Red Ronnie su RaiTre

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Daniele

Red Ronnie su RaiTre

Messaggio da Daniele » ven ott 28, 2005 11:35 am

Stamattina su RaiTre ho visto Red Ronnie ospite di una trasmissione che non so proprio come si chiama.

Fin da subito, senza che il presentatore gli chiedesse qualcosa al riguardo, è partito parlando di vegetarismo, di come sta meglio da quando è diventato vegetariano ("rinunciando anche a uova e latticini", ha tenuto a precisare) e di quanto quella vegetariana sia una scelta "obbligata" per combattere la fame nel mondo.

Poi ha attaccato anche parlando di boicottaggio delle multinazionali e di quanto sia fondamentale pensare quotidianamente alle conseguenze delle nostre azioni e di come queste siano più importanti di ogni decisione che possano prendere i nostri governanti, e di nuovo ha ribadito l'importanza del vegetarismo in quest'ottica.

Insomma, un Red Ronnie "sovversivo". Grandioso. :-)

PS: La trasmissione si chiama "Cominciamo bene - Prima" ed è condotta da Pino Strabioli
Ultima modifica di Daniele il ven ott 28, 2005 11:41 am, modificato 1 volta in totale.

Alex81

Messaggio da Alex81 » ven ott 28, 2005 11:38 am

Bè, Red Ronnie è vegetariano da una vita! Non sapevo fosse diventato vegan, però :)

willis
Contatta:

Messaggio da willis » ven ott 28, 2005 11:39 am

Alex81 ha scritto:Bè, Red Ronnie è vegetariano da una vita! Non sapevo fosse diventato vegan, però :)
Non è vegan, perchè mangia le uova

Daniele

Messaggio da Daniele » ven ott 28, 2005 11:42 am

Alex81 ha scritto:Bè, Red Ronnie è vegetariano da una vita! Non sapevo fosse diventato vegan, però :)
Lo so!:-)

Il fatto importante è che, a differenza di altri (vedi celentano), ne fa uno dei suoi cavalli di battaglia e non perde occasione per parlarne...

... comunque è vegan, perchè oggi ha detto che non mangia nemmeno uova.

Federica
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Messaggio da Federica » ven ott 28, 2005 12:05 pm

Io ho sempre saputo fosse vegan! E da un pezzo anche!

Ah, commenti in studio?

Daniele

Messaggio da Daniele » ven ott 28, 2005 12:10 pm

No, nessun commento.

Il conduttore, sopracitato, si è semplicemente limitato ad annuire alle cose che Red Ronnie diceva, sia che si trattasse di vegetarismo che di boicottaggio delle multinazionali...

... è proprio questo il punto, che il conduttore non gli ha dato nessuno spunto per parlare di queste cose e invece lui lo ha fatto comunque, dimostrando di essere un vero e proprio "militante". Tra l'altro ha accennato anche alla sua presenza al Congresso Vegetariano.

Federica
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Messaggio da Federica » ven ott 28, 2005 12:14 pm

E' per questo che lo si vede poco in tv...

neneh

Messaggio da neneh » ven ott 28, 2005 1:17 pm

cavolo, io ho acceso la tv troppo tardi, ho visto solo mentre parlava di sanremo e dei negramaro...
è vero però che Red Ronnie non si vede più in giro da un pezzo...

Rispondi