lievito di birra come integratore

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
sarè
Contatta:

lievito di birra come integratore

Messaggio da sarè » gio set 15, 2005 8:06 am

ciao a tutti!!!Ieri sono andata in farmacia perchè volevo prendere un integratore di vitamina B12 e gli ho chiesto il Phoenix ma mi ha detto che non lo aveva neanche mai sentito..allora passando in un'erboristeria lì vicino ho chiesto a loro e mi hanno dato delle pasticche di lievito di birra dicendo che fa da integratore per tutte le vitamine del gruppo B..qualcuno le usa o sa se vanno bene?

lumachina
Contatta:

Re: lievito di birra come integratore

Messaggio da lumachina » gio set 15, 2005 9:18 am

sarè ha scritto:ciao a tutti!!!Ieri sono andata in farmacia perchè volevo prendere un integratore di vitamina B12 e gli ho chiesto il Phoenix ma mi ha detto che non lo aveva neanche mai sentito..allora passando in un'erboristeria lì vicino ho chiesto a loro e mi hanno dato delle pasticche di lievito di birra dicendo che fa da integratore per tutte le vitamine del gruppo B..qualcuno le usa o sa se vanno bene?

Ho fatto una ricerca rapida sulle vtamine e il lievito di birra.
PAre che sia ricco di tutte le vitamine del gruppo B apparte la B12....
Comunque i suoi unghi posono portare intolleranza, io per esempio ho dovuto mangiare da celiaca per 1 anno e mezzo a causa sua (grazie tanto al dottore che me lo ha consigliato!), e non essendo una vera allergica ho dovuto comprere tutto in farmacia (anni fa al sueper non c'era niente) ewe ci abbiamo speso parecchio.

poi puoi provare ad informarti meglio, ma io cercjerei un integratore veggie, magari lo puoi ordinare su internnet, ci sono molte erboristerie che lo vendono, batsa cercarle.

lumachina.
http://broccolodg.altervista.org

Marina Berati

Messaggio da Marina Berati » gio set 15, 2005 12:11 pm

Devi per forza prendere un intergratore di B12, non basta il lievito.

Non importa se in farmacia non l'hai mai sentito, tu dagli tutti gli estermi e digli che lo ordini.
Longlife 2000, della Phoenix, digli che cerchi in catalogo.

Ciao,
Marina

Hellhammer

Messaggio da Hellhammer » gio set 15, 2005 2:09 pm

germe di grano ???

sarè
Contatta:

Messaggio da sarè » gio set 15, 2005 2:42 pm

Hellhammer ha scritto:germe di grano ???
Cioè?Germe di grano come integratore di B12?Ma lo trovi un pastiglie?

Hellhammer

Messaggio da Hellhammer » gio set 15, 2005 2:54 pm

c'ho dei vaghi ricordi che il germe di grano possa contenere vit b12, ma magari mi sbaglio.

qualcuno con più memoria di me può confermare o ghigliottinarmi.
la carenza di memoria potrebbe essere dovuta anche alla mancanza di b12 aggiunta al fatto che il germe di grano non fa bene... chi lo sa...

comunque lo trovi in scaglie secco come il lievito di birra (e mi sembra anche in pastiglie sul cui rivestimento non mi sbilancerei più di tanto...)

Sibyl
Contatta:

Messaggio da Sibyl » gio set 15, 2005 5:01 pm

Se nel germe di grano c'è la b12 non è la forma attiva di cianocobalamina che serve a noi. Quest' ultima non si trova nei vegetali, bisogna integrarla.

Marina Berati

Messaggio da Marina Berati » dom set 18, 2005 7:54 pm

Inutile che ogni tanto ci riproviate: la B12 NON si trova nei vegetali! Va per forza assunta con un integratore (o cibi arricchiti, ma sempre integratore e'), mettetevi l'animo in pace :-)

Ciao,
Marina

Nippo
Contatta:

Re: lievito di birra come integratore

Messaggio da Nippo » dom set 18, 2005 9:18 pm

lumachina ha scritto: http://broccolodg.altervista.org
Ma sei vegan?

MachuPichu

Messaggio da MachuPichu » lun set 19, 2005 5:29 am

Marina Berati ha scritto:Devi per forza prendere un intergratore di B12, non basta il lievito.

Non importa se in farmacia non l'hai mai sentito, tu dagli tutti gli estermi e digli che lo ordini.

Ciao,
Marina
Ricordo male al momento od oltre al lievito questa cosa(cioè che contiene la b12 in forma attiva) la si diceva anche a proposito dei germogli di soia?(peccato perchè se fosse vero ...sarebbe son l'unica cosa che si può fare in casa con un barattolino davanti la finestra ed esser sicuri della provenienza del tutto :-) )

Marina Berati

Messaggio da Marina Berati » lun set 19, 2005 11:20 am

MachuPichu ha scritto: Ricordo male al momento od oltre al lievito questa cosa(cioè che contiene la b12 in forma attiva) la si diceva anche a proposito dei germogli di soia?(peccato perchè se fosse vero ...sarebbe son l'unica cosa che si può fare in casa con un barattolino davanti la finestra ed esser sicuri della provenienza del tutto :-) )
La si diceva di tante cose: la si divea dei germogli, si', ma anche del tempeh, e poi dell'alga spirulina, e poi forse anche di altro, comunque, non e' vero, nessun alimento vegetale contiene B12, a meno che non sia ggiunto come integratore.

Ciao,
Marina

sarè
Contatta:

Messaggio da sarè » gio set 22, 2005 8:28 am

Marina Berati ha scritto:Devi per forza prendere un intergratore di B12, non basta il lievito.

Ciao,
Marina
Ciao!!!l'ho trovato in erboristeria..lì c'è scritto che ne devo prendere una pasticca al giorno ma avevo letto da qualche parte che con un dosaggio di 2000mcg per pasticca ne bastava una a settimana..mi potete aiutare?!

Marina Berati

Messaggio da Marina Berati » gio set 22, 2005 12:46 pm

Se sei in carenza, 1 al giorno, come dose di mantenimento 1 la settimana.
Da NON masticare ma far sciogliere SOTTO la lingua.

Per sapere se sei in carenza devi per forza fare gli esami del sangue, non c'e' un altro modo.
Questi:
http://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/esami.html

Ciao,
Marina

Rispondi