Nuova aspirante

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Bluman
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da Bluman » sab ott 23, 2010 3:40 pm

cinci ha scritto:Grazie ragazzi!!! Tanta serenità e buon week-end a tutti voi!!!

Oggi fa un freddo incredibile qui, ma io me ne sto ben appollaiata di fianco al caminetto e guardo i raggi di sole alla finestra...ho voglia di coccolarmi un po' :mrgreen:

E poi...devo ammettere...oggi ho mangiato pinoli...accidenti avevo detto settimana fruttariana e già oggi mi son fatta tirare dai pinoli :evil: Vabbè, non credo che faranno un gran danno :mrgreen: Ora torno sulle mele :D

Ho voglia di abbracciarvi tutti in un abbraccio unico e caldo ^^
Beh neppure io penso che ti faranno danno, forse te ne avrebbero fatto di più a resistergli creando un vuoto, una mancanza ...

Per gli abbracci penso che fra 8 giorni ci appagheremo tutti questo desiderio peraltro credo molto condiviso da molti altri oltre a te :)

A presto

Paolo

cinci

Messaggio da cinci » dom ott 24, 2010 4:21 pm

@Bluman: non vedo l' ora che sia domenica prossima :D

Oggi ho voglia di condividere con voi alcune pagine del libro "conversazioni con Dio" che Carlo mi ha prestato. Spero di non violare nessuna legge sul copyright (se ne sapete di più avvertitemi ed io cancellerò questo messaggio) ed anzi consiglio anche a voi di leggerlo: è davvero piacevole ed aiuta a riflettere.

Il libro ipotizza un dialogo fra lo scrittore e "Dio" da lui stesso canalizzato.

"Come posso riuscire a risolvere alcuni problemi di salute che mi trovo di fronte? Ho avuto disturbi cronici tali da esser sufficienti per la durata di 3 esistenze. Perchè devo avere a che fare con tutti quanti proprio adesso, in questa vita?

Innanzitutto mettiamo a fuoco una cosa. Tu li ami. Ami la maggior parte di essi, in ogni caso. Te ne servi in maniera ammirevole per autocommiserarti e per attirare l' attenzione su di te. Nelle poche occasioni in cui non li hai amati, ciò è accaduto soltanto perchè si erano spinti troppo oltre. Più oltre di quanto avresti mai pensato che facessero quando li hai creati.
Adesso cerchiamo di capire quello che con ogmi probabilità tu già sai: le malattie vengono create dalle persone stesse. Perfino i medici più tradizionali stanno adesso accorgendosi di come la gente fa in modo di ammalarsi.
La maggiorparte degli individui lo fa in maniera del tutto inconsapevole. Perciò, quando cadono ammalati, non sanno che cosa li abbia colpiti. Pensano che qualcosa sia loro accduto mentre sono stati loro stessi a procurarselo.
Ciò si verifica perchè la maggior parte della gente procede nella vita-non soltanto in merito ai problemi di salute e alle loro conseguenze-in maniera inconsapevole. La gente fuma e si meraviglia se le viene il cancro. Si nutre di grassi animali e si meraviglia del fatto che essi blocchino le arterie. Continua ad arrabbiarsi per tutta la vita e si meraviglia se ha attacchi di cuore. Gli individui competono con i propri simili, in modo spietato e in preda a stress incredibili, e si meravigliano se si trovano ad essere vittime di colpi apoplettici.
La verità, non poi così ovvia, è che la maggior parte della gente si preoccupa. Preoccuparsi è la peggiore forma di attività mentale che ci sia, quasi come l' odio, un sentimento profondamente autodistruttivo. Preoccuparsi non ha scopo. E' uno spreco di energia mentale. Inoltre da luogo a reazioni biochimiche capaci di danneggiare l' organismo, dalle quali dipendono disturbi che vanno dall' indigestione fino agli arresti coronarici, passndo per una moltitudine di disturbi intermedi.
La salute migliora in breve tempo quando le preoccupazioni hanno fine. la preoccupazione è l' attività di una mente che non capisce il suo collegamento con Me. L' odio rappresenta la condizione mentale dalla quale discendono i danni peggiori. Avvelena l' organismo e i suoi effetti sono in pratica irreversibili. La paura è l' opposto di qualsiasi cosa Voi Siate e quindi ha l' effetto di contrastare la salute fisica e mentale. La paura è la preoccupazione ingigantita.
La preoccupazione, l' odio, la paura-insieme con i loro derivati: l' ansia, l' amarezza, l' impazienza, l' avarizia, la villania, lo spirito critico e la propensione alla censura- aggrediscono tutti quanti l' organismo a livello cellulare. E' impossibile avere un corpo sano in tali condizioni.
Similmente, sebbene a un grado in qualche modo inferiore, la presunzione, l' indulgenza nei confronti di sè stessi e l' avidità portano alla malattia fisica, o a una mancanza di benessere. Tutte le malattie si creano dapprima nella mente.

E che mi dici delle malattie contratte da altri? I raffreddori o addirittura l' AIDS?

Niente accade nella vita, niente, che non sia in precedenza un pensiero. I pensieri sono come i magneti: attirano gli affetti su di te. Il pensiero può non essere sempre ovvio e quindi la causa chiara, come sarebbe dire "Sto per contrarre una terribile malattia". Il pensiero può essere, e di solito lo è, di gran lunga più indefinibile di così. (Non sono degno di vivere. La mia vita è sempre un pasticcio. Sono un perdente. Dio finirà per punirmi. Sono nauseato e stanco della vita!)
I pensieri sono una forma di energia molto sottile eppure di estrema potenzialità. Le parole sono più consistenti. Le azioni sono le forme di energia più consistenti. L' azione è energia nella forma fisica più gravosa, in movimento, nel modo più pesante. Quando pensate, parlate e agite in base a un concetto negativo quale "Sono un perdente", finite per mettere in moto un' anrtgia creativa tremenda. C' è poco da meravigliarsi che vi venga un' infreddatura. Sarebbe il minore dei mali.
E' molto difficile invertire gli effetti del pensiero negativo una volta che abbiano assunto una forma fisica. Non impossibile, ma molto difficile. Richiede un gesto di fede estrema. Una straordinaria fiducia nella forza positiva dell' universo, sia che definiate quest' ultimo Dio, Divinità, il Motore Immobile, la Forza Prima, la Causa Prima o quant' altro.
I guaritori possiedono esattamente una tale fede. Si tratta di una fede che procede fino ad arrivare alla Conoscenza Assoluta. Costoro sanno che voi siete un tutto, completo e perfetto nell' attuale momento. Tale consapevolezza è a sua volta un pensiero, e un pensiero molto possente. Ha il potere di muovere le montagne, per non parlare delle molecole di un corpo. Per questo i guaritori riescono a guarire, apesso anche a distanza.
Il pensiero non conosce distanza. Il pensiero viaggia attorno al mondo e attraversa l' universo più in fretta del tempo che ci vuole a pronunciarlo. "Dì soltanto una parola e il mio servo sarà guarito." E così è stato, in quella stessa ora, anche prima che la frase fosse terminata. Tale era la fede del centurione.
Eppure siete tutti lebbrosi mentali. La vostra mente viene divorata dai pensieri negativi. Alcuni di essi vi sono appiccicati. Molti di essi sono stati in effetti costruiti, evocati, da voi stessi e poi albergati e accarezzati per ore, giorni, settimane, mesi, addirittura anni... e voi domandate perchè siete ammalati. Puoi risolvere qualcuno dei problemi di salute, come li hai definiti, risolvendo i problemi nel tuo modo di pensare.
Inoltre, per quanto sembri un suggerimento banale, prenditi più cura di te stesso. Ti prendi cura in maniera approssimativa del tuo organismo, prestandogli scarsa attenzione fin quando non sospetti che ci sia qualcosa che non funziona, In pratica non fai prevenzione. Ti prendi più cura della tua auto di quanto ti dedichi al tuo corpo.
Non soltanto non fai niente per prevenire eventuali malattie con periodici controlli e visite mediche e prendendo i medicinali che ti sono stati prescritti (perchè andare dal medico per ottenerne l' aiuto e poi non assumere i imedi consigliati?) ma maltratti inutilmente, tra una visita e l' altra il tuo fisico.
Non lo mantieni in esercizio, per cui diventa sempre più fiacco, meno tonico e, peggio ancora, indebolito per l' inerzia. Non lo alimenti nella giusta maniera, indebolendolo ulteriormente. Poi lo riempi di tossine, di veleni e con le più assurde sostanze spacciandole per cibo. ed esso continua a funzionare per te, questo motore meraviglioso continua a scoppiettare, procedendo con coraggio di fronte a tante aggressioni.
E' orribile. Le condizioni in cui pretendi che il tuo corpo sopravviva sono orribili. Ma farai poco o niente a questo proposito. Leggerai queste parole, farai cenni di assenso con il capo, pieni di rammarico, e tornerai a dedicarti a i maltrattamenti. E lo sai il perchè?

Ho paura di domandartelo.

Perchè non hai voglia di vivere.

Si direbbe un severo atto d' accusa.

Non aveva alcuna intenzione di essere severo, nè era inteso come un atto di accusa. "Severo" è un termine relativo; un giudizio che avete attribuito alle parole. Un "atto d' accusa" connota una colpevolezza e una "colpevolezza" connota una cattiva azione. Non c' è alcuna cattiva azione coinvolta in questo caso, di conseguenza nessuna colpa e nessun atto di accusa.
Ho semplicemente dichiarato una verità. Come tutte le dichiarazioni che riguardano una verità, ha la dote di scuotervi. Taluni individui non amano essere ridestati. La maggior parte non si ridesta. la maggior parte preferisce dormire. Il mondo è nelle condizioni in cui si trova perchè il mondo è pieno di sonnambuli.
Riguardo alla Mia dichiarazione, che cosa in essa sembra non essere vera? Non hai nessuna voglia di vivere. O almeno non ne hai avuta nessuna finora.
Se mi dici di aver avuto un' "improvvisa conversione", rivedrò le Mie previsioni circa quello che farai adesso. Riconosco che tale previsione si basa sull' esperienza e aveva l' intento di scuoterti. Talvolta quando una persona è profondamente addormentata bisogna scuoterla un po'.
Mi sono reso conto che in passato hai avuto scarsa volontà di vivere. Ora puoi anche negarlo, ma in questo caso le tue azioni parlano più forte delle tue parole.
Se in vita tua hai acceso una sigaretta- e tanto più se ne hai fumato un pacchetto al giorno per vent' anni come hai fatto- avevi davvero una scarsa volontà di vivere. Non ti curi di quello che fai al tuo corpo.

Ma ho smesso di fumare più di dieci anni fa!

Soltanto dopo vent' anni di sfibrante maltrattamento fisico. E se hai inoltre fatto ingerire alcol al tuo corpo, hai davvero pochissima voglia di vivere.

Bevo con grande moderazione.

L' organismo non è stato creato per assumere alcol. Indebolisce la mente.

Ma Gesù beveva alcolici! Si recò alle nozze di Cana e trasformò l' acqua in vino!

Ma chi ha detto che Gesù fosse perfetto?

Oh, per l' amor del cielo.

Cominci a sentirti irritato con Me?

Ben lungi da me l' essere irritato con Dio. Voglio dire, sarebbe un po' presuntuoso, non ti pare? Ma penso che potremmo arrivare con tutto questo un po' troppo lontano. Mio padre mi ha insegnato a fare "tutto con moderazione". Credo che ci dovremmo attenere a ciò, quando si tratta di alcool.

Il corpo riesce con maggior facilità a riprendersi dai vizi moderati. Il detto è perciò utile. Tuttavia mi atterrò alla Mia iniziale asserzione. L' organismo non è stato creato per assumere alcool.

Ma perfino certe medicine contengono alcol!

Non ho nessun controllo su quelle che voi chiamate medicine. Mi atterrò alla Mia asserzione.

Sei proprio inflessibile, vero?

Senti, la verità è la verità. Ora se qulcuno dice "Un goccio di alcol non ti può far male" e pone tale asserzione nel contesto di una vita come quella che vivete adesso, dovrò trovarmi d' accordo. ma ciò non cambia la verità di quanto ho detto. Si limita soltanto a consentirvi d' ignorarlo.
Considera questo. Di norma, voi esseri umani consumate il vostro organismo, in maniera specifica, in un periodo fra i cinquanta e gli ottant' anni. Qualcuno dura più a lungo, ma non molti. Alcuni smettono di funzionare più in fretta, ma non si tratta della maggioranza. Sei d' accordo?

Sì.

Ci siamo, in tal modo ci troviamo con un punto di partenza comune per dibattere. Ora, quando ho affermato di poterMi dire d' accordo con l' asserzione "Un goccio di alcol non ti può far male", ho posto un limite a ciò aggiungendo "Nel contesto di una vita come quella che vivete adesso." Vedi, voialtri sembrate soddisfatti del modo in cui conducete la vostra vita. ma la vita, anche se potrebbe stupirvi apprenderlo, era intesa per essere vissuta in tutt' altro modo. E il vostro corpo era destinato a vivere molto più a lungo.

Davvero? Quanto più a lungo?

Infinitamente più a lungo.

Che cosa significa questo?

Significa, Figlio Mio, che il tuo corpo era destinato a vivere per sempre. (...) Ho destinato il vostro corpo stupendo a vivere per sempre."

cinci

Messaggio da cinci » dom ott 24, 2010 4:39 pm

Ho voluto condividere queste pagine con voi perchè parlano di salute e di alimentazione e le ho trovate interessanti.

Oggi mi son presa una giornata interamente per me stessa: per leggere, pensare, scrivere e rilassarmi. Sono a casa da sola ed ho rifiutato altri impegni proprio per aver spazio per ascoltarmi. Ultimamente sto cominciando a pensare che mi piacerebbe dinuovo iniziare una relazione con un ragazzo e così ho deciso che per prima cosa devo accertarmi di non avere con me stessa alcuna mancanza, di stare davvero bene perchè son profondamente convinta che le relazioni che nascono per colmare un vuoto o anche solo per il desiderio di ricevere dall' altro qualcosa che noi non siam capaci di dare a noi stessi siano in qualche modo destinate a fallire. E così voglio prendermi cura di me e qundo sarò davvero pronta a donarmi non per ricevere, ma per volare son sicura che il mondo mi riserverà una relazione stupenda. :)

Mi domando se parlare di me possa essere in qualche modo fuori luogo in un forum specificatamente sull' alimentazione... ma ecco, a me questo cambiamento alimentare sta portando a cambiare anche tanti altri aspetti, a frequentare persone nuove, a fare cose nuove...e così mi vien da dirlo qui perchè è da qui che son partita...si può?

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » dom ott 24, 2010 4:47 pm

cinci ha scritto:Ho voluto condividere queste pagine con voi perchè parlano di salute e di alimentazione e le ho trovate interessanti.

Oggi mi son presa una giornata interamente per me stessa: per leggere, pensare, scrivere e rilassarmi. Sono a casa da sola ed ho rifiutato altri impegni proprio per aver spazio per ascoltarmi. Ultimamente sto cominciando a pensare che mi piacerebbe dinuovo iniziare una relazione con un ragazzo e così ho deciso che per prima cosa devo accertarmi di non avere con me stessa alcuna mancanza, di stare davvero bene perchè son profondamente convinta che le relazioni che nascono per colmare un vuoto o anche solo per il desiderio di ricevere dall' altro qualcosa che noi non siam capaci di dare a noi stessi siano in qualche modo destinate a fallire. E così voglio prendermi cura di me e qundo sarò davvero pronta a donarmi non per ricevere, ma per volare son sicura che il mondo mi riserverà una relazione stupenda. :)

Mi domando se parlare di me possa essere in qualche modo fuori luogo in un forum specificatamente sull' alimentazione... ma ecco, a me questo cambiamento alimentare sta portando a cambiare anche tanti altri aspetti, a frequentare persone nuove, a fare cose nuove...e così mi vien da dirlo qui perchè è da qui che son partita...si può?
Se fosse fuori luogo saremmo in due, perchè in questi giorni ho parlato tanto di me sul forum... ma d'altra parte viene naturale, sapendo che ad ascoltarci ci sono persone splendide e comprensive... e poi come scindere il percorso alimentare che facciamo da quello emotivo, personale...? Io sono cambiata in talmente tanti aspetti in un anno, da quando sono approdata all'alimentazione vegan e mi sono iscritta al forum... è stata una catena di scoperte una dietro l'altra, e non solo riguardo al cibo! La mia mente si è aperta!

Shabbat

Messaggio da Shabbat » lun ott 25, 2010 8:28 am

Bellissimo testo Cinci e grazie per averlo condiviso.

Fa davvero riflettere, e devo dire che mi trova d'accordo su tutto tranne il fatto che il nostro corpo era destinato a vivere per sempre, questo mi lascia un po' perplesso, ma chi può dirlo :)

Riguardo le malattie e il fatto che siamo noi a crearle, già nel 2000 feci alcuni corsi di psicologia analogica e comunicazione non verbale e i due psicologi che tenevano il corso sostenevano con fermezza che ALMENO il 90% delle malattie sono prodotte da noi stessi, sostenevano cioè che quasi la totalità delle malattie sono psicosomatiche. Anche i tumori ovviamente. Ci sono poi alcuni test che si possono fare per ottenere una risposta dall'inconscio e loro affermavano che pressoché tutti i pazienti, alla domanda: "vuoi guarire?" rispondevano in maniera affermativa a parole, ma il loro inconscio rispondeva negativamente.

Io credo che il 100% delle malattie e di ciò che ci accade è prodotto da noi anche se questo a volte può sembrarci davvero strano, ma sono sempre più convinto che sia così.

lanie

Messaggio da lanie » lun ott 25, 2010 2:02 pm

Shabbat ha scritto:Bellissimo testo Cinci e grazie per averlo condiviso.

Fa davvero riflettere, e devo dire che mi trova d'accordo su tutto tranne il fatto che il nostro corpo era destinato a vivere per sempre, questo mi lascia un po' perplesso, ma chi può dirlo :)

Riguardo le malattie e il fatto che siamo noi a crearle, già nel 2000 feci alcuni corsi di psicologia analogica e comunicazione non verbale e i due psicologi che tenevano il corso sostenevano con fermezza che ALMENO il 90% delle malattie sono prodotte da noi stessi, sostenevano cioè che quasi la totalità delle malattie sono psicosomatiche. Anche i tumori ovviamente. Ci sono poi alcuni test che si possono fare per ottenere una risposta dall'inconscio e loro affermavano che pressoché tutti i pazienti, alla domanda: "vuoi guarire?" rispondevano in maniera affermativa a parole, ma il loro inconscio rispondeva negativamente.

Io credo che il 100% delle malattie e di ciò che ci accade è prodotto da noi anche se questo a volte può sembrarci davvero strano, ma sono sempre più convinto che sia così.

:shock: :shock: :shock:

Ben

Messaggio da Ben » lun ott 25, 2010 2:49 pm

Ciao a tutti, bella discussione !
Shabbat, mi trovi daccordo se con quel "noi" intendiamo la stessa cosa. Cerco di spiegarmi meglio, la mia convinzione è che la malattia sia un processo creato dal nostro essere più elevato ( chiamalo come vuoi, super io, spirito, essenza etc..) per sanare,
guarire aspetti profondi e incrinati di se stesso( cioè noi) che in altri modi sarebbe impossibile. La malattia fa parte di un percorso di crescita che ( mia opinione) dura molte e molte vite su questo pianeta e a volte non fa altro che ricordarci che non c' è solo la carriera, il lavoro, il divertimento sfrenato, l' arrivismo, la cupidigia, il sesso etc. ma che c'è un altro mondo oltre a questo e che il corpo è il mezzo che ci permette di compiere la nostra esperienza ,con la vita, su questo pianeta e per questo dobbiamo prestargli la massima cura e attenzione.
Spero di essermi spiegato un pochino .
Un abbraccio a tutti.
:D

cinci

Messaggio da cinci » lun ott 25, 2010 3:12 pm

@Liquirizia: hai ragione, il cambiamento è completo, è difficile capire qual è il confine di una sfera e dove ne inizia invece un' altra.

@Shabbat: come studentessa di psicologia non puoi che trovarmi d' accordo; le malattie ce le creiamo noi e questo noi può essere inteso a tanti livelli, da uno più semplice cioè nel qui e ora per motivi contingenti ad uno più "elevato" come dice Ben.
Riguardo al corpo eterno, chi può dirlo? Io penso che sia vero e possibile, ma non allo stato di consapevolezza a cui siamo attualmente. Perchè non dovremmo poter fare tutte le nostre esperienze con un solo veicolo fisico?

@Lanie: ti percepisco perplessa :mrgreen:

@Ben: un abbraccio anche a te! Mi piace quello che hai scritto: mi trovo in sintonia con le tue parole.

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » lun ott 25, 2010 9:11 pm

cinci ha scritto:Ragazzi,
oggi mi è venuto da pensare che forse non esiste davvero l' alimentazione ideale oggettiva. Forse è davvero solo una questione di vibrazioni e forse il più alto livello di benessere è davvero riuscire a raggiungere un livello vibrazionale altissimo, più alto di qualunque cosa possiamo mangiare e vivere così di energia nostra.
Allora se è così forse è vero che i vegani che non son pronti a diventarlo si ritrovano con le carenze di B12 e i crudisti che non son pronti a diventare fruttariani si trovan con le carenze di sali minerali e i fruttariani che non son pronti a diventare brethariani vedono il loro corpo morire. Non so, mi è venuto da pensare che forse davvero è tutto relativo, forse ognuno di noi ha la sua alimentazione ideale che corrisponde alla frequenza vibrazionale su cui si trova.
E allora non è importante diventare crudisti e nemmeno fruttariani, tantomeno brethariani e forse nemmeno vegani: l' importante è godersi il percorso. Fare il proprio percorso con gioia e fermarsi dove ci si trova meglio. Magari ci fermeremo tanto tempo su una tappa prima di passare alla successiva o magari alla successiva non ci passeremo mai (in questa vita :wink: ), ma forse non importa, forse l'importante è sentirci felici dove ci troviamo...poi quando non ci va più e abbiam voglia di andare oltre allora quello è il momento e allora sorridiamo e andiamo avanti :D

Bè, forse sto delirando del tutto :mrgreen:
Ma quanto mi piace questo pensiero Cinzia!! ^^

Sarà anche che vedo da un pò in avanti tutto sotto questa ottica "vibratoria"... e più vado avanti, più leggo e mi informi in questo senso, la mia testolina, a logica, mi porta a queste tue stesse conclusioni e pensieri.
Certo a vederlo in altro modo, potrebbe sembrare una assurdità, poi ti capitano eventi particolari che ti danno l'input per fare un passo ulteriore e capire/vedere alcuni collegamenti, nessi, che prima non vi era modo alcuno in assoluto di poter captare.
@Andrea: sinceramente no, non me lo sarei proprio aspettato di aver questa situazione tutta nuova... da quando ero onnivora ad oggi ci son stati proprio tanti cambiamenti, soprattutto a livello di serenità e voglia di sperimentare Poi, come dico sempre, aspetto dicembre-gennaio per avere la prova del nove

La cura dell' uva in effetti mi ha soddisfatta e ti dirò che dopo il lunedì a mele ieri e oggi son tornata sulla mono-uva in attesa che maturino le nuove mele bio... poi l' uva è comodissima da portare all' univerisità perchè non necessita di esser sbucciata o fatta a fette quindi penso che sarà mia fedele compagna ancora per un po
'
si può dire per certo che ne vedrai delle belle!!! ^^
Il gioco inizia a farsi duro perchè mia mamma sta andando in fase maniacale e questa per me è ogni volta una batosta bella pesante... ma quest' anno IO voglio stare bene. Ora sto bene e sono serena e voglio che continui così e allora: fruttaaaa!!!

Sì, penso di fare almeno una settimana 100% fruttariana quindi no miscugli, no tuberi, no verdura, no noci, no semi... insomma SOLO FRUTTA locale mangiata bella intera così come è nata. Ho bisogno di tutte le mie risorse proprio tutte tutte tutte perchè voglio stare bene.

Oggi: mono-pere!!!

Vi voglio bene ragazzi!
Grazie Mariannina, grazie Peaceful e grazie Liquirizia: appena ho un momento vi rispondo
FORZA CINZIAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!! ti mando tanti pensieri positivi!! e abbracci!! nonchè sorrisi!! !!!!!!!!!! ^_^

Grazie per gli spezzoni del libro!! sarà un altro libro che aggiungerò alla mia lista!! ^^

Molto particolare e mi vedo molto con voi sulla questione malattie = pensieri.
Questa eguaglianza la vedo molto bene, mi risulta chiara! E mi salta alla mente sempre questa connessione, ovvero siamo quel che mangiamo, non solo sul piano fisico, solido, ma anche emozionale, spirituale! siamo corpo fisico fatto di cellule, ma anche spirito, entrambi devono essere nutriti, o sbaglio? una persona può "ammalarsi" mangiando anche in modo "perfetto", semplicemente ricevendo come alimento per lo spirito niente altro che stress, poco amore, gioia, serenità!
Ben, quindi secondo te la malattia sarebbe necessaria, questo per far crescere l'anima e poterle dar modo di migliorare e crescere? si lo trovo molto interessante come possibilità! certo alcuni "video" di tutto ciò, a volte mi sembrano lontane, ma penso dipenda dal livelli di consapevolezza e vibrazionale della persona che ne pensate? cosa ne pensate?
Credo e ne sono convinto che l'essere umano sia molto di più di quello che è oggi, grandi capacità assopite... chissà cosa sarebbe in grado di fare.. chissà come si evolverà, sarà interessante vedere come proseguiremo!

cinci

Messaggio da cinci » lun ott 25, 2010 9:30 pm

Grazie per la tua risposta Andrea: ci metti sempre tanta partecipazione ^^

Sulla questione malattie... Io penso che il nostro stato di benessere/malessere sia il risultato del modo in cui ci alimentiamo (sui vari livelli, come dici tu, fisico, mentale e spirituale). Ora, non è che la malattia ci viene mandata da chissachì per farci evolvere, semplicemente è la manifestazione del fatto che da qualche parte non ci stiamo alimentando bene. Allora sì, può portare a un miglioramento di coscienza se ne prendiamo atto e attuiamo un cambiamento laddove è necessario.

Come la vedete voi?

Shabbat

Messaggio da Shabbat » lun ott 25, 2010 9:51 pm

cinci ha scritto:Grazie per la tua risposta Andrea: ci metti sempre tanta partecipazione ^^

Sulla questione malattie... Io penso che il nostro stato di benessere/malessere sia il risultato del modo in cui ci alimentiamo (sui vari livelli, come dici tu, fisico, mentale e spirituale). Ora, non è che la malattia ci viene mandata da chissachì per farci evolvere, semplicemente è la manifestazione del fatto che da qualche parte non ci stiamo alimentando bene. Allora sì, può portare a un miglioramento di coscienza se ne prendiamo atto e attuiamo un cambiamento laddove è necessario.

Come la vedete voi?
La vedo perfettamente alla stessa maniera :)
Quanto più ci allontaniamo dalla giusta "alimentazzione" (= dalla retta via) (fisica, mentale e spirituale) quanto più soffriamo, ci intossichiamo e si innesca il processo di guarigione migliore che la natura ci ha dato = la malattia.

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun ott 25, 2010 11:59 pm

cinci ha scritto:Ho voluto condividere queste pagine con voi perchè parlano di salute e di alimentazione e le ho trovate interessanti.

io ricompaio qui dopo un periodo assente.....per ragioni anche un po' simili alle vostre.....un po' di lavoro interiore da fare e cosette da aggiustare......devo recuperare parecchie storie, se non riesco me le raccontate domenica prossima :wink:
a me piace che in questo spazio si intreccino esperienze più profonde, legate alla nostra sensibilità generale, le nostre storie, i nostri percorsi.....mangiare in un certo modo, inevitabilmente, porta a tali cambiamenti interiori che non possiamo non parlarne.......e poi questa è una comunità così bella che la condivisione viene naturale :D

Akira

Messaggio da Akira » mar ott 26, 2010 12:01 pm

cinci ha scritto:Cmq oggi è andata meglio :)
bene sono contenta!

daniel@

Messaggio da daniel@ » mer ott 27, 2010 8:54 am

Ho apprezzato tantissimo le tue parole Cinci.
Sei davvero una bella persona, e non ci disturba se scrivi di te. D'altra parte il passaggio al crudismo è così legato all'emotività, alla nostra psiche.
In questi giorni sinceramente non ho la tranquillità per commentare con calma tutte le tue parole, ma ti leggo e ti sono vicina.

Betelgeuse

Messaggio da Betelgeuse » mer ott 27, 2010 11:07 am

Interessante il libro.
Anch'io in questi giorni mi sto facendo mille domande.
Forse la risposta è una ed è più semplice di quello che immagino.

Il capitolo alimentazione apre universi infiniti dentro di noi.
Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei...

Rispondi