ciao a tutte,
la mia domanda "frivola" va soprattutto ad antonella:
vorrei sapere se allattando e' possibile utilizzare un prodotto rassodante per il seno e se questo puo' influire sulla qualita' del latte...
(il mio piccolo ha un anno)
e ancora, considerando anche che sono predisposta agli ingorghi, secondo voi posso iniziare qualche esercizio di ginnastica per rassodare i pettorali? putroppo sono arrivata a un punto in cui mi e' difficile guardarmi allo specchio...
voi come fate o come avete fatto? avete consigli...?
e ultima curiosita': se il mio seno e' aumentato soprattutto in gravidanza (tre taglie!) posso sperare che terminato di allattare torni a una dimensione piu' umana??
domanda: rassodanti seno e allattamento
io mi guardo allo specchio ... solo dopo avere indossato il reggiseno!
:-)
Però devo dire che una cosa è "come mi vedo io", altro è "come mi vede mio marito" ... perchè per lui sono bellissime così, gli piacciono più di prima, perchè è vero che "risentono un po' della forza di gravità" (è un eufemismo), ma apprezza le due taglie in più che ho guadagnato ...
:-)
Però devo dire che una cosa è "come mi vedo io", altro è "come mi vede mio marito" ... perchè per lui sono bellissime così, gli piacciono più di prima, perchè è vero che "risentono un po' della forza di gravità" (è un eufemismo), ma apprezza le due taglie in più che ho guadagnato ...
-
Antonella Sagone
ciao Anna, non so nulla di rassodanti, forse se mi dici la composizione del prodotto mi posso informare.
Considera comunque che in genere quello che metti sul seno non incide sul prodotto (il latte).
Gli esercizi, ne puoi fare quanti ne vuoi.
per quanto riguarda le taglie in più... io con la seconda ero arrivata alla settima!! però a allattamento terminato sono tornata alla normalità, almeno per quanto riguarda il volume (per quanto riguarda la reazione alla forza di gravità... diciamo che ora loro sono più in confidenza con il mio stomaco, ma tant'è....)
Antonella
Considera comunque che in genere quello che metti sul seno non incide sul prodotto (il latte).
per quanto riguarda le taglie in più... io con la seconda ero arrivata alla settima!! però a allattamento terminato sono tornata alla normalità, almeno per quanto riguarda il volume (per quanto riguarda la reazione alla forza di gravità... diciamo che ora loro sono più in confidenza con il mio stomaco, ma tant'è....)
Antonella
cara antonella,Antonella Sagone ha scritto:ciao Anna, non so nulla di rassodanti, forse se mi dici la composizione del prodotto mi posso informare.
Antonella
questa e' la composizione della crema...
Inci name
Aqua - Octyldodecanol - Cetearyl Alcohol - Glycerin (vegetale) - Butyrospermum parkji (Burro di Karité) - Polyglyceryl 3 stearate - Sodium lauroyl lactylate - Hydrogenated lanolin - Sodium Pca - Humulus lupulus* - Alcohol* - Theobroma cacao - Aloe vera* - Xanthan gum (da biotecnologia) - Phytic acid (da crusca di riso) - Glucamine - Allantoin - Hydrolyzed Glycosaminoglycans - Tocopherol - Lecithin - Ascorbyl palmitate - Citric acid - Benzoic acid - Dehydroacetic acid - Phenoxyethanol - Profumo.
*da agricoltura biologica
ma gli esercizi per i pettorali li posso fare senza temere di peggiorare la situazione dei miei ingorghi? (si tratta di ostruzoni di dotti in realta')
-
Antonella Sagone
ciao Anna
le sostanze di questa crema non vengono assorbite in profondità e quindi non hanno alcuna influenza sulla composizione del latte. Naturalmente evita di spalmerle su capezzolo e areola, che va in bocca al bambino. Non so se l'odore della crema può dargli però fastidio.
Ci sono casi in cui un esercizio muscolare vigoroso delle braccia ha favorito gli ingorghi (ad esempio giocare intensivamente a tennis); non so se vale anche per i pettorali, ma se l'esercizio è moderato non ci sono problemi.
Antonella
le sostanze di questa crema non vengono assorbite in profondità e quindi non hanno alcuna influenza sulla composizione del latte. Naturalmente evita di spalmerle su capezzolo e areola, che va in bocca al bambino. Non so se l'odore della crema può dargli però fastidio.
Ci sono casi in cui un esercizio muscolare vigoroso delle braccia ha favorito gli ingorghi (ad esempio giocare intensivamente a tennis); non so se vale anche per i pettorali, ma se l'esercizio è moderato non ci sono problemi.
Antonella