Salve, ho un problema con una mia amica.L'ho ritrovata dopo tanti anni che ci siamo perse di vista con un bel bimbetto di un mese, nato con quattro settimanedi anticipo : è un po' pigro per ciucciare.
Purtroppo lei ora vive con la madre accanita sostenitrice del la tte artificiale e così la mia amica ha dovuto cedere alle giunte tre volte al giorno.
L'ho fatta mettere in contatto con la consulente della mia città , la quale le ha consigliato di sostituire illatte artificiale con il latte tirato da un buon tiralatte.
Ma la mia amica si ostina a voler provare con il tiralatte manuale e venerdi vuole venire a casa mia per provare il mio della Avent.
La situazione a casa è molto pesante e lei mi telefona appena i suoi genitori vanno a dormire o se ne vanno fuori casa , per non sentirli.
E così non trova l'occasione di mettersi tranquillamente in contatto con la consulente: invece con me che ha confidenza sa di poter contare su di me anche ogni giorno in qualsiasi momento della giornata.Inoltre lei sa che io ero in condizioni peggiori delle sue perchè mia figlia non ha mai voluto il mio seno per i primi due mesi, ma che poi sono riuscita ad attaccarla al seno con successo dopo averla allattata con il tiralatte per così tanto tempo e starmi vicino l'aiuta ad avere più fiducia in se stessa.
Sono riuscita a darle molte informazioni utili: sono riuscita anche a stamparle alcune domande risposte dal sito allattare .net, ma vorrei maggiori informazioni su come svezzare il bambino dalle aggiunte di latte artificiale.
Siccome non abbiamo molto tempo per parlarne, sapreste aiutarmi a cercare qualche sito che possa dare suggerimenti pratici su come togliere, passo dopo passo, questa aggiunta?
Visto che non posso parlarle più di tanto vorrei farle leggere qualcosa di utile.
Vi ringrazio
Rosalba