Per me ci sono solo Amore e Morte
Per me ci sono solo Amore e Morte
Purtroppo credo di riproporre i conflitti e la sofferenza inflittami in casa.
Credo di subire quelle "ambiguità" che ho nella mia famiglia anche fuori.
Nella vita spesso rimodelliamo i rapporti come li abbiamo avuti in casa.
IL POSSESSO,IL DOLORE,LA POCA CHIAREZZA se le abbiamo subite,tenderemo a riproporle.
Ed io lo sto facendo forse.
la logorazione che sento stamattina dentro è simile a quella che ho sentito in casa per anni.
il rapporto simbiotico e possessivo che ho con mia madre è simile a quelli che ricerco e ricreo(involontariamente)fuori.
No riesco a vivermi i rapporti in maniera equilibrata:o tutto o niente.
è tutta la notte che sento questo dolore lacerante allo stomaco.questa sensazione di impotenza verso se stessi.Soffro e non so come fare a smettere di soffrire.Sono completamente offuscata dai sentimenti verso una persona che non è il mio ragazzo e che mi sta logorando.
ed io non riesco a far smettere di logorarmi.
Non so come fare perchè ormai mi sento scivolare addosso la mia forza.
perchè spesso vine prima questa persona che io.
Non ne posso più.Vorrei trovare qualche appiglio.Vorrei salvarmi da questa morsa feroce che è LAmore?la Pssione?che cos'è?
ma può chiamarsi amore un sentimento così devastante?
Ricordate ciò che ho scritto dell'Amore?
l'ho scritto perchè sto soffrendo molto per una persona e non pèosso minimamente credere che questo sia l'Amore.e se è così:allora lAmore non esiste.
So che le mie lugubrazioni mentai sullAmore vi hanno stufato.Ma credetemi non so con chi più parlarne.
grazie dell'ascolto
musica
IL POSSESSO,IL DOLORE,LA POCA CHIAREZZA se le abbiamo subite,tenderemo a riproporle.
la logorazione che sento stamattina dentro è simile a quella che ho sentito in casa per anni.
il rapporto simbiotico e possessivo che ho con mia madre è simile a quelli che ricerco e ricreo(involontariamente)fuori.
è tutta la notte che sento questo dolore lacerante allo stomaco.questa sensazione di impotenza verso se stessi.Soffro e non so come fare a smettere di soffrire.Sono completamente offuscata dai sentimenti verso una persona che non è il mio ragazzo e che mi sta logorando.
Non ne posso più.Vorrei trovare qualche appiglio.Vorrei salvarmi da questa morsa feroce che è LAmore?la Pssione?che cos'è?
l'ho scritto perchè sto soffrendo molto per una persona e non pèosso minimamente credere che questo sia l'Amore.e se è così:allora lAmore non esiste.
So che le mie lugubrazioni mentai sullAmore vi hanno stufato.Ma credetemi non so con chi più parlarne.
grazie dell'ascolto
musica
- alFaris
- Controllo antispam: cinque
Essalamu Elikah!
> ma può chiamarsi amore un sentimento così devastante?
se non fosse questo - che cos'altro sarebbe l'amore? come ho scritto a narmaina - l'inconscio non sa di esistere e per conseguenza agisce senza criterio alcuno...
ti posso confermare che per me è lo stesso - anzi peggio! quando la tenerezza mi proviene da una ragazzina di sedici anni che viene a scuola... c'è di buono che io so dell'esistenza dell'inconscio e come e che cosa e quando e così lo tengo sotto controllo (a cuccia! fermo! giù! seduto!) e poi che ne parlo sinceramente con lei che così mi capisce e rispetta questo sentimento mio... e di rimando mi rende tanto tanto affetto... e così c'incontriamo durante la ricreazione e chiacchieriamo e ci raccontiamo io la mia depressione (invero assai diminuita negli ultimi anni) e lei la sua emicrania... :-)
Ua Elikah Essalam! by alFaris
se non fosse questo - che cos'altro sarebbe l'amore? come ho scritto a narmaina - l'inconscio non sa di esistere e per conseguenza agisce senza criterio alcuno...
ti posso confermare che per me è lo stesso - anzi peggio! quando la tenerezza mi proviene da una ragazzina di sedici anni che viene a scuola... c'è di buono che io so dell'esistenza dell'inconscio e come e che cosa e quando e così lo tengo sotto controllo (a cuccia! fermo! giù! seduto!) e poi che ne parlo sinceramente con lei che così mi capisce e rispetta questo sentimento mio... e di rimando mi rende tanto tanto affetto... e così c'incontriamo durante la ricreazione e chiacchieriamo e ci raccontiamo io la mia depressione (invero assai diminuita negli ultimi anni) e lei la sua emicrania... :-)
alFaris ha scritto:Essalamu Elikah!
se non fosse questo - che cos'altro sarebbe l'amore?
Caro Al
allora posso farti una domanda:ma è possibile aver paura(ma una paura forte)quando si guarda negli occhi la persona che si pensa di amare?
è possibile diventare cinici e immorali per causa di questa persona?
è possibile avere una volontà fercoce di fuggire da lei?
ma come faccio sostenere di amare una persona che mi reca tanto disagio?
ma Amore non è gioia,serenità,..etc?
(se divento noiosa ditemelo)
-
silenzirumorosi
Amore...
[quote="musica]
[/quote]
Amore è tutto questo e altro ancora...
Amore è respiro, a volte respirando si sente dolore, ma non possiamo fare a meno di farlo...
Amore è luce, a volte la luce ci abbaglia ma non potremo mai desiderare di vivere al buio...
Amore è calore, a volte il sole arriva ad ustionarci, ma continuiamo a cercarlo...
Amore è musica e silenzio, arcobaleno e grigiore, sereno e tempesta, solitudine e folla, desiderio e disperazione, fame e sazietà, gioia e dolore...
come la Vita...un insieme di situazioni e sentimenti contrastanti che li rendono a volte insopportabili, a volte meravigliosi, ma sempre e comunque irrinunciabili...
Amore è Vita :-)
[/quote]
Amore è tutto questo e altro ancora...
Amore è respiro, a volte respirando si sente dolore, ma non possiamo fare a meno di farlo...
Amore è luce, a volte la luce ci abbaglia ma non potremo mai desiderare di vivere al buio...
Amore è calore, a volte il sole arriva ad ustionarci, ma continuiamo a cercarlo...
Amore è musica e silenzio, arcobaleno e grigiore, sereno e tempesta, solitudine e folla, desiderio e disperazione, fame e sazietà, gioia e dolore...
come la Vita...un insieme di situazioni e sentimenti contrastanti che li rendono a volte insopportabili, a volte meravigliosi, ma sempre e comunque irrinunciabili...
Amore è Vita :-)
- alFaris
Essalamu Elikah!
> è possibile aver paura(ma una paura forte)quando si guarda
> negli occhi la persona che si pensa di amare?
sì... :-) sapessi quante volte diventiamo rossi - balbettiamo - ci stritoliamo le dita - ci sudano le mani dinanzi alla persona di cui siamo innamorati...
> è possibile diventare cinici e immorali per causa di questa
> persona?
;-D se è per questo edoardo VIII ha rinunciato al trono d'inghilterra... quanto poi a chi ha _ucciso_ per amore - la letteratura è piena di racconti...
> è possibile avere una volontà fercoce di fuggire da lei?
;-) tutto è possibile...
> ma come faccio sostenere di amare una persona che mi reca
> tanto disagio?
come ti posso spiegare...? amore _è_... nel senso che esiste...
amore è _anche_ gioia serenità felicità... ma alla stessa maniera può essere sofferenza e disagio... può essere il piacere della carne così come la vicinanza di due anime - il cosiddetto amore platonico che prevede l'innamoramento senza necessariamente il piacere della carne...
ps
> (se divento noiosa ditemelo)
no... ;-)
> è possibile aver paura(ma una paura forte)quando si guarda
> negli occhi la persona che si pensa di amare?
sì... :-) sapessi quante volte diventiamo rossi - balbettiamo - ci stritoliamo le dita - ci sudano le mani dinanzi alla persona di cui siamo innamorati...
> è possibile diventare cinici e immorali per causa di questa
> persona?
;-D se è per questo edoardo VIII ha rinunciato al trono d'inghilterra... quanto poi a chi ha _ucciso_ per amore - la letteratura è piena di racconti...
> è possibile avere una volontà fercoce di fuggire da lei?
;-) tutto è possibile...
> ma come faccio sostenere di amare una persona che mi reca
> tanto disagio?
come ti posso spiegare...? amore _è_... nel senso che esiste...
amore è _anche_ gioia serenità felicità... ma alla stessa maniera può essere sofferenza e disagio... può essere il piacere della carne così come la vicinanza di due anime - il cosiddetto amore platonico che prevede l'innamoramento senza necessariamente il piacere della carne...
ps
> (se divento noiosa ditemelo)
no... ;-)
Cara silenzirumorosi, quello che hai scritto è meraviglioso...lo sento dentro di me..Amore è vita..luce e buio, come noi.Io credo che esista l'Amore puro, solo gioia e comprensione, ma è rarissimo, forse solo per persone molto evolute spiritualmente, forse..per gli angeli... ma noi esseri umani siamo imperfetti e così il nostro sentire, siamo gioia e tristezza, siamo luce e ombra insieme,il nostro Amore tende a quello puro e meraviglioso, ma non è solo quello..come la vita, meravigliosa e terribile insieme..Noi lo cerchiamo, perchè la nostra anima è fatta di questo amore e lo desidera, ma siamo anche un corpo e una mente, che sbaglia, che è imperfetta, che ha momenti di debolezza..e allora?forse dovremmo imparare ad accettarci di più con tutte le nostre paure e debolezze, forse dovremmo smettere di pensare che l'Amore deve per forza essere solo gioia..è così complicato!Io ti capisco Musica, ho passato momenti in cui il mal d'amore mi stava uccidendo, sa procurare ferite così profonde da portarti negli abissi..
un bacione Piuma
un bacione Piuma
piuma ha scritto:ma noi esseri umani siamo imperfetti e così il nostro sentire, siamo gioia e tristezza, siamo luce e ombra insieme,il nostro Amore tende a quello puro e meraviglioso, ma non è solo quello..come la vita, meravigliosa e terribile insieme..Noi lo cerchiamo, perchè la nostra anima è fatta di questo amore e lo desidera, ma siamo anche un corpo e una mente, che sbaglia, che è imperfetta, che ha momenti di debolezza..
allora Amore è Debolezza dell'animo umano?
cara Piuma
la sofferenza, il timore ,l'intensità che provo nella simbiosi con quest'altra persona non penso di averle mai provate prima....
mi sento triste
perchè se questo è Amore
io conoscendomi,fuggirò via lontano
Re: Amore...
Amore è anche mortesilenzirumorosi ha scritto: Amore è Vita :-)
sembra quasi che i due concetti sopravvivano soltanto assieme
Non posso Amare se non posso Odiare
è come se nell'intensità del tutto sia racchiusa la magia
tu non credi cara?
ps(sono contenta di rileggerti)
Re: Per me ci sono solo Amore e Morte
Ciao musica, sapessi come ti capisco.musica ha scritto:Purtroppo credo di riproporre i conflitti e la sofferenza inflittami in casa.
grazie dell'ascolto
musica
Magari l'Amore nn esistesse, la rabbia nn esistesse, soffriremmo molto di meno
Un abbraccio..
Ariel ha scritto:[Magari l'Amore nn esistesse, la rabbia nn esistesse, soffriremmo molto di meno
Un abbraccio..
ciao Ariel
bè alla fine non so se vorrei che l'amore realmente non esistesse.
penso che il vuoto che potrei sentire dentro sarebbe immenso se solo pensassi una vita senza Amore.
lo so che è sempre molto contraddittorio ciò che scrivo,sono consapevole ma-paradossalmente-ciò che ci rende infelici allora può renderci anche vivi,ciò che ci distrugge-ci protegge.
ma tu?dimmi che situazione vivi?
baci
Hai ragione, una vita senza amore, creerebbe in noi un vuoto immenso.musica ha scritto:Ariel ha scritto:[Magari l'Amore nn esistesse, la rabbia nn esistesse, soffriremmo molto di meno
Un abbraccio..
ciao Ariel
bè alla fine non so se vorrei che l'amore realmente non esistesse.
penso che il vuoto che potrei sentire dentro sarebbe immenso se solo pensassi una vita senza Amore.
lo so che è sempre molto contraddittorio ciò che scrivo,sono consapevole ma-paradossalmente-ciò che ci rende infelici allora può renderci anche vivi,ciò che ci distrugge-ci protegge.
ma tu?dimmi che situazione vivi?
baci
Per quanto mi riguarda, vivo una storia piena zeppa di momenti di sconforto, di trostezza, e di momenti in cui vorrei spaccare tutto, specie la testa della mia dolce metà.
Alternati a essi , abbiamo anche rari momenti dove regna un po' di armonia, e serenità.
Ma ogni volta, che vi è bonaccia, mi chiedo, ansiosa, se e per quanto durerà
E' snervante stare sempre all'erta, col timore che da un moemnto all'altro torni il buio, il silenzio, l'incomprensione, la solitudine.
Facendo un bilancio, nn so se siano più i momenti di pace e serenità o quelli di tristezza e disperazione. A volte vorrei fuggire, mollarlo, ma gli voglio troppo bene.
Comunque musica, gli uomini spesso sono molto più egoisti di noi donne.
Bacioni
Cara Aurora,
amore? Amore amore ... solo l'amore ci riempie la vita, sai io non avevo mai capito cosa fosse l'amore, prima di Marco, non avevo mai amato, non avevo mai detto "ti amo" a qualcuno, ma come era possibile? Come potevo non riuscire ad amare ... beh non so se sono sbagliata io o se l'amore è una cosa così complessa e difficile che non è così banale amare! quando ami sei felice, ma anche triste, quando ami vuoi vivere, ma anche morire, quando ami hai gioia, ma anche tanto dolore, tutto è amore ... l'unione salda di due anime, di due persone ...
Una volta ad una mia amica chiesi perchè voleva sposarsi, e lei mi ha risposto ... "per svegliarmi tutte le mattine accanto a Graziano e contare con i lui i suoi capelli bianchi che aumentano " ... mi ha pervaso una gioia e insieme un senso di tristezza ... ero felice per lei, ma allo stesso tempo sapevo che non provavo niente del genere per nessuno ... poi è arrivato Marco e ho capito ...
Credo che l'amore sia la cosa più irrazionale che esista e pensare e ripensare non porta a niente ... se non a confondere le idee ...
Non ti affliggere tesoro, non ti abbattere, non ti sentire in colpa per qualcosa che non puoi dominare, l'amore non si doma, l'amore vive da solo anche contro la nostra volontà ... purtroppo
amore? Amore amore ... solo l'amore ci riempie la vita, sai io non avevo mai capito cosa fosse l'amore, prima di Marco, non avevo mai amato, non avevo mai detto "ti amo" a qualcuno, ma come era possibile? Come potevo non riuscire ad amare ... beh non so se sono sbagliata io o se l'amore è una cosa così complessa e difficile che non è così banale amare! quando ami sei felice, ma anche triste, quando ami vuoi vivere, ma anche morire, quando ami hai gioia, ma anche tanto dolore, tutto è amore ... l'unione salda di due anime, di due persone ...
Una volta ad una mia amica chiesi perchè voleva sposarsi, e lei mi ha risposto ... "per svegliarmi tutte le mattine accanto a Graziano e contare con i lui i suoi capelli bianchi che aumentano " ... mi ha pervaso una gioia e insieme un senso di tristezza ... ero felice per lei, ma allo stesso tempo sapevo che non provavo niente del genere per nessuno ... poi è arrivato Marco e ho capito ...
Credo che l'amore sia la cosa più irrazionale che esista e pensare e ripensare non porta a niente ... se non a confondere le idee ...
Non ti affliggere tesoro, non ti abbattere, non ti sentire in colpa per qualcosa che non puoi dominare, l'amore non si doma, l'amore vive da solo anche contro la nostra volontà ... purtroppo
>Hai ragione, una vita senza amore, creerebbe in noi un vuoto immenso.
si ...fatto di sola depressione e apatia
>Per quanto mi riguarda, vivo una storia piena zeppa di momenti di sconforto, di trostezza, e di momenti in cui vorrei spaccare tutto, specie la testa della mia dolce metà.
Alternati a essi , abbiamo anche rari momenti dove regna un po' di armonia, e serenità.
cara Ariel,questi rapporti sentimentali sono sempre infinitamente conflittuali.ma è tanto che siete assieme?
io sono da 6anni con un ragazzo ma dentro di me a volte credo di non amarlo più e di non riuscire a staccarmi da lui per tutta una serie di sicurezze che mi da.
nel frattempo sono così debole e infame da averlo tradito con una persona che mi trasporta lontano dai confini reali se così posso definire le sensazioni che mi da.
>E' snervante stare sempre all'erta, col timore che da un moemnto all'altro torni il buio, il silenzio, l'incomprensione, la solitudine.
la solitudine:tutti noi ne abbiamo una enorme paura ed è qui spesso che si creano i mille dilemmi che ci attanagliano ansiosi di mandarci in crisi
>A volte vorrei fuggire, mollarlo, ma gli voglio troppo bene.
IDEM
> gli uomini spesso sono molto più egoisti di noi donne.
anche se io cara ultimamente mi sento decisamente più egoista di lui
baci
musica
si ...fatto di sola depressione e apatia
>Per quanto mi riguarda, vivo una storia piena zeppa di momenti di sconforto, di trostezza, e di momenti in cui vorrei spaccare tutto, specie la testa della mia dolce metà.
cara Ariel,questi rapporti sentimentali sono sempre infinitamente conflittuali.ma è tanto che siete assieme?
io sono da 6anni con un ragazzo ma dentro di me a volte credo di non amarlo più e di non riuscire a staccarmi da lui per tutta una serie di sicurezze che mi da.
nel frattempo sono così debole e infame da averlo tradito con una persona che mi trasporta lontano dai confini reali se così posso definire le sensazioni che mi da.
>E' snervante stare sempre all'erta, col timore che da un moemnto all'altro torni il buio, il silenzio, l'incomprensione, la solitudine.
la solitudine:tutti noi ne abbiamo una enorme paura ed è qui spesso che si creano i mille dilemmi che ci attanagliano ansiosi di mandarci in crisi
>A volte vorrei fuggire, mollarlo, ma gli voglio troppo bene.
IDEM
> gli uomini spesso sono molto più egoisti di noi donne.
anche se io cara ultimamente mi sento decisamente più egoista di lui
baci
musica
- alFaris
Essalamu Elikah!
> Comunque musica, gli uomini spesso sono molto più egoisti di noi
> donne.
con un nome come ariel avrei pensato che fossi uomo anche tu... :-) poco male... ben venuta nella nostra piccola piazzetta...
da uomo qual sono :-) ti vorrei dare un piccolo suggerimento... affronta il toro per le corna - fai una bella lista di che cosa non ti piace del tuo compagno e fagli capire che
> Facendo un bilancio, nn so se siano più i momenti di pace e serenità o
> quelli di tristezza e disperazione.
evidentemente c'è qualcosa che funziona male nel rapporto...
> A volte vorrei fuggire, mollarlo, ma gli voglio troppo bene.
alla fine - fosse solo per difendere la tua integrità mentale e affettiva (e perché no? anche fisica) il tuo uomo rischia di vedere la tua scure tagliare la gomena della vostra unione... e sarebbe un danno per ambedue...
> Comunque musica, gli uomini spesso sono molto più egoisti di noi
> donne.
con un nome come ariel avrei pensato che fossi uomo anche tu... :-) poco male... ben venuta nella nostra piccola piazzetta...
da uomo qual sono :-) ti vorrei dare un piccolo suggerimento... affronta il toro per le corna - fai una bella lista di che cosa non ti piace del tuo compagno e fagli capire che
> Facendo un bilancio, nn so se siano più i momenti di pace e serenità o
> quelli di tristezza e disperazione.
evidentemente c'è qualcosa che funziona male nel rapporto...
> A volte vorrei fuggire, mollarlo, ma gli voglio troppo bene.
alla fine - fosse solo per difendere la tua integrità mentale e affettiva (e perché no? anche fisica) il tuo uomo rischia di vedere la tua scure tagliare la gomena della vostra unione... e sarebbe un danno per ambedue...