mamme bio

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

mamme bio

Messaggio da nicole » ven ott 21, 2005 11:07 am

cè qualche mamma che ha scelto di dare tutto bio come me ai propri bimbi? mi piacerebbe corrispondere con info e consigli baci Nicole

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » ven ott 21, 2005 11:09 am

Tutto bio è proprio difficile, ma la maggior parte se ci riesco lo faccio.
Non so dove ti ptrovi tu, ma qui da noi in Emilia c'è una catena di supermercati che vendono solo biologico. Mi posso informare se mi dici per che zona sei interessata.

Chiara
Messaggi: 591
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:52 pm
Località: Milano, Mamma di Paolo (20/5/04)
Contatta:

Messaggio da Chiara » ven ott 21, 2005 1:21 pm

Anche io come Irene faccio del mio meglio: se posso scegliere bio lo prendo, altrimenti pace.
All'esselunga o anche alla coop ci sono tanti prodotti bio.
Perciò non è una chimera cercare di dare cibo non inquinato ai nostri bimbi.

Chiara

alea
Messaggi: 216
Iscritto il: ven giu 17, 2005 1:18 pm

Messaggio da alea » ven ott 21, 2005 10:23 pm

Qual è la catena, Irene? Io vivo in zona Modena, dò quasi tutto bio a Chicco (tranne quando rimango proprio senza frutta) e di solito acquisto alla coop, ma per me non è molto comoda e spesso trovo poca scelta quanto a frutta e verdura.
Grazie
Ciao
ale

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

ciaoooooo!

Messaggio da nicole » lun ott 24, 2005 10:08 am

Ciao io sono di Como, in effetti l'Emilia Romagna è una delle regioni più attrezzate per il bio, anche con mense etc. a Como non ce ne sono! anche io vado all'Esselunga anche se si trova in città (io abito in provincia) , super tipo Natura Sì non ce ne sono, cè il mio negozio bio, sempre in città ma oltre alla scomodità cè anche il fattore prezzo che non è quello del super! va beh pazienza sono contenta di avervi conosciuto, mi sentivo una marziana, tutte le mie amiche non scelgono bio ma io sono sempre più convinta! baci Nicole

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » lun ott 24, 2005 10:34 am

alea ha scritto:Qual è la catena, Irene? Io vivo in zona Modena, dò quasi tutto bio a Chicco (tranne quando rimango proprio senza frutta) e di solito acquisto alla coop, ma per me non è molto comoda e spesso trovo poca scelta quanto a frutta e verdura.
Grazie
Ciao
ale
Ti mando un MP

Betty blip
Messaggi: 25
Iscritto il: mar mag 10, 2005 9:41 pm
Località: quasi bologna

Messaggio da Betty blip » lun ott 24, 2005 8:50 pm

Ciao a tutte
anche io ho *scoperto* il biologico in fase di svezzamento di Elena
adesso che ha già 2 anni sono + rilassata ma tutte le volte che posso
prendo alimenti bio x tutti

x Irene: anche io sono interessata alla catena bio mandi un MP anche a me?grazie e ciao

Betta-Elena

sabrinadorsi
Messaggi: 30
Iscritto il: mer ago 24, 2005 7:52 am
Località: Roma
Contatta:

bio a roma

Messaggio da sabrinadorsi » mar ott 25, 2005 11:01 am

ciao a tutti/e
per chi abita a roma ho trovato una azienda biologica che consegna a domicilio non solo per gruppi di acquisto ma anche per singole famiglie.
io lo uso da settembre ordino via email su http://www.officinaebio.it e al telefono concordo il giorno di consegna (da me vengono prima delle 8 del mattino) e mi trovo benissimo.

l'unico inconveniente e' che l'acquisto minimo e' il cassettone misto da 10 kg (sembrano tanti ma se siete una famiglia di 4 persone e mangiate frutta e verdura tutti i giorni basta a mala pena per una settimana).
la cosa bella e' che ogni settimana arriva un po' diverso, e c'e' la varieta di cio' che coltivano in quel periodo. per esempio nell'ultimo cassettone che mi hanno consegnato la settimana scorsa c'era la bieta, broccoletti, patate, insalata, rape, peperoni e poi pere, mele, zucca, e altro che non ricordo.

costo 18 euro. meno di 2 euro al kilo per il biologico e' decisamente conveniente, e poi e' direttamente nel frigo.

lo consiglio caldamente.

tra l'altro se abitate in zona s.pietro potremmo anche pensare di organizzare un gruppo di acquisto solidale... da 18 si passa a 12 euro.

inoltre loro vendono anche uova, miele, formaggio e molto altro guardate il sito.

questa ovviamente non e' una pubblicita, e' solo il suggerimento di un utente soddisfatto.

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

ciao!

Messaggio da nicole » mer ott 26, 2005 9:25 am

ciao io ieri ho guardato nel mio frigo e a parte le uova che me le da la mia mamma avevo tutto bio dalla A alla Z poi prendo anche i detersivi eco perchè da una ricerca ammorbidenti & Co rimangono sui vistiti e la pelle li assorbe! anche i prodotti per la casa tipo detergenti, pastiglie per la lavastoviglie etc etc. credo che tutto quello che non venga dalla natura non vada bene! baci nicole

Livia
Messaggi: 21
Iscritto il: dom ott 17, 2004 2:58 pm

Messaggio da Livia » ven nov 04, 2005 5:50 pm

Per chi abita a Milano e provincia io consiglio di visitare il sito della cascina Bargero: http://www.bargero.it

Noi siamo un gruppo di tre-cinque mamme e loro consegnano a casa di una di noi la verdura e tutti gli altri prodotti che tengono. Sono solo due settimane che facciamo ordini, comunque direi che quello che ho provato è buono. Hanno veramente molte cose e i prezzi - almeno per i prodotti loro - sono convenienti.

Ci sono poi i gruppi di acquisto solidale; noi facciamo parte di uno di questi e compriamo detersivi, olio, pasta e sugo, mele, arance, tutto in grossi quantitativi (mele e arance a cassetta, il resto ogni tre mesi); tutto è biologico e conveniente.

Ciao

Livia

piccolastella
Messaggi: 211
Iscritto il: dom mar 13, 2005 4:11 pm
Località: Treviso

Messaggio da piccolastella » ven nov 04, 2005 9:04 pm

Ciao , io acquisto prodotti biologici soprattutto per il bambino che sto svezzando ma cerco di farlo per tutta la famiglia.
A proposito c'è qualcona che sa se in Veneto esiste un servizio di vendita cassette di frutta-verdura bio a domicilio tipo quelle che avete citato prima?
Grazie
Roberta

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

nuova info

Messaggio da nicole » gio nov 10, 2005 3:58 pm

Ciao Mamme bio, volevo chiedervi la mia bimba è una consumatrice folle di mousse al mirtillo però le trovo solo avete presente quei contenitori che dentro sembra alluminio? e non in vetro, siccome mi è venuto il dubbio che la frutta essendo acida assorba, qualcuna di voi le trova bio in vetro e se si quali? io queste sono di Terra Nuova mi pare Ravenna! ciao e grazie Nicole

Rispondi