occhi gonfi...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
piuma

occhi gonfi...

Messaggio da piuma » lun lug 11, 2005 8:00 am

occhi gonfi di pianto..quanto ho pianto questa notte..ieri ho parlato con il mio ragazzo, ho voluto parlare, chiedere, perchè non ne posso più di questa apatia, so che ha tanta passione in quello che fa quando vuole..voglio vedere un po' di grinta, di reazione..da febbraio un giorno c'è con la testa e 4 no..così non va...
Che fatica riuscire a farlo aprire..per quanto ancora mi andrà di perderci il cuore?Finchè gli vorrò così bene..ma poi esausta cosa faccio?Raccolgo i pezzetti del mio cuore?Io lo so che quando è determinato in una cosa la porta fino in fondo, con passione, ma da allora in vari ambiti, ciò non avviene, mi sembra sballottato dagli eventi, annaspante, mentre io mi butto in mare per dargli il salvagente e lui continua a rifiutarlo e ad annegare..salvo ogni tanto che si aggrappa con forza e mi sembra che sia bellissimo e che staremo di nuovo bene..perchè volevamo sposarci, avere una famiglia..Quanta rabbia questa mattina...
IO ci stavo benissimo con lui, e so che possiamo stare ancora bene, ma non ne posso più di farmi carico di tutto..

Brutta mattina la mia...
Piuma

Gae1

Messaggio da Gae1 » lun lug 11, 2005 9:04 am

Non è giusto farsi carico di tutto, non commettere questo errore, perchè se ora può apparire possibile....con il passare degli anni non lo è più.

Soffrire così per un rapporto che mi sembra ormai non sia più tale, non ha senso, ormai sono mesi che stai soffrendo e non mi sembra sia stato fatto nessun passo avanti, l'amore non può essere unilaterale ma ha bisogno della duplicità per vivere e crescere.

Piccola piumetta rifletti molto su ciò che stai facendo e prenditi tutto il tempo necessario per chiarire dentro di te se è il rapporto che desideri, so quanto gli vuoi bene, ma sò anche che ti stai distruggendo senza ottenere risultati che possano darti quell'amore, rispetto e stima da te anelati.

Siamo quì e tu lo sai, ti porgiamo ambo le mani, ma purtroppo come tu sai sono solo parole, che sicuramente aiutano ma che da sole non risolvono.

Ci siamo cara, ci sono e per quanto è possibile, anche solo ascoltando, ti aiuterò.

Un abbraccio e un bacione Gae

Juli

Messaggio da Juli » lun lug 11, 2005 5:50 pm

Non puoi fare più di quanto stai già facendo... ora tocca a lui... deve ritrovare quella forza che aveva prima e ricominciare a lottare... ma è lui che deve farlo... non tu...

Forse dovresti smettere di offrirgli salvagenti... forse ha bisogno di nuotare senza... e magari avere paura di perderti per capire quanto tu sia importante per lui...

Non possiamo vivere la nostra vita in funzione degli altri... abbiamo un compito da svolgere... essere felici... e la vita non ci aspetta... lei corre via... troppo in fretta...

E' tempo che tu ritrovi l'emozione perduta... fai volare i tuoi pappagallini in gabbia... non avere paura...

Ti abbraccio

Juli

piuma

Messaggio da piuma » mar lug 12, 2005 8:00 am

Grazie ragazze, ci siete sempre quando ho bisogno, siete stupende:-) Oggi va così così, ho sempre quell'ansia nel cuore..però avete ragione voi quando dite che ora tocca a lui..io di più non posso fare, posso ascoltarlo, ma non ne posso più di tirar fuori parola per parola quello che sente, di interpretare ogni segno con l'angoscia che possa voler dire che è andato in esaurimento e che possa succedere qualsiasi cosa..ho voglia di stabilità, punti fermi da cui partire per costruire il futuro.
Ho visto il mio amico, ne abbiamo parlato è preoccupato anche lui e ci tiene tanto a me, prima di tutto viene la nostra amicizia, non so cosa succederà, siamo entrambi molto legati e desiderosi di un po' di quella serenità che ci spetta, che giusto avere!
Ho un gran mal di testa..un abbraccio Piuma

Rita

Messaggio da Rita » mar lug 12, 2005 9:47 pm

Ciao Piuma.
Io non so quanti anni tu abbia.
Posso dirti una cosa.
Anch'io ho vissuto un rapporto come il tuo.Avevo 17 anni ed è andata avanti x 3 anni.Lui era il mio primo vero ragazzo,in ogni senso.Il nostro era un rapporto morboso,fatto di gelosie,di ricatti morali,di miei continui sproni.Dovevo pensare a tutto io,appena mollavo, la sua vita andava in pezzi.Era un ragazzo fragile;solo;euforico all'apparenza,triste nell'anima.Io l'ho amato molto,ed in parte,lo amo ancora,nonostante siano passati 10 anni da quando lo lasciai.
Ad un certo punto,capii che dovevo essere egoista,che dovevo pensare a me e che lui avrebbe dovuto pensare a sè stesso.In un certo senso,lo stavo soffocando.Gli impedivo di reagire,di maturare,sempre pronta com'ero ad aiutarlo in ogni sua più piccola cosa,sempre pronta a farmi carico dei suoi problemi e della sua incapacità di risolverli,spesso,neanche con il mio aiuto
Non so cosa dire...Ti stai facendo del male.E forse,paradossalmente,ne fai anche a lui,ve ne fate a vicenda.Non so se puoi capire...
Ho chiesto la tua età x un motivo...Quando si è molto giovani,secondo me,secondo la mia esperienza,si è più entusiasti,convinti di poter cambiare il mondo e le persone.Poi,piano,piano,ci sia accorge che le persone non cambiano mai e che la nostra vita scivola via lentamente,che gli anni passano e noi non siamo felici.e qualcosa,scatta.BASTA.Si dice basta.Con tutti i drammi che ne conseguono,xchè non è facile lasciare un ragazzo che ancora si ama(e che forse,infondo,si amerà x tutta la vita),xchè non è facile lasciarlo a sè stesso,nè sentire il senso di colpa che ci divora,nè avere voglia di correre indietro,dirgli che non è successo nulla,ma sapere di non poterlo fare,xchè nulla potrà mai andare bene.
Non so cosa dirti.Qualsiasi sia la decisione che prendeai,soffrirai.
Bisogna vedere qual'è il male peggiore e cosa vuoi veramente tu, x te stessa,una volta ogni tanto,quello che vuoi TU,non quello che gli altri vogliono e si aspettano da te.
Spero di non averti confuso le idee,questo messaggio mi ha fatto ricordare molte cose che vorrei diemnticare,che fanno ancora male e che,x sempre,pungeranno un pò la mia anima.
Ma io sono fatta così...
Un bacio grande,in bocca al lupo,Rita

alFaris
Controllo antispam: cinque

Messaggio da alFaris » mer lug 13, 2005 1:59 pm

Essalamu Elikah!

> Bisogna vedere qual'è il male peggiore

io! ;-D

alFiereAmaLaProvocazione

Ua Elikah Essalam! by alFaris

Juli

Messaggio da Juli » lun lug 25, 2005 8:19 pm

Piumetta, come stai?

Spero di sentirti presto...

Un bacio

Juli

musica

Re: occhi gonfi...

Messaggio da musica » mar lug 26, 2005 3:09 pm

piuma ha scritto:occhi gonfi di pianto..quanto ho pianto questa notte..ieri ho parlato con il mio ragazzo, ho voluto parlare, chiedere, perchè non ne posso più di questa apatia, so che ha tanta passione in quello che fa quando vuole..voglio vedere un po' di grinta, di reazione..da febbraio un giorno c'è con la testa e 4 no..così non va...
Che fatica riuscire a farlo aprire..per quanto ancora mi andrà di perderci il cuore?Finchè gli vorrò così bene..ma poi esausta cosa faccio?Raccolgo i pezzetti del mio cuore?Io lo so che quando è determinato in una cosa la porta fino in fondo, con passione, ma da allora in vari ambiti, ciò non avviene, mi sembra sballottato dagli eventi, annaspante, mentre io mi butto in mare per dargli il salvagente e lui continua a rifiutarlo e ad annegare..salvo ogni tanto che si aggrappa con forza e mi sembra che sia bellissimo e che staremo di nuovo bene..perchè volevamo sposarci, avere una famiglia..Quanta rabbia questa mattina...
IO ci stavo benissimo con lui, e so che possiamo stare ancora bene, ma non ne posso più di farmi carico di tutto..

Brutta mattina la mia...
Piuma

piuma piumetta mia
quanto mi dispiace non averti risposto subito
chissà come stai ora??
piuma piuma fatti sentire

Rispondi