sto allattando da 8 mesi ... e i 14 kg presi in gravidanza se ne sono andati...tranne 2, che sono tutti sul girovita!!! Ho le fantastiche maniglie dell'amore che non vogliono andarsene. C'è chi mi dice che finchè allatto il mio girovita sarà sempe così, a tronco d'albero. E' vero che finchè ho allattatto esclusivamente al seno ,fino a due mesi fa, mangiavo l'impossible: ogni ora era buona per uno spuntino, in quanto avevo la scusa dell'allattamento, e poi, visto che in gravidanza mi hanno messa " a dieta", una volta nato il ronocchietta mi sono tuffata nel cibo. E come godevo!!! Ora comincio a farmi dei problemi: il piccolo ciuccia da me 3 volte al giorno ed io non sento più quel bisogno incredibile di mangiare... ma le maniglie sono sempre lì e non so che fare. E dire che sono in pista tutto il giorno. fra il bimbo, il marito (a casa infortunato che non si può muovere) e il cane, che richiede i suoi spazi, e tutto quello che comporta una casa... Un pò di aiuto ce l'ho da mia mamma...ma la mia pancia non cala. Voi cosa avete fatto? Prima della gravidanza ero magra come un grissino, ora ho delle curve mica male, tranne "la curva della pancia"!!
Ciaodallemanigliedellamoreche sperachevadanovia
il mio girovita
Ginnastica!
Addominali e "trikonasana", una posizione yoga che si fa in piedi, a gambe leggermente divaricate, le mani lungo i fianchi.
Il corpo è ben allineato, i piedi (nudi) sentono il pavimento.
Si inspira lentamente e profondamente.
Espirando (lentamente) fai scivolare una mano lungo il fianco fino al ginocchio (o fin dove riesci) senza piegare il busto in avanti. Contemporaneamente l'altra mano sale lungo il "suo" fianco, arrivando quasi sotto l'ascella.
Inspirando (di nuovo, lentamente e profondamente) si torna alla posizione di partenza.
Ripetere dall'altro lato.
Questo è un ciclo.
Dovrebbero bastare cinque cicli a giorni alterni ... ti porteranno via si e no dieci minuti se lo fai bene. E i benefici non sono solo sulle maniglie dell'amore, ma anche sull'elasticità della tua spina dorsale, sull'ossigenazione del sangue e, forse, su qualcos'altro che si percepisce meno facilmente, perchè (dicono gli insegnanti di yoga) le asana, ossia le posizioni yoga, agiscono non solo sul corpo fisico, ma anche sui "corpi più leggeri" (yogicamente parlando: quello mentale, quello spirituale, quello etereo - che, dopo dieci anni di yoga, non ho ancora capito che cos'è).
Ciao
Gio
Addominali e "trikonasana", una posizione yoga che si fa in piedi, a gambe leggermente divaricate, le mani lungo i fianchi.
Il corpo è ben allineato, i piedi (nudi) sentono il pavimento.
Si inspira lentamente e profondamente.
Espirando (lentamente) fai scivolare una mano lungo il fianco fino al ginocchio (o fin dove riesci) senza piegare il busto in avanti. Contemporaneamente l'altra mano sale lungo il "suo" fianco, arrivando quasi sotto l'ascella.
Inspirando (di nuovo, lentamente e profondamente) si torna alla posizione di partenza.
Ripetere dall'altro lato.
Questo è un ciclo.
Dovrebbero bastare cinque cicli a giorni alterni ... ti porteranno via si e no dieci minuti se lo fai bene. E i benefici non sono solo sulle maniglie dell'amore, ma anche sull'elasticità della tua spina dorsale, sull'ossigenazione del sangue e, forse, su qualcos'altro che si percepisce meno facilmente, perchè (dicono gli insegnanti di yoga) le asana, ossia le posizioni yoga, agiscono non solo sul corpo fisico, ma anche sui "corpi più leggeri" (yogicamente parlando: quello mentale, quello spirituale, quello etereo - che, dopo dieci anni di yoga, non ho ancora capito che cos'è).
Ciao
Gio
-
Antonella Sagone