salve mi presento

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
coccinella

Messaggio da coccinella » ven nov 11, 2005 9:33 am

d'accordo, posto che il concetto di perdono é puramente cristiano/cattolico e non ha significato per tutti.
e per quanto riguarda il lasciare andare la persona amata, non ho ancora mai conosciuto qualcuno che sia stato in grado di farlo!

Simona*

Messaggio da Simona* » ven nov 11, 2005 9:45 am

coccinella ha scritto:d'accordo, posto che il concetto di perdono é puramente cristiano/cattolico e non ha significato per tutti.
e per quanto riguarda il lasciare andare la persona amata, non ho ancora mai conosciuto qualcuno che sia stato in grado di farlo!
Nn lo vedo solo coem concetto cristiano
Qualsiasi uomo di qual si voglia religione, se tende la mano a chi gli fece un qualsiasi torto, mette una pietra sopra su quello ceh gli venne fatto, e credo che nn sia inappropriato il termine perdonare..
Beh perchè nn hia mai consociuto nessuno che per Amore è capace di pensare prima la bene altrui che al suo, è difficile trovarlo,se nn impossibile....

coccinella

Messaggio da coccinella » ven nov 11, 2005 9:49 am

associo il concetto di perdono al fatto di mettersi sul pulpito e dire "io ti assolvo". ma insomma, ognuno la vede come vuole.

ULISSE

Messaggio da ULISSE » ven nov 11, 2005 12:46 pm

Cambia il modo in cui guardi le cose...... e le cose che guardi cambieranno.....
vivere è saper disegnare senza gomma da cancellare....

ULISSE

Simona*

Messaggio da Simona* » ven nov 11, 2005 2:41 pm

coccinella ha scritto:associo il concetto di perdono al fatto di mettersi sul pulpito e dire "io ti assolvo". ma insomma, ognuno la vede come vuole.

Nn chiamarlo perdono, chiamalo comprensione per una persona che ha sbagliato e che merita un'altra occasione......la sostanza nn cambia di molto
Cmq è , a parer mio, spesso le cose chiamate con il loro nome, appaiono ostiche, e vengono rifiiutate, se però le mostri con una maschera che ne cambia l'apparenza senza mutarne il significato vengono accettate...
Come dire; "con un poco di zucchuro la pillola va giù"....

ramada62

panico e depressione

Messaggio da ramada62 » ven nov 11, 2005 6:55 pm

Ciao a tutti, sono Rosalba. Simona e Stefano mi conoscono benissimo, ho frequentato questo forum per molti anni, diverso tempo fa.
Ho dato come oggetto per il mio messaggio "panico e depressione" per ricordare che questo è il nome del forum, non ho resistito a rispondere, ma.....appena arriva una tizia, nuova, sconosciuta, non sapete un cavolo di lei, per due parole che è riuscita a dire, per.......ognuno di voi si è messo con un metro in mano a misurare la sua sofferenza e a pesare e comparare il proprio dolore????
Un tempo, qui, Simo ve lo può dire, qui era un luogo dove si accoglieva e si faceva festa ad un nuovo venuto........Birbantelli!!!!
Ciao Stefanuccio..........un bacio al cavalluccio.
Io sono fuori, ho imparato a combattere i miei pensieri, le mie arpie, a modificare il mio modo di vita, ad elaborare le parole dette da chiunque avesse bocca giusto per il fatto di ferirti, lo sport preferito dagli altri.
Tutti noi, e abbia il coraggio di alzare la mano chi non l'ha fatto, facciamo volontariamente o inconsciamente della azioni sotto l'impeto dei sentimenti ma mai, fingere di stare male.
La depressione è una malattia che ti distorce la visione della vita, quanti di voi, vorrebbero andare al mare, ridere, scherzare e non ci riescono???
Quindi, imparate a confrontarvi, a fare tesoro dell'esperienza di un altro e cercare di capire che cosa si agita in voi, cosa è accaduto, cosa vi impedisce a voi, che adoravate camminare, avere la paura di farlo. A voi, adoravate avere tanti amici intorno, ridere, ballare, scherzare con loro e oggi....avere paura se uno sconosciuto vi guarda.
Tutto è nella nostra mente e starà a voi se tenerlo e aiutarlo a crescere fino alla distruzione totale della vostra persona o...prendere il coraggio e cacciare via tutto per tornare ad essere spensierati.
Un abbraccio forte a tutti voi e uno speciale ai miei due amiconi........
Rosalba

ramada62

panico e depressione

Messaggio da ramada62 » ven nov 11, 2005 7:01 pm

Chiedo scusa, ma è stata collocata la mia risposta in un modo diverso. Era una risposta e una osservazione a "libera" messaggio del 04 novembre, mi pare, qui, dove è stata collocata, diventa impropria.
Scusa ancora a tutti.
Ro

ULISSE

Re: panico e depressione

Messaggio da ULISSE » ven nov 11, 2005 7:32 pm

ramada62 ha scritto:Ciao a tutti, sono Rosalba. Simona e Stefano mi conoscono benissimo, ho frequentato questo forum per molti anni, diverso tempo fa.
Ho dato come oggetto per il mio messaggio "panico e depressione" per ricordare che questo è il nome del forum, non ho resistito a rispondere, ma.....appena arriva una tizia, nuova, sconosciuta, non sapete un cavolo di lei, per due parole che è riuscita a dire, per.......ognuno di voi si è messo con un metro in mano a misurare la sua sofferenza e a pesare e comparare il proprio dolore????
Un tempo, qui, Simo ve lo può dire, qui era un luogo dove si accoglieva e si faceva festa ad un nuovo venuto........Birbantelli!!!!
Io sono fuori, ho imparato a combattere i miei pensieri, le mie arpie, a modificare il mio modo di vita, ad elaborare le parole dette da chiunque avesse bocca giusto per il fatto di ferirti, lo sport preferito dagli altri.
Tutti noi, e abbia il coraggio di alzare la mano chi non l'ha fatto, facciamo volontariamente o inconsciamente della azioni sotto l'impeto dei sentimenti ma mai, fingere di stare male.
La depressione è una malattia che ti distorce la visione della vita, quanti di voi, vorrebbero andare al mare, ridere, scherzare e non ci riescono???
Quindi, imparate a confrontarvi, a fare tesoro dell'esperienza di un altro e cercare di capire che cosa si agita in voi, cosa è accaduto, cosa vi impedisce a voi, che adoravate camminare, avere la paura di farlo. A voi, adoravate avere tanti amici intorno, ridere, ballare, scherzare con loro e oggi....avere paura se uno sconosciuto vi guarda.
Tutto è nella nostra mente e starà a voi se tenerlo e aiutarlo a crescere fino alla distruzione totale della vostra persona o...prendere il coraggio e cacciare via tutto per tornare ad essere spensierati.
Rosalba
Ramada 62
Ho letto con attenzione il tuo topic....ma non mi sono chiari alcuni punti...per esempio cosa intendi tu come accoglienza ai nuovi venuti...qui tutti danno il proprio supporto tramite le proprie esperienze.....e chiaro che si può anche non condividere ciò che venga scritto...ma non si può dubbitare sulla buona fede di chi cerca di dare un supporto....conosciamo tutti il dolore che si prova nel non vivere "se siamo qui"....
Scusami ma mi senbrava doveroso proprio nel rispetto del dolore degli altri....continua a scriverci....
ULISSE

Simona*

Messaggio da Simona* » sab nov 12, 2005 9:17 am

ramada62 ha scritto:Ciao a tutti, sono Rosalba. Simona e Stefano mi conoscono benissimo, ho frequentato questo forum per molti anni, diverso tempo fa.
Rosalba
Ciao Rosalba...come stai?....il tempo passa, la gente cambia, si indurisce, per colpa della vita, e delle persone. Di gente intorno che nn capisce, e nn sa volerti bene, forse perchè nn riesce a viverti e a capirti......si combattono battaglie contro i mulini a vento, e poi un giorno ci alziamo, ci guardiamo allo specchio e ci diciamo: " devo trovare un equilibrio in me..capirmi per capire il mondo ....infondo sono sempre io , i torti subiti il male che mi è stato fatto nn mi ha cambiato, per ora sto per conto mio, ma sarò pronta a ripartire a riprovare con l'entusiasmo di allora se incontrerò una persona che crede davvero in me dal profondo del suo cuore e del suo spirito.Una persona che MENTRE mi dice -ti stimo- io sento che lo pensa davvero........" un bacione anche a te.....

ramada62

panico e depressione

Messaggio da ramada62 » dom nov 13, 2005 5:33 pm

Ciao Simooooooooooo, stò benissimo, rido, canto, scherzo, ho buttato tante cose. Il vizio del fumo, delle persone che mi stavano sui............., mi sono liberarata da tante zavorre, fisiche e mentali, ora, mi sembra di fluttuare nell'aria.
Medicina? Pazzia? Illusione? E' solo perchè ho trovato una che mi rispetta, mi ama, mi crede, ho smesso di lottare contro i mulini al vento che continuano a girare come sempre, ho smesso di volermi far capire a tutti i costi dagli altri, sai come???
Amando, rispettando, ascoltando, ridendo e giocando con me stessa, tutto qui. Ho scoperto quanto sono forte, grande e meravigliosa, come lo sei tu e ogni persona che stà sulla terra, certo esistono anche quelle cattive, che lo sono di natura ma ho smesso di pensarci, non sono fatti miei.
Sembra così semplice e lo è. Lo sai, martedi sono stata a scuola di mio figlio il grande, solito problema, questa volta sono andata, ho esposto le mie convinzioni, con calma, risolutezza e.......due giorni dopo, hanno confermato le mie parole. Anni di lotte e poi, capire che il problema non esisteva, solo preconcetti, tutto qui.
Scappo, la famigliola esce!!!!!!!!!
Un bacione a tutti.
Ro

alFaris
Controllo antispam: cinque

Messaggio da alFaris » dom nov 13, 2005 8:23 pm

Essalamu Elikah!

ben tornata... alla buon'ora eh?! hrmpf...

> Un tempo, qui, Simo ve lo può dire, qui era un luogo dove si accoglieva
> e si faceva festa ad un nuovo venuto........Birbantelli!!!!

ma no dai! :-) a parte la mia battuta (che in ogni caso era rivolta a un'amica) e l'uscitaccia di ulisse che peraltro è subito rientrata mi sembra che la situazione sia ancora felice... certo ;-) l'argomento del forum induce a una mestizia generalizzata ma per il momento chiunque arriva qui ha ancora pieno diritto di cittadinanza...

e poi... mi dici da quale pulpito arriva la predica? da quanto tempo non scrivi? birbante anche tu! ;-D spero che questo tuo ritorno significhi poterti leggere di nuovo... mi raccomando rosalba! ti voglio più presente qui...

Ua Elikah Essalam! by alFaris

Simona*

Messaggio da Simona* » lun nov 14, 2005 9:47 am

ramada62 ha scritto:Ciao Simooooooooooo, stò benissimo, rido, canto, scherzo, ho buttato tante cose. Il vizio del fumo, delle persone che mi stavano sui............., mi sono liberarata da tante zavorre, fisiche e mentali, ora, mi sembra di fluttuare nell'aria.
Medicina? Pazzia? Illusione? E' solo perchè ho trovato una che mi rispetta, mi ama, mi crede, ho smesso di lottare contro i mulini al vento che continuano a girare come sempre, ho smesso di volermi far capire a tutti i costi dagli altri, sai come???
Amando, rispettando, ascoltando, ridendo e giocando con me stessa, tutto qui. Ho scoperto quanto sono forte, grande e meravigliosa, come lo sei tu e ogni persona che stà sulla terra, certo esistono anche quelle cattive, che lo sono di natura ma ho smesso di pensarci, non sono fatti miei.
Sembra così semplice e lo è. Lo sai, martedi sono stata a scuola di mio figlio il grande, solito problema, questa volta sono andata, ho esposto le mie convinzioni, con calma, risolutezza e.......due giorni dopo, hanno confermato le mie parole. Anni di lotte e poi, capire che il problema non esisteva, solo preconcetti, tutto qui.
Scappo, la famigliola esce!!!!!!!!!
Un bacione a tutti.
Ro
Eih piccola, mi fa felcie leggere la tua allegria la tua voglia di vivere..mi fa felice leggere che ce l'hai fatta a trovare l'equilibrio che volevi per vivere più serenenamente....ma mi fa anche felice ritrovarti come quando ti lasciai, allegra felice della vita, spontanea sincera...sempre e solo tu
Un bacione Rosalba e un abbraccio grosso grosso

ps: i tuoi bimbi come stanno?

coccinella

Messaggio da coccinella » lun nov 14, 2005 1:37 pm

vivere é saper disegnare senza gomma da cancellare?
ulisse, ma tu hai una frase fatta per ogni occasione?

ramada62

panico e depressione

Messaggio da ramada62 » lun nov 14, 2005 3:26 pm

Perchè sono tornata??? Gli assassini tornano sempre sulla scena del crimine....ma no.....ho appena visto CSI.
Non lo so. Rivedere i vecchi luoghi, il posto dove sono stata per anni......non lo so e non mi do pena per saperlo.
Coccinella, piacere di conoscerti....ti starà simpatico se ti dico che ne ho una attaccata qui al mio monitor, con un bel fiocchettino rosso, è una bomboniera del fratello di un'amica che si è laureato, è il mio portafortuna, spero che per te ne arrivi tanta o che ti accorgi di averla e...non averci fatto caso, capita.....
Simonuccia, sempre alle prese con le lotte, invece di......carpe diem, si scrive così? Cogli l'attimo fuggente, tutto passa e mai ritornerà, io...mi sto succhiando ogni minuto della mia vita. Ieri pensavo che sono 20 anni che ho cominciato a stare male a causa di.......e per tutti i giorni che mi restano da vivere.......me ne frego di tutto e tutti, faccio quello che mi pare, me ne infischio e.....sono libera, serena, allegra, che sensazione stupenda. Basta con i pianti, con la rabbia, con i malesseri, basta.
Ciccia, come stanno i tuoi piccoli.......sono diventati grandi????
Stefanuccio, aspetta che ti acchiappo, poi vedi cosa ti fò!!!! C'è posta per te..........Ciiaoooooooooooooooooo
Un bacione a tutti.................Ro

Simona*

Messaggio da Simona* » lun nov 14, 2005 3:35 pm

ramada62 ha scritto:Perchè sono tornata??? Gli assassini tornano sempre sulla scena del crimine....ma no.....ho appena visto CSI.
Non lo so. Rivedere i vecchi luoghi, il posto dove sono stata per anni......non lo so e non mi do pena per saperlo.
Coccinella, piacere di conoscerti....ti starà simpatico se ti dico che ne ho una attaccata qui al mio monitor, con un bel fiocchettino rosso, è una bomboniera del fratello di un'amica che si è laureato, è il mio portafortuna, spero che per te ne arrivi tanta o che ti accorgi di averla e...non averci fatto caso, capita.....
Simonuccia, sempre alle prese con le lotte, invece di......carpe diem, si scrive così? Cogli l'attimo fuggente, tutto passa e mai ritornerà, io...mi sto succhiando ogni minuto della mia vita. Ieri pensavo che sono 20 anni che ho cominciato a stare male a causa di.......e per tutti i giorni che mi restano da vivere.......me ne frego di tutto e tutti, faccio quello che mi pare, me ne infischio e.....sono libera, serena, allegra, che sensazione stupenda. Basta con i pianti, con la rabbia, con i malesseri, basta.
Ciccia, come stanno i tuoi piccoli.......sono diventati grandi????
Stefanuccio, aspetta che ti acchiappo, poi vedi cosa ti fò!!!! C'è posta per te..........Ciiaoooooooooooooooooo
Un bacione a tutti.................Ro
Alle prese con le lotte? quali lotte?..tutti quotidianamente, siamo alle prese con le lotte della vita..quando smetterò di lottare credo sarà il momento che morirò davvero....
Rosy dai...lo sai che io colgo sempre l'attimo fuggente se no come farei a trarre al forza per tornare su anche da un semplice cielo che si tinge di rosso al tramonto?!
Anch'io finchè posso me ne frego di tutto e di tutti.....e quando arriva il momento che, volente o nolente, devo fregarmene mi sforzo di farlo in maniera da coinvolgere i miei sentimenti meno che posso....Oh Rosalba, che ti credi qualcosa ho imparato anch'io dalle chiorbate battute......!!!!!
Grandi i tuoi piccoli?!!!..insomma...nn è passato poi molto tempo......-)))

Rispondi