Buona sera a tutti.
Vorrei farvi 2 domanda:
1: Cerco delle sementi per fare il sovescio in un campo da adibire a orto (circa 300 mq)
2: vorrei acquistare una motozappa, ma sono indeciso tra questa e un motocoltivatore, cosa mi consigliate (il terreno è di tipo argilloso)
Grazie. Raga
Sovescio
-
Paolo Lastrucci
Per quanto riguarda i semi credo che tu possa trovarli in un agricola decente, altrimenti non saprei come fare.
Per la motozappa o il motocoltivatore: non ho molta esperienza, ma credo che dipenda molto da quello che vuoi fare, con un terreno di 300mq una motozappa potrebbe bastare e risparmieresti soldi, un motocoltivatore naturalmente ti permetterebbe di fare molte più cose, visto che puoi cambiare gli accessori. Probabilmente se compri la motozoppa puoi scegliere le lame più adatte per un terreno argilloso.
Per la motozappa o il motocoltivatore: non ho molta esperienza, ma credo che dipenda molto da quello che vuoi fare, con un terreno di 300mq una motozappa potrebbe bastare e risparmieresti soldi, un motocoltivatore naturalmente ti permetterebbe di fare molte più cose, visto che puoi cambiare gli accessori. Probabilmente se compri la motozoppa puoi scegliere le lame più adatte per un terreno argilloso.
sovescio
Scusate l'ignoranza, ma vi volevo chiedere quanto segue: ho trovato della veccia e della segale che seminerò a fine agosto. La devo seminare prima o dopo aver lavorato la terra con la fresa? Come faccio per sapere quando è il periodo per interrarla?