Due risate sull'italgas

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
alexx

Due risate sull'italgas

Messaggio da alexx » lun ago 29, 2005 2:51 pm

Carissimi partecipanti al forum, sto per andare ad abitare da solo (finalmente) ed avendo la necessità di chiudere l'impianto del gas metterò un piccolo piano cottura elettrico (pur essendo più dispendioso) facendo un modesto uso dell'angolo cottura ma anche per esigenze d'arredamento (piccolissima cucina).

Premesso che le mie bollette erano di 10 Euro a bimestre, ho chiesto all'Italgas di rimuovere l'impianto e mi hanno chiesto circa 1200,00 Euro per la rimozione!!

L'impianto non l'ho fatto io, il palazzo è vecchio di 35 anni e il tubo esterno che porta il gas sembra strategicamente messo lontano dai balconi e senza rubinetti di chiusura per gli appartamenti....

Insomma perchè devo pagare per gli errori altrui? Credo che questa sia l'ennesima dimostrazione che quando si parla di energia a qualsiasi banale livello ci troviamo di fronte ad una lobby che monopolizza, egemonizza e carica su tutti i singoli cittadini i propri costi.

Dobbiamo pagare anche per non averla sta' energia!!

Ps. ovviamente a questo punto il gas me lo tengo..

riboeri
Contatta:

Messaggio da riboeri » lun ago 29, 2005 6:04 pm

Vedi? Hanno raggiunto il loro scopo... hanno conservato un cliente e senza nemmeno soddisfare le sue richieste!

Claudio
Contatta:

Messaggio da Claudio » mar ago 30, 2005 3:34 pm

Ciao Alexx,
non ho ben capito se hai chiesto solo la chiusura dell'utenza o la rimozione di tutto l'impianto dalla condotta principale fino al loro contatore.
Se chiudi il rubinetto, dal contatore in poi è tutta roba tua, per cui puoi rimuoverla come e quando ti pare, il discorso cambia se invece vuoi rimuovere tutto l'impianto a monte del contatore.

Ciao.

alexx

Messaggio da alexx » gio set 01, 2005 10:09 am

Ciao Claudio,

Nel mio caso specifico non ci sono rubinetti esterni alla casa, l'unico rubinetto è quello insieme al contatore posto a circa 2 metri dal pavimento e piuttosto gigante e antiestetico (sembra una bombola). Quindi la soluzione più economica è la sola rimozione del vetusto contatore, visto che come dicevo l'italgas ha fatto in modo di non dare accesso al tubo esterno del palazzo, dove su ogni raccordo non ci sono neanche le valvole.

Mi rimarrà quindi solo un rubinetto a circa 2mt che coprirò con una mensola della nuova cucina, rinunciando quindi alla rimozione dell'intero impianto perchè troppo costosa..

Claudio
Contatta:

Messaggio da Claudio » gio set 01, 2005 1:55 pm

alexx ha scritto:Ciao Claudio,

Nel mio caso specifico non ci sono rubinetti esterni alla casa, l'unico rubinetto è quello insieme al contatore posto a circa 2 metri dal pavimento e piuttosto gigante e antiestetico (sembra una bombola). Quindi la soluzione più economica è la sola rimozione del vetusto contatore, visto che come dicevo l'italgas ha fatto in modo di non dare accesso al tubo esterno del palazzo, dove su ogni raccordo non ci sono neanche le valvole.

Mi rimarrà quindi solo un rubinetto a circa 2mt che coprirò con una mensola della nuova cucina, rinunciando quindi alla rimozione dell'intero impianto perchè troppo costosa..
In effetti devono esserci giusto 2 rubinetti, uno all'ingresso del contatore ed uno all'uscita.
Se hai il "bombolone" hai sicuramente uno dei vecchi contatori, credo ti convenga decisamente coprire le vergogne come dici.
E comunque, con quello che costa il gas oggi, la tua non è una scelta così sbagliata.
Ciao.

MachuPichu

Re: Due risate sull'italgas

Messaggio da MachuPichu » dom set 04, 2005 4:23 am

alexx ha scritto: Insomma perchè devo pagare per gli errori altrui? Credo che questa sia l'ennesima dimostrazione che quando si parla di energia a qualsiasi banale livello ci troviamo di fronte ad una lobby che monopolizza, egemonizza e carica su tutti i singoli cittadini i propri costi.

Speriamo che almeno così si renderà conto più gente che è necessario e utile sotto tutti gli aspetti passare ad energie alternative che diano l'indipendenza...e non ancora la schiavitù dal rifornimento (sia benzina che elettricità etc)

MachuPichu

Re: Due risate sull'italgas

Messaggio da MachuPichu » dom set 04, 2005 4:36 am

alexx ha scritto: Insomma perchè devo pagare per gli errori altrui? Credo che questa sia l'ennesima dimostrazione che quando si parla di energia a qualsiasi banale livello ci troviamo di fronte ad una lobby che monopolizza, egemonizza e carica su tutti i singoli cittadini i propri costi.

Speriamo che almeno così si renderà conto più gente che è necessario e utile sotto tutti gli aspetti passare ad energie alternative che diano l'indipendenza...e non ancora la schiavitù dal rifornimento (sia benzina che elettricità etc)

Rispondi