Scusate l'assenza

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
carlapioneer

Scusate l'assenza

Messaggio da carlapioneer » lun nov 07, 2005 9:47 pm

Ciao a tutte,
scusate l'assenza, abbiamo purtoppo avuto un brutto incidente in famiglia, mio padre è stato investito in bici riportando un trauma cranico che l'ha tenuto in coma per un mese e ancora adesso è molto confuso e non è, ancora speriamo, lui, non ho scritto ma vi ho spesso letto e mi sono spesso commossa e mi siete state vicine anche se non sapevate del fatto , solo con i vostri posts e le vostre esperienze così simili alle mie.
Romeo ha tredici mesi ha fatto una brutta settimana, quella dell'incidente in Luglio dove ha smesso di mangiare tutto e voleva solo stare con me a tettare, povero caro , io con la testa non ero assolutamente lì ma lui è stato la vita che andava avanti, l'altra faccia della medaglia che continuava con più forza e passione che mai, cammina da un mesetto e capisce un sacco di cose. Ha però delle notti molto difficili. Risvegli continui, finiranno mai, la tetta è l'unica cosa che lo addormnta di notte , di giorno lo fa anche da solo nel passeggino senza niente e senza pianti, ma di notte è dura.
Passera????!!!!
Baci a tutte

Rita

Messaggio da Rita » lun nov 07, 2005 9:55 pm

Carla, ti abbraccio forte e mando un bell'imbocca al lupo, a te, al tuo papà ed a tutta la vostra famiglia!

X i risvegli notturni, invece, non posso proprio consolarti...
Nicolas ha 17 mesi ed ancora è un risveglio continuo, unica soluzione ( e certe volte non basta neppure...) la titta.
Tra l'altro, da quando ho ripreso a lavorare, allatto solo la sera, la notte e la mattina, quindi mi sa che lui deve averlo capito, xchè si sveglia maggiormente, proprio x tittare, secondo me. Tiro avanti, ma quanta fatica!
Un bacione, Rita

andrea grasselli

Messaggio da andrea grasselli » lun nov 07, 2005 10:01 pm

cara carla,

tanti auguri a tuo padre che possa riprendersi presto.

tanti auguri anche a te e al tuo romeo per l'allattamento al seno. io non so cosa vuol dire, ma immagino che a volte sia dura. comunque il tempo vola talmente in fretta che trovo bello gustare il più possibile questo rapporto privilegiato tra mamma e bambino.

cara rita,

anche a te tutto il mio sostegno per questo notevole impegno, frutto di un amore immenso.

auguri e baci.
andrea

Antonella Sagone

Messaggio da Antonella Sagone » mar nov 08, 2005 11:20 am

cara carla,
ti faccio tantissimi auguri per tuo padre.
L'allattamento è una risorsa straordinaria: anche se siamo turbate, se abbiamo esaurito le energie o abbiano un grave problema come quello che hai avuto tu e in parte hai ancora per l'incidente di tuo padre, possiamo con un gesto semplice dare insieme tutto ciò che occorre al bambino per calmarlo.
Pensa se in quel frangente tu avessi dovuto accudire tuo figlio preparando i biberon o i pasti e consolandolo, curandolo senza questa risorsa...!

Certo è dura comunque, ma sono periodi transitori. Tuo figlio a suo modo, con queste richieste intense, ti sta facendo capire che anche lui è coinvolto nelle tue preoccupazioni e certa conforto in te come anche tu sicuramente ne trovi in lui.
Antonella

terrasole

Messaggio da terrasole » mar nov 08, 2005 12:03 pm

Lo scorso anno anche mio babbo ha avuto un trauma cranico (in seguito ad una caduta da una sedia) ed anche lui ha vissuto il coma e la successiva riabilitazione....e con lui tutti noi abbiamo vissuto ogni suo gg.
Ti sono immensamente vicina, so sulla mia pelle cosa si prova.
Ciao
Terrasole

carlapioneer

Messaggio da carlapioneer » mar nov 08, 2005 7:15 pm

Grazie a tutti e tutte per il rientro, come ho già detto Romeo è satto la nostra speranza, lo è ancora ma ci ha aiutato molto nei momenti di crisi, il latte non è andato mai via ma c'era sempre più affidabile come la sua suzione d'altra parte.
Continuiamo così
Abbraccioni a tutti e tutte

Rispondi