congelare tofu e seitan

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
hysteria

congelare tofu e seitan

Messaggio da hysteria » sab lug 23, 2005 1:41 pm

mio padre come al solito si prepara per la guerra e mi ha fatto una scorta di tofu e seitan per un esercito.

se non riuscissi a consumare tutto entro la data di scadenza, potrei congelarli? se sì, li devo togliere dalla loro cofezione?

Sibyl
Contatta:

Messaggio da Sibyl » sab lug 23, 2005 2:09 pm

ahahahhahahahahahhaha!!!!

Simpatico però! ; ))))))

piccolastella

Messaggio da piccolastella » sab lug 23, 2005 4:06 pm

Ciao. io lo faccio cioè congelo il seitan, il tofu non lo so così puro non ho mai provato però se è mescolato ad altri ingredienti tipo nelle polpette si.
L'importante è che non rimangano in congelatore tanto tempo per il resto il gusto e la consistenza non cambiano...

Kiara

Re: congelare tofu e seitan

Messaggio da Kiara » lun lug 25, 2005 9:18 am

hysteria ha scritto:mio padre come al solito si prepara per la guerra e mi ha fatto una scorta di tofu e seitan per un esercito.

se non riuscissi a consumare tutto entro la data di scadenza, potrei congelarli? se sì, li devo togliere dalla loro cofezione?
io il seitan l'ho congelo senza problemi, mentre con il tofu ho provato una volta ed è venuta una schifezza... o__0
Mi sa che non ha la consistenza adatta.

mel4tonin

Messaggio da mel4tonin » mar lug 26, 2005 9:09 am

si può congelare benissimo anche il tofu, io lo faccio regolarmente e non ho mai avuto problemi, e la consistenza è perfatta, unico consiglio, per sconelarlo evita microonde, una pentola di acqua calda e ci butti dentro la confezione ancora con la plastica, 5 minuti e riavrai il tofu come prima di congelarlo

*dike*

Messaggio da *dike* » mer lug 27, 2005 8:14 pm

mel4tonin ha scritto:si può congelare benissimo anche il tofu, io lo faccio regolarmente e non ho mai avuto problemi, e la consistenza è perfatta, unico consiglio, per sconelarlo evita microonde, una pentola di acqua calda e ci butti dentro la confezione ancora con la plastica, 5 minuti e riavrai il tofu come prima di congelarlo
oh ciao, sei nuovo ?ma quante cose che sai...potresti fare il cuoco , ci hai mai pensato?
:-))))))))))))))))))))))

Rispondi