partner onnivoro o vegano?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
IlariaVegan
Controllo antispam: cinque

Messaggio da IlariaVegan » mar nov 22, 2005 3:37 pm

tagliafili ha scritto: io la vedo diversamente. in nome dell'amicizia che c'è tra me e loro, loro devono venire meno quella serata ai cibi animali (faccio molta fatica a tollerare formaggi, uova e derivati vari). altrimenti sarà l'ultima serata in cui ci vedremo. difatti, non esco con amici da moltissimo tempo, senza rimpiangerne.
In questo, modo, però, è un'imposizione. E a me personalmente non va di imporre alcunchè... devono essere loro a sentire la cosa dentro di sè... se vogliono continuare a mangiare cadaveri, io non posso obbligarli a non farlo, posso spiegare loro le mie ragioni, sgolarmi, ma se poi non condividono le mie idee vuoi per comodo, vuoi per chiusura mentale, vuoi per menefreghismo, io non posso obbligarli con la forza!!
Cerco di evitare cene con onnivori, ma se non posso proprio evitarle cerco di non far caso a quello che mangiano loro e, però, "pretendo" che loro siano sensibili verso di me e non mi facciano passare davanti cadaveri ecc.

tagliafili ha scritto:

più che scelta di vita, è una forma di rispetto verso il Prossimo (senza patteggiamenti=animale-natura-uomo), così come lo è quella di non essere pedofili o assassini.
inizialmente anche io ero più tollerante, ora non riesco ad avere contatti sereni con chi consapevolmente sta dalla parte del nemico.
Certo, è rispetto per il prossimo chiunque sia (animale o umano), ma è anche una scelta di vita... :-))
Anch'io mi sto "inasprendo" sempre di più e rispetto a qualche tempo fa sono molto meno tollerante, ma mi sforzo di esserlo per i motivi succitati

IlariaVegan
Controllo antispam: cinque

Messaggio da IlariaVegan » mar nov 22, 2005 3:39 pm

Giulietta ha scritto:ma voi state male...
Mai stata meglio in vita mia :-)))))))) cara la mia Giulietta!!! ehehehehe

lucrezia vegetariana

Messaggio da lucrezia vegetariana » mar nov 22, 2005 3:46 pm

anch'io non credo che riuscirei a mettermi con un onnivoro...io sto con un vegano da tanti anni ormai e ci troviamo così d'accordo su tutto e soprattutto su questa scelta che non riuscirei a tornare indietro per amore.

StefaniaVegan
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » mar nov 22, 2005 3:50 pm

Giulietta ha scritto:ma voi state male...
davvero? sto male? aspetta che controllo.....
ohmammia mi è cresciuto il terzo occhio e non me n'ero accorta!!!!! .....ho
anche la coda!!!
Cavolo, sto davvero male....

tagliafili
Contatta:

Messaggio da tagliafili » mar nov 22, 2005 3:57 pm

StefaniaVegan ha scritto:davvero? sto male? aspetta che controllo.....
anche la coda!!!
...mogliettinaaaa..... capisco il tuo spirito materno/affettivo, ma non dare da mangiare ai troll :P

StefaniaVegan
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » mar nov 22, 2005 4:01 pm

tagliafili ha scritto: ...mogliettinaaaa..... capisco il tuo spirito materno/affettivo, ma non dare da mangiare ai troll :P
pensavo fosse una domanda seria.... perché il terzo occhio e la coda li ho davvero! :)
la dieta vegana fa strani effetti.......

sofia*
Contatta:

Messaggio da sofia* » mar nov 22, 2005 5:30 pm

io penso solo che l'amore, l'unione, la fiducia che ho per mio marito non può essere annullata da questa mia scelta di vita, filosofia, come è
è

sofia*
Contatta:

Messaggio da sofia* » mar nov 22, 2005 5:31 pm

tagliafili ha scritto:
StefaniaVegan ha scritto:davvero? sto male? aspetta che controllo.....
anche la coda!!!
...mogliettinaaaa..... capisco il tuo spirito materno/affettivo, ma non dare da mangiare ai troll :P
.

ECCO

Levigna

Messaggio da Levigna » mar nov 22, 2005 5:37 pm

secondo me la tolleranza e il rispetto sono le cose più importanti. Se in una coppia mista entrambi si rispettano e si tollerano non ci sono problemi, se uno dei due vuole imporre qualcosa o diventa insofferente i problemi si creano.

AnonimaComeTante

Io

Messaggio da AnonimaComeTante » mar nov 22, 2005 5:42 pm

sono sposata con un super carnivoro.
Certo quando mangio un po' l'odore della carne (che mi tocca cucinargli sob) mi infastidisce, ma non ho problemi nè a frequentare persone carnivore nè a essere sposata con uno di questi.
Come da cattolica cristiana non avrei avuto problemi a sposare un islamico o un ebreo ecc ecc
O un fumatore. Nonostante io odi il fumo più di ogni altra cosa al mondo, se mi fossi innamorata di un fumatore sarebbe bastato il rispetto di lavarsi i denti spesso e fumare fuori casa.
Una volta stavo con una persona molto simile a me. E' finita perchè mi sono annoiata in fretta :-)

StefaniaVegan
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » mar nov 22, 2005 5:46 pm

Ecco, ad esempio io NON riuscirei mai a cucinare della carne! E' un'incongruenza. Io sono vegana, non voglio nutrirmi di cadaveri.....e poi mi metto a cucinare un coniglietto o un pollo? Non ha senso!

piccino

Messaggio da piccino » mar nov 22, 2005 6:26 pm

quindi enrico, i tuoi (ex?) amici nn sn disposti nemmeno ad una cena senza cadaveri???azz...proprio tremendi...

piccino

Messaggio da piccino » mar nov 22, 2005 6:26 pm

cmq si, meglio poke xsone attorno ma buone ke tante cosi cosi o mediocri...

tagliafili
Contatta:

Messaggio da tagliafili » mer nov 23, 2005 9:09 am

IlariaVegan ha scritto:In questo, modo, però, è un'imposizione. E a me personalmente non va di imporre alcunchè... devono essere loro a sentire la cosa dentro di sè...
vero, devono sentirla loro. ma se non la sensono, spesso non me la sento io starci insieme.
se vogliono continuare a mangiare cadaveri, io non posso obbligarli a non farlo, posso spiegare loro le mie ragioni, sgolarmi, ma se poi non condividono le mie idee vuoi per comodo, vuoi per chiusura mentale, vuoi per menefreghismo, io non posso obbligarli con la forza!!
neanche io posso (sigh!), ma sicuramente se ci sarà una volta in cui mi mangeranno in faccia cadaveri, sarà l'ultima in cui li vedrò.
Certo, è rispetto per il prossimo chiunque sia (animale o umano), ma è anche una scelta di vita... :-))
è questo il punto. non è una scelta di vita, è un dovere, così come la vita è un diritto per gli animali.
Anch'io mi sto "inasprendo" sempre di più e rispetto a qualche tempo fa sono molto meno tollerante, ma mi sforzo di esserlo per i motivi succitati
non mi interessa più oramai mantenere le amicizie con chi concepisce lo sfruttamento animale e continua a finanziarlo. se manterrò i contatti, sarà solo perchè vedo qualche possibilità di cambiamento.

AnonimaComeTante

Messaggio da AnonimaComeTante » mer nov 23, 2005 11:05 am

non mi interessa più oramai mantenere le amicizie con chi concepisce lo sfruttamento animale e continua a finanziarlo. se manterrò i contatti, sarà solo perchè vedo qualche possibilità di cambiamento.
si vede che erano proprio amicizie vere e sincere ;-)
a parte gli scherzi, se avessi un'amica che non mi tollera perchè ho abitudini alimentari diversi dalle sue, sarei contenta di perderla più che di trovarla.

Io adoro le mie amiche, perchè non sono amiche di comodo.
La mia migliore amica che amo come una sorella è una grande modaiola, io odio i vestiti e non spenderei mai 300 euro per un paio di mutande quando c'è gente al mondo che non ha neanche l'acqua da bene.. ma non per questo la mando a ka.....re proprio perchè è un'amica e tengo a lei.

Rispondi