El Templo del Sol ( recensione )

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
macbeth
Messaggi: 6
Iscritto il: dom ago 28, 2005 4:40 pm

El Templo del Sol ( recensione )

Messaggio da macbeth » dom ago 28, 2005 5:14 pm

Innanzitutto mi presento, mi chiamo Riccardo, ho 50 anni e assieme a Patty, mia moglie e, finalmente!, Francesco, mio figlio, pratichiamo da diversi anni il naturismo.
Ho scoperto questo sito molto ben moderato, e - se non è già stato fatto prima - vorrei relazionarvi su alcuni campings visitati durante i 20 giorni di vacanze appena trascorsi.

El Templo del Sol (Spagna)

Il campeggio affaccia su una spiaggia molto grande e pulita totalmente classificata come playa nudista. Dunque è frequentata in gran parte dai campeggiatori, ma anche da persone esterne. In linea di massima il naturismo è totale, tranne poche eccezioni. Grande presenza ovviamente di spagnoli, olandesi, francesi e belgi; pochi gli italiani. Presenza di Croce Rossa per la sicurezza dei bagnanti. Il mare è subito profondo, sempre un po' mosso e - ahime' - talvolta anche sporchino, dipende un po' dal vento.
Ci tengo a precisare ancora che, in spiaggia, NON c'è personale del campeggio allo scopo di garantire la nudità, in quanto suolo pubblico. Cosa che invece avviene tassativamente nella bellissima piscina, dove bisogna obbligatoriamente essere nudi. Strutturata su 3 livelli, molto grande e accogliente, con accanto un bar-snack naturista, è il paradiso dei bambini che sguazzano e giocano felici. C'è anche uno jacuzzi indoor, dove è consentito entrare un po' alla volta e non piu' di 10 minuti.
L'ambiente è carino, le piazzole per tende e roulotte sono discrete fatte tipo stradine denominate con le lettere dell'alfabeto, si fa facilmente amicizia.
Il supermercato ( non fornitissimo di verdura e frutta), il bar vicino la reception, il ristorante ( da buongustaio non supera la sufficienza...) e la pizzeria sono spazi fuori dall'ambito naturista. Insomma devo dire abbiamo trascorso dei giorni molto belli e corroboranti.
Come? E i difetti?? Li ha , li ha...certo che li ha....cominciamo dall' implacabile treno che passa strombazzando, fino a tarda sera.....è consigliabile dunque cercare di occupare una piazzola il più possibile vicino al mare, quindi lontano dai binari. Poi...in realtà c'è poca sorveglianza e sicurezza. Mio figlio sotto la doccia è stato importunato da qualcuno che era stato avvistato in spiaggia nel campo di pallavolo, risultato poi essere estraneo al campeggio. Io ho cercato di far capire a mio figlio che è un episodio al quale nessuno di noi si è sottratto, e tuttaffatto legato al naturismo. Ma detto tra noi è stato molto avvilente. Infine....è caro, molto caro. Un camper+ 3 adulti pagavamo quasi 50 euro al giorno...Ragazzi spero di avervi detto di tutto un po' , se avete domande, rispondetemi.
Riccardo

gian.luca
Messaggi: 54
Iscritto il: ven mag 13, 2005 8:25 am
Località: Udine
Contatta:

Messaggio da gian.luca » lun ago 29, 2005 10:58 am

Bravo!
Grazie Riccardo!!

Rispondi