Conosco molto superficialmente questo tipo di medicina, e in alcune occasioni ho utilizzato medicine omeopatiche per raffreddori e cose di poca gravità.
Sono effettivamente guarita, ma il dubbio è questo:
Sarei guarita lo stesso? E dunque alla fine non è stato determinante l'effetto della medicina? Per la serie un bicchier d'acqua faceva lo stesso?
Oppure effettivamente l'omeopatia funziona?
Il pediatra del mio bimbo è anche omeopata.
Perciò a me viene da pensare, che se un dottore che si è laureato in medicina tradizionale utilizza anche l'omeopatia per curare... non sarà poi così inutile.
Che mi sapete dire su questo argomento?
Grazie
Chiara
Omeopatia
-
riboeri
- Contatta:
Re: Omeopatia
Se avevi il raffreddore probabilmente saresti guarita ugualmente... non ho mai avuto notizia di decessi per raffreddore... magari sei guarita un po' prima...Chiara ha scritto:Conosco molto superficialmente questo tipo di medicina, e in alcune occasioni ho utilizzato medicine omeopatiche per raffreddori e cose di poca gravità.
Sono effettivamente guarita, ma il dubbio è questo:
Sarei guarita lo stesso? E dunque alla fine non è stato determinante l'effetto della medicina? Per la serie un bicchier d'acqua faceva lo stesso?
Oppure effettivamente l'omeopatia funziona?
Si può dire tutto e il contrario di tutto. Chi vuole le prove scientifiche di funzionamento dell'omeopatia non le trova mai abbastanza scientifiche e chi la usa normalmente è disposto a giurare che funziona. E' proprio un bel problema!Il pediatra del mio bimbo è anche omeopata.
Perciò a me viene da pensare, che se un dottore che si è laureato in medicina tradizionale utilizza anche l'omeopatia per curare... non sarà poi così inutile.
Che mi sapete dire su questo argomento?
Grazie
Chiara