ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » sab giu 10, 2023 12:32 pm

http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... turale.htm
Se non vuoi perderti una o molte pagina precedenti o le successive se non le vedi più in quanto sono bloccato, clicca su questo link:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... edenti.htm

Per parlare di CIBO NATURALE, è indispensabile mettere primo di tutto le UOVA.
Ve ne sono di grandezze diverse con dei colori che confonderli è impossibile, ma quello che conta di più è il loro contenuto.
Non dobbiamo dimenticare che in ognuno di loro si trova tutto quello che serve, ed è INDISPENSABILE per dare inizio ad una vita futura.
Perchè ciò avvenga però, è necessario il CALORE che a volte è mantenuto dall'individuo che lo ha deposto, alternato da maschio, ma in molti casi, basta il calore solare come è per le tartarughe che della madre non sapranno mai nulla.
Tutto questo indica senza ombra di dubbi che la natura conosce molto bene la parola SCIENZA, parola usata dal tuo simile per ingannarti.
Infatti, uno di questi giorni, dando la informazione ad una infermiera su questi argomenti, ad un certo punto mi ha detto:
"Ma io ho studiato, quindi sò benissimo che le cose che lei mi dice non possono essere vere"
alla quale ho risposto:
"Peccato che questi individui che ti hanno fatto studiare, ti hanno proposto SOLO quello che fà loro comodo che tu sappia e non la verità".
Non ha più potuto ribattere ed ha detto.
"E' possibile"
Questo purtroppo non dobbiamo dimenticarlo mai e dobbiamo tenerne conto se vogliamo capire le VERITA'.
E per intenderci, ora propongo un esempio che è impossibile dubitare in quanto ve ne do le prove.
Questo lo facciamo parlando proprio dell'uovo, il CIBO più naturale al mondo, iniziando col fissare che il dietologo, che fa parte della medicina attuale, informa che di uova se ne devono ingoiare massimo 2 (DUE) alla settimana.
Per molto tempo, come ognuno di noi, ho creduto a questa informazione. senza alcun dubbio.
Però esattamente nel dicembre 2016, che non sapevo ancora di avere un tumore al colon levatomi il 25 marzo 2017,
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... lcolon.htm
ho iniziato ad ingoiare due uova tutte le mattine come consigliato dai fratelli Panzironi contro i problemi intestinali, e non ho smesso più.
Questo perchè per rompere gli schemi è necessaria un ragione, ma che una volta rotti, non si ritorna più indietro.
La prima ragione per me, il non ritorno è stato vedere gli esami del sangue, nello specifico i valori del COLESTEROLO, cui il dietologo colpevolizza le uova di causare valori alti, quindi rischio di infarto.
Bene ecco il valore di questo esame in data 19 ottobre 2017:
COLESTEROLO 168 mg/dl V.R. < 200
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... tt2017.htm

Continuando con le uova, e non solo al mattino ma al desiderio, ecco i valori del COLESTEROLO rilevati dall'esame del 13/01/2023:
COLESTEROLO 153 mg/dl V.R. < 200
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... egen23.htm

Valori che non ho mai visto in tutta la mia vita, allora ecco che sono stato vittima di un inganno per molti anni, purtroppo però ho dovuto capire che di inganni la medicina ne ha impostati molti, iniziando ad inventare la parola
"scienza"
cui molte persone purtroppo credono ciecamente e a loro svantaggio come ho appena dimostrato.

Che il pH sia influenzato dal BICARBONATO DI SODIO, ormai è una cosa risaputa specialmente dagli sportivi, in quanto il pH ALCALINO vuol dire SALUTE e DIFESE IMMUNITARIE ALTE.
Mi permetto di riportare un detto poco conosciuto:
"Si nasce alcalini e si muore acidi"
a conferma della tesi è necessario mantenere il corpo ALCALINO come quando si è nati, è quindi importantissimo onde mantenersi in SALUTE.
Ingoiando quindi, il BICARBONATO DI SODIO, il prodotto più alcalino che si conosca, si alcalinizza il corpo dandogli modo di difendersi dalle malattie.
La pagina in oggetto recita:
"Se stai mangiando bene e vivi in modo pulito, allora sì, puoi bere acqua comune con un pH leggermente al di sopra del neutro. Tuttavia, se stai mangiando la tipica dieta occidentale, ricca di carne, cereali, bibite e zuccheri che acidificano il corpo, allora è un'altra storia. Il tuo bilanciamento di pH è ormai così lontano dai livelli normali che per contrastarlo devi alcalinizzare l'acqua. La mia raccomandazione sul valore del pH per l’acqua da bere tutti i giorni è di circa 7,5-8, a seconda di quanto è “acida” la vostra dieta. Un consumo di acqua con pH più alto per periodi prolungati, dovrebbe essere riservato solo a circostanze particolari. Le acque di montagna più famose del mondo, le acque rinomate per le loro proprietà curative, sono altamente alcaline. Mi riferisco alle acque che scendono dall'Himalaya, e in particolare alle acque della Valle Hunza, che hanno un pH tra il 9 e l’11.
Non bisogna necessariamente essere un medico per praticare la cura del pH. Ogni praticante delle arti curative e ogni madre e padre hanno bisogno di capire come utilizzare il bicarbonato di sodio. La carenza di bicarbonato è un problema reale che peggiora con l'età, ecco perchè è importante capire e apprezzare tutta la ricchezza del bicarbonato di sodio."
Questo perchè ormai tutti l'abbiamo capito e sappiamo che il cancro e tutte le altre malattie, vivono solo in ambiente ACIDO, quindi il nostro compito è di tornare bambini con l'unica cosa possibile: il PH.
Per parlarvi del BICARBONATO DI SODIO, una forma di SODIO che circola nel SANGUE di ogni specie ANIMALE, e non solo, ma anche nella LINFA VEGETALE è indispensabile che premetta alcune importantissime informazioni..
ANTIACIDO. Il bicarbonato di sodio è una sostanza leggermente alcalina, cioè basica. Il pH è neutro quando è pari a 7, al di sotto è acido e al di sopra è basico. Il bicarbonato ha un pH attorno a 8 (al massimo 9).
La pagina recita:
"Molto utilizzato in quasi tutte le abitazioni fino al secolo scorso, anche per la mancanza di prodotti alternativi, il bicarbonato oggi non è valorizzato e utilizzato come meriterebbe. Eppure possiede molte qualità che lo rendono molto apprezzabile, sia per un uso personale che per quello industriale: è molto versatile, economico e soprattutto ecologico. Gli antichi ne conoscevano già i più comuni utilizzi, ma solo a partire dal 1800, con la produzione in larga scala a livello industriale, il bicarbonato è diventato di uso comune e si sono apprezzate anche altre sue virtù.
https://sorgentenatura.it/speciali/il-b ... rose-virtu

Ed ecco che arrivo allo scopo di questa pagina, comunicare la esperienza e non solo personale da quale CIBO si è ottenuto degli ottimi risultati.

COLAZIONE:
2 uova
30 grammi si semi di lino frullato n un macinacaffe
1 cucchiaino di cioccolato amaro in polvere
1 cucchiaino di miele
1 tazza di latte intero
del pane di farro
frutta

Dice il detto degli antichi medici:
COLAZIONE DA RE
PRANZO DA PRINCIPE
CANA DA POVERO
che ho messo in atto per molti anni.

PRANZO
50 grammi di pasta asciutta con pasta di farro
come secondo, a volte 2 uova, ma vanno bene, sia carne che formaggi
la immancabile insalata verde e rossa con carote
Frutta secca frullata, datteri, noci, mandorle, noccioline.

CENA
Passato di verdura con pane di farro
Magari due uova, o carne o formaggio
la immancabile insalata verde e rossa con carote
Frutta

Ho notato che l'insalata mi regolarizza la pressione.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... turale.htm

ciaooo Franco
.
.

genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » lun giu 12, 2023 9:31 am

http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... cancro.htm
Se non vuoi perderti una o molte pagina precedenti o le successive se non le vedi più in quanto sono bloccato, clicca su questo link:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... edenti.htm

PH ACIDO E CANCRO. SALUTE E' AVERE UN PH ALCALINO
Nel 1931 lo scienziato tedesco Otto Heinrich Warburg ricevette il Premio Nobel per la scoperta sulla causa primaria di cancro.Otto ha scoperto che il cancro è il risultato di un potere anti-fisiologico e di uno stile di vita anti-fisiologico.Perché? Poiché sia con uno stile anti-fisiologico nutrizionale (dieta basata su cibi acidificanti) e l’inattività fisica, il corpo crea un ambiente acido (nel caso di inattività, per una cattiva ossigenazione delle cellule).
L’acidosi cellulare causa l’espulsione dell’ossigeno. La mancanza di ossigeno nelle cellule crea un ambiente acido.
Egli ha detto: “La mancanza di ossigeno e l’acidità sono due facce della stessa medaglia: Se una persona ha uno, ha anche l’altro”.Cioè, se una persona ha eccesso di acidità, quindi automaticamente avrà mancanza di ossigeno nel suo sistema. Se manca l’ossigeno, avrete acidità nel vostro corpo.
Egli ha anche detto: “Le sostanze acide respingono ossigeno, a differenza delle alcaline che attirano ossigeno.” Cioè, un ambiente acido è un ambiente senza ossigeno.
Egli ha dichiarato: “Privando una cellula del 35% del suo ossigeno per 48 ore e’ possibile convertirla in un cancro”. “Tutte le cellule normali hanno il bisogno assoluto di ossigeno, ma le cellule tumorali possono vivere senza di esso”. (Una regola senza eccezioni.)
“I tessuti tumorali sono acidi, mentre i tessuti sani sono alcalini.”
Nella sua opera “Il metabolismo dei tumori,” Otto ha mostrato che tutte le forme di cancro sono caratterizzate da due condizioni fondamentali: acidosi del sangue (acido) e ipossia (mancanza di ossigeno).
Ha scoperto che le cellule tumorali sono anaerobiche (non respirano ossigeno) e non possono sopravvivere in presenza di alti livelli di ossigeno.
Le cellule tumorali possono sopravvivere soltanto con glucosio e in un ambiente privo di ossigeno.
In sintesi:

Le cellule sane vivono in un ambiente ossigenato e alcalino che consente il normale funzionamento.
Le cellule tumorali vivono in un ambiente acido e carente di ossigeno.

Importante:

Una volta terminato il processo digestivo, gli alimenti, a secondo della qualità di proteine, carboidrati, grassi, vitamine e minerali, forniscono e generano una condizione di acidità o alcalinità nel corpo. In altre parole … tutto dipende unicamente da ciò che si mangia.
Il risultato acidificante o alcalinizzante viene misurato con una scala chiamata PH, i cui valori vanno da 0 a 14, il valore 7 corrisponde un pH neutro.
E ‘importante sapere come gli alimenti acidi e alcalini influiscono sulla salute, poiché le cellule..per funzionare correttamente dovrebbe essere di un ph leggermente alcalino(poco di sopra al 7).
In una persona sana, il pH del sangue è compreso tra 7.4 e 7.45.
Gli alimenti che acidificano il corpo:

Lo zucchero raffinato e tutti i suoi sottoprodotti. (E’ il peggiore di tutti: non ha proteine, senza grassi, senza vitamine o minerali, solo carboidrati raffinati che schiacciano il pancreas). Il suo pH è di 2,1 (molto acido)
Carne. (Tutti i tipi)
Prodotti di origine animale (latte e formaggio, ricotta, yogurt, ecc)
Il sale raffinato.
Farina raffinata e tutti i suoi derivati. (Pasta, torte, biscotti, ecc)
Pane. (La maggior parte contengono grassi saturi, margarina, sale, zucchero e conservanti)
Margarina.
Antibiotici e medicine in generale.
Caffeina. (Caffè, tè nero, cioccolato)
Alcool.
Tabacco. (Sigarette)
Qualsiasi cibo cotto. (la cottura elimina l’ossigeno aumentando l’acidita’ dei cibi”)
Tutti gli alimenti trasformati, in scatola, contenenti conservanti, coloranti, aromi, stabilizzanti, ecc.

Gli alimenti alcalinizzanti:
* Tutte le verdure crude. (Alcune sono acide al gusto, ma all’interno del corpo avviene una reazione è alcalinizzante.”. Altre sono un po' acide, tuttavia, forniscono le basi necessarie per il corretto equilibrio). Le verdure crude producono ossigeno, quelle cotte no.
* I Frutti, stessa cosa. Ad esempio, il limone ha un pH di circa 2,2, tuttavia, all’interno del corpo ha un effetto altamente alcalino. (Probabilmente il più potente di tutti - non fatevi ingannare dal sapore acidulo)
* I frutti producono abbastanza ossigeno.
* Alcuni semi, come le mandorle sono fortemente alcalini.
* I cereali integrali: l’unico cereale alcalinizzante è il miglio. Tutti gli altri sono leggermente acidi, tuttavia, siccome la dieta ideale ha bisogno di una percentuale di acidità, è bene consumarne qualcuno. Tutti i cereali devono essere consumati cotti.
Il miele è altamente alcalinizzante.
* La clorofilla la pianta è fortemente alcalina.
* L’acqua è importante per la produzione di ossigeno. “La disidratazione cronica è la tensione principale del corpo e la radice della maggior parte tutte le malattie degenerative.” Lo afferma il Dott. Feydoon Batmanghelidj.
* L’esercizio ossigena tutto il corpo. “Uno stile di vita sedentario usura il corpo.”
L’ideale è avere una alimentazione di circa il 60% alcalina piuttosto che acida, e, naturalmente, evitare i prodotti maggiormente acidi, come le bibite, lo zucchero raffinato e gli edulcoranti.
Non abusare del sale o evitarlo il più possibile.
Per coloro che sono malati, l’ideale è che l’alimentazione sia di circa 80% alcalina, eliminando tutti i prodotti più nocivi.
Se si ha il cancro il consiglio è quello di alcalinizzare il piu’ possibile.”
Dr. George W. Crile, di Cleveland, uno dei chirurghi più rispettati al mondo, dichiara apertamente: “Tutte le morti chiamate naturali non sono altro che il punto terminale di un saturazione di acidità nel corpo.”
In generale, il cancro non si contrae e nemmeno si eredita. Ciò che si eredita sono le abitudini alimentari, ambientali e lo stile di vita. Questo può produrre il cancro.
Mencken ha scritto: “La lotta della vita è contro la ritenzione di acido”.“Invecchiamento, mancanza di energia, stress, mal di testa, malattie cardiache, allergie, eczema, orticaria, asma, calcoli renali, arteriosclerosi, tra gli altri, non sono altro che l’accumulo di acidi”.
Dr. Theodore A. Baroody ha detto nel suo libro “Alcalinizzare o morire” (alcaline o Die):
” In realtà, non importa i nomi delle innumerevoli malattie Ciò che conta è che essi provengono tutti dalla stessa causa principale: Molte scorie acide nel corpo”
Dr. Robert O. Young ha detto:
“L’eccesso di acidificazione nell’organismo è la causa di tutte le malattie degenerative. Se succede una perturbazione dell’equilibrio e un corpo inizia a produrre e immagazzinare più acidità e rifiuti tossici di quelli che è in grado di eliminare allora le malattie si manifestano.”
E la chemioterapia?
La chemioterapia acidifica il corpo a tal punto che ricorre alle riserve alcaline del corpo immediatamente per neutralizzare l’acidità tale, sacrificando basi minerali (calcio, magnesio e potassio) depositati nelle ossa, denti, articolazioni, unghie e capelli.
Per questo motivo osserviamo tali alterazioni nelle persone che ricevono questo trattamento e tra le altre cose la caduta dei capelli. Per il corpo non vuol dire nulla stare senza capelli, ma un pH acido significherebbe la morte.
Niente di tutto questo è descritto o raccontato perché, per tutte le indicazioni, l’industria del cancro (leggi: industria farmaceutica) e la chemioterapia sono alcune delle attività più remunerative che esistano..Si parla di un giro multi-milionario e i proprietari di queste industrie non vogliono che questo sia pubblicato.
Tutto indica che l’industria farmaceutica e l’industria alimentare sono un’unica entità e che ci sia una cospirazione in cui si aiuta l’altro al profitto.
Più le persone sono malate, più sale il profitto dell’industria farmaceutica. E per avere molte persone malate serve molto cibo spazzatura, tanto quanto ne produce l’industria alimentare.
Quanti di noi hanno sentito la notizia di qualcuno che ha il cancro e qualcuno dire: “… Poteva capitare a chiunque …”
No, non poteva!
“Che il cibo sia la tua medicina, la medicina sia il tuo cibo”. Ippocrate (il padre della medicina )
Tratto da:
http://www.iconicon.it/blog/2012/10/la- ... el-cancro/
fonte:
http://pmbeautyline.wordpress.com/2012/ ... el-cancro/

http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... cancro.htm

ciaoooo Franco
.
.

genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » mer giu 14, 2023 10:00 am

http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... rgiulo.htm
Se non vuoi perderti una o molte pagina precedenti o le successive se non le vedi più in quanto sono bloccato, clicca su questo link:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... edenti.htm

Sono ARRABBIATO, troppi inganni, questo ho scoperto di aver subito nella mia vita.

Raffaele Gargiulo
Buongiorno, avevo posto una domanda circa l'aumento di calcio ionizzato dovuto all'assunzione di vitamina D 10mila ui al giorno, senza avere alcuna risposta. Con bassi livelli di vitamina D, dopo 3 mesi di assunzione a 10000UI al giorno, si è avuto l'intossicazione da vitamina D con il problema del calcio ionizzato. Quindi non stiamo più sulla soglia fisiologica! E' vero che l' assimilazione della D varia da soggetto a soggetto, però sappiate che 10000ui posso essere pericolose. Col calcio non si scherza. Comunque aspetto sempre una risposta al mio post precedente. Saluti

Genre FrancoAmministratore
Esperto del gruppo
Ciiao Raffaele Gargiulo, scusami, ma a leggere le tue dichiarazioni non posso non rilevare quanto si influenzabile il cervello umano, che conferma ampiamente la sua STUPIDITA'. Della sua stupidità ne ho avute nel tempo, infinite conferme, la prima delle quali è in cima alla lista, la quale, senza mancarti di rispetto vorrei proprio da te la conferma e per farlo devo farti una domanda. "SAI PERCHè SEI VENUTO AL MONDO?" NO?!?!?!?! della tua risposta ho certezza., quindi ti faccio subito la domanda di riserva.
"E' NATO PRIMA L'UOVO O LA GALLINA?" Ho anche certezza che anche questo lo sai.
Noto con dispiacere che non sai rispondere a nessuna delle due, scusami, non voglio offenderti, ma far capire a te ed a tutti quanto siamo stati buggerati da immondi individui per tutta la vita, quindi che si scoprano questi inganni, è più che giusto. Non importa chi ce lo fà capire, quanto invece ritengo che sia importante capire che sono INGANNI. Quanto saprai ora sarà una parte della risposta alla tuua domanda.
Ed ora, ecco il primo INGANNO, che serve per il secondo. Dato che alla domanda, la maggior parte mi dice che è nato prima l'uovo, ammettiamo che sia nato prima questo, però ora mi permetto di fare un'altra domanda:
"Come può iniziare una specie dall'uovo, se l'uovo non è FECONDATO?"
Sappiamo tutti che per continuare la propria specie sono INDISPENSABILI, sul pianete che noi conosciamo, SEMPRE ED IN OGNI CASO i due sessi, quindi NON è possibile che se l'uovo non è fecondato, che quell'uovo continui la specie.
Bene, allora abbiamo capito che allora prima è nata la gallina, ma non solo, nella stessa nidiata anhe il gallo, che insieme faranno quello per cui sono venuti al mondo.
"QUELLO PER CUI SONO VENUTI AL MONDO?"
Ma scusa, non è il medesimo fine per cui siamo venuti al mondo anche noi?
Oh ma allora ogni individuo vivente è venuto per il medesimo fine:
"CONTINUARE LA PRPRIA SPECIE"
Dato però che il nostro cervello non lo sà, ti posso garantire che però il nostro corpo lo sà da sempre.
La riprova ci viene dal fatto che che sia per la femmina che per il maschio, essi mettono l'individuo in condizioni di poter fare ciò per cui sono nati, per tutta la vita. Infatti il copro della donna, è attiva, dalla maturazione alla meno pausa, quindi ciclo dopo ciclo.
Ma secondo quegli immondi individui che mai come nel periodo dalla pandemia, ci hanno comunicato chiaramente che vogliono DIMINUIRE LA POPOLAZIONE MONDIALE, che fare figli è contrarrio ai loro fini, ed ecco che allora gli iNGANNI.
Detto questo penso di averti fatto capire che siamo manipolati tutta la vita, seguendo quanto ci viene insegnato da questi individui.
L'esempio più chiaro è il fatto che se ingoi del veleno un tanto al kg, questo veleno non ti è nocivo.
Pienamente FALSO, in quanto ho certezza che il VELENO non fà parte della mia alimentrazione, quindi non può che essermi NOCIVE SEMPRE, quindi da EVITARE.
Riguardo al tuo discorso della tua domanda sulle vitamina, ti consiglio di paragonarti per un secondo alle altre specie del nostro mondo e chiederti come faranno loro vivere senza medico e senza medicina, pur avendo anche loro la vitamina D, il CALCIO ecc.
Riguardo alla tossicità della vitamina D3 ti consiglio senza dubbi, che se probabilmmente cercherai altre infomrazioni, è facile che con queste informazioni. capirai che la sua pericolosità NON HA RAGIONE DI ESSERE anche solo per il fatto che il tuo corpo, AUTOPRODUCANDOSELA, unendo il COLESTEROLO ai raggi UV del sole, ho anche certezza che possa essere csì tonto da AUTOUCCIDERSI.
Ciaooo Franco

Condividi
3 g

Raffaele GargiuloAutore
Che significa 'prova'?

Condividi
3 g

Genre FrancoAmministratore
Esperto del gruppo
Ciiao Anna Gragnani, scusami, am non riesco a capire cosa c'entrino i latticini. Rivedi le tue informazioni, che per non fare del male, evita di scrivere. ciaooo Franco
Condividi
3 g
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... rgiulo.htm

ciaooo Franco
.
.

genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » ven giu 16, 2023 9:59 am

http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... agnata.htm
Se non vuoi perderti una o molte pagina precedenti o le successive se non le vedi più in quanto sono bloccato, clicca su questo link:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... edenti.htm

Ma c'è di peggio e corre voce che dall'estero questi prodotti siano trattati con veleni, nel caso, dubitare e non fare i creduloni ricordando che il fine è sempre solo uno:
DIMINUIRE LA POPOLAZIONE MONDIALE

Supermercato, 'truffa' di frutta e verdura bagnata: non comprarla
L'acqua che riveste frutta e verdura nei supermercati potrebbe sembrare invitante, ma è solo una 'truffa' per attirare i clienti. Ecco perché
14 Giugno 2023

Sei mai entrato in un supermercato e hai notato frutta e verdura bagnata, con colori così vivaci da catturare immediatamente la tua attenzione? Potresti pensare che questi prodotti siano freschi e di alta qualità, ma sappi che dietro questa apparenza accattivante si nasconde una ‘truffa’ sottilmente orchestrata dai gestori dei supermercati.

Scopriamo insieme cosa si cela dietro la pratica di bagnare frutta e verdura e perché dovresti evitarla durante i tuoi acquisti. Sappiamo che scegliere gli ortaggi al supermercato può essere un compito difficile, soprattutto quando i prodotti sono bagnati e sembrano brillanti agli occhi. Tuttavia, non lasciarti ingannare dalla lucentezza di questi alimenti, poiché potrebbe trattarsi di un escamotage utilizzato dai gestori dei supermercati per attirare la tua attenzione.

Frutta e verdura bagnata al supermercato, perché bisogna evitarla

Frutta e verdura bagnata al supermercato, perché bisogna evitarla

In realtà, dietro questa pratica si nasconde un intento truffaldino dei supermercati, che spingono i consumatori ad acquistare prodotti che sembrano appetitosi, soprattutto dal punto di vista visivo. Tuttavia, l’aspetto estetico non corrisponde sempre a un alimento salutare.

La frutta e la verdura bagnata, oltre all’aspetto accattivante, non è un’opzione sostenibile (soprattutto per il nostro portafoglio):

l’effetto “bagnato” ha lo scopo di attirare la tua attenzione e spingerti a comprare prodotti che potrebbero non essere indispensabili o comunque non prioritari sulla tua lista della spesa.
Inoltre, l’uso dell’acqua non serve solo a rendere la frutta e la verdura più invitanti, ma anche a aumentarne il peso, in modo da far pagare di più al momento del pagamento.
Quanto alla freschezza, portare a casa cibi bagnati non garantisce una maggiore durata. Al contrario, l’acqua favorisce la formazione di muffe, che possono danneggiare gli alimenti fino a renderli non commestibili.

Quindi, durante il tuo prossimo acquisto, evita la frutta e la verdura bagnata: non sono affari come sembrano, ma una sorta di truffa, se possibile da evitare.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... agnata.htm

ciaooo Franco
.
.

genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » dom giu 18, 2023 11:15 am

http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... famale.htm
Se non vuoi perderti una o molte pagina precedenti o le successive se non le vedi più in quanto sono bloccato, clicca su questo link:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... edenti.htm

Come provato da molti esempi, tutte le scoperte umane, frutto delle cosi dette ricerche, sono DANNOSE,
L'esempio che ritengo sia il più plateale sono le COMODITA', letto, poltrone, sedie, tavolo ecc. non è il costo in denaro che influenza la vita della persona, ma quanto è il costo in SALUTE.
La riprova è semplicissima, ed è il fatto che nessuna altra specie ha queste cosi dette COMODITA'.

La carta igienica fa male? Stai attento a utilizzarla: il motivo

Scopri come adottare uno stile di vita più sostenibile limitando l'utilizzo della carta igienica
15 Giugno 2023

La carta igienica è diventata un bene di primaria necessità nella vita di tutti noi, ma è fondamentale porre attenzione al suo utilizzo. Ogni giorno, utilizziamo questo prodotto senza pensarci troppo, ma l’impatto che ha sull’ambiente e sulla nostra salute è un argomento che richiede una riflessione approfondita.

Carta igienica e impatto ambientale

La produzione di carta igienica richiede una quantità enorme di alberi e acqua. Questo processo di deforestazione ha conseguenze negative sull’habitat naturale e sulla biodiversità. Gli alberi sono fondamentali per la pulizia dell’aria e per la riduzione del livello di anidride carbonica nell’atmosfera, e la loro distruzione può portare a gravi conseguenze ambientali.

Inoltre, la produzione di carta igienica richiede notevoli quantità d’acqua, un bene prezioso che in molte parti del mondo è già scarsa. Il consumo eccessivo di acqua per produrre la carta igienica contribuisce al problema della carenza idrica, un fenomeno che sta diventando sempre più preoccupante. Dobbiamo considerare il fatto che ci sono alternative più sostenibili che possono ridurre il nostro impatto ambientale.

Carta igienica, i problemi per la salute

Ma non è solo l’ambiente a risentire dell’utilizzo eccessivo di carta igienica. Spesso, la carta viene trattata con sostanze chimiche per migliorarne la morbidezza e l’assorbenza. Queste sostanze possono essere irritanti per la pelle sensibile e possono causare reazioni allergiche. Inoltre, la produzione e il trasporto della carta igienica tradizionale contribuiscono all’emissione di gas a effetto serra, come la CO2, aggravando il problema del cambiamento climatico.

Pertanto, limitare l’uso della carta igienica tradizionale è un passo importante verso uno stile di vita più sostenibile. Esistono alternative più ecologiche e rispettose dell’ambiente, come ad esempio l’utilizzo di bidet o l’adozione di carta igienica riciclata. Inoltre, dovremmo essere consapevoli del nostro consumo e cercare di ridurre lo spreco, utilizzando solo la quantità necessaria.

La carta igienica è diventata una consuetudine nella nostra società, ma è importante considerare il suo impatto sull’ambiente e sulla nostra salute. Scegliere alternative sostenibili e ridurre il consumo e lo spreco possono fare la differenza nel perseguire uno stile di vita più ecologico. È responsabilità di ciascuno di noi fare scelte consapevoli che promuovano la sostenibilità e il benessere del nostro pianeta.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... famale.htm

ciaooo Franco
.
.

genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » mar giu 20, 2023 1:21 pm

http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... nealta.htm
Se non vuoi perderti una o molte pagina precedenti o le successive se non le vedi più in quanto sono bloccato, clicca su questo link:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... edenti.htm

Personalmente lo prendo ogni mattina, anche se solo nei momenti particolari ho avuto una leggera pressione alta.

I semi di lino il più potente farmaco naturale per abbassare la pressione

La pressione alta è il fattore di rischio #1 al mondo per disabilità e morte.

Nel 2000 più di un quarto della popolazione adulta nel mondo era iperteso e tale numero sembra destinato a crescere a causa dell’aumento della vita media.

Negli Stati Uniti il 50% degli individui di età maggiore di 60 anni ha la pressione alta. In Italia, circa il 15% delle donne e il 26% degli uomini ha un’ipertensione non trattata, mentre il 14% delle donne e il 18% degli uomini ha livelli pressori non adeguatamente controllati dai farmaci.

Sebbene sia accertato che invecchiamento e obesità giochino un ruolo determinante nello sviluppo di questa condizione, va sottolineato che i vegetariani e chi ha un’alimentazione povera di alimenti industriali (spesso fonte di sale nascosto) non mostra l’aumento tipico dei livelli pressori che si manifesta andando avanti con gli anni.

Viene definito iperteso chi ha una pressione “massima” o sistolica uguale o maggiore di 140 mm Hg o una pressione “minima” o diastolica uguale o maggiore di 90 mm Hg.

L’American Heart Association, l’American College of Cardiology e il Centers for Disease Control and Prevention statunitense raccomandano, come prima terapia per abbassare la pressione, adeguate modifiche dello stile di vita e, solo in assenza di risultati, il ricorso a farmaci quali diuretici, beta-bloccanti, calcio antagonisti o una combinazione di questi.

I risultati di un recente studio offrono una nuova prospettiva a chi vuole ridurre il rischio di malattie cardio- e cerebro-vascolari con gli alimenti: l’uso dei semi di lino.

Trattasi di un trial randomizzato controllato con placebo, il migliore in termini di qualità per provare i benefici di un farmaco o, in questo caso, di un alimento, in cui né i pazienti né i medici sanno chi sta assumendo l’alimento da testare o il placebo.

Nello studio sono stati arruolati 110 individui affetti da arteriopatia periferica, un problema circolatorio caratterizzato dal ridotto afflusso di sangue a gambe e braccia, dovuto al restringimento ed ostruzione delle arterie, associato generalmente a ipertensione, fumo di sigaretta, ipercolesterolemia, aterosclerosi e altri fattori in grado di danneggiare le pareti dei vasi arteriosi. I pazienti avevano una media di 67 anni, il 90% era stato o era ancora fumatore, il 75% era iperteso, il 32% era diabetico e l’80% circa aveva il colesterolo alto. Alcuni erano in terapia con farmaci per abbassare la pressione, il colesterolo e la glicemia, o per ridurre l’aggregazione delle piastrine.

I pazienti sono stati divisi in due gruppi: un gruppo ha consumato 30 grammi di semi di lino macinati al giorno, aggiunti a prodotti da forno quale muffin o panini, l’altro ha mangiato gli stessi prodotti contenenti però crusca di grano.

I livelli plasmatici di acido alfa-linolenico nel gruppo che aveva assunto semi di lino sono raddoppiati durante la supplementazione, mentre i livelli di lignani sono aumentati di 10 volte.

Quelli che senza saperlo hanno mangiato 30 grammi di semi di lino al giorno per 6 mesi hanno avuto una riduzione dei valori di pressione sistolica di circa 10 punti, e di pressione diastolica di 7 punti. Un abbassamento di questa entità dei livelli pressori si associa ad una riduzione del rischio di ictus del 46% e di malattie cardiache del 29%. In chi aveva livelli di pressione superiori a 140 mm Hg la riduzione è stata ancora maggiore: -15 punti! L’effetto ipotensivo non si è manifestato in chi aveva già la pressione bassa.

La portata della riduzione dei valori di pressione sistolica e diastolica è la più grande mai dimostrata in un intervento nutrizionale.

Questi risultati indicano che i semi di lino sono uno fra gli alimenti più potentemente anti-ipertensivi, con effetti paragonabili e persino superiori a quelli di molti farmaci.

Ricerche precedenti condotte sugli animali avevano già convalidato la capacità dei semi di lino di mitigare il rischio cardiovascolare attraverso effetti anti-aterogeni, antiinfiammatori e antiaritmici.

Quattro componenti dei semi di lino possono essere responsabili degli effetti ipotensivi: gli acidi grassi omega-3, i lignani, la fibra e i peptidi, o la loro azione combinata.

I semi di lino apportano un tipo di acidi grasso essenziale chiamato acido alfa linolenico o ALA, parzialmente convertito in acido eicosapentaenoico o EPA nel plasma. Studi epidemiologici hanno evidenziato una correlazione inversa fra livelli di EPA nel sangue e livelli di pressione arteriosa. Questo effetto sembra in parte mediato dall’azione antiinfiammatoria degli acidi grassi omega-3. I lignani, invece, potrebbero abbassare la pressione attraverso il loro effetto antiossidante. Sia l’infiammazione che lo stress ossidativo sembrano avere un ruolo nella genesi dell’ipertensione. Anche la fibra, con un effetto indiretto mediato dalla produzione di acidi grassi a catena corta o altre molecole da parte della flora batterica intestinale, potrebbe modulare i valori pressori. Peptidi isolati dai semi di lino, infine, hanno dimostrato di inibire l’enzima che converte l’angiotensina I in angiotensina II, un ormone dotato di azione vasocostrittrice in grado di aumentare la pressione. La combinazione di queste diverse azioni potrebbe spiegare il potente effetto ipotensivo dei semi di lino.

I semi di lino andrebbero consumati preferibilmente crudi, macinati al momento (una volta macinati possono essere congelati) e aggiunti a yogurt, latte vegetale, insalate o verdure cotte. Hanno un sapore leggermente tostato simile alla nocciola.

Altri alimenti in grado di abbassare la pressione arteriosa sono le rape rosse, l’aglio, lo yogurt, il cioccolato fondente, il tè verde, i cereali integrali, la frutta e la verdura in genere.

Prima di ricorrere ai farmaci, cambiamo il nostro modo di mangiare, i benefici che otterremo andranno ben al di là dell’ abbassamento dei valori pressori. Un’alimentazione sana, infatti, è lo strumento più potente che abbiamo a disposizione non solo per ridurre il rischio cardiovascolare, ma anche di quello di tumori, diabete e altre malattie degenerative, malattie causate prevalentemente da uno scorretto stile di vita che nessun farmaco potrà mai curare.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... nealta.htm

ciaooo Franco
.
.

genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » gio giu 22, 2023 8:09 am

http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... allina.htm
Se non vuoi perderti una o molte pagina precedenti o le successive se non le vedi più in quanto sono bloccato, clicca su questo link:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... edenti.htm

UDITE, UDITE, UDITE, dopo anni che noi sappiamo, ecco che per svelare questo dilemma, ho certezza che per la verità non sia necessario scomodare la cosi detta "SCIENZA UMANA" con così tante parole le quali sono come sempre "TUTTO UN INGANNO", quando bastavano due parole in una domanda:
"Ciao Raffaele Gargiulo, scusami, ma a leggere le tue dichiarazioni non posso non rilevare quanto sia influenzabile il cervello umano, che conferma ampiamente la sua STUPIDITA'. Della sua stupidità ne ho avute nel tempo, infinite conferme, la prima delle quali è in cima alla lista, la quale, senza mancarti di rispetto vorrei proprio da te la conferma e per farlo devo farti una domanda. "SAI PERCHE' SEI VENUTO AL MONDO?" NO?!?!?!?! della tua risposta ho certezza., quindi ti faccio subito la domanda di riserva.
"Ed ora, ecco il primo INGANNO, che serve per il secondo. Dato che alla domanda, la maggior parte mi dice che è nato prima l'uovo, ammettiamo che sia nato prima questo, però ora mi permetto di fare un'altra domanda:
"Come può iniziare una specie o continuare la specie dall'uovo, se l'uovo non è FECONDATO?"
Sappiamo tutti che per iniziare o continuare la propria specie sono INDISPENSABILI, sul pianete che noi conosciamo, SEMPRE ED IN OGNI CASO i due sessi, quindi NON è possibile che se l'uovo non è fecondato, che quell'uovo faccia quello che gli si attribuisce."
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... rgiulo.htm

Ora ritengo che ogni altra mia parola sia perfettamente INUTILE, in quanto questa INUTILE E FALSA "SCIENZA", cerchi di imbrogliare ancora con altre parole buttate li per evitare il giudizio dalla VERA VERITA' e senza alcuna prova certa, usando invece non altro che immaginazione come sempre, la quale ha dimostrato ampiamente che dagli "SCIENZIATI", noi siamo ritenuti SOLO DEGLI INUTILI PECORONI.

È nato prima l'uovo o la gallina? Gli scienziati hanno risolto il mistero

Cosa sia venuto prima tra l’uovo e la gallina è un interrogativo al contempo curioso e scientificamente rilevante. Proprio gli studiosi hanno risolto questo mistero che da sempre accende dibattiti e riflessioni, anche tra chi non possiede una formazione scientifica.

Oltretutto le uova sono una componente importante della nostra alimentazione, dall’importante valore nutrizionale. Chiunque, almeno una volta della vita, guardando un uovo si è chiesto se sia nato prima della gallina o viceversa.

Fino ad oggi nessuno era riuscito a dare una risposta inoppugnabile: ora il mistero è risolto, grazie a un team di ricercatori che studiano Scienze della Terra presso l’Università di Bristol, nel Regno Unito.

Dopo aver dato risposte sulle curiosità insolite che riguardano le uova, una sentenza ben più importante dal punto di vista dell’evoluzione pare dunque essere giunta.
Lo studio sulle uova dei dinosauri e quelle di gallina

Lo studio non ha coinvolto solo gli esperti britannici. Questi ultimi infatti si sono avvalsi della collaborazione dei colleghi cinesi dell’Università di Pechino. Quanto è scaturito da questa collaborazione pare impossibile da confutare.

Ci si è concentrati sulle abitudini degli antenati delle attuali galline, rettili diversi dai dinosauri che tutti conosciamo. Da questo studio, pubblicato sulla rivista scientifica Nature Ecology & Evolution, è emerso che questi antenati non deponevano uova.

Dopo aver preso in esame 51 specie fossili e 29 specie viventi, queste ultime sono state suddivise in due categorie: ovipari (che depongono uova con guscio) e vivipari (che partoriscono senza uova, come noi esseri umani). È emerso che i primi antenati rettiliani delle galline fossero vivipari, dunque partorivano animali vivi. La risposta è dunque definitiva: la gallina è arrivata prima dell’uovo.
Il mistero è risolto: questione di evoluzione

Se milioni di anni fa partorire un figlio “vivo” (senza l’ausilio di un guscio) era più sicuro per la sua sopravvivenza, con il passare del tempo alcuni animali si sono dovuti adattare e hanno sviluppato la capacità di partorire uova.

Gli studiosi sottolineano come ancora oggi vi sono dei comportamenti naturali che portano gli esseri viventi ad adattarsi alla migliore situazione possibile, in base al contesto dell’habitat. Capita, ad esempio coi rettili che, in caso di necessità, possono tornare a deporre uova, anziché dare vita a esseri già formati.

È esattamente ciò che è successo alla gallina: essendo un animale più facilmente attaccabile, ha sviluppato la capacità di deporre, per garantire una protezione maggiore alla progenie.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... allina.htm

ciaooo Franco
.
.

genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » sab giu 24, 2023 9:49 am

http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... lmente.htm
Se non vuoi perderti una o molte pagina precedenti o le successive se non le vedi più in quanto sono bloccato, clicca su questo link:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... edenti.htm

Ho certezza che tutti i frutti delle ricerche scientifiche umane hanno un difetto solo, sono fatti per uccidere, fine ormai dichiarato dalla medicina.
Quindi ecco che mi permetto per ovviare, di riportare i

TRUCCHI DELLA NONNA, PROVARE PER CREDERE

I servizi igienici rimangono puliti e hanno un buon profumo quando si scarica questa polvere nel water

Pulire il bagno può essere un compito faticoso e noioso. Ma per preservare un’igiene impeccabile, non puoi evitarlo. Tuttavia, questo rituale di purificazione non deve essere faticoso. Fortunatamente, ci sono molti modi per affrontare il compito senza troppi sforzi. Tendi a sottovalutarli, ma alcuni ingredienti naturali possono farti risparmiare tempo prezioso.

Scopri alcuni consigli semplici, efficaci ed economici per far risplendere e deodorare il tuo bagno!
Largo a rimedi alternativi per pulire il bagno!

Tutti tendiamo a temere di pulire il bagno o addirittura a rimandare il lavoro di routine. Ma, poiché questa stanza è la più frequentata dai membri della famiglia, la sua igiene deve essere irreprensibile. Niente più stanchezza per superare il compito! Se vuoi ridurre la fatica, e allo stesso tempo limitare il costo dei prodotti per la casa, ti sveliamo una panoplia di ingredienti in grado di estirpare in poco tempo lo sporco accumulato nel tuo bagno. Come bonus, si tratta di soluzioni ecologiche ed economiche, la maggior parte delle quali sono già nella tua dispensa.

Leggi anche:Metti uno spicchio d’aglio nel water prima di andare a dormire, non te ne pentirai
– Bicarbonato di sodio, un potente detergente
bicarbonato di sodio 8

Con le sue notevoli proprietà smacchianti, sbiancanti e deodoranti, puoi affidarti al bicarbonato di sodio per igienizzare l’intera stanza.

Ecco i passaggi da seguire per applicarlo in modo efficace:

In un barattolo o una ciotola, mescola circa 125 g di bicarbonato di sodio e 40 g di sale da tavola. Senza aggiungere acqua in questa fase.
Quindi versare alcune gocce di olio essenziale con l’aroma desiderato (menta, abete rosso, limone, ecc.).
Quindi, indossare guanti monouso e utilizzare un panno leggermente umido.
Ora è il momento di iniziare a pulire tutte le superfici del bagno: cospargi un po’ della tua miscela sul lavandino, sulla vasca, sui rubinetti e sulle piastrelle. Stendere accuratamente con il panno umido (se notate macchie ostinate, dovrete strofinarle con un pennello).
Noterete subito l’azione pulente della semplice miscela di bicarbonato e sale , che non avrà nulla da invidiare a quella dei soliti prodotti chimici. Non solo rispetti l’ambiente, ma risparmi anche!
Infine, versa la polvere che hai lasciato direttamente nella tazza del gabinetto. È una buona opzione per pulirlo e disinfettarlo. In più, grazie al delicato aroma dell’olio essenziale, profumerai l’ambiente e tutto il bagno avrà un buon profumo!

– Aceto bianco, il versatile alleato domestico

Da parte sua, l’aceto bianco è anche rinomato per le sue prestazioni detergenti e disinfettanti. Per motivi di igiene e sicurezza, dovendo disinfettare regolarmente il bagno, l’aceto è il prodotto ideale per prevenire la diffusione di microrganismi dannosi. Inoltre, è molto meno costoso e più rispettoso dell’ambiente rispetto agli articoli per la casa commerciali. Nella misura in cui questi prodotti sono inquinanti, ea volte anche dannosi per la salute, è sempre più giudizioso ricorrere ad alternative naturali per la pulizia. Così, grazie all’aceto bianco , otterrete risultati molto soddisfacenti in tutta sicurezza. Come usarlo per mantenere la tua toilette bianca, pulita e priva di agenti patogeni?

Ecco la procedura da seguire:

Basta versarlo generosamente su tutta la superficie della ciotola.
Lasciare in posa dai 15 ai 20 minuti.
Quindi strofinare bene con una spazzola e risciacquare. Pulizia e lucentezza garantite!

Disincrostanti fatti in casa per il bagno

Quando si tratta di eliminare le incrostazioni e le incrostazioni di calcare accumulate nel bagno, ci sono varie opzioni efficaci, che vanno dai rimedi chimici a quelli naturali, più o meno rapidi.

Eccone alcuni:
– Aceto bianco e limone

Questi due disinfettanti naturali formano un ingegnoso duo poiché l’acidità che contengono eliminerà rapidamente le macchie di calcare, lasciando una delicata nebbia di limone. Mescolare 125 ml di aceto bianco e succo di limone. Strofinare le macchie con una spugna e risciacquare con acqua.
– Aceto bianco e bicarbonato di sodio

Questa è una miscela potente che renderà breve il lavoro dell’invasione di scala incorporata nelle varie superfici del bagno. Mescola 1 tazza di aceto e 3 cucchiai di bicarbonato di sodio. Versare la soluzione sulle macchie di calcare e lasciare agire per 30 minuti. Strofinare con cura. Per un effetto ottimale, attendere altri 15 minuti e strofinare nuovamente prima di risciacquare. Le superfici saranno scintillanti!
– Acqua, aceto bianco e borace

Il borace è un noto prodotto multiuso per la pulizia di varie superfici e oggetti della casa. Lo trovi facilmente in farmacia. Abbinato all’aceto darà più lucentezza al bagno. Per prima cosa versate l’aceto sulle zone squamate e lasciate agire per 20 minuti. Quindi strofinare con un pennello e aggiungere il borace. Lasciare agire per altri 15 minuti e versare un litro di acqua calda.
– Bicarbonato di sodio e acqua ossigenata

Basta mescolare i due ingredienti (circa 100 g di bicarbonato di sodio e 2 cucchiai di acqua ossigenata) per formare una pasta molto efficace da applicare sulle macchie. Strofinare delicatamente e attendere 20 minuti prima di risciacquare con acqua.
– Bicarbonato di sodio, limone e aceto
bicarbonato di sodio e aceto

Concludiamo con questo straordinario trio che eliminerà ogni traccia di tartaro e calcare: mescolate tutti gli ingredienti (mezzo bicchiere di bicarbonato, la stessa quantità di succo di limone e un’altra metà di aceto). Versa dell’acqua calda sul fondo del water e applica la miscela sulle pareti indossando i guanti. Lasciare in posa 2 ore (anche tutta la notte), strofinare con una spazzola, quindi risciacquare con acqua. I tuoi bagni non saranno mai stati così bianchi e pulitissimi!

Come pulire le piastrelle del rivestimento del bagno?

Oltre allo sporco frequente, le piastrelle del bagno accumulano anche tracce di calcare, sapone o muffa. Pertanto, la pulizia non è facile! State tranquilli, riveleremo il rimedio di punta per la pulizia della casa. Grazie a questa miscela, puoi pulire il tuo bagno come un vero professionista.

Leggi anche:Ho buttato un cubetto di lievito nel gabinetto. Sebbene fossi scettico, l’effetto mi ha deliziato

Ecco i passi da seguire:

Mescolate in un contenitore parti uguali di bicarbonato di sodio e aceto bianco: si verificherà una reazione chimica “normale” (genererà vapori, quindi evitate soprattutto di metterlo in una bottiglia di plastica chiusa, perché potrebbe esplodere ed essere pericoloso).
Applicare la miscela gradualmente su tutta la superficie piastrellata. Lasciare in posa dai 10 ai 15 minuti. Quindi, rimuovere i residui rimanenti con un panno umido.
Quindi asciugare le piastrelle con un altro panno asciutto e pulito. Ed ecco il lavoro! le tue piastrelle sembreranno nuove!
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... lmente.htm

ciaooo Franco
.
.

genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » lun giu 26, 2023 8:03 am

http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... ecchia.htm
Se non vuoi perderti una o molte pagina precedenti o le successive se non le vedi più in quanto sono bloccato, clicca su questo link:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... edenti.htm

L'articolo in oggetto riporta:
"La dieta di Amantina, la donna più vecchia del mondo (123 anni) confessa il suo segreto: «Mangio uova sode ogni giorno»"

A conferma la mia esperienza personale che da ormai 6 (sei) anni ingoio ogni mattina 2 (due uova) crude, a /3 (ottantatre) anni, ma poi altre nella giornata con un valore del COLESTEROLO in data 14 gennaio 2023 di 153:
"COLESTEROLO TOTALE 153 mg/dl V.R. < 200"
che il mio dottore mi ha detto che questo valore l'ha visto molto raramente a persone della mia eta.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... egen23.htm

Di questo esame, cito anche la vitamina D3 (ORMONE) in quanto per la AUTOPRODUZIONE di questa vitamina sono necessari il già AUTOPRODOTTO COLESTEROLO con i raggi UV del sole., il cui valore di questa vitamina D3 (ORMONE) alla stessa data è di:
"VITAMINA D TOTALE (25-OH D) 108.0 ng/ml V.R. 30 - 100 sufficiente

lA PAGINA RECITA:
"Ormai abbiamo capito tutti, chi non ha gli occhi foderati di pelle di salame, oppure chi ha una esperienza personale di salute, che la medicina è FALSA e punta sul CONTRARIO DI TUTTO pur di creare quelle paure con le quali riesce a dominare sulla intera popolazione mondiale.
Noi però abbiamo capito questo suo punto debole, poichè non vi è proprio nulla di concreto a suffragio delle sue FALSITA'
Uno di questi è il COLESTEROLO e le UOVA.
Dobbiamo azitutto capire che l'UOVO è la continuazione di molte specie animali, quindi come nel liquido seminale maschile detto SPERMA o il GERME di TUTTI i vegetali al mondo, da questi tre NASCE LA VITA FUTURA.
Quindi come abbiamo visto il contenuto necessario alla partenza della vita è formato da "ALIMENTI ESSENZIALI".
Per la definizione degli "ALIMENTI ESSENZIALI"
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... sasono.htm

Fissato questo, non riesco proprio a capire che il contenuto in "ALIMENTI ESSENZIALI" possa essere nocivo alla salute umana.
Molti articoli DEMONIZZANO l'UOVO adducendo un alto contenuto in COLESTEROLO, ma questo è pienamente falso, ma anche se fosse, entrando nel corpo, il fegato dell'individuo risparmierebbe energie per AUTOPRODURNE questa quantità per raggiungere quel certo fabbisogno.
Mi è capitato di leggere articoli che oltre a demonizzare, inventano studi pur di raggiungere lo scopo di terrorizzare chi lo legge, ma noi sappiamo quanti personaggi ne traggono tanto lucro dalle FALSITA' su questo COLESTEROLO, e non solo la medicina.
La dimostrazione pratica è che dichiara falsi studi, in quanto non ne cita gli estremi come è normale che sia, quindi SENZA LA DOVUTA DOCUMENTAZIONE
Quindi, dato che abbiamo certezza che il contenuto del GERME è uguale al contenuto dello SPERMA ed uguale al contenuto del tuorlo dell'UOVO, ormai abbiamo capito che raffinare i vegetali come la farina 00 togliendo il GERME, quindi gli "ALIMENTI ESSENZIALI", quel cibo diventa MALATTIA.
Per causare la malattia, riuscendo a farlo sui vegetali ecco che ci provano sull'UOVO.
Quindi gente, statevi accorti, il vostro simile non perderà mai occasione per guadagnare sulla vostra sofferenza, quindi sappiatevi comportare.
Con mia tanta soddisfazione devo riportare una mia personale esperienza DOCUMENTATA che lascerà di stucco molte persone e che conferma il ragionamento che ho inserito in molte risposte quando si parlava di COLESTEROLO ALTO.
Mi permetto di riportarlo anche quì:
Si sà con certezza che il COLESTEROLO è AUTOPRODOTTO dal fegato per TUTTI le specie animali.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... afalsa.htm

La dieta di Amantina, la donna più vecchia del mondo (123 anni) confessa il suo segreto: «Mangio uova sode ogni giorno»
La nonnina, di origini Brasiliane, è stata celebrata da tutta la comunità e nel corso della sua festa ha mangiato la torta e fatto qualche passo di danza

Amantina dos Santos Duvirgem è nata il 22 giugno 1900, ed è la donna più vecchia del mondo. La nonnina dei record è originaria del Brasile e ha voluto condividere con tutti quale è il segreto per vivere così tanto. Amantina, conosciuta anche come Dona Júlia, non parla, ma sa farsi capire molto bene, soprattutto, da anni ha una dieta ben precisa che ha spiegato essere l'elisir della sua vitalità.

L'elisir di lunga vita

La 123enne mangia ogni giorno uova sode e Bolo de Polvilho, una tipica torta brasiliana a base di farina di manioca. Come riportato dall'assistente sociale Helen Cristina Pereira, Dona Júlia vive in una casa riadattata alle sue esigente a Serra Gaias, nello stato del Paraná.

La festa

Per celebrare il traguardo, i funzionari di Tibagi, nel Paraná, le hanno organizzato una festa di compleanno con qualche giorno di anticipo. La festa si è tenuta nella sala della Cappella di São Sebastião.

Nel corso della festa la dolce nonnina ha mangiato una bella fetta di torta e con l'aiuto di alcune persone ha anche fatto qualche piccolo passo di danza.

Sebbene la cifra da record, Amantina non è nel Guinness World Records perché non si conosce con esattezza la data di nascita e perché la donna non possiede un certificato che lo attesti.

L'attuale detentore del Guinness World Record come persona più anziana del mondo è l'americano-spagnolo Branyas Morera, che ha compiuto 116 anni il 4 marzo di quest'anno.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... ecchia.htm

ciaooo Franco
.
.

genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » mer giu 28, 2023 3:52 pm

http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... medico.htm
Se non vuoi perderti una o molte pagina precedenti o le successive se non le vedi più in quanto sono bloccato, clicca su questo link:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... edenti.htm

L'articolo riporta: "Astramezzi un medico che si dimette e viene riportato su Twitter dichiarando :"Lasco la sanità, non la riconosco più"

Non solo noi abbiamo capito che la sanità vuole diminuire la popolazione mondiale. ma questo lo hanno capito anche i medici e per fortuna anche loro sono contrari al metodo.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... medico.htm

ciaooo Franco
.
.

genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » ven giu 30, 2023 9:13 am

http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... TALITA.htm
Se non vuoi perderti una o molte pagina precedenti o le successive se non le vedi più in quanto sono bloccato, clicca su questo link:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... edenti.htm

Altro articolo ci dice:
"L'articolo riporta: "Astramezzi un medico che si dimette e viene riportato su Twitter dichiarando: "Lasco la sanità, non la riconosco più"

Non solo noi abbiamo capito che la sanità vuole diminuire la popolazione mondiale. ma questo lo hanno capito anche i medici e per fortuna anche loro sono contrari al metodo.

Infatti l'articolo viene citato con le parole:
"Ormai non è più SANITA'....ma MORTALITA'"

Maria Grazia @mariagrazia - 3h
Bravissimo!
Ormai non è più sanità....ma mortalità
Una influenza che a differenza delle altre è stata pilotata, mercificata econ propaganda di terrorismo .. chiamata Covid...

Andrea M.G.G.Stramezzi @stramezzi - 4h
Un grande abbraccio al mio amico infettivologo,
Prof. Garavelli, con cui già nel 2020, ci confrontavamo sulle terapie
Covid. Ricordo una nostra intervista congiunta, a RadioRadio, in cui
sdoganammo l?ivermectina e le bufale del farmaco per cavalli, quando lui disse "Sono 30 anni .......
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... TALITA.htm

ciaooo Franco
.
.

genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » dom lug 02, 2023 8:43 am

http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... 260623.htm
Se non vuoi perderti una o molte pagina precedenti o le successive se non le vedi più in quanto sono bloccato, clicca su questo link:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... edenti.htm

In data 25 marzo 2017 intervento per togliere un tumore al colon
La pagina recita:
"Ho subito la asportazione di un tumore al colon come sotto descritto in data 25 marzo 2017 con inserimento della relativa stomia, e la relativa RICANALIZZAZIONE in data 19 luglio 2017, ed ora a sette mesi dal primo intervento, SENZA ALCUNA CURA DELLA MEDICINA UFFICIALE, MA GRAZIE ALLA "AUTOGUARIGIONE" che forniscono all'individuo di ogni specie vivente, i CIBI NATURALI.
"QUESTA SOPRADESCRITTA E' STATA LA TERAPIA degli "ALIMENTI ESSENZIALI" che inoltre ingoio costantemente ogni giorno, ed alcuni di loro da ormai 25 anni."
La causa di questo tumore?
Semplicissimo, nel febbraio 2005, abbiamo iniziato la convivenza con una amica, Anna, con la quale abbiamo fatto convivenza fino al luglio 2010, la quale usava un FORNO MICROONDE per cucinare e per riscaldare i cibi già prima della nostra unione.
A fine 2010 mi comunicò che le avevano trovato un tumore al seno sinistro con la "prevenzione serena", UN BEL NOME, vero?
Nel 2012 l'asportazione di questo tumore. la stria au questa pagina che tra l'altro recita:
"Anche questa foto dimostra che il FORNO MICROONDE è posizionato all'altezza del seno femminile, ecco che mi chiedo:
"sarà importante saperlo, visto che le RADIAZIONI non si vedono, non si sentono ma l'apparecchio le emette per svolgere il suo lavoro, incontestabile vero?"
Da questa pagina possiamo rilevare quanto lontano possono arrivare queste RADIAZIONI, e chi o cosa può fermarle?
Solo chi produce questo apparecchio garantisce che queste RADIAZIONI non causano danni perchè ben protette, ma loro sono IN CONFLITTO DI INTERESSE e noi sappiamo molto bene che questo ha un peso rilevante nell'affare.
In proposito la pagina ci dice:
""Ricapitolando, le microonde sono adoperate (o possono esserlo) per i seguenti scopi:
- per modificare le condizioni meteorologiche (Vedi anche N. Begich, J. Manning, Angels don't play this H.A.A.R.P., 1995);
- per alimentare le nanostrutture distribuite con le scie chimiche (conclusione cui sono giunte la Palit, Castle e la Staninger);
- per il controllo mentale;
- per minare gli equilibri degli esseri viventi;
- per causare malattie legate alle radiazioni non ionizzanti;
- per disperdere manifestanti, provocando dolore e riscaldamento nelle parti colpite e lesioni di vario tipo, insieme con altre armi definite ipocritamente "non-letali".
Anche la recente decisione del governo della Repubblica Ceca che, su pressione degli Stati Uniti, ha accettato di installare un potente impianto radar nell'ambito del programma di "difesa" strategica, si inquadra in questo attacco al pianeta, un'aggressione perpetrata con armi invisibili ma, non per questo, meno micidiali di molte altre.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... ebiosf.htm

dalla pagina
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... lcolon.htm

In data 21 luglio 2018 fatta la colonscopia ecco un micropolipo di 2 mm, quindi asportato.
La pagina recita:
"Sono trascorsi 17 mesi dall'intervento subito per l'asportazione di un tumore al colon, dato che mesi addietro continuavo ad avere un dolore, peraltro discontinuo ma persistente, esattamente alla ferita del buco dove mi era stata levata la stomia, fatti gli esami sotto descritti in data 6/04/2018 l'esame del sangue delle
V.E.S. valore 4 con valore di riferimento <= 20
PROTEICA C REATTIVA valore 1,1 con valore di riferimento < 1.0
e l'esame delle feci in data 12/05/2018 per la
CALPROTECTINA FECALE valore 69 con valore di riferimento <50
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... eves18.htm

col mio medico di base abbiamo tirato le conclusioni che i valori della PROTEICA C REATTIVA valore 1,1 e della
CALPROTECTINA FECALE valore 69
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... siti18.htm

erano un chiaro segnale di una infezione intestinale.
Quindi prenotato una colonscopia eseguita in data 24 luglio 2018 con esito:
"REFERTO
Introduzione fino al cieco.
In discendente prossimale micropolipo semipeducnolato diam. 2 mm. asportato con pinza(posizionata prudenzialmente clip metallica)
Anastomosi regolare. Rari diverticoli perianastomotici.

Pulizia intestinale sufficiente.
CONCLUSIONI DIAGNOSTICHE:
MICROPOLIPO DEL DISCENDENTE
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... opia18.htm

Altra colonscopia che poi in data 5 gennaio 2021 altra ancora per controllo:
I risultati di questa terza colonscopia dopo l'asportazione del tumore al colon con stomia
La pagina recita:
"Sono trascorsi 35 mesi dall'intervento subito per l'asportazione di un tumore al colon, dato che ho sempre continuato ad avere un dolore, peraltro discontinuo ma persistente, esattamente alla ferita del buco dove mi è stata levata la stomia in data di asportazione, il 19 luglio 2017, pur avendo una prenotazione per il 24 novembre 2019, nel mese di ottobre 2020 mi sono recato al pronto soccorso di Savigliano (Cn) sperando in una colonscopia in modo da avere una idea di cosa potesse continuare a causarmi questo disguido, avendo levato nella colonscopia precedente un micopolipo, temevo che se fossero formati altri. Purtroppo dal pronto soccorso non è prevista questa colonscopia, ma questa solo con la prenotazione.
Purtroppo con il problema del covid-19 tutto è slittato, ma poi finalmente il 5 gennaio 2021, il giorno fatidico, ed ecco che vi presento la relativa documentazione che certificano i risultati:.

COLONSCOPIA
data appuntamento 5/1/2021 11:45
Identif. strumento: 10 - Olympus Colon PCF PH 190 l 2510696
ANAMNESI: Follow up di resezione colon sx.
AEDAZIONE: nESSUNA
rEFERTO:
Esame condotto fino al cieco. I vari segmenti esaminati del colon ascendente fino al cieco e del traverso e parte del colon discendente prossimale presentano parete elastica, mucosa rosea, reticolo vascolare normo rappresentato.
Anastomosi colo -colica regolare.
Sigma distale si osservano alcuni diverticoli. Il retto presenta perete elastica mucosa liscia e reticolo vascolare conservato.
Ano regolare.

Pulizia intestinale (scala di Boston):
Colon sx: 3 - Ottimale Colon traverso: 3 - Ottimale colon dx: 3 - Ottimale

Tempo di retrazione srumento min.: 10

CONCLUSIONI DIAGNOSTICHE;
Diverticolosi lieve del sigma
Esiti di emicolectomia parziale sx.

Operatori:
- Vanni Dott. Riccardo- inf. Chiesa Gianna- inf. Conterno Paola
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... opia21.htm

In febbraio 2021, avendo scoperto che l' "ALIMENTO ESSENZIALE" BICARBONATO DI SODIO rende ALCALINO il corpo, condizione necessaria per eliminare l'ACIDITA' nella quale prolificano le cellule malate, si è iniziato ad ingoiare un cucchiaino di questo BICARBONATO DI SODIO a fine ogni pasto come fà chi ha bruciori di stomaco dopo i pasti. Avendo dovuto rilevare che negli esami del sangue in data 10 gennaio 2022 dai risultati dell'esame del sangue, si è riscontrato un valore fuori dai valori di riferimento quindi alto, il:
CA 19-9 (GICA) 48.00 u/ml V.R. <= 37 valore fuori
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... 9giu22.htm
E dato che questo esame è un marcatore di tumore, mi aspettavo che rendendo ALCALINO il mio corpo questo eventuale segnale sarebbe rientrato, infatti:
La pagina riporta:
"Oggi, in data 26 gnnaio 2023 col mio medico, abbiamo potuto avere un controllo a sei mesi del
CA 19-9 (GICA) 31.70 u/ml V.R. <= 37 valore rientrato nella norma
Quindi il valore di questo CA 19-9 (GICA) è passato da 40.40 del 30/06/2022 abbassandosi nella norma, con un mio grosso sospiro di sollievo.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... 9gen23.htm

Un altro dato, è che avendo cambiato alimentazione in seguito alla separazione da mia moglie in data 3 dicembre 2022, questa mattina 25 giugno 2023 ho perso 8 kg in sei mesi con il valore di kg 72.5, e dovendo sopportare problemi giornalieri, si è scoperto che a causare questi danni è necessario altra colonscopia che sarà eseguita domani 26 giugno 2023 alle ore 18.30.

Questa notte, ipotizzando che alla scoperta di un eventuale polipo, non grande, in quanto può essere iniziato solo dopo il 5 gennaio 2021 in quanto la colonscopia di tale data, che come visto sopra, è risultata negativa.
Quindi l'eventuale polipo può avere al massimo 18 mesi.
Oh, ma allora, se nonostante la ALCALINITA' del corpo, nel colon si può formare questo tipo di problema, che secondo il nostro pensiero, ingoiando il BICARBONATO DI SODIO che rende ALCALINO il corpo evitando la formazione di questo polipo come descritto da questa pagina:
"
La pagina in oggetto conferma il Premio Nobel al dottor Otto Heinrich Warburg che ha trovato la causa primaria del cancro: studiò a fondo il metabolismo dei tumori, in particolar modo le caratteristiche della loro respirazione cellulare. Questo per le sue scoperte sulla natura e sul meccanismo di azione del cosiddetto enzima giallo, vinse nel 1931 il Premio Nobel per la medicina.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... ancro1.htm
Se paragonassimo il nostro corpo ad un acquario e le nostre cellule a pesci immersi in fluido che trasporta il ciboe rimuove le scorie, non penseremmo mai di sporcare l'acqua con ogni genere di sostanze tossiche, come sostanze chimiche o cibi acidi! Avendolo fatto da anni, è arrivato il momento di risolvere definitivamente il problema, cambiare l'acqua! Dobbiamo ripulire il nostro ambiente interno.
Gli antiacidi, ossia i farmaci come l'omeprazolo (e i suoi derivati) o la ranitidina, sono tra i più venduti al mondo, quando si assumono si ignorano i messaggi che il corpo invia, cioè che l'ACIDOSI è la causa di qualsiasi malessere come effetto di una mancanza di BICARBONATO DI SODIO che funge da tampone alcalino.
Questo sale viene prodotto già all'interno della bocca dalle ghiandole salivari, e viene secreto anche dalle cellule epiteliari della parete gastrica. Infatti nello stomaco per ogni molecola alcalinizzante di BICARBONATO DI SODIO prodotta viene prodotto col CIBO NATURALE ingerito, Il BICARBONATO DI SODIO sale verso la superficie della mucosa gastrica mescolandosi al CIBO NATURALE alcalinizzandolo, mentre l'acido cloridrico va nelle scripte della mucosa gastrica, che sono le cavità profonde alle quali il CIBO NATURALE non arriva. Quindi, l'acido cloridrico nello stomaco è la dimostrazione che il CIBO NATURALE è stato, parzialmente o totalmente alcalinizzato, esso non è la causa della digestione, come sostenuto dalla "medicina ufficiale", ma la conseguenza!
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... cancro.htm

E come detto dallo specialista cinese, un certo Yang:
"Il bambino nasce ALCALINO ed il vecchio muore ACIDO, ma non muore per la ACIDITA' ma muore a causa delle cellule che prolificano nella ACIDITA', come il tumore.

Però, vi è un però e ne ho quasi la certezza.
E' possibile che il colon sia l'unico organo che non si può ALCALINIZZARE, quindi rimane l'unico organo in pericolo di malattie come i polipi, tumori ecc.
La riprova di questo sarà domani sera.
In data 26 giugno 2023, dopo aver perso 10 kg in sei mesi con problemi giornalieri, si è scoperto che a causare questi danni si deve fare altra colonscopia.

Questo l'esito della colonscopia come da documento allegato:
"esame condotto fino al cieco, ed ileo terminale in condizioni di scarsa preparazione intestinale(BBPS 1+2+1).
Per quanto osservabile tutti i tratti intestinali esplorati sono caraterizzati da regolare profilo mucosoe trama vascolare sottomucosa ben rappresentata. A circa20 cm dal margine anale è osservabile anastomosi L-T assai ampia regolare.
Non lesioni a carico dei tratti esplorati.http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... 260623.htm
Ampolla regolare.

ciaooo Franco
.
.

genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » mar lug 04, 2023 1:55 pm

http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... allina.htm
Se non vuoi perderti una o molte pagina precedenti o le successive se non le vedi più in quanto sono bloccato, clicca su questo link:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... edenti.htm

La scienza ha determinato che fra l'uovo e la gallina sia nato prima l'uovo, ma l'uovo fatto dalla gallina non può essere altro che un essere vivente ad un certo stadio, mentre un uovo venuto dal nulla non può essere che un oggetto il cui involucro può essere fatto di qualsiasi materiale per la forma, ma VUOTO all'interno, mentre l'uovo fatto dalla gallina l'involucro è di CALCIO. un "ALIMENTO ESSENZIALE" ma con all'interno altri "ALIMENTI ESSENZIALI detti "integratori", i quali sono quelli che messi insieme, col calore daranno la vita alla continuazione della specie, come è per ogni specie vivente sul pianeta terra, che per poterlo fare ha bisogno di un disegno detto DNA, che l'uovo nato dal nulla non può avere in quanto questo disegno è formato da due individui detti MASCHIO e FEMMINA al 50%, che senza uno dei due non può succedere nulla. E non solo, ma essendo la gallina una SPECIE ANIMALE, è obbligatorio che anche questa specie sia il frutto di una EVOLUZIONE di un individuo vivente che l'uovo venuto dal nulla non può avare in quanto non è una specie.

Quindi non può essere che come dichiara questa pagina in materia:
"Ed ora, ecco il primo INGANNO, che serve per il secondo. Dato che alla domanda, la maggior parte mi dice che è nato prima l'uovo, ammettiamo che sia nato prima questo uovo, però ora mi permetto di fare un'altra domanda:
"Come può iniziare una specie o continuare la specie dall'uovo, se l'uovo non è FECONDATO?"
Sappiamo tutti che per iniziare o continuare la propria specie sono INDISPENSABILI, sul pianeta che noi conosciamo, la terra, SEMPRE ED IN OGNI CASO i due sessi, quindi NON è possibile che se l'uovo non è fecondato, che quell'uovo faccia quello che gli attribuisce la "scienza"."
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... rgiulo.htm

dalla pagina:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... allina.htm

Ho quindi certezza che la desizione della scineza su questo problema, è FALSO e come il solito cerca di IMBROGLIARE come ha fatto fin'ora.

Sono certo che non servono altre parole se non la intelligenza di chi legge questa spiegazione chiara e la comprende.

L'articolo incriminato della "scienza" sul problema:
"È nato prima l'uovo o la gallina? Gli scienziati hanno risolto il mistero

Cosa sia venuto prima tra l’uovo e la gallina è un interrogativo al contempo curioso e scientificamente rilevante. Proprio gli studiosi hanno risolto questo mistero che da sempre accende dibattiti e riflessioni, anche tra chi non possiede una formazione scientifica.

Oltretutto le uova sono una componente importante della nostra alimentazione, dall’importante valore nutrizionale. Chiunque, almeno una volta della vita, guardando un uovo si è chiesto se sia nato prima della gallina o viceversa.

Fino ad oggi nessuno era riuscito a dare una risposta inoppugnabile: ora il mistero è risolto, grazie a un team di ricercatori che studiano Scienze della Terra presso l’Università di Bristol, nel Regno Unito.

Dopo aver dato risposte sulle curiosità insolite che riguardano le uova, una sentenza ben più importante dal punto di vista dell’evoluzione pare dunque essere giunta.
Lo studio sulle uova dei dinosauri e quelle di gallina

Lo studio non ha coinvolto solo gli esperti britannici. Questi ultimi infatti si sono avvalsi della collaborazione dei colleghi cinesi dell’Università di Pechino. Quanto è scaturito da questa collaborazione pare impossibile da confutare.

Ci si è concentrati sulle abitudini degli antenati delle attuali galline, rettili diversi dai dinosauri che tutti conosciamo. Da questo studio, pubblicato sulla rivista scientifica Nature Ecology & Evolution, è emerso che questi antenati non deponevano uova.

Dopo aver preso in esame 51 specie fossili e 29 specie viventi, queste ultime sono state suddivise in due categorie: ovipari (che depongono uova con guscio) e vivipari (che partoriscono senza uova, come noi esseri umani). È emerso che i primi antenati rettiliani delle galline fossero vivipari, dunque partorivano animali vivi. La risposta è dunque definitiva: la gallina è arrivata prima dell’uovo.
Il mistero è risolto: questione di evoluzione

Se milioni di anni fa partorire un figlio “vivo” (senza l’ausilio di un guscio) era più sicuro per la sua sopravvivenza, con il passare del tempo alcuni animali si sono dovuti adattare e hanno sviluppato la capacità di partorire uova.

Gli studiosi sottolineano come ancora oggi vi sono dei comportamenti naturali che portano gli esseri viventi ad adattarsi alla migliore situazione possibile, in base al contesto dell’habitat. Capita, ad esempio coi rettili che, in caso di necessità, possono tornare a deporre uova, anziché dare vita a esseri già formati.

È esattamente ciò che è successo alla gallina: essendo un animale più facilmente attaccabile, ha sviluppato la capacità di deporre, per garantire una protezione maggiore alla progenie.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... allina.htm

ciaooo Franco
.
.

genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » gio lug 06, 2023 9:30 am

http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... arenza.htm
Se non vuoi perderti una o molte pagina precedenti o le successive se non le vedi più in quanto sono bloccato, clicca su questo link:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... edenti.htm

Vitamina D: Tutti ne hanno bisogno, lo tengono nascosto perché il mercato degli antidepressivi potrebbe scomparire

Sulla vitamina D3 (Ormone), ogni giorno che passa si trovano articoli dei giorni nostri che informano riportando delle informazioni sempre più vere, quindi vi lasco all'articolo in quanto ritengo che ogni mia parola sia inutile.

Il 37,3% degli studi recensiti ha documentato infatti che i livelli medi plasmatici di 25(OH)D (vitamina D) è inferiore a 25 ng/ml, valore considerato pesantemente sotto la soglia ottimale che è di 80 ng/ml.

E quello che è importante è che uno studio pubblicato su FASEB Journal ha dimostrato che la la vitamina D agisce sul gene TPH2 e trasforma il triptofano in serotonina ed attiva anche gli ormoni ossitocina e vasopressina.

Questo è davvero grandioso ed infatti è una ricerca che ha avuto molto eco nella comunità scientifica, perché prima d’ora non era stato chiaramente definito l’effetto della vitamina D sul comportamento umano e sulla psiche. Per chi non lo sapesse:

Serotonina: è il cosiddetto “ormone del benessere“, regola il transito intestinale, il sonno, l’appetito, l’umore e il peso corporeo. Bassi livelli di serotonina sono associati con tendenze suicide, disordine ossessivo-compulsivo, alcolismo, depressione e ansia.

Ossitocina: è il cosiddetto “ormone del piacere” che ha funzioni prettamente psico-emotive come il legame tra madre e figlio, lo stato emotivo, il riconoscimento sociale. Studi hanno dimostrato che bassi livelli di ossitocina sono legati alla schizofrenia e alla depressione. E’ stato inoltre osservano che la somministrazione di ossitocina riduce l’attivazione dei circuiti cerebrali coinvolti nella paura, aumentando i livelli di contatto visivo, la fiducia e la generosità.

Vasopressina: è il cosiddetto “ormone della fedeltà” che spinge verso la socializzazione e le relazioni sentimentali. Studi hanno dimostrato che bassi livelli di vasopressina spingono alla rabbia, all’incapacità di relazionarsi e al tradimento del partner.

Tutti questi importanti ormoni fondamentali non solo nelle reazioni bio-chimiche che avvengono nel corpo ma che influiscono la mente e il comportamento sono innescate e stimolate dalla vitamina D.

Nessuno lo deve sapere perché il mercato degli antidepressivi non riuscirebbe a competere con questo pro-ormone fantastico senza effetti collaterali e soprattutto che non è mutuabile e che costa pochissimo.

La vitamina D viene prodotta naturalmente quando ci esponiamo al sole senza le creme solari dato che queste bloccano i raggi UVB che innescano nell’epidermide la produzione della vitamina D. Bastano 15-23 minuti al giorno con braccia gambe e torso che possono assorbire i raggi del sole. Inoltre è stato osservato che anche il sun gazing permette di assorbire vitamina D grazie ai fotorecettori presenti nella retina che sono attraversati dal flusso sanguigno.

Esistono prove che la depressione maggiore è associata a bassi livelli di vitamina D e che la depressione è aumentata nel corso del secolo scorso durante il quale i livelli di vitamina D sono sicuramente diminuiti. Esistono prove che la depressione è associata a malattie cardiache, ipertensione, diabete, artrite reumatoide, cancro e bassa densità minerale ossea, tutte malattie che si pensano essere causate, almeno in parte, dalla carenza di vitamina D.

Le principali funzioni biologiche della vitamina D sono:

Mantenere normali i livelli di calcio e fosforo nel sangue e favorisce l’assorbimento del calcio contribuendo a formare e mantenere le ossa sane e a contrastare l’osteoporosi e fratture
Rafforza il sistema immunitario
Previene e tratta il cancro al seno e delcolon-retto, della prostata
Previene e tratta diabete, ipertensione,sclerosi multipla
Cura le verruche, i disturbi dell’umore, l’ipotiroidismo

E’ poco risaputo inoltre che la vitamina D è il più potente antiaging esistente al mondo e che la sua carenza fa aumentare la mortalità. Uno studio infatti ha dimostrato che la carenza di vitamina D è molto diffusa ed associata ad un aumento della mortalità tra gli anziani nelle case di cura.

La vitamina D, oltre a produrla naturalmente il tuo corpo è anche economica da supplementare (specialmente nella stagione invernale) dato che la vitamina D non è brevettabile perché è una molecola biologica. Non ci guadagna con un brevetto nessuno e per questo non viene pubblicizzata.

Sei depresso? Sei ansioso? Sai quale è il tuo valore di 25OHD? Se non lo sai basta fare l’esame del sangue. Se hai un valore:

inferiore a 25 ng/ml (50 nmol/l) carenza grave
tra 25 e 50 ng/ml carenza lieve
tra 50 e 100 ng/ml valore ottimale

Non devi superare i 100 ng/ml (200 nmol/l) perchè altrimenti la vitamina D è tossica. La dose giornaliera da assumere secondo diversi medici varia da 400 UI a 8.000 UI al giorno, e il valore varia molto perché ogni ricercatore ha avuto risultati diversi dato che l’assimilazione e l’attivazione degli integratori di vitamina D non è semplice dato che dipende dallo stato di salute dei reni e del fegato.

Il Dott. Coimbra con 8.000 UI al giorno di vitamina D sta ottenendo una guarigione del 95% dei pazienti affetti da sclerosi multipla e patologie autoimmuni.

Come riequilibrare la vitamina D? L’ideale è esporsi al sole 20 minuti al giorno non solo il viso. Assumere vitamina D secondo le dosi riportate sulla confezione è generalmente sicuro ma se vogliamo avere effetti terapeutici dovremmo affidarci ad un medico esperto che la conosce e che saprà dirci come far salire il livello plasmatico di vitamina D senza problemi. Il Dott. Claudio Sauro è molto esperto in materia e la usa per trattare molte patologie incluso il cancro.

Queste sono informazioni importanti che tutti dovrebbero conoscere. Lunga vita e felice con la vitamina D.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... arenza.htm

ciaooo Franco
.
.

genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » sab lug 08, 2023 11:48 am

http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... izzera.htm
Se non vuoi perderti una o molte pagina precedenti o le successive se non le vedi più in quanto sono bloccato, clicca su questo link:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... edenti.htm

Con la pandemia troppi misteri, però molte persone si danno da fare per capire la verità.
Non saranno mai confermate, ma ogni ipotesi è buona, una di loro è questa e ve la sottopongo in quanto conferma appieno le mie ipotesi sugli INGANNI della medicina.

Quello che ritengo sia il primo INGANNO è quella del dentifricio.
La pagina recita:
"Come profano non riesco proprio ad ammettere che la EVOLUZIONE permetta del VELENO in così tanti ESSERI VIVENTI e CIBI NATURALI per la specie umana e molte altre specie.
Tanto più che anche per le altre specie elencate sotto NON E' UN PRODOTTO AUTOPRODOTTO, ma è assimilato da altri esseri viventi come lo è per il genere umano.
Infatti la informazione data dalle industrie dei dentifrici, è che con il loro FLUORURO DI SODIO nei dentifrici, riportano FLUORO per i denti e questo è preso come oro colato da persone ignoranti in materia o che seguono questa tesi per lavoro ingannando i CREDULONI che sono clienti affezzionati per queste industrie.
Ma questa informazione è FALSA, in quanto nei dentifrici vi è il FLUORURO DI SODIO e NON il FLUORO.
Ma il FLUORO ed il FLUORURO DI SODIO, sono prodotti DIVERSISSIMI, mentre il primo, il FLUORO stà nel sangue delle specie ANIMALI ed addirittura nella linfa dei VEGETALI, il FLUORURO DI SODIO è un VELENO, ed è lo scarto della lavorazione dell'ALLUMINIO.
Che il FLUORO sia nel sangue degli ANIMALI e di conseguenza nella LINFA dei VEGETALI; eccone la prova inconfutabile e non inventata da me, che viene invece addirittura dal Ministero Della Salute con la R,G,R, (Razione Giornaliera Raccomandata) che si può trovare su questo link con formato *:PDF.
La quale elenca tutti gli "ALIMENTI ESSENZIALI" detti dall'articolo "integratori", quelli conosciuti.
L'altra riprova viene dal fatto che gli esseri viventi che contengono del VELENO, è da loro AUTOPRODOTTO come difesa personale, di cui un esempio ne è il CAFFE' il quale si AUTOPRODUCE la CAFFEINA DROGA-INSETTICIDA, che ne è un esempio nei VEGETALI, mentre un altro esempio tra gli ANIMALI, lo sono le vipere che anch'esse si AUTOPRODUCONO del veleno, entrambi per difesa personale. Ma non sembra strano che di questo FLUORO vi siano troppi esseri viventi che lo contengono?
Infatti l'elenco è di 70 prodotti dei quali la specie umana si alimenta nella sua vita, ed ho certezza che ve ne siano molti altri visto che il FLUORO circola nel SANGUE degli ANIMALI e di conseguenza nella LINFA dei VEGETALI, dato che sono FRATELLI provenienti dalla medesima fonte, in seguito alla GRANDE SEPARAZIONE avvenuta durante la EVOLUZIONE trascorsa e che li unisce la CATENA ALIMENTARE.
La pagina recita:
"Ce lo conferma la RGR (Razione Giornaliera Raccomandata) scritta dal Ministero Della Salute
Questa tabella riporta TUTTI gli "ALIMENTI ESSENZIALI" conosciuti, che stanno nel corpo di tutti gli esseri viventi, stabilendo ad ognuno un valore massimo giornaliero ammesso nelle confezioni proposte dalle ditte o industrie farmaceutiche che le propongono sul mercato:
vitamina A mcg 1200
vitamina D mcg 25
vitamina E mg 36
vitamina K mcg 105
vitamina C mg 1000
tiamina (vitamina B1) mg 25
...............
potassio non definito
CLORO non definito
calcio mg 1200
fosforo mg 1200
magnesio mg 450
..............
FLUORO mg 4
selenio mcg 83
...............
BORO mg 1.5
sodio non definito
SILICIO NON DEFINITO
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagi ... 5_file.pdf

Per fortuna la chimica mi viene in aiuto e smentisce chiaramente che questi due prodotti, l'uno il FLUORURO DI SODIO veleno per i topi, possa essere il FLUORO,
I due simboli chimici sono:
per il FLUORO F
mentre per il FLUORURO DI SODIO è NaF
quindi come si può confondere l'uno con l'altro?
dalla pagina:
http://acidoascorbico.altervista.org/Im ... ionerg.htm

dalla pagina:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... ofalso.htm

Quello che ritengo il secondo INGANNO è quella del BICARBONATO DI SODIO facendo credere che se ti lavi denti con questo, egli ti rovina lo smalto ai denti, che sapendo che il corpo animale questo !ALIMENTO ESSENZIALE" lo mette nella saliva dell'individuo i ogni secondo della sua vita.
La pagina recita:
"Fissato questo per chiarezza, ora riporto quanto scrive il sito Wikipedia in proposito del BICARBONATO, del SODIO, del POTASSIO ed altri, che legati con il primo diventa BICARBONATO DI SODIO e BICARBONATO DI POTASSIO nella saliva, "ALIMENTI ESSENZIALI" che noi ingoiamo giornalmente da anni ottenendone tanti BENEFICI e nessun problema..
"Composizione
La saliva umana è un fluido composto da:
Acqua (98%);
Elettroliti di cui:
2-21 mmol/L sodio,
10-36 mmol/L potassio,
1,2-2,8 mmol/L calcio,
0,08-0,5 mmol/L magnesio,
5-40 mmol/L ione cloruro,
25 mmol/L ione bicarbonato,"

Rilevando anche lo ione CLORURO ed il MAGNESIO, ecco che unendosi questi due, diventa CLORURO DI MAGNESIO.
E pensare che dalla medicina vengono chiamati "integratori" e noi invece "ALIMENTI ESSENZIALI".
Ma questo è un altro vergognoso discorso del quale dovrei ammettere di essere stato GENERATO da mio padre negli "integratori", ma non solo, dovrei anche ammettere che nel mio corpo circolano degli "integratori".
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... ipedia.htm

Ecco per cui bisogna lavarsi i denti col BICARBONATO DI SODIO, il quale il nostroi corpo lo mette in ogni istante nella nostra saliva.

Il Corriere del Ticino, quotidiano svizzero del Canton Ticino ha preso una posizione forte sul Covid. Lo definisce la più grande truffa sanitaria. Per farlo si affida ai dati.

“A livello mondiale le percentuali di mortalità COVID sono dello 0,15% delle persone che si sono infettate, circa 150 su 100.000, il che corrisponde a una normale influenza stagionale (0,10 e 0,20%). Ne consegue che il 99,85% degli infetti superano la malattia e ne diventano immuni. L’età media dei decessi COVID- 19, spesso con più patologie pregresse, supera in tutti i paesi gli 80 anni, ovvero l’età che corrisponde alla normale aspettativa di vita.

Dieci studi nel mondo hanno analizzato l’immunità crociata (derivante da precedenti infezioni da coronavirus influenzale o altri virus) concludendo che il 46% della popolazione era immune alla COVID- 19 già all’inizio della pandemia”, scrivono.

In Svizzera si è svolto anche un referendum per decidere se continuare, durante il secondo anno di pandemia, con le misure restrittive per il Covid, che prevedevano anche i rimborsi agli imprenditori, e per poco hanno vinto i si.

“Quindi come si giustificano le misure draconiane adottate dalle autorità?”, si chiedono dal Corriere del Ticino.

“L’abolizione dei diritti naturali e costituzionali, la segregazione in casa, il divieto delle visite in ospedale, case anziani e istituti, il certificato COVID, il lasciar morire le persone ricoverate senza la possibilità di abbracciare i propri cari, il divieto dei funerali, le misure di distanziamento, le mascherine, i tamponi per accedere a scuola e lavoro… Ricordo le accuse mediatiche ai giovani che venivano additati come untori per non voler sottostare alla morte sociale.

La società è stata vile con la sua gioventù, costringendola alla segregazione e al ricatto, spingendola a vaccinarsi ed esponendola a grossi rischi (miocarditi, infertilità, mortalità), malgrado che il rischio per i giovani fosse pari a 0. In compenso i suicidi giovanili sono saliti del 50% in un anno, mentre psicologi e psichiatri stanno ancora affrontando i casi in aumento.

Per spingere al vaccino, sono state sistematicamente bandite la prevenzione, le cure precoci, la possibilità di usare farmaci a basso costo, efficaci e noti da decenni. Si è ricorso al ricatto, si è data carta bianca ai datori di lavoro, cosicché ancora oggi Enti Ospedalieri e alcune Case Anziani e Istituti assumono solo persone vaccinate. Le autorità ci hanno mentito sulla protezione del vaccino: per stessa ammissione dei produttori sappiamo che i test sulla trasmissibilità non sono stati effettuati e nemmeno quelli sulla cancerogenesi e sulle donne in gravidanza… I contratti con i fornitori di siero anti COVID sono secretati, perché? Le autorità hanno spinto persone sane, donne incinte, giovani e bambini a vaccinarsi esponendoli alle incognite di un siero genico sperimentale, per di più senza una vigilanza attiva. Purtroppo è sempre più evidente la mole di reazioni avverse al vaccino COVID in tutto il mondo: secondo il database EudraVigilance i decessi erano, al 13.08.2022, 26.267. Si noti che si tratta di dati di vigilanza passiva, segnalazione 1 su 100. Chiediamo verità e giustizia affinché tutto questo non succeda mai più”.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... izzera.htm

ciaooo Franco
.
.

Rispondi