ho 36 anni, un figlio che adoro, un compagno che mi capisce anche se a volte è davvero insopportabile, faccio la casalinga che lavora online, leggo quando posso e cerco di essere sempre attiva.....
sono due o tre giorni che non mi va di far niente, sono tornata stanca come prima e non mi va nemmeno di telefonare alle persone.....
per scrivere questo post mi son sforzata perchè volevo leggere nero su bianco questa mia difficoltà.....
cosa ho fatto della mia vita?
perchè non ho fatto carriera?
perchè non lavoro come tutti gli altri?
non faccio più viaggi all'estero, non mi compero più nulla, non mangio più fuori casa, ho costantemente un peso alla bocca dello stomaco che a volte non mi lascia nemmeno respirare e devo andare avanti lo stesso....
la testa è pesante, mi fa male, il corpo è stanco: mi sento un bradipo che deve fare il cavallo per non soccombere.....
vorrei solo dormire.....
dormire e riposare davvero.....
oppure riempire la mia giornata con tante cose da non dover più pensare e così potrei sentirmi meglio.....
sono alla ricerca dell'isola che non c'è, dove si può vivere senza la paura di aver sbagliato tutto, senza il timore di essere giudicata o senza sentire quei sensi di colpa terribili che sento anche senza che qualcuno me li ricordi.....
dicono che ingrassare è un modo che ha il corpo di difendersi: io ho una corazza enorme eppure non mi sento protetta per niente, ma la corazza resta.....
i giapponesi chiamano la depressione "il raffreddore del cuore", ma dicono anche che non se ne guarisca mai.....
non so.....
spero solo di poter, un giorno, tirare un respiro di sollievo svegliandomi e rendendomi conto che ho dormito almeno una notte.....
stavo riflettendo
"Il timore di essere giudicata....." NO Marianna non commettere questo errore, tu sei tu e nessuno può giudicarti, commettiamo sempre questo errore che ci porta all'instabilità.
Se giudizio ci deve essere è solo ed esclusivamente verso di noi, ma questo penso proprio che l'abbiamo già fatto e ci ha prodotto i guai che stiamo passando, ora basta, forse c'è qualcuno che non ha mai riflettuto sul modo di comportarsi nei nostri confronti e non ha mai valutato fino a quale punto la nostra sensibilità ci ha distrutto.
Sai benissimo che ho qualche anno più di te, sei in tempo per recuperare ora e devi sicuramente farlo, non ti trascinare situazioni che non ti riguardano, se qualcuno non capisce te e tu sei tollerante con loro, il problema non è il tuo e il giudizio è qualcosa che non deve riguardarti.
Fai uno sforzo ora "fregatene" altrimenti arriverai alla mia età con rimpianti che non si colmeranno più, lavoraci sù, anche se sono consapevole della fatica da fare, ma lo DEVI a te stessa e a chi ami.
Ti abbraccio affettuosamente Gae
Se giudizio ci deve essere è solo ed esclusivamente verso di noi, ma questo penso proprio che l'abbiamo già fatto e ci ha prodotto i guai che stiamo passando, ora basta, forse c'è qualcuno che non ha mai riflettuto sul modo di comportarsi nei nostri confronti e non ha mai valutato fino a quale punto la nostra sensibilità ci ha distrutto.
Sai benissimo che ho qualche anno più di te, sei in tempo per recuperare ora e devi sicuramente farlo, non ti trascinare situazioni che non ti riguardano, se qualcuno non capisce te e tu sei tollerante con loro, il problema non è il tuo e il giudizio è qualcosa che non deve riguardarti.
Fai uno sforzo ora "fregatene" altrimenti arriverai alla mia età con rimpianti che non si colmeranno più, lavoraci sù, anche se sono consapevole della fatica da fare, ma lo DEVI a te stessa e a chi ami.
Ti abbraccio affettuosamente Gae
- alFaris
- Controllo antispam: cinque
Essalamu Elikah!
> vivere senza la paura di aver sbagliato tutto
esiste un testimone inoppugnabile che dimostra che quando ti hanno lasciata fare hai fatte faville... e lo puoi alzare al cielo tutte le volte che
> sentire quei sensi di colpa terribili che sento anche senza che
> qualcuno me li ricordi.....

alFiereMammaMariannina
Ua Elikah Essalam! by alFaris
> vivere senza la paura di aver sbagliato tutto
esiste un testimone inoppugnabile che dimostra che quando ti hanno lasciata fare hai fatte faville... e lo puoi alzare al cielo tutte le volte che
> sentire quei sensi di colpa terribili che sento anche senza che
> qualcuno me li ricordi.....
alFiereMammaMariannina
Ua Elikah Essalam! by alFaris