ancora esami
ancora esami
Oggi mi sento morta!Fino a ieri ero euforica perchè sto studiando come una dannata per i 5 famosi esami, ma oggi ho avuto una notizia che mi ha letteralmente uccisa!Ho chiamato il prof di fisica che da cinque anni a questa parte non fa appelli,ma basta che lo avvisi un pò prima per email o telefono e ti fa andare quando vuoi e quando può.Oggi mi dice via email che il prox appello sarà a settembre e che non fa eccezioni!Addio laurea a settembre!!!!!!!!!!!Ora come faccio a guardare in faccia il mio prof che è già da 10 mesi che rinvio la tesi?Non ce la faccio piu!!Non posso neppure dirgli la verità perchè lui pensa che ho già finito gli esami!Mi sento che questa non riuscirò a passarla.
Cara dafne,
la tua situazione è molto complicata, su questo non ci sono dubbi, però, a questo punto, o dici la verità al tuo prof, oppure cambia argomento della tesi e quindi professore...
Oppure... di' al tuo prof che, per motivi gravi personali, non puoi laurearti a settembre... vedrai che capirà... e certo non verrà a farti l'interrogatorio...
Facci sapere...
Juli
la tua situazione è molto complicata, su questo non ci sono dubbi, però, a questo punto, o dici la verità al tuo prof, oppure cambia argomento della tesi e quindi professore...
Oppure... di' al tuo prof che, per motivi gravi personali, non puoi laurearti a settembre... vedrai che capirà... e certo non verrà a farti l'interrogatorio...
Facci sapere...
Juli
Ciao Juli,
è un periodo che le cose in generale non mi vanno un granchè.Forse si vede uno spiraglio adesso.E un altro se ne chiude subito dopo!!!!!Adesso che sono riuscita a sistemare le date degli esami in modo da non farle 5 in una settimana ho un altro problema.Se inizio il primo di settembre a fare il servizio civile volontario come faccio a settembre che ho ancora tre esami (che mi porterebbero via quattro giornì)?Chiedo già quattro giorni di permesso?Che guaio.Mi sembra di non uscirne più!!!!
è un periodo che le cose in generale non mi vanno un granchè.Forse si vede uno spiraglio adesso.E un altro se ne chiude subito dopo!!!!!Adesso che sono riuscita a sistemare le date degli esami in modo da non farle 5 in una settimana ho un altro problema.Se inizio il primo di settembre a fare il servizio civile volontario come faccio a settembre che ho ancora tre esami (che mi porterebbero via quattro giornì)?Chiedo già quattro giorni di permesso?Che guaio.Mi sembra di non uscirne più!!!!
- alFaris
- Controllo antispam: cinque
Essalamu Elikah!
> Se inizio il primo di settembre a fare il servizio civile volontario
a questo punto rimanda il servizio civile! :-) scegli quel che è più importante e 'manda a fondo' l'altro appuntamento... dopotutto (credo) la laurea è troppo importante per metterla sullo stesso piano del servizio civile...
ps ma più semplicemente ammettere i proprî 'fallimenti' e dire semplicemente come stanno le cose? sai - sembra che un po' _tutti_ gli esseri umani vadano incontro a debolezze e sconfitte... persino i moderatori! ;-)
Ua Elikah Essalam! by alFaris
> Se inizio il primo di settembre a fare il servizio civile volontario
a questo punto rimanda il servizio civile! :-) scegli quel che è più importante e 'manda a fondo' l'altro appuntamento... dopotutto (credo) la laurea è troppo importante per metterla sullo stesso piano del servizio civile...
ps ma più semplicemente ammettere i proprî 'fallimenti' e dire semplicemente come stanno le cose? sai - sembra che un po' _tutti_ gli esseri umani vadano incontro a debolezze e sconfitte... persino i moderatori! ;-)
Ua Elikah Essalam! by alFaris
Il servizio civile mi serve perchè ti pagano e a casa mia, con mio padre che sta andando in pensione, ci servono quei quattro soldini.Ma voi dite che mi daranno i permessi (al servizio civile) per fare gli ultimi esami che mi mancano?Non posso tralasciare il servizio perchè ho fatto molto per entrarvi e sono quella con il punteggio più alto.Del resto non saprei che altro lavoro trovare attinenete ai miei studi visto lo schifo di curriculum inesistente che ho.
Tranquillizzati carissima Dafne, ho tardato a rispondere perchè volevo delle certezze prima di comunicarti che il "servizio civile" prevede i permessi per esami.
Dovresti rivolgerti a chi ha fatto il progetto e la selezione che ti indicheranno il tuo OLP (Operatore Locale Progetto) in caso di difficoltà mi farai sapere e cercherò di darti ulteriori delucidazioni o direttamente ti invierò la legge.
Buona fortuna e un abbraccio Gae
Dovresti rivolgerti a chi ha fatto il progetto e la selezione che ti indicheranno il tuo OLP (Operatore Locale Progetto) in caso di difficoltà mi farai sapere e cercherò di darti ulteriori delucidazioni o direttamente ti invierò la legge.
Buona fortuna e un abbraccio Gae