ciao a tutti
è da un po' di giorni che alla sera si presenta il solito dilemma della nanna. Prima di questo cambio di situazione Emma si addormentava ciucciando nel lettone verso le 9.30 - 10 o comunque quando vedevo le prime avvisaglie di sonno. Ora apriti o cielo se andiamo in camera nel letto ciuccia un po' poi scende mi fa ciao ciao con la manina e torna in soggiorno, la riprendo e la riporto nel lettone... stessa scena. Allora provo a cullarla in braccio si vede che ha molto sonno sembra addormentarsi, ma appena la appoggio nel letto sono pianti, se provo ad attaccarla ancora pianti. Ieri è rimasta nel letto seduta piangendo e sbadigliando (nel frattempo erano arrivate le 11.30) ma non c'è stato verso di sdraiarla, fino a che stremata sono riuscita ad attaccarla e si è addormentata.
Che fare? Ha senso tenerla magari in soggiorno fino all'ultimo e poi addormentarla (anche se riuscirebbe a resistere fino a ore impossibili) o diventa troppo tardi?
Monica
non vuole più dormire la sera
-
Iregaia
- Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06
Io con Gaia seguo quelli che sono i suoi ritmi. Mi piacerebbe che tutte le sere alla stessa ora andasse a letto, ma non è sempre così. solitamente verso le 21 inizia a gnolare e allora la attacco e dopo 10 minuti dorme e la infilo a letto, altre volte vuole giocare e non c'è verso, quindi quando mi sdrai sul divano per guaradare la tv, lei si sdraia con me e ciucciando e giocando con i capelli dopo un po' crolla.
Ci sono state volte che fino alle 23.00 non ne voleva sapere!
ciao Irene

Ci sono state volte che fino alle 23.00 non ne voleva sapere!
ciao Irene