VOGLIA DI CIOCCOLATA BIANCA!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Bago

VOGLIA DI CIOCCOLATA BIANCA!!!

Messaggio da Bago » ven lug 15, 2005 11:21 am

RAGAZZI AIUTO!
SONO VEGAN DA POCO E L'UNICA COSA CHE MI MANCA DAVVERO TANTO E' LA CIOCCOLATA BIANCA!
COSA FARE?
HO CERCATO IN VARI NEGOZI QUALCOSA DI SIMILE CHE POTESSE ESSERE DI LATTE DI SOIA O RISO, MA NON PRODUCONO NULLA DEL GENERE. SARA' POSSIBILE?
QUALCUNO HA QUALCHE BUONA INFO PER ME?

GRAZIE E BUONA GIORNATA!

lumachina
Contatta:

Re: VOGLIA DI CIOCCOLATA BIANCA!!!

Messaggio da lumachina » ven lug 15, 2005 2:19 pm

Bago ha scritto:RAGAZZI AIUTO!
SONO VEGAN DA POCO E L'UNICA COSA CHE MI MANCA DAVVERO TANTO E' LA CIOCCOLATA BIANCA!
COSA FARE?
In teoria se trovi il burro di cacao puoi farle la cioccolata in tazza con il latte di soia, è già qualcosa. Non so se puoi fare proprio una tavoletta con burro di cacao, latte di soia e addensanti, magari in qualche negozio bio la trovi pure già fatta.
Volendo puoi provare a consolarti con il latte di soia aromatizzato, io ho provto quello provmel alla fragola, al la vaniglia e al naturale, e i brick da 200 ml al cioccolato della cereal e sono davvero ottimi....
Il mio ragazzo, che all'epoca era ancora onnivoro, mi ha fregato la maggior parte delle scorte.

Poi verifica che non ne senti il bisogno organico, perchè magari hai una dieta troppo carente di grassi e non produci abbastanza colesterolo di tuo; questo problema si risolve in fretta con un bel paio di felafel e patatine fritte ;-)

lumachina.

Bago

Messaggio da Bago » ven lug 15, 2005 3:00 pm

lumachina ha scritto:
COSA FARE?
In teoria se trovi il burro di cacao puoi farle la cioccolata in tazza con il latte di soia, è già qualcosa. Non so se puoi fare proprio una tavoletta con burro di cacao, latte di soia e addensanti, magari in qualche negozio bio la trovi pure già fatta.
Volendo puoi provare a consolarti con il latte di soia aromatizzato, io ho provto quello provmel alla fragola, al la vaniglia e al naturale, e i brick da 200 ml al cioccolato della cereal e sono davvero ottimi....
Il mio ragazzo, che all'epoca era ancora onnivoro, mi ha fregato la maggior parte delle scorte.

Poi verifica che non ne senti il bisogno organico, perchè magari hai una dieta troppo carente di grassi e non produci abbastanza colesterolo di tuo; questo problema si risolve in fretta con un bel paio di felafel e patatine fritte ;-)

lumachina.

grazie 1000
Comunque non tollero molto i fritti. Sarà come dici tu.
Ho assaggiato il latte di soia naturale ma non mi è piaciuto, proverò con quelli aromatizzati......ma se riuscissi a trovare quella buona tavoletta!!!!uhm!!!!
ciao

Fox_Mulder
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » ven lug 15, 2005 3:25 pm

cioccolata e latticini...tra le sostanze che più stimolano la dipendenza :P eheh

ti auguro di trovare una valida alternativa!

lumachina
Contatta:

Messaggio da lumachina » ven lug 15, 2005 3:32 pm

Fox_Mulder ha scritto:cioccolata e latticini...tra le sostanze che più stimolano la dipendenza :P eheh

ti auguro di trovare una valida alternativa!
basta trovare un valido addensante....
se trovo il burro di cacao accio le prove (anche il mio ragazzo adora la cioccolata biancas) e poi ti faccio sapere, ho hgià chiesto informazione a più informati di me....

Io non ho problemi, adoro l'extra fondente ;-)

Lumachina.

Lia

Messaggio da Lia » ven lug 15, 2005 4:00 pm

Si, il problema è TROVARLO, il burro di cacao! Io lo cercavo x farmici delle creme ma non ci sono riuscita. Nel caso lo trovaste:
1. ditemi dove!
2. provate così (attenzione che è un'idea teorica, mai sperimentata!): 50 gr di burro di cacao, eventualmente 10 - 20 gr di altro grasso che solidifica a temperatura ambiente (es. olio di cocco), 20 gr di panna di soia dolce e densa, vanillina. Fondere tutto e mettere in stampi, una volta raffreddato dovrebbe andare...E' più o meno la ricetta della tavoletta struccante che volevo farmi ma credo possa funzionare come cioccolato bianco...
;)

lumachina
Contatta:

Messaggio da lumachina » ven lug 15, 2005 4:03 pm

Dall'associazione soccorso rapido di it.hobby.cucina :-), Bruna ha scritto:

Allora:
------
visto che il cioccolato bianco è praticamente tutto burro di cacao con
l'aggiunta di zucchero e latte in polvere
direi , niente latte se quello di soia non si trova in polvere (vietato
usare quello liquido) sciogliere il burro di cacao e aggiustarlo di
zucchero, però resterà ruvido come quello di modica per intenderci
-----

A te trovare gli ingredienti, a me scoprire com'è il cioccolato di modica :-)
Sto aspettando la risposta dell'esperto, ma ha traslocato da poco e non trova il libro.

Lumachina.

P.S: Anche loro hanno gradito il polpetone vegano, in fondo è pieno di vegani apassionati di cucina 8un obbligo più che una passione :-)

Kiara

Messaggio da Kiara » ven lug 15, 2005 6:24 pm

lumachina ha scritto:
Dall'associazione soccorso rapido di it.hobby.cucina :-), Bruna ha scritto:

Allora:
------
visto che il cioccolato bianco è praticamente tutto burro di cacao con
l'aggiunta di zucchero e latte in polvere
direi , niente latte se quello di soia non si trova in polvere (vietato
usare quello liquido) sciogliere il burro di cacao e aggiustarlo di
zucchero, però resterà ruvido come quello di modica per intenderci
-----

A te trovare gli ingredienti, a me scoprire com'è il cioccolato di modica :-)
Sto aspettando la risposta dell'esperto, ma ha traslocato da poco e non trova il libro.

Lumachina.

P.S: Anche loro hanno gradito il polpetone vegano, in fondo è pieno di vegani apassionati di cucina 8un obbligo più che una passione :-)
Quello in polvere si trova, solo che è quello per l'infanzia:
http://www.italiasalute.it/shopping/mod ... ?id=126640

autosblindo

Messaggio da autosblindo » ven lug 15, 2005 7:10 pm

Ciao Bago,

questa sera a casa ti tiro le orecchie, NON DEVI URLARE, quante volte te lo devo dire???
Spero tu mi abbia preparato qualcosa di buono, a presto.

Carlo P.

red

Messaggio da red » ven lug 15, 2005 8:21 pm

a me il cioccolato di modica non piace un gran che.
me ne hanno regalato un sacco per natale e lo usato per farci la cioccolata in tazza, da mangiare così com'è, è terribile (per me).

Rispondi