Sovescio

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
raga

Sovescio

Messaggio da raga » gio ago 11, 2005 6:35 pm

Buona sera a tutti.
Vorrei farvi 2 domanda:
1: Cerco delle sementi per fare il sovescio in un campo da adibire a orto (circa 300 mq)
2: vorrei acquistare una motozappa, ma sono indeciso tra questa e un motocoltivatore, cosa mi consigliate (il terreno è di tipo argilloso)
Grazie. Raga

Paolo Lastrucci

Messaggio da Paolo Lastrucci » ven ago 12, 2005 9:49 am

Per quanto riguarda i semi credo che tu possa trovarli in un agricola decente, altrimenti non saprei come fare.
Per la motozappa o il motocoltivatore: non ho molta esperienza, ma credo che dipenda molto da quello che vuoi fare, con un terreno di 300mq una motozappa potrebbe bastare e risparmieresti soldi, un motocoltivatore naturalmente ti permetterebbe di fare molte più cose, visto che puoi cambiare gli accessori. Probabilmente se compri la motozoppa puoi scegliere le lame più adatte per un terreno argilloso.

riboeri
Contatta:

Messaggio da riboeri » ven ago 12, 2005 2:49 pm

Non è facile, in effetti, trovare le sementi... io al massimo ho trovato dell'erba medica. Prova a cercare un consorzio agrario, ammesso che ce ne siano ancora dalle tue parti!

raga

sovescio

Messaggio da raga » dom ago 21, 2005 8:03 pm

Scusate l'ignoranza, ma vi volevo chiedere quanto segue: ho trovato della veccia e della segale che seminerò a fine agosto. La devo seminare prima o dopo aver lavorato la terra con la fresa? Come faccio per sapere quando è il periodo per interrarla?

Rispondi