Se vivi a Milano almeno secondo me , fai bene a fare come fairaggiodisole ha scritto:La mia micina invece non esce mai perché se uscisse andrebbe a finire sicuramente sotto una macchina e alla mattina quando usciamo tutti, giuro, mi viene una tristezza a lasciarla sola nell’appartamento chiuso; magari lei sta bene e io ragiono con il mio cervello umano, ma la vedrei meglio libera e probabilmente felice, anche se randagia.... magari portarla in campagna, ma abituata com'è adesso, riuscirebbe a sopraavviere anche se in campagna??? mah.... se non ci fosse mia figlia che insiste tanto per tenerla in casa …boh…Simona* ha scritto:
Cmq ti posso dire che adesso che qui dalle parti di firenze fa molto freddo, durante il giorno esce molto meno, e la sera rientra prima
..
lei però - almeno per adesso - non cerca di uscire, anzi, quando apro la porta mi sembra che abbia paura di quello che cìè al di là della porta...mah...tu che ne dici?
Specie se la micia è abituata in casa e nn consce i pericoli , farla uscire ora vorebbe dire correre il rischio che sia investita da un auto
Ricordo un cartone animato in cui gatti campagna arrivarono in città e scappavano alla vista delle auto
Lasciarla libera in campagna? nn credo sia na buona idea, ormai si è affezzionata a voi che le volete bene e la curata, lasciarla libera vorebbe dire farla soffrire , e credimi anche i gatti soffrono.
lo vedo quando vanno via le mie bimbe va sempre in camera loro, annusa e poi ne esce e si rannicchia sullo scalda piedi, e quando tornano gli si struscia alle gambe.
Io la lascio libera di uscire perchè vivo in un paese tranquillo, passano poche macchine, e dietro casa mia vi sono i campi
Altrimenti farei come te
IO presi una cricetina. IN gabbia mi fa pena, pur con il pensiero che libera per i campi starebbe meglio, ma un po' perchè le bimbe sono affzzionate a lei, un po' perchè essendo nata e cresciuta in gabbia, se la libero, ho timore che muoia di fame o che venga mangiato da un gatto.
Più volte la micia si avicinava alla gabbia e provava e infilarci la zampa, a forza di buttarla fuori dalla porta sembra abbia inteso, che nn lo deve fare, , alla gabbia si avvicina sempre ma per ora osserva e basta...ma nn sono tranquilla...vedremo...