meno male che ci sono le ferie...
-
mammaclaudia
meno male che ci sono le ferie...
Ragazze è incredibile, anzi non è possibile, ho il mal di pancia dal nervoso!!! Basta, io a settembre metto il gabri al nido, o prendo la baby sitter o soldi o no soldi prendo per lo meno il part-time...Che ha questa direte voi? ma niente, la solita solfa dei nonni, lo so, è parlata e straparlata sta faccenda, ma vi prego lasciatemi sfogare, perchè giuro che mi sta venendo da piangere. Sono disperata, mi sento come un cane legato ad un palo mentre portano via il cucciolo...alla mamma lo diamo un momento solo per il latte (e giusto per farla contenta, xchè lo rovinerà con tutto sto latte!!!! non mangia niente...tutta colpa del latte...) per il resto ci pensiamo noi. Le ultime fresche fresche di mezz'ora fa? Mio suocero (76 anni) ha salutato gabri dandogli un sonoro bacio sulla bocca CHE SCHIFOOOOOO, mia suocera insiste a ingozzarlo di biberon di latte vaccino (è una settimana che fa aria), mia madre insiste a tenerlo sempre con le scarpe ai piedi, e oggi mi sono incavolata e le ho gridato una per colore, ma niente da fare, quello che dico io sono scemenze, è + giusto quello che dicono le sue varie amiche, cugine, parenti e pure gente "x" che ha incontrato al supermercato. L'unico che si salva è mio padre...ma non si salva tanto neppure lui visto che non vuole lasciarmi stare a casa da lavoro mezza giornata (non serve...). Che fare, che dire? Che rispondere? Sono angosciata, non ne posso +, non serve parlare, gridare, incavolarsi, fanno quello che vogliono ed io sono impotente. E perchè a mio suocero non ho detto nulla? Perchè sono sempre così maledettamente gentile, sorridente ed accondiscendente? Perchè non ho il coraggio di mandare tutti al diavolo? Gabri continua a piangere ad ogni distacco...si poi gli passa, ma intanto piange, e so che lo fa xchè sente che sono io quella che fa fatica a staccarsi...
bon basta, scusate e grazie dello sfogo
consigli sempre ben accetti:(
buone ferie
ps le mie cominciano domani, 15 gg senza i nonni CHE SOGNO:)
bon basta, scusate e grazie dello sfogo
consigli sempre ben accetti:(
buone ferie
ps le mie cominciano domani, 15 gg senza i nonni CHE SOGNO:)
-
Rita
Amore mio,vado di fretta e ti scriverò poi in privato...
Ti capisco,piccola,non sai quanto ti capisco,x ora dico solo questo.Sei dolce,gentile ed educata ed in un mondo come questo,le persone così(come noi,mi rivedo molto nel tuo modo di fare...)hanno veramente le porte bloccate.
Mio suocero,quando Niky era piccolo e succhiava di tutto,gli metteva il naso in bocca!
Lasciamo perdere,l'avrei ucciso,giuro,invece sorridevo silente...
Un abbraccio grandissimo.
Rita
Ti capisco,piccola,non sai quanto ti capisco,x ora dico solo questo.Sei dolce,gentile ed educata ed in un mondo come questo,le persone così(come noi,mi rivedo molto nel tuo modo di fare...)hanno veramente le porte bloccate.
Mio suocero,quando Niky era piccolo e succhiava di tutto,gli metteva il naso in bocca!
Lasciamo perdere,l'avrei ucciso,giuro,invece sorridevo silente...
Un abbraccio grandissimo.
Rita
-
mammaclaudia
Claudia! Non lasciarti rovinare questo momento magico dai nonni! Più che nonni mi sembrano dei gran rompiscatole! Fatti due conti. La mia babysitter prende veramente pochissimo e mi dà una mano in casa. Tagliando di qua e di là si riesce a sbarcare il lunario. Prendi in sera considerazione il nido e manda tutti a quel paese. Oppure minacciali solamente: o si fa esattamente come dici tu che sei la madre o si manda il bimbo di corsa al nido. Non è certo il tuo latte che rovina il bimbo, ma una mamma che è sempre un po' triste ed arrabbiata non è il massimo. e poi questa situazione non è il massimo per te! Tuo marito che dice? Perchè se hai il suo appoggio tutto è più facile. Rivendica il tuo diritto ad essere una madre serena. I baci in bocca che li dia a sua moglie. Ma diglielo! Questa non è educazione! Lo stare zitti intendo! Fatti coraggio e parla. Levati il rospo dalla gola. tanto peggio di così ...come può andare!
Hai tutto il nostro appoggio!
manuela che ha scritto di getto e che non dà consigli pacati
Hai tutto il nostro appoggio!
manuela che ha scritto di getto e che non dà consigli pacati
-
mamypuri
Io, invece, zitta proprio non ci so stare! E i parenti, lo so, mi hanno già messo il marchio di invasata-rompiscatole-possessiva.. Ma a me non importa di loro, io guardo solo al bene del mio pupo! Il giorno del battesimo, ad esempio, dopo la funzione, io, lui e papà ci siamo chiusi in casa da soli. "I pranzi stressanti e rumorosi li faremo quando sarà grande", ho detto. Infatti lui, dopo una bella poppata, si è addormentato tranquillo, e noi abbiamo pranzato. Tiè!
Claudia, leggiti il topic sul nido, e medita!
Claudia, leggiti il topic sul nido, e medita!
-
Rita
Eh,si!Non bisogna davvero stare zitte!Insomma,dobbiamo proprio tirare fuori le palle e me lo dico da sola!
Anche xchè,non è che stando zitte veniamo amate di più...Riceviamo le stesse critiche di chi si fa le sue ragioni,anzi,forse ne riceviamo ancora di più xchè siamo un bersaglio facile...
Io sono zitta,educata e scema,eppure non ho mai avuto vantaggi da questo,anzi...Tanto vale!!!!!!!!!!!
Devo dire una cosa...Certe volte mi sembra di non essere in grado di proteggere il mio bimbo dagli assalti e forse,questa è la cosa che mi fa stare più male...Non il fatto che lo molestino,ma il fatto che io non riesca ad impedirlo...
Potete capirmi?
X quanto riguarda il battesimo,anch'io ho fatto solo un piccolo rinfresco in una saletta e sono tornata a casa da sola con bimbo e marito ad allattare felicemente sul mio divano.Anch'io ho detto che Nicolas era troppo piccolo x mega-pranzi(aveva 3 mesi e mezzo).La risposta di mia suocera?
"Bhe,allora battezzalo più avanti,verso i 6 mesi(dicembre!)così si può fare il pranzo!"
Certo,tanto pago io!Bello fare la bella figura con i parenti,fare una bella tavolata a spese degli altri e non cantarsela...
Ma lasciamo perdere,altrimenti mi incavolo ancora...
Ho ottenuto ciò che volevo,mi sono beccata le critiche,ma le avrei ricevute in ogni caso...Quindi...
Ma chi ce la fa fare ,di starcene zitte!!!!!!!!!!!!!!!!
Coraggio Claudietta!E lo dico anche a me!
Un bacione a tutte,Rita
Anche xchè,non è che stando zitte veniamo amate di più...Riceviamo le stesse critiche di chi si fa le sue ragioni,anzi,forse ne riceviamo ancora di più xchè siamo un bersaglio facile...
Io sono zitta,educata e scema,eppure non ho mai avuto vantaggi da questo,anzi...Tanto vale!!!!!!!!!!!
Devo dire una cosa...Certe volte mi sembra di non essere in grado di proteggere il mio bimbo dagli assalti e forse,questa è la cosa che mi fa stare più male...Non il fatto che lo molestino,ma il fatto che io non riesca ad impedirlo...
Potete capirmi?
X quanto riguarda il battesimo,anch'io ho fatto solo un piccolo rinfresco in una saletta e sono tornata a casa da sola con bimbo e marito ad allattare felicemente sul mio divano.Anch'io ho detto che Nicolas era troppo piccolo x mega-pranzi(aveva 3 mesi e mezzo).La risposta di mia suocera?
"Bhe,allora battezzalo più avanti,verso i 6 mesi(dicembre!)così si può fare il pranzo!"
Certo,tanto pago io!Bello fare la bella figura con i parenti,fare una bella tavolata a spese degli altri e non cantarsela...
Ma lasciamo perdere,altrimenti mi incavolo ancora...
Ho ottenuto ciò che volevo,mi sono beccata le critiche,ma le avrei ricevute in ogni caso...Quindi...
Ma chi ce la fa fare ,di starcene zitte!!!!!!!!!!!!!!!!
Coraggio Claudietta!E lo dico anche a me!
Un bacione a tutte,Rita
Mia madre ha guardato mio figlio grande nele ore tra la fine del nido/materna/elem e il mio ritorno e nelle vacanze. Penso con enorme nervosimo a quel periodo, perchè mi diceva anche come vestirlo, se non intervenivo, per sgridarlo o controllarlo quando ero presente, nei suoi tempi, lo faceva lei. Gravi le conseguenze sull'equilibrio familiare.
Anche per questo motivo, non solo, ho lasciato il lavoro, dopo tre anni di aspettativa volontaria, dopo la nascita della piccola.
Claudia, prendi da parte tuo padre e convincilo a lasciarti a casa mezza giornata, finisce che ci va di mezzo il matrimonio. Queste ingerenze sono mefitiche, malefiche, ma non potendo eliminare la causa, l'unica è allontanarla. Minaccia tuo padre di non andarci proprio più a lavorare, raccontagliela più grave di quello che è, fanne un dramma, fai la matta ... non so, la posta in gioco è troppo alta, che vale bene dei sacrifici, anche economici (no ferie, ristoranti, viaggi, shopping sfrenato...), vale suoceri offesi, tanto poi passa...
Anna
Anche per questo motivo, non solo, ho lasciato il lavoro, dopo tre anni di aspettativa volontaria, dopo la nascita della piccola.
Claudia, prendi da parte tuo padre e convincilo a lasciarti a casa mezza giornata, finisce che ci va di mezzo il matrimonio. Queste ingerenze sono mefitiche, malefiche, ma non potendo eliminare la causa, l'unica è allontanarla. Minaccia tuo padre di non andarci proprio più a lavorare, raccontagliela più grave di quello che è, fanne un dramma, fai la matta ... non so, la posta in gioco è troppo alta, che vale bene dei sacrifici, anche economici (no ferie, ristoranti, viaggi, shopping sfrenato...), vale suoceri offesi, tanto poi passa...
Anna
-
Iregaia
- Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06
Arrivo un po' in ritardo, ma ero in ferie...
Claudia, manda tutti a stendere un po' di panni in cortile e a tuo figlio pensaci tu! Per la miseria, mi sembra che ti lagerizzino a volte, ma la mamma sei tu e tu rimani, anche con i sorrisi per non creare astio tra le persone, ma dopotutto sei tu che devi decidere, per questo (ma ricordati che è un'opinione personale) io metterei Gabri al nido e tanti saluti a tutti.
Gaia, si era proposta di guardarla mia suocera, secondo te cosa ho fatto? Ho preferito dirle gentilmente che sceglievo il nido, anche se mi dispiaceva il distacco per 8/10 ore al giorno, ma di impegni alle persone che non erano mamma o papà non me la sentivo di darne se non ad un nido. Anche perchè il rinfacciare è sempre dietro l'angolo. Ma anche se fosse stata mia madre, perchè ora mi rendo conto che le sue idee sono diverse dalle mie in fatto di scelte,Es. allattamento al seno? Ma quando la smetti non vedi che è grande? e ora che c'è l'altra ranocchia in arrivo come pensi di fae e via dicendo.
L'ultima con mia suocera ieri, io la faccio cammianare scalza o con le calze antiscivolo. Gaia se ha caldo se le toglie e la nonna a correrle dietro per metterle le scarpe "se no prende freddo!" e così non se le può togliere. Ma ti sembra? Oggi è stata una liberazione, è arrivata la tata del nido stamattina come baby sitter e finalmente la nonna sta a casa sua... e la prossima settimana si riprende il nido. Dovevi vederla quando è entrata la tata Lisa, saltellava e l'ha portata subito in camera a farle vedere i nuovi libri di animali.
Quindi non ti preoccupare, ma fai una scelta che ti liberi dallo stress di nonni e suoceri, dopotutto il nido, se sei in graduatoria comunale e ne scegli uno buono, comunque non costa una follia, una tata un po' di più, e un privato anche, ma almeno sei più rilassata tu e Gabri lo sentirà di sicuro!
Bacioni Irene
Claudia, manda tutti a stendere un po' di panni in cortile e a tuo figlio pensaci tu! Per la miseria, mi sembra che ti lagerizzino a volte, ma la mamma sei tu e tu rimani, anche con i sorrisi per non creare astio tra le persone, ma dopotutto sei tu che devi decidere, per questo (ma ricordati che è un'opinione personale) io metterei Gabri al nido e tanti saluti a tutti.
Gaia, si era proposta di guardarla mia suocera, secondo te cosa ho fatto? Ho preferito dirle gentilmente che sceglievo il nido, anche se mi dispiaceva il distacco per 8/10 ore al giorno, ma di impegni alle persone che non erano mamma o papà non me la sentivo di darne se non ad un nido. Anche perchè il rinfacciare è sempre dietro l'angolo. Ma anche se fosse stata mia madre, perchè ora mi rendo conto che le sue idee sono diverse dalle mie in fatto di scelte,Es. allattamento al seno? Ma quando la smetti non vedi che è grande? e ora che c'è l'altra ranocchia in arrivo come pensi di fae e via dicendo.
L'ultima con mia suocera ieri, io la faccio cammianare scalza o con le calze antiscivolo. Gaia se ha caldo se le toglie e la nonna a correrle dietro per metterle le scarpe "se no prende freddo!" e così non se le può togliere. Ma ti sembra? Oggi è stata una liberazione, è arrivata la tata del nido stamattina come baby sitter e finalmente la nonna sta a casa sua... e la prossima settimana si riprende il nido. Dovevi vederla quando è entrata la tata Lisa, saltellava e l'ha portata subito in camera a farle vedere i nuovi libri di animali.
Quindi non ti preoccupare, ma fai una scelta che ti liberi dallo stress di nonni e suoceri, dopotutto il nido, se sei in graduatoria comunale e ne scegli uno buono, comunque non costa una follia, una tata un po' di più, e un privato anche, ma almeno sei più rilassata tu e Gabri lo sentirà di sicuro!
Bacioni Irene