Ciao,
Non mi intendo per nulla di testi sacri indiani, ma vorrei porre la seguente
domanda:
Viene considerata la possibilità di vita nello spazio in qualche testo sacro
indiano?
Se si, vi sono dei parametri che identificano un avatar come una possibile essenza aliena proveniente da sistemi solari maggiormente evoluti del nostro?
Grazie per le risposte
Un Reduce
testi sacri e forme di vita aliene
Visto che non si fa avanti nessuno provo a rispondere io.
Non ricordo se nei testi sacri si parla esplicitamente di forme di vita extraterrestre, perchè in me è talmente radicata la convinzione che ci sono altri esseri sparsi nella nostra galassia e oltre, che dovrei andare a rileggere.
Yogananda lo fa capire.
Sai Baba (per quanto qualcuno qui non gli creda) sostiene di sì
E così anche Anne e Daniel Meurois Givaudan.
Però, in ogni cosa e storia c'è un però.
Gli Avatar, Messia e profeti con chiari segni divini (miracoli materializzazioni ecc) sono solo una caratteristica della Terra. In nessun altro lugo dell'universo, al momento, si possono avere entità così elevate spiritualmente.
Perchè ciò è solo una caratteristica della razza umana e siccome la razza umana, al momento, popola solo la terra, su altri pianeti non hanno la gioia di assaporare la divinità in "carne ed ossa".
Come però si legge sui testi sacri, quando il divino si incarna come Avatar e solo come Avatar (la bibbia, ovviamente, riferisce di Gesù) la sua missione si estende a tutti gli esseri dell'universo sia di questa nostra 3^ dimensione, sia di tutte le altre dimensioni.
C'è da sottolineare che un Avatar discende con i poteri necessari per quell'epoca.
Rama, ad esempio, aveva dei poteri divini limitati rispetto a Krshna, dato che ai suoi tempi la situazione era meno grave rispetto al Poorna Avatar quale è stato poi Krshna.
Così anche gli Avatar si dividono in due categorie:
- Poorna Avatar
Le Upanisad, scritture del 6000 a.c., sostengono che nel Kali Yuga ci sarebbe stata la triplice forma di Dio cone Avatar, il cosidetto Kalki Avatar, perchè le condizioni sarebbero state così gravi da spingere Dio a incarnarsi per 3 volte di seguito e con poteri mai visti. La sua missione avrebbe interessato tutte le forme di vita in tutti gli angoli dell'Universo.
Qualcuno potrebbe chiedermi, come spesos succede, dove reperisco le informazioni. Sintetizzare 27 anni di studi (perchè sono degli studi) è dura. Vi lascio un elenco parziale affinchè possa esservi utile.
A questo va ovviamente aggiunta l’esperienza personale, con alcuni mesi vissuti in India.
BIBBIA – ed. Paoline
CORANO
BUDDISMO
RAMAYANA
MAHABHARATA
SRI ISOPANISAD
LA LUCE DEI CHAKRA – H. Johari
MANI DI LUCE - Brennan
BABAJI – E. Baiss
AUTOBIOGRAFIA DI UNO YOGI – P. Yogananda
L’ETERNA RICERCA DELL’UOMO – P. Yogananda
CHRIST IN KASHMIR – A. Kashmiri
L’UOMO VENUTO DAL CIELO – G. Rosati
IL CRISTO E’ TORNATO – G. Rosati
IL CALZINO ROVESCIATO – G. Rosati
LA STORIA NON RACCONTATA DI GESU'– G. Rosati
USARE IL CERVELLO PER CAMBIARE – R. Bandler
AUTOIPNOSI – P. Young
IPNOSI E AUTOIPNOSI – R. Copelan
I NOVE SCALINI – Anne & Daniel Meurois Givaudan
RACCONTI DI UN VIAGGIATORE ASTRALE – Anne & Daniel Meurois Givaudan
SHAMBALLA – Anne & Daniel Meurois Givaudan
CRONACA DI UNA DISINCARNAZIONE – Anne & Daniel Meurois Givaudan
WALK-IN – Anne Givaudan
FORME PENSIERO – Anne Givaudan
SUPERSPIN – C. Malanga
UNIVERSO OLOGRAFICO – C. Malanga
ALIEN CICATRIX – C. Malanga
ALIEN CICATRIX 2 – C. Malanga
I GRANDI INIZIATI – E. Schurè
LUCI DELLA GRANDE LOGGIA BIANCA – M. Coquet
ATLANTIDE: DOVE NASCE IL CUORE DEGLI UOMINI - E.Tullio, Anna M. Mandelli
FIGLI DI MATRIX – D. Icke
L’ENERGIA DELLA PIRAMIDE – M. Toth, G. Nielsen
I POTERI SEGRETI DELLE PIRAMIDI – B. Schull, E. Petit
OLTRE – R. Pinotti, M. Blondet
ANGELI, DEI, ASTRONAVI – R. Pinotti
NON E’ TERRESTRE – P. Kolosimo
TERRA SENZA TEMPO – P. Kolosimo
ESISTENZA ED EDUCAZIONE – E. Guidolin
VERSO L’ADULTO VERSO IL BAMBINO - G. Piccoli
PSICOLOGIA SPERIMENTALE - Vicario
PSICOLOGIA GENERALE – T. Magro, E. Peron
L’UOMO E LA MENTE – P. Angela
Non ricordo se nei testi sacri si parla esplicitamente di forme di vita extraterrestre, perchè in me è talmente radicata la convinzione che ci sono altri esseri sparsi nella nostra galassia e oltre, che dovrei andare a rileggere.
Yogananda lo fa capire.
Sai Baba (per quanto qualcuno qui non gli creda) sostiene di sì
E così anche Anne e Daniel Meurois Givaudan.
Però, in ogni cosa e storia c'è un però.
Gli Avatar, Messia e profeti con chiari segni divini (miracoli materializzazioni ecc) sono solo una caratteristica della Terra. In nessun altro lugo dell'universo, al momento, si possono avere entità così elevate spiritualmente.
Perchè ciò è solo una caratteristica della razza umana e siccome la razza umana, al momento, popola solo la terra, su altri pianeti non hanno la gioia di assaporare la divinità in "carne ed ossa".
Come però si legge sui testi sacri, quando il divino si incarna come Avatar e solo come Avatar (la bibbia, ovviamente, riferisce di Gesù) la sua missione si estende a tutti gli esseri dell'universo sia di questa nostra 3^ dimensione, sia di tutte le altre dimensioni.
C'è da sottolineare che un Avatar discende con i poteri necessari per quell'epoca.
Rama, ad esempio, aveva dei poteri divini limitati rispetto a Krshna, dato che ai suoi tempi la situazione era meno grave rispetto al Poorna Avatar quale è stato poi Krshna.
Così anche gli Avatar si dividono in due categorie:
- Poorna Avatar
Le Upanisad, scritture del 6000 a.c., sostengono che nel Kali Yuga ci sarebbe stata la triplice forma di Dio cone Avatar, il cosidetto Kalki Avatar, perchè le condizioni sarebbero state così gravi da spingere Dio a incarnarsi per 3 volte di seguito e con poteri mai visti. La sua missione avrebbe interessato tutte le forme di vita in tutti gli angoli dell'Universo.
Qualcuno potrebbe chiedermi, come spesos succede, dove reperisco le informazioni. Sintetizzare 27 anni di studi (perchè sono degli studi) è dura. Vi lascio un elenco parziale affinchè possa esservi utile.
A questo va ovviamente aggiunta l’esperienza personale, con alcuni mesi vissuti in India.
BIBBIA – ed. Paoline
CORANO
BUDDISMO
RAMAYANA
MAHABHARATA
SRI ISOPANISAD
LA LUCE DEI CHAKRA – H. Johari
MANI DI LUCE - Brennan
BABAJI – E. Baiss
AUTOBIOGRAFIA DI UNO YOGI – P. Yogananda
L’ETERNA RICERCA DELL’UOMO – P. Yogananda
CHRIST IN KASHMIR – A. Kashmiri
L’UOMO VENUTO DAL CIELO – G. Rosati
IL CRISTO E’ TORNATO – G. Rosati
IL CALZINO ROVESCIATO – G. Rosati
LA STORIA NON RACCONTATA DI GESU'– G. Rosati
USARE IL CERVELLO PER CAMBIARE – R. Bandler
AUTOIPNOSI – P. Young
IPNOSI E AUTOIPNOSI – R. Copelan
I NOVE SCALINI – Anne & Daniel Meurois Givaudan
RACCONTI DI UN VIAGGIATORE ASTRALE – Anne & Daniel Meurois Givaudan
SHAMBALLA – Anne & Daniel Meurois Givaudan
CRONACA DI UNA DISINCARNAZIONE – Anne & Daniel Meurois Givaudan
WALK-IN – Anne Givaudan
FORME PENSIERO – Anne Givaudan
SUPERSPIN – C. Malanga
UNIVERSO OLOGRAFICO – C. Malanga
ALIEN CICATRIX – C. Malanga
ALIEN CICATRIX 2 – C. Malanga
I GRANDI INIZIATI – E. Schurè
LUCI DELLA GRANDE LOGGIA BIANCA – M. Coquet
ATLANTIDE: DOVE NASCE IL CUORE DEGLI UOMINI - E.Tullio, Anna M. Mandelli
FIGLI DI MATRIX – D. Icke
L’ENERGIA DELLA PIRAMIDE – M. Toth, G. Nielsen
I POTERI SEGRETI DELLE PIRAMIDI – B. Schull, E. Petit
OLTRE – R. Pinotti, M. Blondet
ANGELI, DEI, ASTRONAVI – R. Pinotti
NON E’ TERRESTRE – P. Kolosimo
TERRA SENZA TEMPO – P. Kolosimo
ESISTENZA ED EDUCAZIONE – E. Guidolin
VERSO L’ADULTO VERSO IL BAMBINO - G. Piccoli
PSICOLOGIA SPERIMENTALE - Vicario
PSICOLOGIA GENERALE – T. Magro, E. Peron
L’UOMO E LA MENTE – P. Angela
Ciao Anakin,
ti ringrazio per la risposta, ma non ti devi sentire offeso solo perché c'è "qualcuno" che mette in dubbio la forma divina in terra di Sai Baba.
Qui stiamo discutendo. La discussione serve appunto per ampliare i propri punti di vista, confrontandosi con chi ha avuto maggiori esperienze.
Il risultato di ciò porta a raggiungere sia una modifica del proprio punto di vista, sia un'eventuale conferma dello stesso.
Dei tuoi studi ho molto rispetto. Ho sempre molto rispetto per chi studia. (A patto che non lo faccia a danno di altri, ben inteso).
Hai letto "mani di luce". E pensare che l'ho avuto "sotto mano" qualche anno fa, in una libreria lombarda e me lo sono lasciato sfuggire. Mi sarebbe molto utile, soprattutto oggi.
Dunque,
La caratteristica della razza umana è appunto il corpo fisico...Come possiamo essere sicuri che da nessun altra parte vi siano esseri con un corpo altrettanto fisico del nostro? Perché la vita nello spazio deve forzatamente essere intesa solo in senso spirituale? Eppure nel concetto stesso di infinito esiste la possibilità che ogni cosa creata abbia una suo corrispettivo altrove, magari in mondi o tempi lontanissimi, ma comunque reali.
Lo scopo della mia ricerca è quello di sapere se in un qualsiasi testo vengono palesate esplicitamente delle corrispondenze di qualsiasi genere fra universo e varietà dei suoi abitanti, soprattutto di natura strettamente fisica. In poche parole, Krishna sapeva che un giorno la CNN avrebbe trasmesso il filmatino segreto illustrante la scoperta di esserini simili al chihuaua della mia vicina di casa? Rama ha mai parlato della possibilità di incontro fra esseri umani ed esseri di natura fisica provenienti da altri sistemi solari? (Parlo di sistemi solari e non di galassie perché data la scarsità dei nostri mezzi sarebbe impensabile anche il solo immaginarlo).
La patata è piuttosto bollente Anakin e non credo che si possa risolvere con un paio di righe, questo dovrai pur ammetterlo...E trovo strano che nemmeno Sai Baba non ne abbia mai parlato o perlomeno, non con la dovuta incisività.
Ciao
ti ringrazio per la risposta, ma non ti devi sentire offeso solo perché c'è "qualcuno" che mette in dubbio la forma divina in terra di Sai Baba.
Qui stiamo discutendo. La discussione serve appunto per ampliare i propri punti di vista, confrontandosi con chi ha avuto maggiori esperienze.
Il risultato di ciò porta a raggiungere sia una modifica del proprio punto di vista, sia un'eventuale conferma dello stesso.
Dei tuoi studi ho molto rispetto. Ho sempre molto rispetto per chi studia. (A patto che non lo faccia a danno di altri, ben inteso).
Hai letto "mani di luce". E pensare che l'ho avuto "sotto mano" qualche anno fa, in una libreria lombarda e me lo sono lasciato sfuggire. Mi sarebbe molto utile, soprattutto oggi.
Dunque,
Che significa? Le materializzazioni non sono solo appannaggio dei cosiddetti Avatar....Basta prendere un libro qualsiasi che tratti di metafisica per comprendere...Molte cerchie medianiche hanno al loro interno medium che sono in grado di materializzare degli oggetti.Anakin ha scritto: Gli Avatar, Messia e profeti con chiari segni divini (miracoli materializzazioni ecc) sono solo una caratteristica della Terra. In nessun altro lugo dell'universo, al momento, si possono avere entità così elevate spiritualmente.
La caratteristica della razza umana è appunto il corpo fisico...Come possiamo essere sicuri che da nessun altra parte vi siano esseri con un corpo altrettanto fisico del nostro? Perché la vita nello spazio deve forzatamente essere intesa solo in senso spirituale? Eppure nel concetto stesso di infinito esiste la possibilità che ogni cosa creata abbia una suo corrispettivo altrove, magari in mondi o tempi lontanissimi, ma comunque reali.
Lo scopo della mia ricerca è quello di sapere se in un qualsiasi testo vengono palesate esplicitamente delle corrispondenze di qualsiasi genere fra universo e varietà dei suoi abitanti, soprattutto di natura strettamente fisica. In poche parole, Krishna sapeva che un giorno la CNN avrebbe trasmesso il filmatino segreto illustrante la scoperta di esserini simili al chihuaua della mia vicina di casa? Rama ha mai parlato della possibilità di incontro fra esseri umani ed esseri di natura fisica provenienti da altri sistemi solari? (Parlo di sistemi solari e non di galassie perché data la scarsità dei nostri mezzi sarebbe impensabile anche il solo immaginarlo).
La patata è piuttosto bollente Anakin e non credo che si possa risolvere con un paio di righe, questo dovrai pur ammetterlo...E trovo strano che nemmeno Sai Baba non ne abbia mai parlato o perlomeno, non con la dovuta incisività.
Ciao
Ciao Reduce. Purtroppo al momento non ho il tempo per risponderti totalmente. E di certo la questione non si risolve in 2 righe.
Voglio solo precisare che non mi sento offeso in alcun modo per i dubbi che qualcuno ha su Sai Baba.
Ne su altre cose.
Posso con tranquillità dirti che non sono una persona che si offende.
E inoltre posso dire che non è insito in me nemmeno provare sentimenti come l'antipatia, il rancore, o l'invidia.
Quindi come hai detto tu e come, siamo qui per confrontarci e ampliare i nostri rispettivi punti di vista ed esperienze.
Quindi tranquillo.
Magari mi piace discutere animatamente, ma sempre con il massimo rispetto per tutti. E voglio che sia ben chiara una cosa: io non voglio convincere nessuno delle cose che dico. Voglio solo metterle a disposizione di tutti, perchè tenerle solo per me non serve a nulla. Il tono categorico è solo perchè in me si sono radicate certe convinzioni, ma so benissimo che sono le mie convinzioni e non quelle degli altri.
Credo che mi scuserete dei miei toni così decisi, ma non c'è nessuna volontà ad imporvi la mia visione. Anzi.
Il tono, deciso e senza dubbi, categorico è solo per farvi sentire la forza delle cose in cui IO credo.
Se vi saranno utili bene.
A presto per la risposta più completa.
Voglio solo precisare che non mi sento offeso in alcun modo per i dubbi che qualcuno ha su Sai Baba.
Ne su altre cose.
Posso con tranquillità dirti che non sono una persona che si offende.
E inoltre posso dire che non è insito in me nemmeno provare sentimenti come l'antipatia, il rancore, o l'invidia.
Quindi come hai detto tu e come, siamo qui per confrontarci e ampliare i nostri rispettivi punti di vista ed esperienze.
Quindi tranquillo.
Magari mi piace discutere animatamente, ma sempre con il massimo rispetto per tutti. E voglio che sia ben chiara una cosa: io non voglio convincere nessuno delle cose che dico. Voglio solo metterle a disposizione di tutti, perchè tenerle solo per me non serve a nulla. Il tono categorico è solo perchè in me si sono radicate certe convinzioni, ma so benissimo che sono le mie convinzioni e non quelle degli altri.
Credo che mi scuserete dei miei toni così decisi, ma non c'è nessuna volontà ad imporvi la mia visione. Anzi.
Il tono, deciso e senza dubbi, categorico è solo per farvi sentire la forza delle cose in cui IO credo.
Se vi saranno utili bene.
A presto per la risposta più completa.
PREMESSA
Come hai scritto giustamente, Reduce, non è un argomento che si può ridurre a 2 sole righe, e a dire il vero nemmeno ad un forum. Ci vorrebbe un convegno di almeno 3 ore.
Personalmente riassumere in poche righe quello che ho studiato in 27 anni è dura e ciò che va evidenziato che il lavoro più duro di un ricercatore, non leggersi 30/40/50 testi, ma è lo scontro con se stesso, con la cultura di appartenenza, i dogmi e il proprio Ego (e già qui andrebbe aperta una lunga parentesi sulla psicologia umana).
Per i ricercatori occidentali il lavoro si fa più arduo e doloroso, perché figli di 2000 anni di potere della chiesa e di secoli in mano all’inquisizione, siamo stati abituati a credere che l’unica religione valida sia il Cristianesimo. Che il bene è in mano solo ai Cristiani e tutto ciò che è fuori è il diavolo. Senza invece sapere che sono esistite figure spirituale di uno spessore e di una divinità incredibile, esistite prima di Gesù.
Un ricercatore è prima di tutto un uomo, intriso delle sue passioni, delle sue sofferenze, dei suoi piaceri e dispiaceri, che si nascondono in lui, nei meandri più nascosti della sua psiche. Su questi, sin dal primo giorno di vita, lui baserà (come ogni essere umano) quello che saranno le sue speranze, i suoi progetti, creando in essa il rifugio di quando avrà paura o quando sarà in difficoltà.
Così avremo, e abbiamo, due tipi di ricercatori:
- colui che vorrà trovare solo conferme ai “semi” piantati dalla sua cultura di appartenenza e chiuderà gli occhi ogni qualvolta queste vacilleranno
- colui che invece vorrà demolire le sue certezze e credenze affinchè arrivi il più vicino possibile alla verità.
Così quando decidiamo di dedicarci alla ricerca, dobbiamo capire quale ricercatore c’è in noi.
Provate ad immaginare cosa provò il prof. Baima Bollone, cristiano credente dichiarato, quando gli chiesero di analizzare la Sacra Sindone affinchè ne comprovasse l’autenticità.
In casi come questi se un uomo è debole, a nulla valgono centinaia di lauree, migliaia di master e specializzazioni.
Se un uomo è debole, chi vince sarà la debolezza e la ricerca, inevitabilmente, si dirigerà verso le proprie paure e i propri dogmi, al punto da falsificarne il risultato.
Senza contare coloro che puntano alla meta del potere e del denaro.
(non è questo, fortunatamente, il caso del prof. B. Bollone)
Come hai scritto giustamente, Reduce, non è un argomento che si può ridurre a 2 sole righe, e a dire il vero nemmeno ad un forum. Ci vorrebbe un convegno di almeno 3 ore.
Personalmente riassumere in poche righe quello che ho studiato in 27 anni è dura e ciò che va evidenziato che il lavoro più duro di un ricercatore, non leggersi 30/40/50 testi, ma è lo scontro con se stesso, con la cultura di appartenenza, i dogmi e il proprio Ego (e già qui andrebbe aperta una lunga parentesi sulla psicologia umana).
Per i ricercatori occidentali il lavoro si fa più arduo e doloroso, perché figli di 2000 anni di potere della chiesa e di secoli in mano all’inquisizione, siamo stati abituati a credere che l’unica religione valida sia il Cristianesimo. Che il bene è in mano solo ai Cristiani e tutto ciò che è fuori è il diavolo. Senza invece sapere che sono esistite figure spirituale di uno spessore e di una divinità incredibile, esistite prima di Gesù.
Un ricercatore è prima di tutto un uomo, intriso delle sue passioni, delle sue sofferenze, dei suoi piaceri e dispiaceri, che si nascondono in lui, nei meandri più nascosti della sua psiche. Su questi, sin dal primo giorno di vita, lui baserà (come ogni essere umano) quello che saranno le sue speranze, i suoi progetti, creando in essa il rifugio di quando avrà paura o quando sarà in difficoltà.
Così avremo, e abbiamo, due tipi di ricercatori:
- colui che vorrà trovare solo conferme ai “semi” piantati dalla sua cultura di appartenenza e chiuderà gli occhi ogni qualvolta queste vacilleranno
- colui che invece vorrà demolire le sue certezze e credenze affinchè arrivi il più vicino possibile alla verità.
Così quando decidiamo di dedicarci alla ricerca, dobbiamo capire quale ricercatore c’è in noi.
Provate ad immaginare cosa provò il prof. Baima Bollone, cristiano credente dichiarato, quando gli chiesero di analizzare la Sacra Sindone affinchè ne comprovasse l’autenticità.
In casi come questi se un uomo è debole, a nulla valgono centinaia di lauree, migliaia di master e specializzazioni.
Se un uomo è debole, chi vince sarà la debolezza e la ricerca, inevitabilmente, si dirigerà verso le proprie paure e i propri dogmi, al punto da falsificarne il risultato.
Senza contare coloro che puntano alla meta del potere e del denaro.
(non è questo, fortunatamente, il caso del prof. B. Bollone)
Che significa? Le materializzazioni non sono solo appannaggio dei cosiddetti Avatar....Basta prendere un libro qualsiasi che tratti di metafisica per comprendere...Molte cerchie medianiche hanno al loro interno medium che sono in grado di materializzare degli oggetti.
E infatti se leggi bene non ho detto che sono solo appannaggio degli avatar.
Apriamo una breve parentesi.
Il potere delle materializzazioni (a livello generale), può essere alla portata di chiunque, ma ci vogliono una serie di requisiti per arrivare a fare questo.
1° avere una vita pura
2° essere vegetariani (e non uccidere nessuna forma di vita).
3° applicarsi costantemente alla meditazione per almeno 15 anni
4° sentirti UNO con il Padre (in pratica "vedere" Dio ovunque e in ogni cosa
5° saper accedre ai plessi conosciuti come Chakra
Particolare interesse è il punto 1°, avere una vita pura cosa significa?
Si parla sia in senso materiale che morale:
a- non avere vizi (alcool, fumo, droga,ecc.)
b- avere una buona condotta morale (seguire il dharma. no ubare, non uccidere, ecc)
c- non avere attaccamenti e desideri terreni (la villa la mare, una BMW, i gioielli, il mega cellulare, ecc)
d- non essere attaccati al pettegolezzo e alla maldicenza (basta sparlare male a sproposito anche di Saddam Hussein e la possibilità di materializzare, da Dio, ti viene negata. Ma qui si apre un altro megacapitolo)
Fatta con cura tutte queste cose, Dio ti da accesso al potere di materializzare o in certi casi operare delle guarigioni.
Ma non è che si riesce a materializzare così, con uno schiocco delle dita. Bisogna andare prima in una fase meditativa di alcuni minuti (praticamente bisogna chiedere il permesso) e successivamente si può materializare.
Avete presente la scena di Gesù, riproposta in molti film, quando sta per resuscitare Lazzaro? Si ferma a meditare per alcuni minuti, dopo di che ringrazia il Padre e opera il miracolo.
Solo gli Avatar non chiedono nessun permesso e possono materializare istantaneamente, al secondo così come lo pensano. Loro stessi sono Dio.
Io non ho mai detto il contrario. Semmai ho detto che solo sulla terra possono manifestarsi le divinità. Su molti altri pianeti, ci saranno altrettante forme di vita in carne ed ossa più o meno evolute.
La caratteristica della razza umana è appunto il corpo fisico...Come possiamo essere sicuri che da nessun altra parte vi siano esseri con un corpo altrettanto fisico del nostro? Perché la vita nello spazio deve forzatamente essere intesa solo in senso spirituale?
Chi può saperlo? Nel Ramayana si parla della sua storia, ma come ho già detto, anche questa, come la Bibbia e altri testi, è stata distorta. Se mi ricordo bene non viene riportato nulla del genere. O meglio non ricordo che esplicitamente nel libro Rama parla di entità extraterrestri.Rama ha mai parlato della possibilità di incontro fra esseri umani ed esseri di natura fisica provenienti da altri sistemi solari?
No non è strano. Ne da parte di Sai Baba, ne di nessun altro avatar o messia.E trovo strano che nemmeno Sai Baba non ne abbia mai parlato o perlomeno, non con la dovuta incisività.
La prima ragione:
1. non vengono al mondo per soddisfare le personali curiosità degli esseri umani
2. non possono rivelare più di quello che la popolazione mondiale è in grado di ricevere (il Buddha rivelò più di quello che la popolazione poteva ricevere, causando incomprensione tra i suoi devoti, uno squilibrio karmico, tanto che nonostante fosse un risvegliato, dovette reincarnarsi per ripsristinare l'equilibrio che aveva tolto dando informazioni non necessarie)
3. vengono al mondo, quando il mondo è questo del Kali Yuga, solo per risvegliare la spiritualità ed immettere vibrazioni positive.
-
IL Cavallo Bianco
- Contatta:
La mia domanda è: La chiesa è il cristianesimo?
Gesù Cristo è la chiesa?
Conociamo veramente il Cristo? Oppure, con superficialità abbiamo girato le spalle a Cristo persando che Egli sia la chiesa cattolica che ci ha deluso?
Perchè la massima spiritualità è la materializzazzione in un corpo fisico in carne e ossa? Non è forse il contrario? Ossia l'evoluzione Spirituale che conduce a Dio è affinare la materia fino a raggingere la vera manifestazione di un essere spirituale puro.
Gesù Cristo lo fece . Egli dopo la Sua morte fisica trasformo l'involucro materiale del Suo corpo in un corpo di Luce e forza. Fù per questo motivo che non trovarono mai il Suo corpo materiale. Egli ascese al Padre con il Suo corpo spirituale e non in carne e ossa.
In nessun luogo dell'universo esitono corpi grossolani come quello di carne e ossa, a parte sulla terra.
Ciao
Gesù Cristo è la chiesa?
Conociamo veramente il Cristo? Oppure, con superficialità abbiamo girato le spalle a Cristo persando che Egli sia la chiesa cattolica che ci ha deluso?
Perchè la massima spiritualità è la materializzazzione in un corpo fisico in carne e ossa? Non è forse il contrario? Ossia l'evoluzione Spirituale che conduce a Dio è affinare la materia fino a raggingere la vera manifestazione di un essere spirituale puro.
Gesù Cristo lo fece . Egli dopo la Sua morte fisica trasformo l'involucro materiale del Suo corpo in un corpo di Luce e forza. Fù per questo motivo che non trovarono mai il Suo corpo materiale. Egli ascese al Padre con il Suo corpo spirituale e non in carne e ossa.
In nessun luogo dell'universo esitono corpi grossolani come quello di carne e ossa, a parte sulla terra.
Ciao