lievito di birra come integratore
lievito di birra come integratore
ciao a tutti!!!Ieri sono andata in farmacia perchè volevo prendere un integratore di vitamina B12 e gli ho chiesto il Phoenix ma mi ha detto che non lo aveva neanche mai sentito..allora passando in un'erboristeria lì vicino ho chiesto a loro e mi hanno dato delle pasticche di lievito di birra dicendo che fa da integratore per tutte le vitamine del gruppo B..qualcuno le usa o sa se vanno bene?
Re: lievito di birra come integratore
sarè ha scritto:ciao a tutti!!!Ieri sono andata in farmacia perchè volevo prendere un integratore di vitamina B12 e gli ho chiesto il Phoenix ma mi ha detto che non lo aveva neanche mai sentito..allora passando in un'erboristeria lì vicino ho chiesto a loro e mi hanno dato delle pasticche di lievito di birra dicendo che fa da integratore per tutte le vitamine del gruppo B..qualcuno le usa o sa se vanno bene?
Ho fatto una ricerca rapida sulle vtamine e il lievito di birra.
PAre che sia ricco di tutte le vitamine del gruppo B apparte la B12....
Comunque i suoi unghi posono portare intolleranza, io per esempio ho dovuto mangiare da celiaca per 1 anno e mezzo a causa sua (grazie tanto al dottore che me lo ha consigliato!), e non essendo una vera allergica ho dovuto comprere tutto in farmacia (anni fa al sueper non c'era niente) ewe ci abbiamo speso parecchio.
poi puoi provare ad informarti meglio, ma io cercjerei un integratore veggie, magari lo puoi ordinare su internnet, ci sono molte erboristerie che lo vendono, batsa cercarle.
lumachina.
http://broccolodg.altervista.org
-
Marina Berati
-
Hellhammer
-
Hellhammer
c'ho dei vaghi ricordi che il germe di grano possa contenere vit b12, ma magari mi sbaglio.
qualcuno con più memoria di me può confermare o ghigliottinarmi.
la carenza di memoria potrebbe essere dovuta anche alla mancanza di b12 aggiunta al fatto che il germe di grano non fa bene... chi lo sa...
comunque lo trovi in scaglie secco come il lievito di birra (e mi sembra anche in pastiglie sul cui rivestimento non mi sbilancerei più di tanto...)
qualcuno con più memoria di me può confermare o ghigliottinarmi.
la carenza di memoria potrebbe essere dovuta anche alla mancanza di b12 aggiunta al fatto che il germe di grano non fa bene... chi lo sa...
comunque lo trovi in scaglie secco come il lievito di birra (e mi sembra anche in pastiglie sul cui rivestimento non mi sbilancerei più di tanto...)
-
Marina Berati
Re: lievito di birra come integratore
Ma sei vegan?lumachina ha scritto: http://broccolodg.altervista.org
-
MachuPichu
Ricordo male al momento od oltre al lievito questa cosa(cioè che contiene la b12 in forma attiva) la si diceva anche a proposito dei germogli di soia?(peccato perchè se fosse vero ...sarebbe son l'unica cosa che si può fare in casa con un barattolino davanti la finestra ed esser sicuri della provenienza del tutto :-) )Marina Berati ha scritto:Devi per forza prendere un intergratore di B12, non basta il lievito.
Non importa se in farmacia non l'hai mai sentito, tu dagli tutti gli estermi e digli che lo ordini.
Longlife 2000, della Phoenix, digli che cerchi in catalogo.
Ciao,
Marina
-
Marina Berati
La si diceva di tante cose: la si divea dei germogli, si', ma anche del tempeh, e poi dell'alga spirulina, e poi forse anche di altro, comunque, non e' vero, nessun alimento vegetale contiene B12, a meno che non sia ggiunto come integratore.MachuPichu ha scritto: Ricordo male al momento od oltre al lievito questa cosa(cioè che contiene la b12 in forma attiva) la si diceva anche a proposito dei germogli di soia?(peccato perchè se fosse vero ...sarebbe son l'unica cosa che si può fare in casa con un barattolino davanti la finestra ed esser sicuri della provenienza del tutto :-) )
Ciao,
Marina
Ciao!!!l'ho trovato in erboristeria..lì c'è scritto che ne devo prendere una pasticca al giorno ma avevo letto da qualche parte che con un dosaggio di 2000mcg per pasticca ne bastava una a settimana..mi potete aiutare?!Marina Berati ha scritto:Devi per forza prendere un intergratore di B12, non basta il lievito.
Non importa se in farmacia non l'hai mai sentito, tu dagli tutti gli estermi e digli che lo ordini.
Longlife 2000, della Phoenix, digli che cerchi in catalogo.
Ciao,
Marina
-
Marina Berati
Se sei in carenza, 1 al giorno, come dose di mantenimento 1 la settimana.
Da NON masticare ma far sciogliere SOTTO la lingua.
Per sapere se sei in carenza devi per forza fare gli esami del sangue, non c'e' un altro modo.
Questi:
http://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/esami.html
Ciao,
Marina
Da NON masticare ma far sciogliere SOTTO la lingua.
Per sapere se sei in carenza devi per forza fare gli esami del sangue, non c'e' un altro modo.
Questi:
http://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/esami.html
Ciao,
Marina