FETTE WASA

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
miriam73
Messaggi: 261
Iscritto il: mer ago 31, 2005 9:11 pm
Località: ROMA

FETTE WASA

Messaggio da miriam73 » mer set 14, 2005 1:57 am

Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha mai mangiato le fette WASA?
Sono vegan?
Contengono lievito?
Grazie.

Nippo
Messaggi: 595
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:56 pm
Località: Alghero
Contatta:

Messaggio da Nippo » mer set 14, 2005 8:41 am

Si sono vegan e senza lievito!

cicciopasticcio
Messaggi: 228
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:53 am

Messaggio da cicciopasticcio » mer set 14, 2005 8:42 am

Le mangio regolarmente.

Allora, non tutte sono vegan, devi leggere gli ingredienti. E non tutte hanno il lievito.
Quelle che uso io sono quelle "integrali" o "leggere" e sono vegan e non hanno lievito.
Costano molto, secondo me: circa 2 Eur a confezione

Un tempo si trovavano anche al Lidl, non Wasa ma sottomarca:vegan e senza lievito e super-economiche (0.7 EUR) e piu' buone in quanto con semi di sesamo.
Ora non le importano piu' ma se vi capita di andare all'estero le trovate sempre. Al Lidl in Germania costano 0.34 EUR a confezione..

ciao ciao

cicciopasticcio
Messaggi: 228
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:53 am

Messaggio da cicciopasticcio » mer set 14, 2005 8:43 am

Le mangio regolarmente.

Allora, non tutte sono vegan, devi leggere gli ingredienti. E non tutte hanno il lievito.
Quelle che uso io sono quelle "integrali" o "leggere" e sono vegan e non hanno lievito.
Costano molto, secondo me: circa 2 Eur a confezione

Un tempo si trovavano anche al Lidl, non Wasa ma sottomarca:vegan e senza lievito e super-economiche (0.7 EUR) e piu' buone in quanto con semi di sesamo.
Ora non le importano piu' ma se vi capita di andare all'estero le trovate sempre. Al Lidl in Germania costano 0.34 EUR a confezione..

Se vivi vicino ad un magazzino IKEA le trovi anche li, nella bottega svedese. Quelle sono vegan e senza lievito, spesso sono aromatizzate al cumino. Credo che costino un po' meno delle WASA.


ciao ciao

Sibyl
Messaggi: 704
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:57 am
Località: una catapecchia in un luogo impervio e nero
Contatta:

Messaggio da Sibyl » gio set 15, 2005 8:20 pm

Cosa sono?

Nippo
Messaggi: 595
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:56 pm
Località: Alghero
Contatta:

Messaggio da Nippo » gio set 15, 2005 8:33 pm

Tartine di pane secco, buonissime, sempre nelmio scaffale :)

Lia
Messaggi: 498
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:18 pm

Messaggio da Lia » mar set 20, 2005 11:00 am

beh, "buonissime" è una parola grossa...diciamo che vanno accompagnate bene, con creme di legumi o tofu e allora sono molto gustose, altrimenti da sole sanno un pò di segatura...Comunque anch'io le sostituisco spesso al pane, proprio x via del lievito.
Non ho mai trovato sostituti più economici, in effetti costicchiano.
ciao

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Messaggio da Alex81 » mar set 20, 2005 11:17 am

Lia ha scritto:Comunque anch'io le sostituisco spesso al pane, proprio x via del lievito.
Per quale motivo molta gente evita il pane lievitato?

Sibyl
Messaggi: 704
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:57 am
Località: una catapecchia in un luogo impervio e nero
Contatta:

Messaggio da Sibyl » mar set 20, 2005 11:49 am

Forse perchè i lieviti espongono al rischio di contarre infezioni da miceti e simili (ad esempio la candida, problema di molte donne).

miriam73
Messaggi: 261
Iscritto il: mer ago 31, 2005 9:11 pm
Località: ROMA

Messaggio da miriam73 » mar set 20, 2005 11:57 am

Ciao.
Sono intollerante al lievito e quindi non posso mangiare il pane lievitato e tutti i prodotti da forno che lo contengono (purtroppo ho dovuto eliminare pane,pizze,focacce,biscotti...). Non lo digerisco e se lo dovessi mangiare mi si gonfia subito la pancia...diventa come un pallone e sembro quasi incinta!!! Quindi meglio evitare.
Essendo le Wasa un pò costose,qualcuno di voi conosce altre marche?
Vi sono in commercio fette del Mulino Bianco (mi sembra Voilè) simili alle Wasa ma non so se sono vegane e se contengono lievito. Qualcuno le ha provate?

linda
Messaggi: 638
Iscritto il: mar ott 05, 2004 4:54 pm
Località: Bisiacaria
Contatta:

Messaggio da linda » mar set 20, 2005 11:58 am

miriam73 ha scritto:Ciao.
Sono intollerante al lievito e quindi non posso mangiare il pane lievitato e tutti i prodotti da forno che lo contengono (purtroppo ho dovuto eliminare pane,pizze,focacce,biscotti...). Non lo digerisco e se lo dovessi mangiare mi si gonfia subito la pancia...diventa come un pallone e sembro quasi incinta!!! Quindi meglio evitare.
Essendo le Wasa un pò costose,qualcuno di voi conosce altre marche?
Vi sono in commercio fette del Mulino Bianco (mi sembra Voilè) simili alle Wasa ma non so se sono vegane e se contengono lievito. Qualcuno le ha provate?
ti crea lo stesso problema anche la farina lievitata a pasta acida senza lievito di birra?

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Messaggio da Alex81 » mar set 20, 2005 12:17 pm

miriam73 ha scritto:Sono intollerante al lievito e quindi non posso mangiare il pane lievitato e tutti i prodotti da forno che lo contengono (purtroppo ho dovuto eliminare pane,pizze,focacce,biscotti...). Non lo digerisco e se lo dovessi mangiare mi si gonfia subito la pancia...diventa come un pallone e sembro quasi incinta!!! Quindi meglio evitare.
Essendo le Wasa un pò costose,qualcuno di voi conosce altre marche?
Non sapevo dell'esistenza di questo tipo di intolleranza.
Nei supermercati e nei negozi biologici ho visto spesso il pane azzimo, che è fatto senza lievito. Non l'ho mai provato, ma magari qualcuno sa se è buono...

miriam73
Messaggi: 261
Iscritto il: mer ago 31, 2005 9:11 pm
Località: ROMA

Messaggio da miriam73 » mar set 20, 2005 12:21 pm

Per Linda.
Non ho mai mangiato il pane ottenuto da quell'impasto. Com'è fatto?

cicciopasticcio
Messaggi: 228
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:53 am

Messaggio da cicciopasticcio » mar set 20, 2005 12:21 pm

si possono anche provare le gallette di riso, sono senza lievito. Sembra di mangiare polistirolo da imballo, pero' dopo un po' ci si abitua. Si trovano in tutti i supermercati e anche nei discount.

Altra alternativa sono le gallette di mais, anche esse senza lievito, secondo me piu' buone di quelle di riso.
Inoltre alcuni panifici su richiesta preparano del pane senza lievito. Sono un poco delle mattonelle, ma di gusto non sono male. Chiedi a qualche panificio dove vivi, magari te lo fanno!

ciao ciao

Lia
Messaggi: 498
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:18 pm

Messaggio da Lia » mar set 20, 2005 1:05 pm

Anch'io sono intollerante al lievito e ho provato la pasta acida ma devo dire che dopo un pò mi dava problemi anche quella. Oltre alle gallette di riso e/o mais e cereali, io mi faccio spesso crepes e pane chapati (c'è la ricetta anche su questo sito). Il pane azzimo non è il massimo, meglio piadine fatte in casa!
Al supermercato ho trovato anche dei taralli vegetali e senza lievito, davvero buonissimi, basta aver voglia e tempo di leggersi le etichette e si trova di tutto...Anche il dado è un problema x chi non mangia lievito. Pensate che io ne avevo trovato uno molto buono, vegan e in bustine. Sulla lista degli ingredienti il lievito non era menzionato, così ho telefonato alla ditta produttrice x capire se effettivamente fosse senza lievito. Mi hanno detto che di lieviti non ce n'erano ma che non potevano scriverlo chiaramente in etichetta x via di non so che normativa europea!!! Mi sa di palla, cmq tutto questo papiro era x dire che cercando nei meandri dei supermercati si trova un pò di tutto, anche senza lievito.
ciao

Rispondi