con troppa voracità e velocità e probabilmente questo mi gonfia.
Ieri sera ho mangiato pochissimo (solo pomodori sconditi e cetrioli) forse distratta dalla nuova centrifuga che ho pulito ben bene per tenerla pronta all'uso.
Invece oggi ho appena mangiato oltre un chilo di fichi: buonissimi, e ho messo in frigo i fichi d'india che mi papperò fra un'oretta belli freschi freschi!

Caro Andrea, non so quando ho usato il termine "dieta" comunque io non gli dò una connotazione negativa, per me significa "stile di vita" e non costrizione, nella maniera più assoluta. Bisogna sempre vedere che significato ognuno di noi dà alle parole. :wink:

Anche quando parlo di sgarri (e qui mi rivolgo anche a Collinetta) non lo intendo in senso assolutamente negativo (infatti per me non esiste sgarrare mangiando alimenti di origine animale, non lo farei mai consapevolmente perchè per me sarebbe come un atto di cannibalismo), sgarrare dal mio punto di vista significa mangiare qualcosa che il mio organismo, che sta bene da fruttariano, percepisce come estraneo e dannoso (il primo sintomo è infatto la stitichezza e il torpore) ecco perchè poi me ne lamento. Quindi anche se mangiare una pizza (che resta un alimento che mi piace molto e credo continuerà a piacermi nei secoli dei secoli) appaga la mia psiche e la mia golosità (purtroppo ho sempre avuto una predilezione per i dannatissimi alimenti salati), tuttavia è uno sgarro nella misura in cui poi mi fa star male. Nulla c'entra quindi con la soddisfazione di essere vegan e crudista e quasi fruttariana (che per me è un'ambitissima meta), infatti ci sto benissimo, anche se mi piacerebbe condividere questa scelta con qualcuno che mi andasse a fare la spesa.............. :lol:

Un bacio particolare a te Andrea

e buon ferragosto a tutti.
susi

susi_violante

Messaggio da susi_violante » sab ago 14, 2010 10:20 am

MissVanilla ha scritto:Non saprei per le zanzare, mi massacravano prima e mi massacrano ora, tranne quando esco con la mia amica Alma, massacrano tutte lei, la preferiscono di gran lunga e a me non mi toccano più!! :D
Non parliamo di zanzare, io sono una martire!!!!
Ultimamente ho delle reazioni abnormi con gonfiore esagerato e prurito insopportabile, credo sia colpa della zanzara tigre!

Per non grattarmi fino a sanguinare ho usato fette della pianta di aloe (la gelatina che ne esce) e olio di calendula.
Purtroppo però quando esco la sera, raramente, devo cospargermi di veleno antizanzare altrimenti finirei in ospedale.
susi

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » sab ago 14, 2010 1:24 pm

Susi, avevo capito male allora, quando avevi detto "dieta" l'avevo associato al discorso del grasso che dici di aver messo su, e l'avevo inteso quindi come restrizione nel mangiare ecco.
Un abbraccio ^^

ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi qua piove!! e piove di brutto!! uff!!
e per oggi, come va? come ogni giorno, ricco di frutta!!
per colazione alle 10 circa, mi son mangiato 10 pesche!
Poi sono andato in mattinata a raccogliere i fichi dall'albero! bhe mi son trovato davanti uno spettacolo!!! erano tutti maturi!!
quindi cosa vuoi.. è facile che mentre li stai racogliendo poi uno te ne mangi... poi uno tira l'altro e ci siam già capiti!! :mrgreen:
bhe.. sono sceso dall'albero che ero stra pieno!! sia coi secchi che nella mia pancia!! bhe ma quando sono così non c'è santo che tenga.. uno non li piò non mangiare!! :lol:
Domani giornata monofico!! ne ho così tanti madò!! a un certo punto mi son reso conto.. di averne raccolti un pò troppi! è che mi dispiaceve!! ce ne sono ancora così tanti che son maturi, è davvero un peccato lasciarli sull'albero :? domani o nel pomeriggio, se non piove torno a raccoglierli!! sperando che la pioggia ne abbia risparmiato qualcuno!
Immagine
Immagine
Immagine

collinetta

Messaggio da collinetta » sab ago 14, 2010 1:30 pm

Andrea se non riesci a mangiarli tutti, piuttosto che lasciarli andare a male o buttarli, danne una parte a qualcuno che ne faccia marmellata.......e poi spediscimela, che io il cotto lo mangio :lol: :lol: :lol:
[però sul regalarli o fare marmellata non scherzo]

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » sab ago 14, 2010 1:37 pm

Ah si, ne ho già dati un pò a mia sorella!! che ci fa giustamente la marmellata!! lei e in familia oramai i fichi gli escono dalle orecchie e al massimo ne mangiano 2-3!! perchè poi si stufano!!!! ereseia!! :lol:
Ti posso assicurare che nel giro di un giorno, due al massimo li avrò divorati tutti! gulp!! se i fichi hanno un loro "predatore" naturale.. quello sono io!! :lol: :lol: :lol: Forse vado via, se non fa brutto, ma non farò fatica a portameli con me :D e mentre gli altri si "gusteranno" la loro grigliata ( poveri animali.. :cry: ), io mi gusterò queste delizie di madre natura ^^

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » sab ago 14, 2010 5:51 pm

vi son mancata ?? ero sotto la pioggia .. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e x comprare meloni ho affrontato il brutto tempo .. :mrgreen: :mrgreen:
oggi ho comprato solo 12 meloni almeno fino a lunedi'' che vado a comprarne altri il banco solito non c'era , un tipo che li vendeva oggi mi fa io a lei la conosco so che compra tanti meloni ..
vi rACConto cosa e' successo
vado in questo banco , che li vendeva 3x 1 euro . le chiedo 12 meloni ma non marci , lui mi fa no son tutti marci compri questi che costano di piu'' :shock: :shock: :shock: io le chiedo posso toccarne uno lui no son gia' di 2 giorni e son da mangiare oggi o domani :? :lol: potevo dirle che io li finivo domani? .. vado a cercare un altro banco .. a 3 x 1 euro .. trovo una sola ma erano piccini cosi' ho preso 9 li' e tre dal banco prima .. tutto sotto .. l'acquA ovvio!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
poi .. andiamo a comprare la macchina x i tost , x i bimbi , e abbiamo preso una griglia cosi'' va bn anche x la verdura e non devono usare olio quindi niente frassi .. e il gas continua a rimanere spento , chiuso .. come lo e' da 2 mesi :mrgreen: :mrgreen:
cosi'' un ora fa abbiamo pranzato , :mrgreen: :mrgreen: e loro si pappavano tost , pop corn ad aria e io il mio bel melone .. non mi sentivo affatto attratta anzi ero entusiasta x loro e contenta x me
:arrow: piccola clausula , oggi ero al mercato , li' vicino c'e una mensa dei poveri e passando di li'' il mio naso entra nella mensa , non so xche'' ho iniziato aver nausea e rigetto .. (mio marito sostiene che il mio stomaco e' diventato piu' sensibile alle cose e quindi agli odori boo!!) va bo non c'entra molto .. ma qualcosa devo scrivere no!!

sapete che pensavo che piu' avanti voglio cambiare frutta ma volevo fare giorni di solo un frutto cambiando sempre
potrebbe esser divertente
tipo
lunedi'
pesche
martedi' prugne
ecc..
un gioco dei colori :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ok ok sto zitta e come dico sempre
a tutta frutta :mrgreen: :mrgreen:

Pilvi

Messaggio da Pilvi » sab ago 14, 2010 6:49 pm

Uhauhuhauah mi fai ridere un sacco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Anch'io prima di trasferirmi (temporaneamente) mi mangiavo quasi solo meloni, erano belli belli del mio orto come facevo a dire di no?
E anch'io in questi giorni volevo fare giorni monofrutto con frutta diversa, ieri ho fatto solo mele (12 mele, circa 2 chili e mezzo), oggi volevo fare il monofrutto a uva, e invece? Sono andata al mercato e non c'era UNA bancarella che avesse l'uva decente! Che tristezza... 4 km a piedi solo per andare a prendere chili e chili di uva, e poi scopro che non c'è :cry: o almeno, non ce n'è della mangiabile s'intende.
Anche se poi è abbastanza impegnativo fare 4 km a piedi con chili di frutta e verdura da trasportare, ma tant'è, l'ho fatto stamattina e non sono certo morta :mrgreen: Alla fine ho ripiegato su prugne, pesche, banane e verdura varia...
MA IO AVEVO VOGLIA DELL'UVA :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

lanie

Messaggio da lanie » lun ago 16, 2010 10:05 am

ci sono anch'io!
mi unisco a voi dopo due settimane di pseudo vacanza catastrofica, soprattutto dal punto di vista alimentare (pizza, pasta e riso a non finire). datemi qualche oretta per riambientarmi e per fare la spesa.
comunque ho avuto una gran sfortuna in Italia con la frutta: ho mangiato il cocco fresco e ho avuto una reazione allergica (proprio così) per la prima volta in vita mia al cocco. Ho mangiato il melone giallo e mi ha bruciato la gola per giorni. Mi sono rimpinzata di melone arancione (buonissimo) e mi si è gonfiato un braccio (non sto scherzando), reazione che io ho ricondotto al melone. Smettendo di mangiarlo il gonfiore è diminuito, ricominciando a mangiarlo il gonfiore si è ripresentato. Vi giuro, una vera disavventura!
Però quant'era buona la frutta...

Pilvi

Messaggio da Pilvi » lun ago 16, 2010 2:59 pm

Oggi sono riuscita a fare la posizione del loto senza l'ausilio delle mani! Lo fanno le gambe da sole! :shock: :shock: :shock:
Ma è possibile che l'alimentazione cruda-fruttariana faccia sti miracoli? Che ammorbidisca così tanto i legamenti e le articolazioni?
Qualcuno di voi ha notato lo stesso cambiamento? Perché ogni tanto penso sia solo effetto placebo, altre volte sono convinta che sia dovuto all'alimentazione vista l'assenza di allenamento in questi giorni (anche se cammino più di due ore al giorno).

Pilvi

Messaggio da Pilvi » mar ago 17, 2010 4:55 pm

Aaaahhhh oggi fruttisticamente parlando è stata una giornata fantastica!
Appena sveglia mi sono mangiata 4 mele, poi sono andata a camminare un'ora perché dovevo fare delle cose, tornata a casa a metà mattina mi sono mangiata 2 pere piccole, poi a pranzo 5 banane, anche se nel mio stomaco altre due o tre ce ne sarebbero state volentieri ma non le avevo :( poi sono di nuovo uscita perché dovevo fare delle altre cose, due ore di camminata, torno a casa sfatta ma soddisfatta e sapete perché? Perché mi ero appena comprata un mango da mezzo chilo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: eh sì, volevo ridargli una chance a sto mango perché una volta anni fa lo assaggiai e non mi era piaciuto per niente, però sentendone parlare così bene da tutti ho pensato "non è che magari quello che avevo preso io era poco buono?" così ho fatto un altro tentativo... Non l'avessi mai fatto!! Madò che paradiso! Intero era 490 grammi, quindi tolto seme e buccia erano comunque 4 etti abbondanti. Pensavo di essere sazia e invece poco dopo mi faccio fuori l'ultima pera :oops: e dopo un'ora soltanto l'ultima mela :D
Tra poco mi aspettano i miei sei etti o poco più di prugne, così vediamo se si smuove il mio intestino che negli ultimi giorni ha fatto un po' di capricci. Si era bloccato :cry: avete presente quando vi so forma quella pancia a cocomero che sembrate incinte? Ecco, quello... che odio! Per quello mi sono tenuta un botto di susine da mangiare per cena, sperando che qualcosa si muova! Anche perché domani volevo riprovare a digiunare, forse mi farà bene visto che in questi giorni tra mal di gola perenne con gola secca + stitichezza forse qualcosa sta succedendo, non so...
Oggi mi sono sentita veramente bene e con un sacco di energie!! E quanto sazia e soddisfa la frutta!! Mamma mia, mi viene l'acquolina in bocca se ripenso al mio mango... tra l'altro poco fa mi sono guardata allo specchio e mi sono accorta che avevo tutto il naso giallo :lol: :lol: ovviamente non l'avevo tagliato, me l'ero mangiato così brutalmente a morsi, e si è visto :lol: beh ho avuto l'ultimo assaggino di mango! (non pensate mica che mi sia lavata subito! Prima mi sono slinguazzata il naso :mrgreen: ).
CHE MONDO SAREBBE SENZA FRUTTA!!! CHE PARADISO!!!

Pilvi

Messaggio da Pilvi » mar ago 17, 2010 5:57 pm

Ok mi sono appena sbafata anche quei sei etti di susine :D :D
E per fortuna che non avevo nient'altro in casa se no me lo mangiavo! Oggi ero veramente un pozzo senza fondo!
E' la prima volta da quando mi sono avvicinata al crudismo che sento una carica di energia così forte! E poi, dopo aver scritto il messaggio sopra, mi sono messa a fare degli altri esercizi scoprendo di riuscire in cose che prima non riuscivo a fare, anche dopo il riscaldamento! Adesso era tanto che non ci provavo e ci sono riuscita! Secondo me il mio corpo sta un po' cambiando, non so se sono calata d peso perché non ho la bilancia, ma di sicuro mi sono sgonfiata un sacco in zona cellulite, anche se un po' c'è ancora... del resto, anni e anni di stravizi alimentari mica si possono risolvere in pochi mesi no?
Ho talmente tante energie che mi sento chiusa in casa e devo fare assolutamente qualcosa! Peccato che fuori sia freddo :evil:
E dire che solo ieri, o meglio, un po' tutti i giorni fino a ieri, mi sentivo così, stanca, sempre sfiancata, non avevo mai energie per far niente! E adesso bom, tutte d'un colpo! Che carica!
Non l'avrei mai creduto, fino a credo un paio di mesi fa solo a sentire parlare di crudismo dicevo "ma come fanno? Mai alimenti cotti? E senza pane, pasta, pizza, come fanno?" Ora so che 1) crudismo non è necessariamente a 100% ma se uno ogni tanto la pizza la vuole e se la sente di mangiarla non deve rendere conto a nessuno 2) si vive benissimo anche senza pizza :mrgreen:
Ok ragazzi basta sfoghi che se no riempio tutta la pagina!
W LA FRUTTA!!!!!

P.S.: credo che da grande mi trasferirò in un paese del sudest Asiatico per poter godere di tutto quel ben di Dio che hanno là, e tutto l'anno :lol:
P.P.S.: oggi sono pure passata davanti al negozietto che vende raw chocolate e goji berries ma... ho resistito :twisted: ho deciso che queste cose concentrate le terrò per il periodo invernale; però sono troppo curiosa di assaggiare entrambi!

Riso_Soffiato

Messaggio da Riso_Soffiato » mar ago 17, 2010 7:28 pm

Oggi mi sono presa un pò male....
sono troppo sensibile io! :cry:

mentre tornavo a casas dal lavoro, verso le 14.00.. son passata dal mercato in chiusura... come ho sempr eho rovistato un pò in mezzo alla spazza perchè spesso si trova roba BUONA :!: :!: :!: non curandomi della gente che mi osserva... col tailleur poi faccio proprio ridere.. ahahahah..... :mrgreen:
si avvicina un fruttivendolo che stava metendo via la roba sul camione e mi fà: "gioia mia ma a te non verrà mica l'epatite C in questo modo quà?" "Se fossi in te io mi farei vedere...."
io sono fuggita via con delle pesche ... :oops: :oops: :oops:
avrei dovuto rispondergli che forse l'epatite semmai potrebbe venirmi a causa dei loro pesticidi del cavolo.... :evil: e invece mi son presa male e sono andata via... :cry: io prendo la roba di scarto per principio e non perchè ho realmente bisogno... io poi riciclo.. faccio frullatoni, creme dolci, congelo la frutta.... :roll: eh si!

E poi...
in biblioteca ho proposto di comprare il libro "solo crudo" e mi sembravano intenzionati a prenderlo.... che carino il tipo con gli occhi blu e la maglia della critical mass indosso... :P

detto questo, oggi poteva andare meglio..... si, decisamente.
Oggi puzzette micidiali profumose di cipolla forte.... dio... che roba.. stavo morendo!!!
mai più! bleah! :?

bamby

Messaggio da bamby » mar ago 17, 2010 9:40 pm

Pilvi vedo che stai andando alla grande... :D Concordo con te W LA FRUTTA! Anche a me quando mangio frutta mi sembra di stare in paradiso! :D

Io sono riuscita a fare 2 settimane o quasi di sola frutta e verdura cruda la sera, più che altro lattuga, pomodori e qualche volta mezzo avocado o poca frutta secca, sono riuscita quindi a mangiare pochi grassi e mi sono trovata benissimo, la digestione è migliorata tantissimo, la frutta va giù in un lampo e non sono neanche dimagrita ulteriormente...cosa che temevo molto...ho pensato che forse mangiando così con pochi grassi assimilo meglio infatti la frutta secca faccio molta fatica a digerirla, l'avocado invece lo digerisco bene ma solo se non esagero e questo mi riesce molto difficile, dovrei mangiarne solo metà per andare bene ma se non ho nessuno con cui dividerlo non riesco a non finirlo perchè mi piace molto...poi ora che ho scoperto quanto è buono con i pomodori... 8) Fortunatamente mia figlia ha ricominciato a mangiarlo quindi ora lo divido con lei.
Mia figlia l'ho praticamente svezzata con l'avocado e le è sempre piaciuto ma da un pò non lo mangiava più...forse gli stava uscendo anche dalle orecchie :lol:

Inoltre adesso metto sempre anche del sedano nel frullato di banane e forse le fibre, come dice Fra, aiutano ad assimilare meglio :roll: , insomma non lo so a cosa è dovuto ma non sto calando nonostante i pochissimi grassi e la non troppa frutta che mangio, si perchè ho smesso anche di pesarla dato che ne mangiavo sempre troppa per far salire le calorie e mangio finchè ho fame.

L'unica nota negativa è che ieri ho mangiato una pizza con le verdure (non ho potuto evitare) e mi è rimasta sullo stomaco.
Stamattina ce l'avevo ancora lì che mi voleva tornare su ma io non so resistere alla frutta :mrgreen: e l'ho mangiata lo stesso...ho mangiato anguria e frullato di banane e stasera il mio stomaco gridava e non ho potuto più farlo tacere così ho mangiato solo un pò di lattuga regolarmente scondita che mi aiuta a digerire e via...
ora spero che domani avrò lo stomaco vuoto per poterlo riempire di nuovo di anguria! :mrgreen:

Rispondi