Ulcerazione

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
susi

Ulcerazione

Messaggio da susi » lun ott 24, 2005 10:31 am

Ciao!
La mia bimba di tre mesi ha da due settimane una specie di ulcerazione tra le pieghe del collo, sotto il mento. Si tratta di una parte di 1.5 cm, rossa e sempre umida.
Ho provato con talco, olio alla calendula e crema alla calendula e poi senza niente, lavando la part ed asciugandola con l'asciugacapelli ma non
c'é miglioramento.
Qualcuno può consigliarmi qualche altra cosa naturale?

Grazie!
Susanna+Elettra

Antonella Sagone

Messaggio da Antonella Sagone » lun ott 24, 2005 10:35 am

ciao Susi,
la prima cosa da fare mi sembra che dovrebbe essere una diagnosi. Hai fatto vedere questa ulcerazione dal medico e che cosa ti ha detto?

Tante volte se si mette sulla pelle irritata o ulcerata ciò che non è adatto al caso si peggiora solo la situazione. Invece scoprendo la causa potresti anche risolvere il problema in certi casi senza bisogno di medicinali (ad es se è un problema allergico), oppure saprai qual è la cura più appropriata.

In ogni caso, su questo forum si parla in generale delle questioni legate all'essere genitori, e in senso tecnico solo dell'allattamento in quanto le terapie tradizionali o alternative sono off topic e quindi in genere invito chi ha risposte utili ha mandare le informazioni privatamente, in quanto ciò che può andare bene per uno può non essere trasferibile al caso di un'altra mamma o di un altro bambino, vanno tutti valutati individualmente.
ciao, poi facci sapere come va la tua bambina e auguri
Antonella

Rispondi