NOn del Paolo ma mia...
ebbene si: ieri mi sono venute le mestruazioni
piuttosto abbondanti, con anche il classico mal di pancia e mi sono dovuta calare due mezze tachipirine.
Ieri a mezzogiorno il Paolo non ne ha voluto sapere di mangiare ed ha ciucciato come un disperato da me, alla sera ha mangiato e stanotte ha ciucciato a tutte le ore.
Io sono praticamente un rubinetto aperto, saranno due anni almeno che non mi capitava un flusso così abbondante...
E questa mattina dopo il bagnetto la classica tittata non finiva più, io mi sentivo uno straccio e lui ciucciava come un dannato, ma dopo un po' mi sembra che non esca più nulla , ma niente non si schioda ...
Dopo un po' si stufa e si stacca, ma aveva ancora fame, perchè continuava a mordermi e a lamentarsi mentre lo vestivo.
Alla fine gli ho messo nella sua tazza un po' del mio latte di soia con il suo bebymuesly e se l'è scolato tutto, anzi ne ho preparato ancora un po' e giù anche quello... poi basta è stato buono e tranquillo e si è messo a giocare.
Siamo usciti a spasso, ha fatto il pisolo e ha divorato tutto il pranzo.
Verso le tre del pomeriggio voleva tittare, e l'ho attaccato.
E si è scolato tutte e due le tette... di solito ne prendeva una sola
e ancora non era sazio continuava a mordermi e a piagnucolare...
Gli ho preparato un altro po' di latte nella sua tazza e giù anche quello, ma ancora non era sazio...
Lui piangeva perchè voleva la sua tetta per dormire ... e mi sono messa a piangere anche io, senza un vero perchè, piangevo perchè ero sfinita e volevo solo che dormisse per riposarmi anche io... alla fine si è addormentato in braccio e ora l'ho messo giù.
Non so perchè sia andata così in crisi... sarà la depressione da mestruazioni!
Però ho anche l'impressione che oggi il latte sia drasticamente diminuito. Da una parte mi son detta, bhe così si deciderà a mangiare un po' più pappa... d'altra parte mi spiaceva vederlo così sconsolato...
Ciao
Chiara e Paolo
crisi di pianto
-
Iregaia
- Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06
Se non ricordo male durante le mestruazioni un po' di calo c'è.
Io poi quando mi arrivano, non sono più abbondantissime, ma mi parte l mal di testa e il nervosismo che faccio veramente fatica a stare dietro a tutto, la crisi di pianto scappa anche a me, e non vedo l'ora dell'amato letto.
Cerca di tirarti un po' su e rilassarti, magari si tranquillizza anche lui e riesci a superare meglio il momento. Quand oci si mettono sono peggio dei caterpillar specia nei momenti in cui proprio non ne abbiamo bisogno
Bacioni Irene
Io poi quando mi arrivano, non sono più abbondantissime, ma mi parte l mal di testa e il nervosismo che faccio veramente fatica a stare dietro a tutto, la crisi di pianto scappa anche a me, e non vedo l'ora dell'amato letto.
Cerca di tirarti un po' su e rilassarti, magari si tranquillizza anche lui e riesci a superare meglio il momento. Quand oci si mettono sono peggio dei caterpillar specia nei momenti in cui proprio non ne abbiamo bisogno
Bacioni Irene
-
Rita
Ciao Chiara.Prima di tutto,mi spiace x la tua crisi di pianto,purtroppo,qualche volta,capita anche a me,certe volte la stanchezza è davvero troppa ed a questa si sommano 1000 altre cose,magari anche piccole,ma tanto basta!
X quanto riguarda il serrare i dentini intorno al capezzolo...
Paolo li ha tutti e 2 gli incisivi superiori?Forse,un motivo,potrebbe essere quello,magari,se deve mettere un dentino,usa te x farsi le gengive,Nicolas lo fa.
Oppure,sai cosa faceva Niky da piccino,piccino?
Quando non riusciva a fare la cacca serrava le gengive attorno al mio capezzolo e stringeva forte ogni volta che spingeva.Praticamente,se ne stava lì,senza mangiare,spingeva e stringeva,poi si rilassava un pò,dava una ciucciatina e spingeva e stringeva di nuovo.
Hai notato se,magari,dovrebbe fare la cacca?
Non so se ti ho aiutata,a me succedeva così...
Un bacione grande,Rita
X quanto riguarda il serrare i dentini intorno al capezzolo...
Paolo li ha tutti e 2 gli incisivi superiori?Forse,un motivo,potrebbe essere quello,magari,se deve mettere un dentino,usa te x farsi le gengive,Nicolas lo fa.
Oppure,sai cosa faceva Niky da piccino,piccino?
Quando non riusciva a fare la cacca serrava le gengive attorno al mio capezzolo e stringeva forte ogni volta che spingeva.Praticamente,se ne stava lì,senza mangiare,spingeva e stringeva,poi si rilassava un pò,dava una ciucciatina e spingeva e stringeva di nuovo.
Hai notato se,magari,dovrebbe fare la cacca?
Non so se ti ho aiutata,a me succedeva così...
Un bacione grande,Rita
Ciao Chiara.
Tre cose: la prima è che forse Paolo sente qualcosa di diverso, il gusto del latte, o la quantità diminuita, o una tua tensione dovuta a questo "ritorno", i cambiamenti lo mettono in ansia e chiede di tittare di più per rassicurarsi che tutto vada bene.
La seconda è un consiglio per non fargli mordere il seno: quando ti morde cerca di non sobbalzare e non urlare per non spaventarlo (ma anche per non farlo divertire, perchè magari poi ti ri-morde per vedere se urli ancora), poi digli un no deciso ma sereno e lo stacchi dal seno per un po', anche se piange non glielo ridare subito, aspetta che si distragga, magari fallo giocare e quando te lo richiede ma la situazione è cambiata offriglielo di nuovo. Se ti morde ancora, stesso trattamento. Con i miei figli è stato sufficiente staccarli e dire no per due volte, poi non hanno più provato a mordermi.
La terza riguarda la tristezza nel periodo mestruale: prova a integrare quello che mangi con un po' di cioccolata fondente di quella buona. Non mi ricordo con precisione cos'è che ha la cioccolata che ci aiuta, forse il magnesio, fatto sta che aiuta.
Un abbraccio, Gio
Tre cose: la prima è che forse Paolo sente qualcosa di diverso, il gusto del latte, o la quantità diminuita, o una tua tensione dovuta a questo "ritorno", i cambiamenti lo mettono in ansia e chiede di tittare di più per rassicurarsi che tutto vada bene.
La seconda è un consiglio per non fargli mordere il seno: quando ti morde cerca di non sobbalzare e non urlare per non spaventarlo (ma anche per non farlo divertire, perchè magari poi ti ri-morde per vedere se urli ancora), poi digli un no deciso ma sereno e lo stacchi dal seno per un po', anche se piange non glielo ridare subito, aspetta che si distragga, magari fallo giocare e quando te lo richiede ma la situazione è cambiata offriglielo di nuovo. Se ti morde ancora, stesso trattamento. Con i miei figli è stato sufficiente staccarli e dire no per due volte, poi non hanno più provato a mordermi.
La terza riguarda la tristezza nel periodo mestruale: prova a integrare quello che mangi con un po' di cioccolata fondente di quella buona. Non mi ricordo con precisione cos'è che ha la cioccolata che ci aiuta, forse il magnesio, fatto sta che aiuta.
Un abbraccio, Gio
-
Chiara
- Contatta:
Ciao Gio, grazie dei consigli, in verità non è che morda deliberatamente. L'avevo già addomesticato a non mordere...Gio ha scritto: La seconda è un consiglio per non fargli mordere il seno....
Il fatto è che anzichè prendere il capezzolo con il labbro superiore e la lingua di sotto, adesso ha preso a prenderlo con i dentini...
Non è che morda, però la presa non è molto piacevole...
E a volte mi vengono proprio le fitte, e se mi sento stanca o sono "vuota" mi da proprio fastidio, per non dire proprio nausea...
Se è sera e lo sto addormentando e lui è li lì per crollare e titta in quel modo non posso staccarlo dirgli di no ecc.. perchè altrimenti non finiamo più
Stanotte non l'ha più fatto di prendermi il capezzolo con i denti, meno male...
Per la cioccolata... ne sono già un'accanita consumatrice :-))))))))))
Grazie a tutte
Ciao
Chiara
-
mammaclaudia
Ciao Chiara, a me è capitato domenica; terzo gg di mestr., depressa già di mio ero pure piena di mal di testa, gab ha iniziato a camminare da qualche gg, così invece di pranzare (eravamo fuori a pranzo con amici) gli ho corso dietro dappertutto (adora i cani, così appena ha visto un bellissimo lupone gli si è...appeso al collo!!!! meno mal che questo era abituato:)). Aggiungiamo poi i soliti litigi col marito ed i figli della mia amica che hanno sfasciato mezzo locale; ero inebetita, non vedevo l'ora di andare a casa, avevo un gran stimolo e bisogno di piangere, non fosse altro che per sfogarmi (ho pure un'amica gravemente ammalata in ospedale), ma non potevo. Finalmente ce ne siamo andati, e tatino si è addormentato in auto...salvo svegliarsi appena tolto dal seggiolino! Vestiti tutti e due ci siamo buttati sul letto, gli ho messo la tetta in bocca e li abbiamo dormito tutti e due TRE ORE. Riguardo ai dentini pure Gabri ogni tanto ciuccia tenendo il capezzolo con i dentini (ne ha 6) ed io puntualmente gli metto il dito in bocca per staccarlo...lo riattacco e stacco finchè non smette...non lo fa +, ha capito che O DENTI O TETTA...meglio la seconda mi pare:):)
Ora come va stai meglio? Da quello che vedo e sento in giro è una cosa che succede + o meno a tutte, un po' sono gli ormoni, un po' è la stanchezza, l'incomprensione di chi ci circonda, la vita di tutti i giorni che ci mette alla prova, e si cede. Ma un buon pianto o un buon sonnellino ogni tanto aiutano, dunque lasciamoci andare:)
Un abbraccio a te e a tutte queste brave mamme
Ora come va stai meglio? Da quello che vedo e sento in giro è una cosa che succede + o meno a tutte, un po' sono gli ormoni, un po' è la stanchezza, l'incomprensione di chi ci circonda, la vita di tutti i giorni che ci mette alla prova, e si cede. Ma un buon pianto o un buon sonnellino ogni tanto aiutano, dunque lasciamoci andare:)
Un abbraccio a te e a tutte queste brave mamme