Penso dipenda da una questione più di adattamento e modello personale la scelta di fare pochi pasti ma più abbondanti o più pasti ma meno abbondanti.
Io ho provato entrambi. Andando avanti però con soli due pasti mi rendevo conto ero limitato, per lo più arrivavo a mangiare troppo cibo in poche volte e ne ricavavo sempre troppo ginfiore. Ho provato a cambiare e provare a fare più pasti! per me è la soluzione migliore, rispetto a prima mi trovo meglio ora. Mangiando in modo frugale e più spesso non mi appesantisco come precedenza. Arrivare ora come ora a uno, due pasti al giorno, mi riesce difficile. Prima stavo bene, ma a lungo andare mi sn reso conto perdevo anche un pò troppa vitalità. Tutto per gradi e pian piano. Mi chiedo però se sia effettivamente corretto fare meno pasti di norma. Mi riuscirebbe più in ottica disintossicante e purificatrice, ma altrimenti non ce la vedo, nel senso che sembra più naturale mangiare poco e spesso, piuttosto che il contrario, poi son sempre punti di vista e di abitudini personali, ognuno trova quello a lui più congeniale