ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » mar nov 22, 2022 9:31 am

http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... lsicce.htm
Per le pagine precedenti o le successive se non le vedi più:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... edenti.htm

Oggi vorrei dedicarmi al perchè il mio corpo, con la EVOLUZIONE si dedica ogni secondo della mia vita alla mia SALUTE, e dato che vivo ogni momento perchè INGOIO il CIBO NATURALE, ho certezza che è il SOLO CIBO che lo può aiutare.
Purtroppo >Madre >Natura NON HA PREVISTO l'uso di "iniezioni" o "supposte", queste sono solo una invenzione umana per UCCIDERE.
Infatti tutti ormai abbiamo capito che il medico NON E' PER LA SALUTE UMANA, ma per UCCIDERE come impostato da questa organizzazione da ormai 110 anni.
Si perchè lui pretende di guarire le persone con dei VELENI. Non lo dico io, in quanto invece lo dice il "foglio illustrativo" allegato detto anche "bugiardino" sul quale trovi tutto ciò che di male può causare al tuo corpo chiamandole "controindicazioni". Però la verità non è il fatto che POTREBBE CAUSARTI, ma sono certo che col tempo TE LE CAUSA di sicuro.

La pagina che a noi fà fede, quindi ne è la partenza, recita:
"ELEMENTI DI ALIMENTAZIONE. Rielaborazione D. Gianluca Calanchi
DIGESTIONE ED ASSORBIMENTO DEL CIBO
Il tratto gastrointestinale inizia dalla bocca con l'istmo delle fauci e finisce dopo circa 4,5 metri con l'orifizio anale.
Durante questo percorso il tratto si allarga e si restringe dando origine ad organi di diversa forma e funzione. Dopo la bocca troviamo l'esofago, che si allarga nella cavità dello stomaco situata nella parte superiore sinistra della cavità addominale, dove grazie ad un ambiente particolarmente acido molti alimenti vengono "digeriti" cioè spezzati nei loro componenti fondamentali. Dopo lo stomaco troviamo l'intestino tenue che inizia con un breve tratto a forma di anello, il duodeno per poi continuare con il digiuno.
Globalmente l'intestino tenue occupa parte della cavità addominale raccogliendosi a formare numerose anse, per poi sfociare nell'intestino crasso che inizia nella cavità iliaca destra con il colon (sotto il passaggio da ileo a colon c'è un breve segmento a emisfera: il cieco). Il colon prosegue verso l'alto con il colon ascendente, poi con il colon trasverso e quindi con il colon discendente che, nella fossa iliaca sinistra prosegue con il sigma del colon e quindi con l'intestino retto che, attraverso l'orifizio anale, comunica con l esterno.
Ognuno dei tratti dell'apparato digerente presenta a livello di composizione tissutale particolarità che ne definiscono anche la funzione.
La digestione è un processo chimico e motorio finalizzato alla scomposizione degli alimenti (macroalimenti) in parti più semplici e quindi assorbibili. Il processo inizia nella bocca con la masticazione, l'insalivazione (la saliva, contenete un enzima: ptialina, comincia la digestione dei carboidrati) e quindi la deglutizione. Il bolo alimentare così formato arriva allo stomaco dove altri enzimi specifici elaborano le proteine ed i grassi mentre la presenza di acido cloridrico (HCl) attiva alcuni enzimi mantenendo al contempo sterile l'ambiente; a questo punto gli alimenti così trattati vengono denominati chimo.
Entrando nel duodeno il chimo si trasforma in chilo grazie all'azione dei secreti pancreatici ed epatici; i processi digestivi continuano con altri elementi secreti anche dalle pareti intestinali. A mano a mano che le sostanze alimentari complesse si trasformano in semplici vengono assorbite a partire dal duodeno per tutto il digiuno e l'ileo attraverso particolari strutture che aumentano la superficie di assorbimento intestinale: i villi intestinali. I residui della digestione, che non vengono assorbiti, percorrono il colon (che assorbe solo acqua e poco altro) passano nel retto per venire espulsi.
DEGRADAZIONE DEGLI ALIMENTI
Glicidi > Polisaccaridi > Trisaccaridi > Disaccaridi > Monosaccaridi
Protidi > Peptoni > Peptidi > Aminoacidi
Lipidi > Trigliceridi > Acidi grassi.
ALIMENTAZIONE
Una corretta alimentazione, è fondamentale per la conservazione di un buon stato di salute generale. L istruttore deve essere in grado di fornire almeno le indicazioni orientative agli allievi su questo delicato argomento evitando che l'approssimazione e l'improvvisazione possa provocare danni. Una dieta corretta, tranne alcune eccezioni particolari e trattate dal medico, è una dieta equilibrata, cioè una dieta in cui la quota dei macronutrienti sia in un rapporto corretto tra loro. Trattando della digestione abbiamo accennato ai macroalimenti o macronutrienti, ora vedremo di cosa si tratta. Nei macronutrienti annoveriamo 4 elementi: proteine (protidi), "zuccheri" (carboidrati), grassi (lipidi) ed acqua. I primi 3 apportano calorie mentre il quarto no.
Gli alimenti che noi introduciamo rappresentano una forma di energia potenziale, di natura chimica, che l'organismo trasforma in energia meccanica e calore."
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... inizio.pdf

Al riguardo la pagina recita
"Ora, dopo questa illuminante descrizione, devo far presente che nella mia chiacchierata telefonica con le persone che mi contattano e vogliono informazioni, arrivo alla conclusione che per mantenere la VERA SALUTE sono indispensabili 3 (tre) fattori:
1- il CIBO NATURALE, che contenga gli
2- "ALIMENTI ESSENZIALI" che la medicina nomina "integratori" ed il
3- MOVIMENTO
i quali insieme evitano la OBESITA'. la STITICHEZZA e le conseguenti EMORROIDI, mentre ora prendiamo una direzione diversa, onde capire uno dei perchè della AUTOPRODUZIONE dell'ORMONE ACIDO ABSCISSICO.
Faccio anche presente che se si ha il dubbio che i CIBI NATURALI NON contengano gli "ALIMENTI ESSENZIALI" denominati "integratori" dalla medicina, ecco che è bene ingoiarli a cucchiaini, capsule, perle o pastiglie come Franca e me da 28 anni, ora nel 2020, quindi dal 1992..
Tornando ora allo scritto del dottor Gianluca Calanchi e sottolineando la parte che per noi è BASILARE:
"Nei macronutrienti annoveriamo 4 elementi: proteine (protidi), "zuccheri" (carboidrati), grassi (lipidi) ed acqua. I primi 3 apportano calorie mentre il quarto no. "
ripetendo:
1) "PROTEINE" (protidi)
2) "ZUCCHERI" (carboidrati)
3) "GRASSI" (lipidi)
1) "ACQUA"
dobbiamo rilevare che le
PROTEINE (protidi) non causano danni rilevabili, neppure i
GRASSI (lipidi), tanto meno la
ACQUA, quanto invece il MACRONUTRIENTE più colpevolizzato di causare danni alla salute sono gli
"ZUCCHERI" (carboidrati)
i quali sono quelli incriminati dalla informazione della medicina, di tanti danni all'organismo umano, danni che ne soffre il SOLO GENERE UMANO, quindi a questa nostra sola specie.
Questo ci viene detto da chi si interessa della nostra salute, il quale ci informa che non dobbiamo ingerire "zuccheri" nei cibi, poichè a questi, come abbiamo visto prima, attribuiscono la causa di questi problemi.
Ma non solo, vogliono darci ad intendere che con la quantità del MACRONUTRIENTE "ZUCCHERI" (carboidrati) che circolano nel corpo umano, in quanto quarto MACRONUTRIENTE trasformati nello stomaco come sopra descritto, basta qualche grammo di "zucchero" in più ingoiato con i CIBI che possa causare tutto quello scompenso che tutti ormai conosciamo molto bene iniziando dal DIABETE?
Mi sento molto preso per i fondelli e voi?
Non riesco proprio ad ammettere che una sola specie animale, dopo la lunga EVOLUZIONE nel tempo, non si sia accorta che, da circa 100 anni stà perdendo il controllo di una intera specie riguardo a questo MACRONUTRIENTE "ZUCCHERI" (carboidrati).
Ammetto che lo "zucchero bianco" sia VELENO PURO, in quanto è trattato con PRODOTTI CHIMICI VELENOSI che ingoiati non possono che causare danni, ma alla fine dobbiamo ammettere che siano solo questi ultimi il peggiore tra i due, ma non lo "zucchero" in se.
Quindi è facile dedurre che i personaggi che ci informano che la OBESITA' è causata dagli "zuccheri" ci stanno fornendo una INFORMAZIONE FALSA, come FALSE sono la maggior parte di quelle date dai CERVELLONI dalla medicina,
Oh, ma allora la VERA CAUSA di questi problemi NON possono essere gli "ZUCCHERI" (carboidrati), in quanto quarto MACRONUTRIENTE, quindi abbondanti nel corpo dell'individuo, ma qualcos'altro che noi non ne conosciamo la esistenza.
A questo punto ho il forte dubbio che i CERVELLINI della medicina questo lo conoscano molto bene."
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... silare.htm

Mi permetto ora di sottolineare questa parte che ritengo IMPORTANTISSIMA a capire quanto voglio che le persone non addette ai lavori capiscano per la loro salute:
"Tornando ora allo scritto del dottor Gianluca Calanchi e sottolineando la parte che per noi è BASILARE:
"Nei macronutrienti annoveriamo 4 elementi: proteine (protidi), "zuccheri" (carboidrati), grassi (lipidi) ed acqua. I primi 3 apportano calorie mentre il quarto no. "
ripetendo:
1) "PROTEINE" (protidi)
2) "ZUCCHERI" (carboidrati)
3) "GRASSI" (lipidi)
1) "ACQUA"
dobbiamo rilevare che le
PROTEINE (protidi) non causano danni rilevabili, neppure i
GRASSI (lipidi), tanto meno la
ACQUA, quanto invece il MACRONUTRIENTE più colpevolizzato di causare danni alla salute sono gli
"ZUCCHERI" (carboidrati)
i quali sono quelli incriminati dalla informazione della medicina, di tanti danni all'organismo umano, danni che ne soffre il SOLO GENERE UMANO, quindi a questa nostra sola specie."

Ora, e dato che la maggior parte delle persone sono tenute STITICHE dalla organizzazione medica, onde poter prescrivere dei VELENI cui sui "fogli illustrativi" allegati ne descrivono i danni che subiranno ingoiandoli (senza risultati positivi) devo informare che questa STITICHEZZA IMPEDISCE il REGOLARE SVOLGIMENTO di quanto stò descrivendo su questa pagina, ora riporto quanto ho scritto sulla pagina dedicata alla STITICHEZZA:
"La STITICHEZZA è la malattia più grave di cui soffre la umanità del mondo civile, in quanto è dagli intestini che iniziano TUTTE le malattie possibili. La causa vera di questa STITICHEZZA è la CARENZA certa di ACIDO ASCORBICO. Difatti quando si parla di ACIDO ASCORBICO viene immediatamente collegata la DIARREA. La prova semplice è che nessun essere vivente soffre di STITICHEZZA. Loro non hanno gabinetti e sono certo che non si curano di dove depositano le loro feci liberando i loro intestini.
Questo semplice fatto anche da solo dimostra senza ombra di dubbio che liberare gli intestini è un fatto IMPORTANTISSIMO.
Questi CIBI INNATURALI degli scaffali, quindi delle industrie alimentari, sono la prima causa di STITICHEZZA, la malattia più grave per l'uomo ed è la causa di TUTTE le malattie conosciute e sconosciute poichè è dagli intestini che hanno l'inizio.
La medicina non la considera tale, poichè i suoi interessi sono tutt'altro che la SALUTE UMANA.
La dimostrazione pratica è che molti di noi, camminando per strada hanno avuto la disavventura di trovarsi le feci di un colombo o di un altro uccello sul vestito.
LE FECI NON DEVONO ESSERE DURE, MA MORBIDE, ED A VOLTE ANCHE LIQUIDE poichè dipende sopratutto dal CIBO che si è ingoiato il giorno precedente. Sì perchè questi scarti non devono stare giorni dagli intestini, ma devono essere subito ELIMINATI.
LE FECI DURE E LA STITICHEZZA SONO LA CAUSA DELLE EMORROIDI, QUINDI LAVORO PER LA CLASSE MEDICA, MA QUANTA SOFFERENZA PER L'INDIVIDUO.
DEVO SFATARE LA CONVINZIONE CHE LE DONNE INCINTE DEBBANO SOFFRIRE DI EMORROIDI, IN QUANTO E' FALSA LA CONVINZIONE CHE SIANO CAUSATE DAL LORO STATO.
Difatti non mi risulta che le femmine delle altre specie soffrano di EMORROIDI, e a voi?
Un altro fatto incontestabile però è che TUTTE le specie, sia animali che vegetali hanno la AUTOPRODUZIONE di questo ACIDO ASCORBICO.
Che sia IMPORTANTISSIMO eliminare gli scarti dal corpo lo conferma il dottor Alexis Carrel, un francese Premio Nobel. La pagina recita:
"LE CELLULE SONO IMMORTALI!
ALLORA PERCHE' MORIAMO?
Alexis Carrel dimostrò che le cellule sono immortali facendo vivere il cuore di un pollo per 29 anni!
Ecco qual'è il segreto dell'immortalità e della morte.
In passato è stato dimostrato che una cellula potrebbe vivere per un tempo indeterminato in perfetta salute.
E' stato dimostrato realmente in laboratorio da un famoso premio Nobel.
Un famoso fisiologo francese, Alexis Carrel, Al Rockefeller Institutte for Medical Research, mantenne in vita il cuore di un pollo per circa 29 anni in una soluzione salina (che conteneva minerali nelle stesse proporzioni di quelle del sangue del pollo) che egli rinnovava tutti i giorni.
Carrel giunse alla conclusione che il tempo di vita di una cellula è indefinito fintanto che viene fornito il nutrimento e viene ripulita dalle sua escrescenze.
Difatti le cellule crescevano e prosperavano fintanto che le loro evacuazioni venivano rimosse. Condizioni non igieniche procuravano una minore vitalità, deterioramento e morte.
Carrel mantenne in vita cellule di un cuore di pollo fino a quando qualcuno si dimenticò (dimenticato) di eliminare le loro escrezioni.
Riuscì quasi a decuplicare la media durata di vita di quelle cellule.
La chiave per mantenere in perfetta salute una cellula è quella di liberarla dai residui dentro e intorno ad essa.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... eterne.htm

Quindi come per tutti gli esseri viventi, queste cellule per vivere, hanno bisogno di liberarsi dei loro scarti.
Ce lo riporta anche Linus Pauling, altro Premio Nobel per ben due volte. Il suo libro recita:
"pagina 271/340------la stitichezza può causare l'innalzamento del COLESTEROLO oltre a provocare altri danni
Un trattato medico molto noto afferma che non si hanno gravi conseguenze se non si và di corpo per tre o quattro giorni, e che è meglio cercare di far funzionare l'intestino senza ricorrere ai lassativi. Penso che si tratti di un'opinione errata, per parecchie ragioni. Sappiamo dal lavoro del dottor Robert Bruce, direttore della sede di Toronto del Ludwing. Cancer Research Institute, che il materiale fecale umano contiene presumibilmente delle sostanze cancerogene.
Se il tratto inferiore dell'intestino viene continuamente esposto a queste sostanze, aumenta la probabilità della formazione di un cancro del retto e del colon; inoltre, aumenta la quantità di acidi biliari che vengono riassorbiti nel flusso sanguigno dal quale sono riportati al fegato e riconvertiti in colesterolo, facendo così innalzare il livello del colesterolo e la conseguente probabilità di disturbi cardiaci. Anche altre sostanze tossiche di cui l'organismo dovrebbe liberarsi al più presto possibile vengono riassorbite.
Talvolta la loro presenza può essere rilevata dall'alito di una persona, cosa che può costituire un incentivo in più, a chi tiene al rapporto con l'altro sesso, per liberarsi rapidamente dei materiali di scarto. Si può conseguire questo obbiettivo ricorrendo all'azione lassativa di una sostanza naturale, l'ACIDO ASCORBICO. Potete prenderne una bella quantità 3,5,8 o 10 grammi quando vi alzate la mattina.
Determinerete voi stessi la quantità giusta, facendo varie prove fino a trovare quella che provoca un movimento intestinale di espulsione dopo la prima colazione, cosa che risolverà il vostro problema per tutto il giorno.
In base alle mie osservazioni, sono giunto alla stima approssimativa che questa procedura accelera l'eliminazione dei rifiuti organici di circa ventiquattrore, o anche più."
http://acidoascorbico.altervista.org/Im ... nalelp.pdf

dalla pagina:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... chezza.htm
Altra pagina recita:
"Noi tutti sappiamo che il NUMERO PERFETTO è il 3 (tre), i quali numeri anche sulla tastiera sono vicini letti in senso inverso,
Già abbiamo parlato del 3 (tre) NUMERO PERFETTO nella occasione della CONTINUAZIONE DELLA SPECIE, in quanto primo è ;
il MASCHIO
la FEMMINA
ed il SUO LATTE
che mancandone uno dei primi due, NON SE NE FA' NULLA,
Nel caso della SALUTE invece i 3 (tre) indispensabili sono
il CIBO NATURALE,
gli "ALIMENTI ESSENZIALI" detti "integratori"
ed infine il MOVIMENTO.
Nel REGNO ANIMALE, l'unica SPECIE che trascura il MOVIMENTO è la SPECIE UMANA, e questo non gioca un buon ruolo per la VERA SALUTE.
Salvo pochissimo casi, nessun medico ricorda ai suoi assistiti che il MOVIMENTO è importante per vivere BENE.
La vera causa del mancato MOVIMENTO:
LE SCOPERTE UMANE dette COMODITA', di cui purtroppo ne può usufruire ogni individuo partendo dalla poltrona al sofà ecc..
Di solito quando mi si contatta, racconto quella del bisogno del corpo di immettere il CIBO negli intestini, in modo che il sangue possa assorbire da questo il suo fabbisogno giornaliero.
A questo proposito mi permetto di fare una domanda;
"Il CIBO digerito nello stomaco, poi passa negli intestini, questo lo sappiamo tutti, ma tu, cosa pensi, che l'intestino venga riempito a mo di salame o di salsiccia, o lo divide in "bocconi"?"
Non importa la tua risposta, ma ti informo con certezza che non vengono riempiti gli intestini a mo di salame o salsiccia, ma il CIBO viene inserito a "bocconi", in quanto che se l'intestino dovesse essere pieno, non potrebbe rigirarlo per dare la possibilità al sangue di assorbire ciò di cui ha bisogno che è all'interno,
Quindi per dividere questo "bocconi" li può dividere solo con dell'aria che il sangue la ottiene dai PORI dai capillari, da ogni pulsazione, che al bisogno trasporta agli intestini l'aria necessaria allo scopo. Questo perchè l'aria respirata dal naso non ha alcun passaggio per poter raggiungere gli intestini, che però dovendo avanzare negli intestini serve il MOVIMENTO
Ecco per cui nella giornata, specialmente camminando si sente il bisogno di scoreggiare liberando quell'aria servita a dividere questi "bocconi".
Purtroppo il galateo è stato fatto da personaggi incompetenti ai quali non è mai importata la SALUTE UMANA, ma DIMINUIRE LA POPOLAZIONE MONDIALE,
Ed ecco che questi "bocconi" divisi dall'aria assorbita dal sangue dai PORI, anche perchè il corpo non riuscirebbe ad ottenere l'aria respirata dai polmoni in quanto manca la comunicazione.
Non solo, ma per far procedere questi "bocconi" è necessario il MOVIMENTO, quindi i PASSI,
Ecco quindi il legame indispensabile per VIVERE IN SALUTE e per molto tempo.
E' chiaro che di tutto questo il nostro medico non ce ne informa, anzi se fai aria ti prescrive un qualche "principio attivo" come il carbone attivo, allo scopo, il cui foglio illustrativo ti informa che ti UCCIDE i8n quanto VELENO,

A riprova ed a dimostrazione ecco il video della camminata giornaliera con Franca in casa, se non si può diversamente, con la durata di 30 minuti, anche tre volte al giorno.
La pagina recita:
"Siamo nel 2020, periodo del coronavirus e siamo chiusi in casa. Franca ha il problema della OSTEOPOROSI che per fortuna, senza medicine stà migliorando con gli "ALIMENTI ESSENZIALI".
Oltre all'ACIDO ASCORBICO, il CLORURO DI MAGNESIO ecc. anche TANTA vitamina D3 (COLECALCIFEROLO) con dosi da 20000 UI al giorno, ormai dal fine 2017, abbiamo poi conosciuto un altro "ALIMENTO ESSENZIALE" di nome SILICIO ORGANICO, in quanto lo nomina il Ministro della Salute su un file *.pdf.
"A conferma il file del Ministero della Salute della RGR (Razione Giornaliera Raccomandata", che elenca, senza ombra di dubbio, TUTTI questi "ALIMENTI ESSENZIALI" che denomina "integratori", ma dato che personalmente non me la sento di dire di essere stato GENERATO negli "integratori", mi sono permesso di dare loro una denominazione che ritengo più consona alla mie esistenza al mond, "ALIMENTI ESSENZIALI".
Questa tabella riporta tra gli altri, stabilendo dei valori massimi giornalieri ammessi nelle confezioni proposte dalle ditte o industrie farmaceutiche che le propongono sul mercato:
vitamina A mcg 1200
vitamina D mcg 25
vitamina E mg 36
vitamina K mcg 105
vitamina C mg 1000
tiamina (vitamina B1) mg 25
...............
potassio non definito
CLORO non definito
calcio mg 1200
fosforo mg 1200
magnesio mg 450
..............
FLUORO mg 4
selenio mcg 83
...............
BORO mg 1.5
sodio non definito
SILICIO NON DEFINITO
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagi ... 5_file.pdf
dalla pagina:
http://acidoascorbico.altervista.org/Im ... ionerg.htm
dalla pagina:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... minaK2.htm
Però 2 o 3 volte al giorno facciamo la camminata in casa di mezz'ora per volta e tutto questi insieme è difficile che abbia dei solori.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... azione.htm

Come si previene l’infarto? Camminando! (bastano 35 minuti al dì)
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... nfarto.htm

Ed ecco che con Franca anche il video della ginnastica giornaliera,
La pagina riporta:
"Questa è la ginnastica che con Franca facciamo ogni giorno non festivo.
E' importante in quanto rilassante e ci tiene allenati.
Quì è il 2020, periodo molto sfortunato della nostra vita in quanto è senza libertà di vivere.
Non devo e non voglio parlare di più di questo periodo che almeno abbiamo la libertà di tenerci in SALUTE e noi non ce lo dimentichiamo.
Questo è il periodo più buio fella nostra vita
La mia età è di 80 anni.
ciaooo Franco
https://youtu.be/z1YZAKc01wQ
Il video dell'articolo in oggetto:
https://video.virgilio.it/playlist/pillole-di-salute
ECCO QUANTI PASSI AL GIORNO FARE, PER VIVERE A LUNGO
BUONO A SAPERSI
OVER 60: ECCO QUANTI PASSI FARE AL GIORNO PER VIVERE PIù A LUNGO
UNA RICERCA SVELA QUANTI PASSI GIORNALIERI FARE PER MIGLIORARE LA SALUTE
DOPO I 60 ANNI IL RISCHIO DI MORTE PREMATURA SI E' STABILIZZATA ATTORNO AI 6.000-8.000 PASSI
ADULRI DI ETA' INFERIORE? IL RISCHIO SI E' STABILIZZATO A 8.000-10.000 PASSI
LO STUDIO, HA DIVISO I PARTECIPANTI IN GTUPPI, E NON HA TRIVATO ASSOCIAZIONE CON LA VELOCITA' DI MOVIMENTO
FRA I 3 GRUPPI CHE FACEVANO PIU' PASSI AL GIORNO C'ERA UN RISCHIO DI MORTE INFERIORE DRL 40-53%PER LA SERIE: PIU' PASSI AL GIORNO... LEVANO IL MEDICO DI TORNO
FONTE: THE LANCET
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... ipassi.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... lsicce.htm

ciaooo Franco
.
.

genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » mer feb 22, 2023 9:40 am

http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... piuusi.htm
Per le pagine precedenti o le successive se non le vedi più:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... edenti.htm

Una parte dell'articolo in oggetto dice:
"Dentifricio
Una volta alla settimana potete utilizzare il bicarbonato come coadiuvante per la pulizia dei denti. Immergete lo spazzolino nel bicarbonato, passatelo sotto l’acqua e utilizzatelo come se si trattasse di un normale dentifricio. Per rendere il sapore più gradevole, aggiungete poche gocce d’olio essenziale di menta"
Mi permetto di correggere e sostituire "una volta alla settimana" con SEMPRE, Lavarsi i denti ogni giorno col BICARBONATO DI SODIO.
Ora, prima di tutto è bene mettere le basi di dove e perchè il BICARBONATO DI SODIO, senza ingoiarlo MAI, il nostro corpo lo usa per il nostro beneficio, e ce lo dice Wikipedia su una pagina che recita in parte:
"Fissato questo per chiarezza, ora riporto quanto scrive il sito Wikipedia in proposito del BICARBONATO, del SODIO, del POTASSIO ed altri, che legati con il primo diventa BICARBONATO DI SODIO e BICARBONATO DI POTASSIO nella saliva, "ALIMENTI ESSENZIALI" che noi ingoiamo giornalmente da anni ottenendone tanti BENEFICI e nessun problema..
"Composizione
La saliva umana è un fluido composto da:
Acqua (98%);
Elettroliti di cui:
2-21 mmol/L sodio,
10-36 mmol/L potassio,
1,2-2,8 mmol/L calcio,
0,08-0,5 mmol/L magnesio,
5-40 mmol/L ione cloruro,
25 mmol/L ione bicarbonato,"

Rilevando anche lo ione CLORURO ed il MAGNESIO, ecco che unendosi questi due, diventa CLORURO DI MAGNESIO.
E pensare che dalla medicina vengono chiamati "integratori" e noi invece "ALIMENTI ESSENZIALI".
Ma questo è un altro vergognoso discorso del quale dovrei ammettere di essere stato GENERATO da mio padre negli "integratori", ma non solo, dovrei anche ammettere che nel mio corpo circolano degli "integratori".
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... ipedia.htm

Non solo per lavarsi i denti, ma ingoiarlo dopo ogni pasto per ALCALINIZZARE il corpo rendendo ALCALINO il pH delle urine, lo stesso fine che ha il corpo mettendolo nella saliva come descritto sopra da Wikipedia.

Non solo per questi motivi, in quanto l'articolo in oggetto di motivi per usarlo ne descrive molti.

Bicarbonato di sodio, un ingrediente versatile da tenere sempre in casa per i più svariati usi. Dalle pulizie alla salute, dalla cucina, alla bellezza, un prodotto economico ed ecologico che non deve mancare

Bicarbonato di sodio, un unico prodotto da utilizzare efficacemente per la pulizia della casa, per la salute e per la bellezza. Ecco come.

Il bicarbonato di sodio, insieme a sale, limone, acido citrico e aceto è uno di quei prodotti versatili da tenere sempre a portata di mano. Il bicarbonato è facilmente reperibile in qualsiasi supermercato.

C’è chi lo utilizza in lavatrice addizionato al detersivo per ottenere capi più bianchi o come coadiuvante nel lavaggio di frutta e verdura. Ecco cinquanta ulteriori modi di utilizzo, tutti da scoprire:

Indice

Bicarbonato di sodio per l’IGIENE PERSONALE
Dentifricio
Collutorio
Pulizia di dentiere e apparecchi
Scrub viso e corpo
Deodorante
Digestivo antiacido
Punture d’insetti e irritazioni
Pulizia delle mani
Shampoo
Spazzole e pettini
Bagno
Pediluvio
Bicarbonato di sodio per PULIZIE E BUCATO
Bagno
Pentole e piatti
Spugne
Forno a microonde
Argenteria
Caffettiere e teiere
Pulizia del forno
Pavimenti
Mobili
Tende da doccia
In lavatrice
Vestiti dei bambini
Pannolini lavabili
Attrezzatura sportiva
Macchie di grasso e olio
Pulizia dell’auto
Bicarbonato di sodio per DEODORARE
Frigorifero
Tagliere
Bidoni della spazzatura
Raccolta differenziata
Tubature e scarichi
Lavastoviglie
Portapranzo
Tappeti
Aspirapolvere
Armadi e cassetti
Automobile
Scarpe da ginnastica
Lenzuola e asciugamani
Indumenti sportivi
Peluche
Bicarbonato di sodio; usi per gli ANIMALI DOMESTICI
Lettiere
Ceste e coperte
Giocattoli
Toeletta
Bicarbonato di sodio: altri usi
Lievitazione
In campeggio
Suffumigi

Bicarbonato di sodio per l’IGIENE PERSONALE
bicarbonato bellezza
Dentifricio

Una volta alla settimana potete utilizzare il bicarbonato come coadiuvante per la pulizia dei denti. Immergete lo spazzolino nel bicarbonato, passatelo sotto l’acqua e utilizzatelo come se si trattasse di un normale dentifricio. Per rendere il sapore più gradevole, aggiungete poche gocce d’olio essenziale di menta.
Collutorio

Sciogliete un cucchiaino di bicarbonato in mezzo bicchiere d’acqua. Utilizzate come un normale collutorio. Vi aiuterà a sconfiggere l’alito cattivo neutralizzando gli odori.
Pulizia di dentiere e apparecchi

Sciogliete due cucchiaini di bicarbonato in una tazza d’acqua calda. Immergetevi l’apparecchio o la dentiera. Il bicarbonato aiuta a distaccare i rimasugli di cibo. Potete completare la pulizia con l’aiuto di uno spazzolino.
Scrub viso e corpo

Unendo tre parti di bicarbonato con una parte d’acqua potete ottenere un esfoliante da utilizzare per il viso o per il corpo. Massaggiate delicatamente sulla pelle con movimenti circolari e poi risciacquate con acqua tiepida.

LEGGI anche: 10 scrub per il viso fai-da-te
Deodorante

Il bicarbonato può essere utilizzato puro come deodorante fai-da-te per i piedi e le ascelle, applicandolo con le dita o con l’aiuto di un piumino da cipria. Per ottenere un deodorante liquido, sciogliete due cucchiaini di bicarbonato in un bicchiere d’acqua, lasciate riposare per 24 ore e trasferite il tutto in un contenitore spray, magari riciclando la confezione di un vecchio deodorante.
Digestivo antiacido

Per aiutare la digestione ed eliminare l’acidità di stomaco, si consiglia di sciogliere un cucchiaino di bicarbonato in un bicchiere d’acqua a cui avrete aggiunto il succo di mezzo limone. Si ottiene così un antiacido che aiuta a digerire ed evitare gonfiori.
Punture d’insetti e irritazioni

Realizzate un composto cremoso da applicare sulle punture d’insetti per alleviare il prurito mescolando un cucchiaino di bicarbonato con un po’d’acqua. In caso di leggere irritazioni della pelle, applicate un po’di bicarbonato sulle zone interessate dopo la doccia con la pelle ancora umida.
Pulizia delle mani

Per neutralizzare sporco e cattivi odori, sfregate sulle mani il composto ottenuto mescolando tre parti di bicarbonato con una parte d’acqua. Potete aggiungere un cucchiaino di bicarbonato alla quantità di sapone liquido che utilizzate abitualmente per ottenere un’azione anti odore ancora più efficace.
Shampoo

Aggiungete alla quantità di shampoo che utilizzate abitualmente un cucchiaino di bicarbonato e amalgamate bene. I vostri capelli risulteranno morbidi e puliti poiché il bicarbonato avrà eliminato ogni residuo di calcare o lasciato dai prodotti di styling.
Spazzole e pettini

Per una migliore pulizia di spazzole e pettini, immergeteli in un catino di acqua tiepida in cui avrete disciolto un cucchiaio di bicarbonato, che vi aiuterà ad eliminare ogni residuo presente su di essi.
Bagno

Se volete ottenere una pelle morbida e vellutata, aggiungete all’acqua della vasca mezza tazza di bicarbonato e rimarrete stupiti dell’effetto emolliente ottenuto.
Pediluvio

Sciogliete in un catino d’acqua calda due cucchiai di bicarbonato e immergetevi i piedi per un pediluvio rilassante. Unendo un pochino d’acqua ad un cucchiaio di bicarbonato potete ottenere una pasta da strofinare su talloni e zone ruvide per ammorbidirle.
Bicarbonato di sodio per PULIZIE E BUCATO
bicarbonato pulizie
Bagno

Per la pulizia di vasche da bagno, lavelli, sanitari e piastrelle, cospargete le superfici con un po’di bicarbonato e poi strofinato con un panno o spugna umida. Per una maggiore efficacia sulle macchie difficili, formate una crema abrasiva unendo al detersivo per piatti un po’di bicarbonato e del sale fino.
Pentole e piatti

Aggiungete un cucchiaio di bicarbonato all’acqua per l’ammollo di piatti e pentole per facilitare la rimozione di macchie e unto. Aggiungete un cucchiaino di bicarbonato alla quantità di detersivo che utilizzate abitualmente per potenziarne l’effetto detergente.
Spugne

Per disinfettare ed eliminare i cattivi odori dalle spugne, immergetele in una bacinella d’acqua calda con l’aggiunta di quattro cucchiai di bicarbonato.
Forno a microonde

Per la pulizia del microonde immergete un panno in una soluzione di acqua e bicarbonato. Potete utilizzare questo rimedio sia per l’interno che per l’esterno del forno. Strofinate e poi risciacquate bene con sola acqua.
Argenteria

Per la pulizia dell’argenteria formate una pasta pulente con tre parti di bicarbonato ed una parte d’acqua. Strofinatela sugli oggetti delicatamente utilizzando un panno umido. Risciacquate con acqua tiepida ed asciugate per bene. La vostra argenteria sarà più brillante che mai.
Caffettiere e teiere

Per eliminare macchie e cattivi odori da teiere e caffettiere, immergetele in una soluzione di acqua calda e bicarbonato. Per le macchie più difficili, provate a strofinarle utilizzando la pasta pulente di cui sopra.
Pulizia del forno

Cospargete l’interno del vostro forno con del bicarbonato, spruzzatevi sopra dell’acqua calda e lasciate agire per tutta la notte. Al mattino sfregate utilizzando una spugna umida per eliminare unto e macchie. Risciacquate ed asciugate.
Pavimenti

Per la pulizia dei pavimenti, potete sostituire i comuni detergenti in commercio facendo sciogliere un bicchiere di bicarbonato in un secchio d’acqua calda. Poi procedete con la normale pulizia. Per le macchie più difficili, cospargete un po’di bicarbonato su di una spugna umida e strofinate le zone interessate.
Mobili

Per rimuovere macchie dai mobili laccati cospargete la superficie di una spugna umida con del bicarbonato e strofinate delicatamente. Risciacquate ed asciugate con un panno pulito.
Tende da doccia

Pulite e disinfettate le tende da doccia in plastica cospargendole di bicarbonato e strofinandole con un panno umido. Risciacquatele e stendetele ad asciugare.
In lavatrice

Per potenziare l’effetto del detersivo liquido aggiungete un cucchiaio di bicarbonato nella vaschetta dedicata al detersivo all’interno della lavatrice. Otterrete capi più puliti e brillanti. Inoltre il bicarbonato aiuta ad eliminare i residui di calcare dalla lavatrice.
Vestiti dei bambini

Per salvaguardare la pelle delicata dei bambini è necessario utilizzare dei detersivi molto delicati. Ma spesso le macchie sono difficili da eliminare. Per combatterle, aggiungete mezzo bicchiere di bicarbonato al vostro detersivo liquido oppure nel ciclo di risciacquo, per un effetto anti-odori.
Pannolini lavabili

Per il prelavaggio di pannolini lavabili, immergeteli in un catino d’acqua calda in cui avrete disciolto mezzo bicchiere di bicarbonato.

LEGGI anche: Come fare il bucato delicato dei neonati igienizzato e senza inquinare
Attrezzatura sportiva

Utilizzate una soluzione d’acqua e bicarbonato per pulire le attrezzature sportive e bicarbonato in polvere per eliminare gli odori da zaini e borsoni da palestra. Utilizzate una pasta pulente formata da acqua e bicarbonato ed uno spazzolino o spazzola per prendervi cura delle mazze da golf.
Macchie di grasso e olio

Per rimuovere tracce di grasso e olio ad esempio dal pavimento del garage, cospargete le macchie con del bicarbonato e poi strofinatele con una spazzola umida.
Pulizia dell’auto

Utilizza il bicarbonato per pulire luci, cromature, tappetini e finestrini dell’auto. Versa on un contenitore spray una soluzione formata da un litro d’acqua e 50 gr. di bicarbonato ed utilizzala con un panno morbido, ad esempio in microfibra. Cospargi con bicarbonato le macchie più difficili e strofina con una spugna o una spazzola umida.
Bicarbonato di sodio per DEODORARE
bicarbonato deodorare
Frigorifero

Riponete un recipiente contenente del bicarbonato su di uno dei ripiani del frigorifero. Il bicarbonato assorbirà e neutralizzerà i cattivi odori.
Tagliere

Per eliminare i cattivi odori dal tagliere, cospargetelo di bicarbonato e lasciate agire per alcuni minuti prima di procedere al consueto lavaggio.
Bidoni della spazzatura

Cospargete di bicarbonato il fondo dei bidoni della spazzatura in modo da tenere lontani i cattivi odori.
Raccolta differenziata

Pulite spesso i contenitori destinati alla raccolta differenziata utilizzando una spugna umida sulla cui superficie avrete cosparso del bicarbonato. Risciacquate ed asciugate. Cospargete del bicarbonato sul fondo del contenitore per prevenire la formazione di cattivi odori.
Tubature e scarichi

Per eliminare i cattivi odori di scarichi e tubature ed impedire che si riformino, versate mezzo bicchiere di bicarbonato in lavelli, docce o vasche e fate scorrere l’acqua. Da ripetere una volta ogni dieci giorni.
Lavastoviglie

Utilizzate acqua e bicarbonato per ripulire e deodorare la lavastoviglie. Il bicarbonato può essere utilizzato in aggiunta al detersivo per lavastoviglie al fine di potenziarne l’effetto e per eliminare gli odori. Per evitarne la formazione, cospargete il fondo della lavastoviglie con del bicarbonato prima di ogni lavaggio.
Portapranzo

Per deodorare la vaschette che utilizzate per portare con voi il vostro pranzo, cospargetene l’interno con del bicarbonato tra un utilizzo e l’altro, oppure inseritevi un piccolo contenitore colmo di bicarbonato. Lasciate agire a lungo in modo che il bicarbonato possa assorbire gli odori e poi procedete al normale lavaggio.
Tappeti

Per eliminare gli odori dai tappeti, cospargeteli abbondantemente con del bicarbonato e lasciate agire per tutta la notte, o in ogni caso il più a lungo possibile. Raccogliete la maggior parte del bicarbonato utilizzando una scopa e completate la pulizia con l’aspirapolvere.
Aspirapolvere

Utilizzando il metodo spiegato al punto precedente per la pulizia dei tappeti, otterrete l’effetto “collaterale” di rimuovere i cattivi odori anche dalla vostra aspirapolvere.
Armadi e cassetti

Riponete dei piccoli recipienti colmi di bicarbonato in armadi e cassetti se volete tenere lontani i cattivi odori.
Automobile

Per eliminare i cattivi odori da sedili e tappetini, cospargeteli con del bicarbonato. Attendete quindici minuti prima di passare l’aspirapolvere.
Scarpe da ginnastica

Per evitare la formazione di cattivi odori all’interno delle vostre scarpe, cospargetene l’interno di bicarbonato quando non le utilizzate. Ovviamente, scuotetele prima di indossarle.
Lenzuola e asciugamani

Aggiungete mezzo bicchiere di bicarbonato al ciclo di risciacquo di lenzuola e asciugamani per ottenere un effetto rinfrescante e deodorante.
Indumenti sportivi

Soprattutto in caso di indumenti utilizzati per lo sport, aggiungete mezzo bicchiere di bicarbonato al ciclo di risciacquo della lavatrice in modo da combattere più facilmente i cattivi odori durante il lavaggio e per ottenere un effetto disinfettante.
Peluche

Per un effetto deodorante e rinfrescante sui peluche dei vostri bambini, effettuate un lavaggio a secco con del bicarbonato. Cospargetelo sui peluche, lasciate agire per quindici minuti, dopodiché spazzolate.
Bicarbonato di sodio; usi per gli ANIMALI DOMESTICI
bicarbonato gatti
Lettiere

Cospargete il fondo delle lettiere dei vostri animali (gatti, criceti, uccellini) con del bicarbonato di sodio prima di aggiungere sabbia pulita o argilla. Potete cospargere del bicarbonato sulla superficie della lettiera di tanto in tanto per potenziare l’effetto anti-odore.
Ceste e coperte

Per una pulizia migliore delle ceste e delle coperte dei vostri animali domestici, aggiungete due cucchiai di bicarbonato al detersivo del lavaggio e/o all’acqua del risciacquo. Per una pulizia a secco, cospargete i tessuti con del bicarbonato, attendete quindici minuti e passate l’aspirapolvere.
Giocattoli

Immergete i giocattoli di plastica in acqua calda e bicarbonato completando poi la pulizia con spugna e detersivo. Cospargete i giocattoli di stoffa con del bicarbonato, lasciate agire a lungo ed eliminate i residui con una spazzola.
Toeletta

Per mantenere pulito e lucido il pelo del vostro cane, aggiungete del bicarbonato all’acqua del lavaggio oppure cospargetelo con del bicarbonato prima di spazzolare con molta cura.
Bicarbonato di sodio: altri usi
Lievitazione

Potete aggiungere un cucchiaino di bicarbonato al lievito utilizzato per l’impasto di dolci e torte. Ricordate che il bicarbonato è un coadiuvante della lievitazione, ma non può sostituire il lievito.
In campeggio

Il bicarbonato è una sostanza multiuso che vi potrà essere utile durante il prossimo campeggio, se volete viaggiare con un bagaglio ridotto. Vi servirà come deodorante, detersivo per piatti, pentole e indumenti, dentifricio e vi sarà utile in caso di punture di insetti.
Suffumigi

Le inalazioni di vapore, o suffumigi, sono un vero e proprio toccasana per decongestionare le vie respiratorie in caso di raffreddore. Fate così: portate a bollore dell’acqua, aggiungete due cucchiai di bicarbonato e respirate i vapori che si sprigioneranno per dieci minuti, coprendovi la testa con un telo. Si tratta di un rimedio della nonna davvero efficace. Da provare.

LEGGI anche:

Bicarbonato di sodio: 6 casi in cui NON usarlo
Bicarbonato di sodio: che cos’è e perché funziona
Bicarbonato di sodio: un amico da tenere sempre in casa

Marta Albè

Se l'italiano è la tua lingua leggi sotto.
Se hai cliccato sul traduttore e vuoi leggere la pagina nella tua lingua clicca sulla riga.
il link è: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/ ... me-usarlo/
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... piuusi.htm

ciaooo Franco
.
.

genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » mer feb 22, 2023 10:08 am

Chiedo scusa, ma dovrei aggiungere al post precedente:
"Non solo per questi motivi, in quanto l'articolo in oggetto di motivi per usarlo ne descrive molti.

Da NON DIMENTICARE MAI è ingoiarne un cucchiaino a fine di ogni pasto per TUTTA LA VITA, in quanto serve per rendere ALCALINO il proprio corpo, quindi con un valore del pH superiore a 7, in quanto la medicina ci ha detto che le cellule malate prolificano SOLO in un ambiente ACIDO. Molto strano però che sia proprio la medicina ad avev fissato i valori di riferimento 4.5 - 6.5 quindi ACIDO, tanto che se col tornasole questo tuo pH DELLE TUE URINE SONO ACIDE, QUINDI PRONTO AD ACCOGLIERE OGNI SORTA DI MALATTIA, TUMORI COMPRESI.
CHE VIGLIACCATA!!!!

Al riguardo la pagina recita:
"Che il pH sia influenzato dal BICARBONATO DI SODIO, ormai è una cosa risaputa specialmente dagli sportivi, in quanto il pH alcalino vuol dire salute e DIFESE IMMUNITARIE alte.
Mi permetto di riportare un detto poco conosciuto:
"Si nasce alcalini e si muore acidi"
a conferma della tesi è necessario mantenere il corpo ALCALINO come quando si è nati, è quindi importantissimo onde mantenersi in SALUTE.
Ingoiando quindi, il BICARBONATO DI SODIO, il prodotto più alcalino che si conosca, si alcalinizza il corpo dandogli modo di difendersi dalle malattie.
La pagina in oggetto recita:
"Se stai mangiando bene e vivi in modo pulito, allora sì, puoi bere acqua comune con un pH leggermente al di sopra del neutro. Tuttavia, se stai mangiando la tipica dieta occidentale, ricca di carne, cereali, bibite e zuccheri che acidificano il corpo, allora è un'altra storia. Il tuo bilanciamento di pH è ormai così lontano dai livelli normali che per contrastarlo devi alcalinizzare l'acqua. La mia raccomandazione sul valore del pH per l’acqua da bere tutti i giorni è di circa 7,5-8, a seconda di quanto è “acida” la vostra dieta. Un consumo di acqua con pH più alto per periodi prolungati, dovrebbe essere riservato solo a circostanze particolari. Le acque di montagna più famose del mondo, le acque rinomate per le loro proprietà curative, sono altamente alcaline. Mi riferisco alle acque che scendono dall'Himalaya, e in particolare alle acque della Valle Hunza, che hanno un pH tra il 9 e l’11.
Non bisogna necessariamente essere un medico per praticare la cura del pH. Ogni praticante delle arti curative e ogni madre e padre hanno bisogno di capire come utilizzare il bicarbonato di sodio. La carenza di bicarbonato è un problema reale che peggiora con l'età, ecco perchè è importante capire e apprezzare tutta la ricchezza del bicarbonato di sodio."
Questo perchè ormai tutti l'abbiamo capito e sappiamo che il cancro e tutte le altre malattie, vivono solo in ambiente ACIDO, quindi il nostro compito è di tornare bambini con l'unica cosa possibile: il PH.
Per parlarvi del BICARBONATO DI SODIO, una forma di SODIO che circola nel SANGUE di ogni specie ANIMALE, e non solo, ma anche nella LINFA VEGETALE è indispensabile che premetta alcune importantissime informazioni..
ANTIACIDO. Il bicarbonato di sodio è una sostanza leggermente alcalina, cioè basica. Il pH è neutro quando è pari a 7, al di sotto è acido e al di sopra è basico. Il bicarbonato ha un pH attorno a 8 (al massimo 9).
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... cancro.htm

dalla pagina:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... piuusi.htm

ciaooo Franco
.
.

genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » mer feb 22, 2023 2:25 pm

http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... dicina.htm
Per le pagine precedenti o le successive se non le vedi più:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... edenti.htm

Con questa pagina, vorrei dimostrare parte degli INGANNI perpetrati nel tempo verso la umanità completa dalla medicina ortodossa, quindi
SE SI VUOLE VIVERE IN SALUTE DEVI INTERPRETARE I SUOI CONSIGLI AL CONTRARIO, ESATTAMENTE AL CONTRARIO.
Noi sappiamo con certezza che il corpo di ogni individuo vivente vive perchè si alimenta, quindi ingoia con i cibi ciò che lo mantengono in vita, sia esso del REGNO ANIMALE che del REGNO VEGETALE. Però sappiamo anche che, esclusa la specie umana, nessun'altra specie ha chi controlla sulla salute dei suoi simili.
Mentre invece la specie umana ha chi dovrebbe VIGILARE sulla SALUTE dei suoi simili; la "medicina".
Ma dal dire al fare stà di mezzo il mare, un proverbio molto conosciuto che ritengo faccia al caso nostro.
Ecco ora il primo e più importante INGANNO.
Almeno, questa è la dichiarazione degli individui che gestiscono questo ente.
Infatti la riprova che questo proverbio è moltissimo adatto, è il fatto che questi individui, oltre a NON VIGILARE AFFATTO, indicano anche cosa devono mettere nei CIBI IMMONDIZIA le industrie cosidette "alimentari" in CONSERVANTI, COLORANTI, AGGREGANTI, "AROMI" o "AROMI NATURALI, ecc.
Senza contare la RAFFINAZIONE permessa ai CIBI NATURALI usati per produrre i CIBI IMMONDIZIA tanto pubblicizzati.
Degli esempi^ eccovi le pagine che vi aiutano a capire:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... ndenza.htm
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... oibiti.htm
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... giusto.htm
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... ambini.htm
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... ustrie.htm
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... errino.htm
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... aromia.htm
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... nadese.htm
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... iachia.htm
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... erpane.htm
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... rina00.htm
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... orisei.htm
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... sperma.htm
DEMONIZZANDO invece i CIBI NATURALI come la CARNE. il LATTE, i LATTICINI ingoiati dai nostri avi per un tempo indefinito, i VEGETALI come la FRUTTA e la VERDURA, i quali all'acquisto niente "foglio illustrativo" come è invece nelle cosidette "medicine", le quali sono fatte, NON per la guarigione delle malattie, ma per procurare altre malattie.
Dimostrando AMPIAMENTE che questi individui si sono organizzati nel tempo per
DIMINUIRE LA POPOLAZIONE MONDIALE
Unico loro scopo.
Specificato questo, ora passiamo agli altri inganni PROVATI:
Il primo INGANNO tra questi è il voler mantenere il corpo dell'individuo ACIDO, quindi con pH sotto il 7 (sette) (cui i valori del pH sono da 0 a 14. ACIDO da 0 a 7, mentre è ALCALINO da 7 a 14), in quanto le cellule malate vivono bene e prolificano SOLO nella ACIDITA', e che sono loro ad uccidere l'individuo. Per esempio, dato che i tumori si scoprono solo dopo almeno 10 anni di crescita, ecco che all'improvviso, pur stando bene, si scopre di avere un tumore, che se non muori nell'intervento, ci pensa la "medicina" a CURARTI con la "chemio" o la "radio" facendoti morire tra le pene di sofferenza e di paura.
Infatti a me hanno tolto un TUMORE al colon a 77 anni ed oggi nel 2022 ad 82 anni sono quì a scrivere per informarvene.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... azione.htm
Come è mai possibile? Il motivo lo troverete sotto.
Quindi ecco che il tuo corpo è ACIDO perchè VOLUTO da questi individui, infatti se fai l'esame delle urine vedrai un risultato ACIDO e non solo, ma se sarai ALCALINO ti metteranno un segnale in quanto i valori di riferimento sono 5.5 - 6.5 ACIDO.
OH, MA ALLORA QUESTI INDIVIDUI TI VOGLIONO ACIDO, IN QUANTO COSì LE CELLULE MALATE CHE SI SVILUPPANO IN TE E TI POTRANNO ALLA FINE, UCCIDERTI.
Infatti il dottor Yang, specialista cinese mi ha scritto:
"IL BAMBINI NASCE ALCALINO, IL VECCHIO MUORE ACIDO"
ma NON è la ACIDITA' che uccide il vecchio, ma le cellule malate che prolificano nella ACIDITA' del suo corpo.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... entoph.htm

Quindi se vuoi il tuo corpo ALCALINO devi ingoiare ogni fine pasto un cucchiaino di BICARBONATO DI SODIO.

Il secondo INGANNO è il COLESTEROLO ALTO, ed è semplicissimo spiegarlo e capirlo, ma è proprio questa semplicità e la fiducia in questi personaggi che ti inganna:
Tutti sappiamo che il COLESTEROLO è AUTOPRODOTTO nel fegato, e questo non è solo nell'uomo, ma in TUTTE le specie animali. E' AUTOPRODOTTO anche dalle specie vegetali in quanto non c'è vita senza COLESTEROLO.
Ora però devi decidere come consideri il tuo corpo, non il tuo cervello, in quanto è il tuo copro ad AUTOGUARIRSI e non il cervello dato che è il più stupido del creato
Vai tranquillo, il tuo corpo è FURBO e non stupido come vuole farti credere la organizzazione medica.
Quindi, dato che il tuo corpo è FURBO, come riesci a pensare che nel fegato si AUTOPRODUCA più COLESTEROLO per AUTOLESIONARSI come dichiara questa organizzazione?
IMPOSSIBILE!!!!
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... amento.htm

Il terzo INGANNO lo ritengo la INTOSSICAZIONE della vitamina D3 (COLECALCIFEROLO), che guarda caso è collegata al COLESTEROLO. Sono certo che non ò un caso, ma studiato in ogni particolare a tavolino.
Infatti i medici di base sono restii a far fare l'esame di questo "ALIMENTO ESSENZIALE", ma hanno fatto conti sbagliati e ve lo spiego subito:
Dato che la prima forma di vitamina D3 è il COLECALCIFEROLO che il corpo animale si AUTOPRODUCE usando, guarda caso, il COLESTEROLO, ed i raggi UV del sole i quali UV trasmutano il COLESTEROLO in COLECALCIFEROLO.
Però, un però che molte poche persone sanno, è che questa forma di vitamina D detto COLECALCIFEROLO
NON E' ATTIVA, quindi NON può causare alcun danno, ed il più viene immagazzinato nei grassi, che il corpo avendone bisogno lo preleva è lo porta al fegato il quale fegato lo attiva, diventando la forma 1-50 che è la forma che in caso di di esame del sangue il laboratorio chimico ne conteggia la quantità.
Ed ecco l'INGANNO in quanto, e dato che il mio corpo NON è STUPIDO, attivando questa forma del fegato, ho CERTEZZA che il mio corpo NON se ne attiva per causarsi danni.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... verita.htm

Il quarto INGANNO è il "dentifricio" nel quale viene messo il "fluoruro di sodio" spacciandolo per FLUORO, ma la chimica smentisce questo fatto, in quanto la formula chimica del FLUORO è F
mentre per il "fluoruro di sodio" è NAF, che in comune hanno solo la lettera F, ma che con questo non vuole dire che siano parenti, infatti, mentre il FLUORO lo ingoiamo con i vegetali, il "fluoruro di sodio" è un VELENO per i topi.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... luorofalso .htm

L'altro INGANNO è il forno microonde che funziona a raggi X e cioè a RADIAZIONI, le stesse RADIAZIONI dei raggi X delle strutture per la salute umana, delle quali sono segnalati i pericoli sulle porte di ogni locale che contiene queste invenzioni, però guarda caso questo apparecchio che funziona con gli stessi raggi X, quindi le RADIAZIONI, quando l'apparecchio entra in una casa pare che questi pericoli non esistano più.
Ma dove sono quelli che dovrebbero vigilare su questi pericoli?
Invece NO, con una fava prendono due piccioni.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... ambini.htm

"La dimostrazione pratica ci viene dal fatto che se si vuole sapere se è vero o meno, basta mettere una caraffa di acqua in questo aggeggio, portarla ad ebollizione poi farla freddare.
Acquistare un piantino al mercato e poi bagnarlo con questa acqua, rilevandone i risultati e tirare quindi le personali conclusioni, in quanto il piantino ha bisogno di acqua di rubinetto e non quella AVVELENATA del FORNO "microonde"."

Non parliamo poi dell'ALLUMINIO, il minerale più antivita del pianeta del quale troppe persone disinformate si trovano a portata di mano, iniziando dalla "stagnola" in casa. Non ne parliamo poi dei contenitori per i cibi, con i quali salati, il sale corrode questo alluminio costringendolo ad ingoiare CIBO + QUEL VELENO DI ALLUMINIO.
Non parliamo poi delle pentole e delle padelle, sia in casa che negli alberghi o locali di ristoro, quello che ritengo il peggiore è quello usato dalle paste fresche per offrirti i loro prodotti, persone per lo più inconsapevoli che ti stanno avvelenando con l'ALLUMINIO.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... ntutto.htm

Non parliamo poi del CAFFE' una DROGA-INSETTICIDA, consigliata dalla classe medica, i cui danni sono INFINITI, che però non si manifestano subito dopo averlo ingoiato ma nel tempo.
http://acidoascorbico.altervista.org/Im ... pagmed.htm
Tutto questo per un unici fine:
DIMINUIRE LA POPOLAZIONE MONDIALE
e sicuramente NON PER LA SALUTE UMANA, che se così fosse si coporterebbero molto diversamente.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... dicina.htm

ciaooo Franco
,
,

genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » mer feb 22, 2023 2:26 pm

http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... nganno.htm
Per le pagine precedenti o le successive se non le vedi più:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... edenti.htm

Questa pagina la voglio dedicare all'INGANNO più spregevole della "medicina" dimostrabile senza ombra di dubbio, il quale si può dimostrare chiaro chiaro sulla vitamina D3 (ORMONE).
Partiamo dal fatto che lo zinco, nelle pastiglie che troviamo in commercio delle ne contengono 50 mg. di prodotto. Della melatonina delle pastiglie che contengono 10 mg. di prodotto. Quindi possiamo dedurre che la quantità di questi "ALIMENTI ESSENZIALI"
NON CAUSANO ALCUN DANNO
in quanto con Franca questa quantità le abbiamo ingoiate per anni, anzi unltimamente di pasiglie di zinco ne ingoiamo addirittura sue.

Dobbiamo partire ora da quanto recita al riguardo la pagina che riporta:
"IL FALSO MITO DELLA TOSSICITA' DELLA VITAMINA D
Ora torniamo alla strana storia della vitamina D e, in particolare, ai tentativi di renderla illegale da parte delle lobby farmaceutiche e della FDA degli Stati Uniti (l'agenzia regolatrice per farmaci ed alimenti).
Dopo la scoperta di un metodo per produrre in modo semplice ed economico grandi quantità di vitamina D2 irradiando di luce UV sulla materia organica, l'America di fine anni Venti iniziò a consumarne a palate. Decine di alimenti, compresi gli hot dog e la birra, venivano arricchiti con la vitamina D attraverso l'irraggiamento. Gli articolo di giornale parlavano del "miracolo del sole" e ne enumeravano i tanti benefici per la salute.
Secondo il resoconto di uno scienziato, fra la fine degli anni Venti ed i primi anni Trenta, una persona media assumeva 20 mg di vitamina D2 al giorno, e gli ospedali si erano rapidamente svuotati. Nessuno si ammalava più. Gli ospedali stavano andando in bancarotta, insieme ai medici ed alle case farmaceutiche. Più o meno in questo periodo, vari ricercatori stavano intraprendendo degli studi somministrando ai cani un dosaggio di gran lunga maggiore dell'equivalente umano di 20 mg al giorno. Alcuni studi indicavano che si riscontrava una leggera tossicità per dosi maggiori ai 20 mg al giorno, ma questa era per lo più causata da impurità nel processo di preparazione. In seguito, attraverso l'uso di metodi migliori, si riuscì a produrre della vitamina D2 teoricamente priva di tossicità (comunque assumere livelli molto superiori ai 20 mg come per quasi tutte le sostanze ingerite in quantità davvero eccessive, può essere pericoloso ed anche tossico. quindi occorre sperimentare con cautela).
Insomma, una versione degli eventi è che alcune figure del settore farmaceutico/medico si siano aggrappate all'idea della tossicità della vitamina D per cercare di metterla al bando. La loro prima azione fu di cambiare l'unità di misura della vitamina D2 dai milligrammi alle unità internazionali (UI) che usiamo attualmente rendendo la misurazione il più possibile confusa.
All'improvviso, 20 mg erano diventati 1.0 milioni di UI...fà un'impressione molto più SPAVENTOSA!
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... uciano.htm

Ecco per cui da domani ingoio 10 pastiglie da 10000 UI con un totale di 100000 UI pari a 2.5 mg in quanto in commercio non trovo una quantità maggiore.

Questi valori si ottengono cliccando su questo link:
https://www.etoolsage.com/converter/IU_ ... IU+%28s%29
Naturalmente lò faccio senza paura, e ve ne comunicherò i risultati, anche perchè ho certezza che i valori di riferimento di questo ORMONE sono volutamente FALSI, ma sopratutto è FALSA la INTOSSICAZIONE in quanto come di norma, la medicina vive sulla PAURA dell'individuo.
Mai come in questo contesto detto COVID-19, lo ha dimostrato così apertamente.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... nganno.htm

ciaooo Franco
.
.

genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » mer feb 22, 2023 2:27 pm

http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... ormone.htm
Per le pagine precedenti o le successive se non le vedi più:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... edenti.htm

Un altro spregevole INGANNO della medicina è quello dell'ORMONE detto vitamina D3 riguardo alla OSTEOPOROSI.
Come abbiamo visto su altra pagina già un altro INGANNO con il valore di 25 mg convertito in 1.0 milione di UI, un numero spaventosamente alto per creare la solita PAURA.
La pagina recita:
"Questa pagina la voglio dedicare all'INGANNO più spregevole della "medicina" dimostrabile senza ombra di dubbio, il quale si può dimostrare chiaro chiaro sulla vitamina D3 (ORMONE).
Partiamo dal fatto che lo zinco, nelle pastiglie che troviamo in commercio delle ne contengono 50 mg. di prodotto. Della melatonina delle pastiglie che contengono 10 mg. di prodotto. Quindi possiamo dedurre che la quantità di questi "ALIMENTI ESSENZIALI"
NON CAUSANO ALCUN DANNO
in quanto con Franca questa quantità le abbiamo ingoiate per anni, anzi ultimamente di pastiglie di zinco ne ingoiamo addirittura due.

Dobbiamo partire ora da quanto recita al riguardo la pagina che riporta:
"IL FALSO MITO DELLA TOSSICITA' DELLA VITAMINA D
Ora torniamo alla strana storia della vitamina D e, in particolare, ai tentativi di renderla illegale da parte delle lobby farmaceutiche e della FDA degli Stati Uniti (l'agenzia regolatrice per farmaci ed alimenti).
Dopo la scoperta di un metodo per produrre in modo semplice ed economico grandi quantità di vitamina D2 irradiando di luce UV sulla materia organica, l'America di fine anni Venti iniziò a consumarne a palate. Decine di alimenti, compresi gli hot dog e la birra, venivano arricchiti con la vitamina D attraverso l'irraggiamento. Gli articolo di giornale parlavano del "miracolo del sole" e ne enumeravano i tanti benefici per la salute.
Secondo il resoconto di uno scienziato, fra la fine degli anni Venti ed i primi anni Trenta, una persona media assumeva 20 mg di vitamina D2 al giorno, e gli ospedali si erano rapidamente svuotati. Nessuno si ammalava più. Gli ospedali stavano andando in bancarotta, insieme ai medici ed alle case farmaceutiche. Più o meno in questo periodo, vari ricercatori stavano intraprendendo degli studi somministrando ai cani un dosaggio di gran lunga maggiore dell'equivalente umano di 20 mg al giorno. Alcuni studi indicavano che si riscontrava una leggera tossicità per dosi maggiori ai 20 mg al giorno, ma questa era per lo più causata da impurità nel processo di preparazione. In seguito, attraverso l'uso di metodi migliori, si riuscì a produrre della vitamina D2 teoricamente priva di tossicità (comunque assumere livelli molto superiori ai 20 mg come per quasi tutte le sostanze ingerite in quantità davvero eccessive, può essere pericoloso ed anche tossico. quindi occorre sperimentare con cautela).
Insomma, una versione degli eventi è che alcune figure del settore farmaceutico/medico si siano aggrappate all'idea della tossicità della vitamina D per cercare di metterla al bando. La loro prima azione fu di cambiare l'unità di misura della vitamina D2 dai milligrammi alle unità internazionali (UI) che usiamo attualmente rendendo la misurazione il più possibile confusa.
All'improvviso, 25 mg erano diventati 1.0 milione di UI...fà un'impressione molto più SPAVENTOSA!
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... uciano.htm

Ecco per cui da domani ingoio 10 pastiglie da 10000 UI con un totale di 100000 UI pari a 2.5 mg in quanto in commercio non trovo una quantità maggiore.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... nganno.htm

Messo delle basi ferme, ora sapendo che l'ORMONE detto vitamina D3 questo tre stà ad indicare che questo ORMONE ha tre forme.
La prima forma che NON E' ATTIVA chiamata COLECALCIFEROLO, è la forma che ci si AUTOPRODUCE esponendosi al sole, oppure è quella che si ingoia sia nei cibi che nei detti "integratori"
La seconda forma che è chiamata CALCIDIOLO, è quella forma ATTIVA, attivata nel fegato ad una quantità necessaria ad ogni corpo, ed è quella che circola nel sangue la cui quantità viene rilevata dal laboratorio analisi, la quale forma è dichiarata INTOSSICANTE sopra il valore 100 ng/ml, che ritengo pienamente FALSO in quanto non riesco ad ammettere che il mio corpo possa ATTIVARNE di più del necessario per causarsi AUTONOMAMENTE DEI DANNI.
Dato che questo "ALIMENTO ESSENZIALE" è un ORMONE, questa forma si dedica ai vari suoi compiti, ma NON alle ossa.
Ed ora, ecco che arriva la terza forma detta CALCITRIOLO, la quale è il risultato della seconda forma detta CALCIDIOLO trasformata nei reni, la quale è quella che si dedica al FOSFORO ed al CALCIO per le ossa.
Altra pagina recita:
"La vitamina D è una vitamina cosiddetta liposolubile, vale a dire che si scioglie nei grassi. Ne esistono in natura due forme principali: la vitamina D2 (ergocalciferolo) di origine vegetale, e la vitamina D3 (colecalciferolo) di origine animale.

La vitamina D è una vitamina sui generis: le vitamine, infatti, sono molecole essenziali che l’organismo non può produrre da solo e devono essere introdotte attraverso l’alimentazione. La vitamina D, invece, anche se presente in alcuni alimenti è prodotta dall’organismo in seguito all’esposizione della pelle al sole. La radiazione ultravioletta, infatti, trasforma un grasso, simile al colesterolo, presente nella pelle in vitamina D3 (colecalciferolo). La vitamina D prodotta nella pelle, o introdotta con la dieta e assorbita nell’intestino, passa poi nel sangue dove si lega a una proteina specifica che la trasporta ai diversi organi e tessuti. Nel fegato e nel rene la vitamina D viene trasformata prima in calcidiolo e poi in calcitriolo, la molecola dotata di attività biologica.

La funzione principale e più nota della vitamina D è quella di favorire il processo di mineralizzazione dell'osso, aumentando l'assorbimento intestinale di fosforo e calcio, e diminuendo l’escrezione di calcio nell’urina. La quasi totalità delle cellule dell’organismo è in grado di legare la vitamina D attraverso una proteina presente all’interno della cellula, detta recettore della vitamina D, ed è pertanto sottoposta all’azione della sua forma biologicamente attiva (calcitriolo). Oltre alle azioni sul tessuto osseo, la vitamina D ne svolge numerose altre, raggruppate comunemente sotto il termine di azioni extra-scheletriche della vitamina D. Oltre alle azioni sul tessuto osseo, la vitamina D ne svolge numerose altre raggruppate comunemente sotto il termine di azioni extra-scheletriche. Tra queste è di particolare importanza il contributo della vitamina D al buon funzionamento del sistema di difesa dell’organismo (sistema immunitario). In particolare, la vitamina D è importante per l’attivazione della prima linea di difesa contro alcuni microrganismi patogeni poiché aumenta la capacità delle cellule del sistema immunitario, preposte a questa funzione, di eliminare microrganismi. Inoltre la vitamina D ha la capacità di modulare la risposta infiammatoria controllando il grado di attivazione di molte cellule del sistema immunitario e la produzione di fattori che intervengono nell’infiammazione.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... 3forme.htm

Mentre altra pagina recita:
"Esame/Analisi: VITAMINA D-1,25OH
Sigla e sinonimi:

INFORMAZIONI PER PAZIENTI

Significato diagnostico

Il nome vitamina D è un termine generale comunemente utilizzato per identificare i componenti di una famiglia di molecole strettamente connesse fra di loro, che derivano da un precursore comune, il 7-deidrocolesterolo o previtamina D3, presente in natura.
La previtamina D3, principalmente di origine alimentare, subisce una fotosintesi a livello della pelle regolata dall'esposizione ai raggi ultravioletti che la converte in vitamina D3 o colecalciferolo che è biologicamente inattivo.
Quando il colecalciferolo entra in circolo,viene prima di tutto assorbito dal fegato dove viene metabolizzato in 25-idrossivitamina D3 (25 -OH-D3); successivamente la 25-OH-D3 viene trasportata a livello renale dove una piccola parte subisce un'ulteriore trasformazione a 1,25 diidrossivitamina D( 1,25-OH D), che è un potentissimo ormone calcio-tropico.
La vitamina D 1,25-OH infatti rappresenta uno dei principali regolatori del metabolismo del calcio e dei fosfati: stimola l'assorbimento di calcio da parte dell'intestino e aumenta il riassorbimento osseo. Inibisce la produzione dell'ormone paratiroideo (PTH) sia con azione diretta sulle paratiroidi, sia indiretta aumentando i livelli di calcio nel siero. A sua volta, la produzione di vitamina D 1,25-OH è regolata dal PTH, determinando quindi un efficace sistema di controllo.
Proprio per il ruolo essenziale che riveste nell'assorbimento attivo ed efficace di calcio e fosforo, la determinazione della vitamina D 1,25-OH è importante per l'individuazione di malattie e condizioni che interessano il normale metabolismo di calcio e fosforo.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... verita.htm

Specificato quanto sopra, ora possiamo concludere senza ombra di dubbio dichiarando che l'INGANNO è la quantità INGOIATA o AUTOPRODOTTA esponendosi al sole nella forma detta COLECALCIFEROLO, la quale è importantissima questa quantità, in quanto se è POCA e questa POCA viene attivata nella seconda forma detta CALCIDIOLO, è comprensibile che non può che essere POCA, ma è anche comprensibile che se è POCA e con valori rilevati sotto il 30, come potrà il corpo trasformarne in CALCITRIOLO, unica forma che si dedica allo scheletro?
Per cui ecco la principale causa della OSTEOPOROSI, ma NON dimentichiamo degli ANTIDOLORIFICI e dei "bifosfonati" che ne sono subito la seconda causa sul cui "foglio illustrativo" di questi problemi NON SE NE PARLA.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... ormone.htm

ciaooo Franco
.
.

genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » mer feb 22, 2023 2:27 pm

http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... rtante.htm
Per le pagine precedenti o le successive se non le vedi più:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... edenti.htm

Noi tutti sappiamo che per mantenerci in VERA SALUTE serve SOLO il CIBO ingoiamo giornalmente, e che deve essere CIBO NATURALE e non cibo delle industrie.
Purtroppo però questo articolo ci dice che NON BASTA, ma serve anche fare ciò per cui siamo venuti al mondo, fare l'amore, oggetto della pagina in oggetto nel fondo pagina.
NON SAI PERCHE' SEI VENUTA/O AL MONDO?

In proposito la pagina riporta:
"In data odierna 18 settembre 2022 devo aggiungere che mai come oggi la cosi detta "medicina" ha scoperto le sue carte dichiarando apertamente il suo intento da sempre:
DIMINUIRE LA POPOLAZIONE MONDIALE
Questo è ormai da 110 anni, infatti personalmente iniziando dall'anno 1958 a 18 anni, sono stato sterilizzato con i vaccini della influenza e del tetano come vengono sterilizzati i cani ed i gatti dal veterinario. Infatti nel 1961 a venti anni mi sono sposato e non ho avuto figli. Ora di anni ne ho 82 con un ottimo stato di salute grazie a questi detti "integratori" che io chiamo "ALIMENTI ESSENZIALI" che ingoio da ormai 30 anni.
La pagina recita:
"Ora però ti devo fare una domanda chiara: SAI PERCHE' SEI VENUTO AL MONDO?
Lo sai che il tuo passaggio su questa terra è perchè tu abbia modo di continuare la TUA SPECIE e quindi la SPECIE UMANA?
SIII?!?!?!? BENE, NE SONO FELICE.
Però ciò che purtroppo NON SAI e che invece devi sapere chiaramente, è che da questi "ALIMENTI ESSENZIALI" dipende questa tua possibilità, che tu sia maschio o che tu sia femmina. Lo scoprirai sotto, se avrai la voglia ed il tempo di capirlo. Scoprirai che l'ACIDO ASCORBICO è la BASE di quel liquido seminale maschile di TUTTI i maschi animali al mondo chiamato SPERMA, Scoprirai che questo ACIDO ASCORBICO insieme a tutti gli altri"ALIMENTI ESSENZIALI" essi permettono di GENERARE quello spermatozoo dal quale tuo figlio nascerà e dandoti un nipote potrà continuare la tua specie e che da questi dipende la NOSTRA SALUTE, questo perchè SONO LA BASE DELLA NOSTRA VITA.
QUINDI AVVISO CHE SE CHI GUIDA LE REDINI DEL MONDO VOLESSE IMPEDIRTI DI INGOIARE NEI CIBI O A CUCCHIAINI COME FACCIO DAL 1992, SE I CIBI NE SONO CARENTI COME NEI MOMENTI ATTUALI, CAUSA LA RAFFINAZIONE INDUSTRIALE, QUESTI "ALIMENTI ESSENZIALI", EGLI TI IMPEDIRA' QUESTA TUA CONTINUAZIONE RENDENDO INUTILE LA TUA VENUTA AL MONDO, COME HA RESO INUTILE E VANA LA MIA, STERILIZZANDOMI CON I VACCINI NEGLI ANNI 60.
IN QUESTO CASO, LASCERAI FARE TERMINANDO LA TUA SPECIE O TI RIBELLERAI COME STO' FACENDO PERSONALMENTE OGNI GIORNO?
Eccoti chiaro il perchè della mia instancabile e continua INFORMAZIONE con ogni mezzo possibile a mia disposizione.
...sono stato sterilizzato CON I VACCINI DELLA INFLUENZA E DEL TETANO negli anni 60 come puoi rilevare dal video che dice:
"Non vi sono parole per descrivere quello che è scritto nel video, lascio l'interpretazione al lettore.
Da allora, il governo britannico è stato costretto a sospendere i vaccini relativi all'H1 N1 per i bambini al di sotto dei 5 anni, ammettendo che il vaccino avesse determinato una crescita di dieci volte di fenomeni quali violente convulsioni nei bambini.
...ed ancora....
Il governo della Finlandia si è esposto pubblicamente, ed ha affermato come quest'ultimo stia causando ogni genere di disordini neurologici, quali la stessa narcolessia.
...Altro pezzo importante.....
Signore e signori, noi abbiamo a disposizione i documenti delle Nazioni Unite, i documenti delle Fondazione Rochkefeller, risalenti agli anni '60, '70, '80 e '90, fino ai giorni nostri, ed è possibile leggere e rendersi conto di come ammettono di aver sviluppato vaccini per l'influenza o il tetano, all'interno dei quali hanno inserito elementi chimici ed ormoni per ridurre la vostra fertilità, o per sterilizzarvi.
...ed ancora....
Inviate tutti gli articoli mainstream che saranno sistemati in basso rispetto a questo video, in cui si parla di come governi tra i più importanti del pianeta siano stati costretti a sospendere le vaccinazioni perchè queste ultime stavano determinando un'incredibile devastazione, e avvertite tutti che i vaccini contro la influenza stagionale realizzati quest'anno conterranno anche il vaccino contro l'H1 N1, oltre naturalmente a tutti gli "extra" che loro inseriranno.
Avvertite tutti quelli che conoscete. Questa è una questione straordinariamente seria.
L'industria farmaceutica Bayer ha ammesso in tribunale di aver consapevolmente distribuito per oltre un decennio.
Lo hanno fatto a sangue freddo, si tratta di un elemento che è parte di un più ampio programma eugenetico.
I crimini delle grandi compagnie farmaceutiche sono "legioni", e (tali compagnie) dovrebbero essre messe sotto accusa, dovrebbero essere portate di fronte alla giustizia, anche perchè le loro condotte rappresentano l'elemento che pone in connessione le grandi compagnie farmaceutiche, gli organismi geneticamente modificati (OGM), e il governo.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... eciale.htm

dalla pagina:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... phBASE.htm

Le interessanti conclusioni di alcune ricerche sui benefici di una regolare attività intima.

Fare l'amore fa bene alla salute? Un assunto che gli studiosi della materia ripetono spesso e volentieri con i dovuti distinguo. A rafforzare questa tesi ci ha pensato il sito britannico HackSpirit che ha condotto un’approfondita ricerca sulla tematica giungendo a conclusioni interessanti. Secondo gli esperti sono gli uomini ad essere maggiormente danneggiati da una scarsa attività con il proprio partner. In buona sostanza non poter vivere al massimo le proprie emozioni può nuocere alla salute con il rischio di cardiopatie, disfunzioni erettili e problematiche di stress.

Dalla ricerca è emerso che i sudditi di Sua Maestà, contrariamente al vecchio detto 'niente sesso siamo inglesi', hanno un’intensa attività intima. In particolare dalla statistica è emerso che i cittadini del Regno Unito consumerebbero almeno 5800 rapporti nella vita. Nello specifico è stato evidenziato che è il cuore l’organo a giovare maggiormente di una regolare attività di coppia.
I rapporti intimi fanno bene al cuore

In sintesi fare l’amore due volte a settimana riduce considerevolmente il rischio di arterie ostruite nell’uomo rispetto a chi si limita ad avere un solo rapporto al mese. L’altro aspetto di rilievo è legato alla riduzione dei livelli di omocisteina, una sostanza che può determinare gravi problemi cardiaci.

A tal riguardo gli esperti in materia hanno sottolineato che una sana attività sotto le coperte ha un impatto positivo sulla circolazione del sangue. Dall’altra parte i benefici, seppur esistenti, sarebbero minori per le donne. Inoltre consumare regolarmente rapporti intimi è il miglior modo per ridurre lo stress grazie alla maggiore produzione di endorfine e ossitocina.

Un altro dato interessante sui benefici del rapporto di coppia arriva dagli studi effettuati dalle università di Oxford e Cambridge dai quale è emerso che fare l’amore migliora la percezione visiva e la prontezza nel linguaggio.
Riduce lo stress e rafforza il sistema immunitario

Per gli studiosi della Wilkes University in Pennsylvania è un medicinale migliore con il quale prevenire e combattere influenze ed altri malanni con indubbi benefici per il sistema immunitario.

Indicazioni importanti arrivano anche in materia di disfunzione erettile ed altri malanni legati all’apparato genitale. Un recente studio americano ha appurato che negli uomini che consumano oltre ventuno rapporti intimi il rischio di tumore alla prostata si riduce del 33%. Inoltre una pausa prolungata può creare grosse problematiche di sensibilità, eccitazione ed orgasmo nelle donne.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... rtante.htm

ciaooo Franco
.
.

genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » mer feb 22, 2023 2:28 pm

http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... emoria.htm
Per le pagine precedenti o le successive se non le vedi più:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... edenti.htm

In ricordo di questo SCIENZIATO del secolo scorso, questa pagina e due articoli su questi due link, sulla seconda pagina le dosi da lui usate per curare i suoi malati:
http://orthomolecular.org/resources/omns/v16n24.shtml

https://www.vitamincfoundation.org/www. ... itrate.htm

"Robert Cathcart III, MD
1932 - 2007
Sala d'onore 2008

"Non ho mai visto una reazione seria agli integratori vitaminici. Dal 1969 ho assunto io stesso più di 2 tonnellate di acido ascorbico. Ho somministrato a oltre 20.000 pazienti dosi di acido ascorbico tollerate dall'intestino senza problemi seri e con grande beneficio."
-Robert F. Cathcart, MD
Dichiarazione indipendente del comitato di revisione sulla sicurezza delle vitamine

Le osservazioni di Robert Cathcart sull'uso clinico dell'acido ascorbico hanno guadagnato fama mondiale, insieme al rispetto di Linus Pauling. Originario del Texas, Bob è arrivato da bambino nel nord della California e ha trascorso la maggior parte della sua vita nella Bay Area. Ha conseguito la laurea in medicina presso l'Università della California a San Francisco nel 1961, quindi ha completato il tirocinio e la residenza presso lo Stanford Hospital. Bob era un istruttore in chirurgia ortopedica a Stanford dopo la sua residenza. La "protesi Cathcart" è stata impiantata in oltre 100.000 anche.

Bob si interessò alla vitamina C quando lesse Vitamin C and the Common Cold di Linus Pauling, e iniziò a usarla per le sue allergie e le infezioni virali dei suoi pazienti. Ha pensato a un effetto collaterale comune dell'ascorbato ad alte dosi, vale a dire la diarrea, in un modo nuovo. Ha osservato che la tolleranza di una persona per la vitamina aumenta considerevolmente in presenza di una malattia virale, apparentemente in proporzione alla gravità della malattia. Una persona che normalmente sviluppa diarrea da, diciamo, una dose di 12 grammi di ascorbato, potrebbe essere in grado di tollerare fino a 100 grammi quando è malata di raffreddore o influenza. Bob scoprì che la titolazione del dosaggio di vitamina C in base alla tolleranza intestinale consentiva una risoluzione più rapida di una malattia.

Bob ha curato decine di migliaia di pazienti con megadosi di vitamina C. Era un popolare conferenziere alle riunioni mediche, dove condivideva liberamente le sue scoperte con i suoi colleghi. Tuttavia, non è stato ben pubblicato. Come lo stesso Linus Pauling, Cathcart ha incontrato il rifiuto e persino il disprezzo per mano dei redattori di riviste scientifiche e mediche. JOM è orgogliosa di essere una delle poche piattaforme ad aver portato il lavoro di Bob all'attenzione delle professioni di guarigione di tutto il mondo.

Bob Cathcart ha ricevuto il Linus Pauling Award dalla Society for Orthomolecular Health Medicine nel 2002. Lascia un promemoria per tutti coloro che vorrebbero fare scienza: il progresso e il successo si basano più sull'osservazione spassionata e sul pensiero creativo che su tutta la tecnologia geniale che l'umanità abbia mai venire con.

Dall'articolo di Richard Huemer, "In Memoriam: Robert Fulton Cathcart III, M.D." JOM, 2007, 22:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... emoria.htm
ciaooo Franco
.
.

genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » ven feb 24, 2023 9:30 am

http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... rtanza.htm
Per le pagine precedenti o le successive se non le vedi più:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... edenti.htm

L'articolo in oggetto riporta:
"I farmaci comunemente usati per curare l’osteoporosi sono l’alendronato ed i bifosfonati; questi ultimi presentano, però, lo sfortunato effetto collaterale di aumentare il rischio di fratture.
La medicina convenzionale va, da sempre, dicendo che l’osteoporosi dipende da una mancanza di calcio e, per questo motivo, ne prescrive generose dosi quotidiane.
Ma spesso il calcio, specie se in eccesso, non va a depositarsi nelle ossa bensì nei tessuti molli specie le arterie."
Oppure la medicina colpevolizza FALSAMENTE la menopausa come PRIMA CAUSA, mentre invece la VERA CAUSA sono gli antidolorifici e gli antinfiammatori presi per risolvere i vari problemi del tempo trascorso.
La concausa è la CARENZA di vitamina D3 (ORMONE).
La pagina dice:
"Un altro spregevole INGANNO della medicina è quello dell'ORMONE detto vitamina D3 riguardo alla OSTEOPOROSI.
Come abbiamo visto su altra pagina già un altro INGANNO con il valore di 25 mg convertito in 1.0 milione di UI, un numero spaventosamente alto per creare la solita PAURA.
La pagina recita:
"Questa pagina la voglio dedicare all'INGANNO più spregevole della "medicina" dimostrabile senza ombra di dubbio, il quale si può dimostrare chiaro chiaro sulla vitamina D3 (ORMONE).
Partiamo dal fatto che lo zinco, nelle pastiglie che troviamo in commercio delle ne contengono 50 mg. di prodotto. Della melatonina delle pastiglie che contengono 10 mg. di prodotto. Quindi possiamo dedurre che la quantità di questi "ALIMENTI ESSENZIALI"
NON CAUSANO ALCUN DANNO
in quanto con Franca questa quantità le abbiamo ingoiate per anni, anzi ultimamente di pastiglie di zinco ne ingoiamo addirittura due.

Dobbiamo partire ora da quanto recita al riguardo la pagina che riporta:
"IL FALSO MITO DELLA TOSSICITA' DELLA VITAMINA D
Ora torniamo alla strana storia della vitamina D e, in particolare, ai tentativi di renderla illegale da parte delle lobby farmaceutiche e della FDA degli Stati Uniti (l'agenzia regolatrice per farmaci ed alimenti).
Dopo la scoperta di un metodo per produrre in modo semplice ed economico grandi quantità di vitamina D2 irradiando di luce UV sulla materia organica, l'America di fine anni Venti iniziò a consumarne a palate. Decine di alimenti, compresi gli hot dog e la birra, venivano arricchiti con la vitamina D attraverso l'irraggiamento. Gli articolo di giornale parlavano del "miracolo del sole" e ne enumeravano i tanti benefici per la salute.
Secondo il resoconto di uno scienziato, fra la fine degli anni Venti ed i primi anni Trenta, una persona media assumeva 20 mg di vitamina D2 al giorno, e gli ospedali si erano rapidamente svuotati. Nessuno si ammalava più. Gli ospedali stavano andando in bancarotta, insieme ai medici ed alle case farmaceutiche. Più o meno in questo periodo, vari ricercatori stavano intraprendendo degli studi somministrando ai cani un dosaggio di gran lunga maggiore dell'equivalente umano di 20 mg al giorno. Alcuni studi indicavano che si riscontrava una leggera tossicità per dosi maggiori ai 20 mg al giorno, ma questa era per lo più causata da impurità nel processo di preparazione. In seguito, attraverso l'uso di metodi migliori, si riuscì a produrre della vitamina D2 teoricamente priva di tossicità (comunque assumere livelli molto superiori ai 20 mg come per quasi tutte le sostanze ingerite in quantità davvero eccessive, può essere pericoloso ed anche tossico. quindi occorre sperimentare con cautela).
Insomma, una versione degli eventi è che alcune figure del settore farmaceutico/medico si siano aggrappate all'idea della tossicità della vitamina D per cercare di metterla al bando. La loro prima azione fu di cambiare l'unità di misura della vitamina D2 dai milligrammi alle unità internazionali (UI) che usiamo attualmente rendendo la misurazione il più possibile confusa.
All'improvviso, 25 mg erano diventati 1.0 milione di UI...fà un'impressione molto più SPAVENTOSA!
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... uciano.htm

Ecco per cui da domani ingoio 10 pastiglie da 10000 UI con un totale di 100000 UI pari a 2.5 mg in quanto in commercio non trovo una quantità maggiore.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... nganno.htm
dalla pagina:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... ormone.htm

I farmaci comunemente usati per curare l’osteoporosi sono l’alendronato ed i bifosfonati; questi ultimi presentano, però, lo sfortunato effetto collaterale di aumentare il rischio di fratture.

La medicina convenzionale va, da sempre, dicendo che l’osteoporosi dipende da una mancanza di calcio e, per questo motivo, ne prescrive generose dosi quotidiane.

Ma spesso il calcio, specie se in eccesso, non va a depositarsi nelle ossa bensì nei tessuti molli specie le arterie.

Infatti, il fenomeno dell’aterosclerosi è aggravato da un eccesso di calcio.

La vitamina K2, infatti, attiva una serie di speciali proteine che mobilizzano il calcio, promuove l’osteocalcina che attira il calcio nelle ossa e nei denti e attiva anche un’altra proteina chiamata MPG (Matrix GLA Protein) la quale mobilizza il calcio dai tessuti molli e dalle arterie, luoghi dove questo importante minerale può risultare dannoso.

Petanto la vitamina K2 è la migliore forma di prevenzione atta ad invertire la calcificazione dei tessuti e dei vasi sanguigni in seguito ad aterosclerosi.

La vitamina K2 agisce, pertanto, in sinergia con altre vitamina liposolubili come la vitamina D e la A.

Pare che la maggior parte delle persone soffra per una carenza di questa vitamina e pertanto ciò si ripercuote sulla deficitaria attivazione delle suddette proteine (osteocalcina e MGP) che proteggono ossa, vasi cuore e denti.

La vitamina K2 viene prodotta fisiologicamente dai nostri batteri intestinali a partire dalla vitamina K1 contenuta e fornita all’organismo dai vegetali a foglia verde.

Purtroppo la disbiosi intestinale, frequentemente presente, ne altera la produzione rendendola insufficiente.

La vitamina K2 non viene immagazzinata nei tessuti se non in piccole quantità ; se ne ritrova nelle ghiandole salivari, nel pancreas, nel cervello e nello sterno.

Quando c’è un deficit di introduzione della vitamina K1 attraverso una alimentazione incongrua, esso si può ripercuotere anche sulla sintesi della vitamina K2.

Contenuto in vitamina K1 (philloquinone):
– Verdure a foglia verde
– Kiwi
– Oli vegetali

Contenuto in Vitamina K2 (menaquinone):
– Natto (fagioli di soia fermentati)
– Fegato di capra
– Alcuni formaggi
– Tuorlo d’uovo, burro e lardo di animali nutriti con erba.

Il sistema scheletrico è un tessuto dinamico rappresentato dall’equilibrio di 2 tipi di cellule , gli osteoblasti, che sono deputati alla costruzione dell’osso e gli osteoclasti, che favoriscono il rimaneggiamento osseo.

Il calcio, pertanto, non è sufficiente a garantire una buona salute delle ossa.

La vitamina D provvede al suo assorbimento nel sangue dagli alimenti mentre la vitamina K2 provvede all’assorbimento del calcio nelle ossa.

Il calcio in eccesso, se non utilizzato, tende a depositarsi nei tessuti molli, comprese le arterie, dove contribuisce a formare la placca aterosclerotica e la vitamina K2 lo toglie dai tessuti molli per convogliarlo nelle ossa.

Per questo motivo tale vitamina è molto importante soprattutto in coloro che hanno una carente attività fisica e nei soggetti che assumono alte dosi di vitamina D a scopo terapeutico con assorbimento di grosse quantità di calcio e successiva corretta mobilizzazione dello stesso.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... rtanza.htm

ciaooo Franco
.
.

genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » dom feb 26, 2023 11:55 am

http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... ossica.htm
Per le pagine precedenti o le successive se non le vedi più:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... edenti.htm

Per rendere l'idea della VERITA' sulla PRESUNTA INTOSSICAZIONE da vitamina D3 (ORMONE) devo riportare la parte dell'articolo in oggetto che recita:
"Ma per trarre il massimo dei benefici che la vitamina D può offrire, dobbiamo mantenere alti i suoi livelli ematici: oltre i 50 ng/dl per tutto l’anno(2,3). Dosi elevate possono indurre tossicità? La risposta è che in teoria ciò può accadere, ma in pratica è impossibile.
In letteratura sono riportati singoli casi di assunzione accidentale di elevate dosi di vitamina D, 2.400.000 o 1.680.000 UI di vitamina D al giorno.(4) Le vittime di suddetta assunzione accidentale hanno manifestato sintomi di tossicità da vitamina D, quali crampi, nausea e vertigini per 5 mesi. Per giungere ad un tale sovradosaggio di vitamina D, bisognerebbe consumare oltre 800 capsule da 2.000 UI al giorno, il che è praticamente impossibile."
e sottolineo la parola IMPOSSIBILE in quanto in pratica, dato che la prima forma di tre dal nome COLECALCIFEROLO, è INATTIVA, quindi NON PUO' INTOSSICARE, e viene immagazzinata nei grassi, in quanto "iposolubile".
Al bisogno il corpo la preleva dai grassi e portandola al fegato la ATTIVA nella seconda forma detta CALCIDIOLO.
Dato che però è il corpo stesso ad ATTIVARLA, nessuno riuscirà mai a convincermi che ne attiva di più per causarsi danni tipo INTOSSICAZIONE, IMPOSSIBILE, che se così fosse sul nostro pianeta non esisterebbe più la vita.
E per finire il ciclo della terza forma, circolando questo CALCIDIOLO nel sangue, passando nei reni, questi la trasformano nella terza forma detta CALCITRIOLO.
Essendo questa vitamina un ORMONE, mentre il CALCIDIOLO in quanto ORMONE si dedica ai suoi compiti in tutto il corpo, sia negli organi che nelle altre parti, il CALCITRIOLO si dedica al CALCIO ed al FOSFORO ed al MAGNESIO, onde rendere forti le ossa i denti ecc.
Quindi tornando alla prima forma COLECALCIFEROLO, che noi ingoiamo non esponendoci al sole per mille motivi, anche ingoiandone 1 grammo,
NON PUO' CAUSARE DANNI IN QUANTO FORMA NON ATTIVA, MA NON BASTA, IN QUANTO NON RITENGO IL MIO CORPO STUPIDO COME MI VUOLE FAR CREDERE LA MEDICINA, QUINDI NON POTRA' IN NESSUN CASO CAUSARSI DANNI E NEPPURE INTOSSICARSI DA SOLO.

Ecco per cui da domani 17/02/2023 ingoio 10 pastiglie da 10000 UI con un totale di 100000 UI pari a 2.5 mg in quanto in commercio non trovo una quantità maggiore.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... nganno.htm

Ormai sono 10 giorni che ingoio 100000 UI giornalieri ottenendo come primo beneficio l'assenza di stanchezza nella durata dello sforzo.
In merito la pagina recita:
"Messo delle basi ferme, ora sapendo che l'ORMONE detto vitamina D3 questo tre stà ad indicare che questo ORMONE ha tre forme.
La prima forma che NON E' ATTIVA chiamata COLECALCIFEROLO, è la forma che ci si AUTOPRODUCE esponendosi al sole, oppure è quella che si ingoia sia nei cibi che nei detti "integratori"
La seconda forma che è chiamata CALCIDIOLO, è quella forma ATTIVA, attivata nel fegato ad una quantità necessaria ad ogni corpo, ed è quella che circola nel sangue la cui quantità viene rilevata dal laboratorio analisi, la quale forma è dichiarata INTOSSICANTE sopra il valore 100 ng/ml, che ritengo pienamente FALSO in quanto non riesco ad ammettere che il mio corpo possa ATTIVARNE di più del necessario per causarsi AUTONOMAMENTE DEI DANNI.
Dato che questo "ALIMENTO ESSENZIALE" è un ORMONE, questa forma si dedica ai vari suoi compiti, ma NON alle ossa.
Ed ora, ecco che arriva la terza forma detta CALCITRIOLO, la quale è il risultato della seconda forma detta CALCIDIOLO trasformata nei reni, la quale è quella che si dedica al FOSFORO ed al CALCIO per le ossa.
Altra pagina recita:
"La vitamina D è una vitamina cosiddetta liposolubile, vale a dire che si scioglie nei grassi. Ne esistono in natura due forme principali: la vitamina D2 (ergocalciferolo) di origine vegetale, e la vitamina D3 (colecalciferolo) di origine animale.

La vitamina D è una vitamina sui generis: le vitamine, infatti, sono molecole essenziali che l’organismo non può produrre da solo e devono essere introdotte attraverso l’alimentazione. La vitamina D, invece, anche se presente in alcuni alimenti è prodotta dall’organismo in seguito all’esposizione della pelle al sole. La radiazione ultravioletta, infatti, trasforma un grasso, simile al colesterolo, presente nella pelle in vitamina D3 (colecalciferolo). La vitamina D prodotta nella pelle, o introdotta con la dieta e assorbita nell’intestino, passa poi nel sangue dove si lega a una proteina specifica che la trasporta ai diversi organi e tessuti. Nel fegato e nel rene la vitamina D viene trasformata prima in calcidiolo e poi in calcitriolo, la molecola dotata di attività biologica.

La funzione principale e più nota della vitamina D è quella di favorire il processo di mineralizzazione dell'osso, aumentando l'assorbimento intestinale di fosforo e calcio, e diminuendo l’escrezione di calcio nell’urina. La quasi totalità delle cellule dell’organismo è in grado di legare la vitamina D attraverso una proteina presente all’interno della cellula, detta recettore della vitamina D, ed è pertanto sottoposta all’azione della sua forma biologicamente attiva (calcitriolo). Oltre alle azioni sul tessuto osseo, la vitamina D ne svolge numerose altre, raggruppate comunemente sotto il termine di azioni extra-scheletriche della vitamina D. Oltre alle azioni sul tessuto osseo, la vitamina D ne svolge numerose altre raggruppate comunemente sotto il termine di azioni extra-scheletriche. Tra queste è di particolare importanza il contributo della vitamina D al buon funzionamento del sistema di difesa dell’organismo (sistema immunitario). In particolare, la vitamina D è importante per l’attivazione della prima linea di difesa contro alcuni microrganismi patogeni poiché aumenta la capacità delle cellule del sistema immunitario, preposte a questa funzione, di eliminare microrganismi. Inoltre la vitamina D ha la capacità di modulare la risposta infiammatoria controllando il grado di attivazione di molte cellule del sistema immunitario e la produzione di fattori che intervengono nell’infiammazione.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... 3forme.htm

Mentre altra pagina recita:
"Esame/Analisi: VITAMINA D-1,25OH
Sigla e sinonimi:

INFORMAZIONI PER PAZIENTI

Significato diagnostico

Il nome vitamina D è un termine generale comunemente utilizzato per identificare i componenti di una famiglia di molecole strettamente connesse fra di loro, che derivano da un precursore comune, il 7-deidrocolesterolo o previtamina D3, presente in natura.
La previtamina D3, principalmente di origine alimentare, subisce una fotosintesi a livello della pelle regolata dall'esposizione ai raggi ultravioletti che la converte in vitamina D3 o colecalciferolo che è biologicamente inattivo.
Quando il colecalciferolo entra in circolo,viene prima di tutto assorbito dal fegato dove viene metabolizzato in 25-idrossivitamina D3 (25 -OH-D3); successivamente la 25-OH-D3 viene trasportata a livello renale dove una piccola parte subisce un'ulteriore trasformazione a 1,25 diidrossivitamina D( 1,25-OH D), che è un potentissimo ormone calcio-tropico.
La vitamina D 1,25-OH infatti rappresenta uno dei principali regolatori del metabolismo del calcio e dei fosfati: stimola l'assorbimento di calcio da parte dell'intestino e aumenta il riassorbimento osseo. Inibisce la produzione dell'ormone paratiroideo (PTH) sia con azione diretta sulle paratiroidi, sia indiretta aumentando i livelli di calcio nel siero. A sua volta, la produzione di vitamina D 1,25-OH è regolata dal PTH, determinando quindi un efficace sistema di controllo.
Proprio per il ruolo essenziale che riveste nell'assorbimento attivo ed efficace di calcio e fosforo, la determinazione della vitamina D 1,25-OH è importante per l'individuazione di malattie e condizioni che interessano il normale metabolismo di calcio e fosforo.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... verita.htm

Specificato quanto sopra, ora possiamo concludere senza ombra di dubbio dichiarando che l'INGANNO è la quantità INGOIATA o AUTOPRODOTTA esponendosi al sole nella forma detta COLECALCIFEROLO, la quale è importantissima questa quantità, in quanto se è POCA e questa POCA viene attivata nella seconda forma detta CALCIDIOLO, è comprensibile che non può che essere POCA, ma è anche comprensibile che se è POCA e con valori rilevati sotto il 30, come potrà il corpo trasformarne in CALCITRIOLO, unica forma che si dedica allo scheletro?
Per cui ecco la principale causa della OSTEOPOROSI, ma NON dimentichiamo degli ANTIDOLORIFICI e dei "bifosfonati" che ne sono subito la seconda causa sul cui "foglio illustrativo" di questi problemi NON SE NE PARLA.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... ormone.htm

L’incremento dell’assunzione di integratori contenenti vitamina D3, non determina incremento dei casi di tossicità.(1)

Qual è il margine di sicurezza per quanto riguarda l’assunzione di vitamina D?

Cosa dobbiamo sapere per assumere in sicurezza questa vitamina vitale.

Dott. Dimitris Tsoukalas
Medico Chirurgo

L’importanza della vitamina D per la nostra salute è ampiamente riconosciuta, e la misurazione dei suoi livelli ematici fa ormai parte degli esami del sangue di routine in un numero significativo di specialità mediche.

Tale misurazione è spesso prescritta da endocrinologi, pediatri, neurologi, reumatologi, ortopedici, internisti e altri. Inoltre, sempre più medici prescrivono la vitamina D nel tentativo di rimediare alla sua carenza. Si tratta di un enorme passo avanti che può apportare benefici sostanziali al miglioramento della salute, in modo semplice ed efficace.

Vitamina D e tossicità

Ma per trarre il massimo dei benefici che la vitamina D può offrire, dobbiamo mantenere alti i suoi livelli ematici: oltre i 50 ng/dl per tutto l’anno(2,3). Dosi elevate possono indurre tossicità? La risposta è che in teoria ciò può accadere, ma in pratica è impossibile.

In letteratura sono riportati singoli casi di assunzione accidentale di elevate dosi di vitamina D, 2.400.000 o 1.680.000 UI di vitamina D al giorno.(4) Le vittime di suddetta assunzione accidentale hanno manifestato sintomi di tossicità da vitamina D, quali crampi, nausea e vertigini per 5 mesi. Per giungere ad un tale sovradosaggio di vitamina D, bisognerebbe consumare oltre 800 capsule da 2.000 UI al giorno, il che è praticamente impossibile.

La vitamina D3 non è così tossica come si pensava una volta.
Prof. Michael Holick, MD, Phd.
Mayo Clinic Proceedings(5)

Vitamina D e calcio

Una delle preoccupazioni comuni di medici e farmacisti riguardo all’assunzione di dosi elevate di vitamina D, è la manifestazione di tossicità causata dall’incremento dei livelli ematici di calcio(6).

Una revisione degli studi sull’argomento, dimostra che non ci sono casi di tossicità da calcio corrispondente a livelli ematici di vitamina D – nella sua principale forma circolante (25OHD3) – fino a sette volte superiori a quelli normali (700 ng/dl). I livelli ematici normali sono fino a 100 ng/dl(4).

Le summenzionate dosi sicure, raccomandate dall’American Association of Clinical Endocrinologists (Associazione Medici Endocrinologi), senza il monitoraggio e la misurazione dei suoi livelli da parte un medico, sono di 10.000 UI al giorno per gli adulti, e di 4.000 UI per i bambini di età compresa tra 8 e 18 anni. L’assunzione di dosi superiori a 10.000 UI al giorno, al fine di ripristinare una carenza significativa di vitamina D, deve avvenire previa prescrizione medica ed essere soggetta a misurazioni continue dei livelli ematici.

Le dosi di cui sopra sono completamente normali ed attese, poiché il corpo umano, dopo l‘esposizione al sole in estate, produce 10-20.000 UI di vitamina D in circa 15 minuti. Valori di 5 a 10.000 UI al giorno, per gli adulti, rappresentano la dose minima per ottenere un risultato biologico sufficiente.

Secondo Robert Heany, professore di endocrinologia e pioniere della ricerca sulla vitamina D a livello mondiale, in letteratura non sono stati riportati casi di tossicità fino a una dose giornaliera di 30.000 UI di vitamina D e livelli ematici fino a 200 ng/dl per lunghi periodi di tempo.

Dati recenti suggeriscono che la vitamina D è più sicura in dosi molto più elevate di quanto precedentemente ritenuto in termini di limiti di sicurezza.(1,3,5). È opportuno ricordare che la vitamina D deve essere assunta in associazione alla vitamina K2 e al magnesio, che rappresentano i principali cofattori che contribuiscono al raggiungimento del massimo effetto benefico.

Bibliografia

Changing Incidence of Serum 25-Hydroxyvitamin D Values Above 50 ng/mL: A 10-Year Population-Based Study Daniel V. Dudenkov, MD et. al. Mayo Clinic Proceedings
Vitamin D in Health and Disease Robert P. Heaney Creighton University.
Clin J Am Soc Nephrol 3: 1535–1541, 2008.
Evidence that Vitamin D Supplementation Could Reduce Risk of Influenza and COVID-19 Infections and Deaths by William B. Grant et. al. https://www.mdpi.com/2072-6643/12/4/988/htm
Risk assessment for vitamin D. John N Hathcock, Andrew Shao, Reinhold Vieth, and Robert Heaney. Am J Clin Nutr 2007;85:6–18
Vitamin D Is Not as Toxic as Was Once Thought: A Historical and an Up-to-Date Perspective Michael F. Holick, PhD, MD Mayo Clinic Proceedings. DOI: https://doi.org/10.1016/j.mayocp.2015.03.015
Evaluation, Treatment, and Prevention of Vitamin D Deficiency:
J Clin Endocrinol Metab, July 2011, 96(7)1911–1930
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... ossica.htm

ciaooo Franco
.
.

genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » mar feb 28, 2023 2:37 pm

http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... aodopo.htm
Per le pagine precedenti o le successive se non le vedi più:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... edenti.htm

Riporto questo articolo che in parte contesto in quanto conosco il detto:
OLAZIONE DA RE, PRANZO DA PRINCIPE E CENA DA POVERO.
Quindi ne traggo il fatto che la vitamina D3 (COLECALCIFEROLO) deve essere ingoiata a colazione, anche perchè poi la sera va ingoiata la vitamina K2-MK7.
A questo aggiungo un video molto importante di un sito medico:
https://www.facebook.com/StudioMedicoOr ... 983330545/

L’assunzione di vitamina D con il pasto più abbondante migliora l’assorbimento e provoca livelli sierici più elevati di 25-idrossivitamina D.

Guy B Mulligan, Angelo Licata

Da Grassrootshealth

GrassrootsHealth sottolinea spesso l’importanza di testare i livelli di nutrienti (in particolare vitamina D, omega-3 e magnesio) per sapere se l’integrazione sta funzionando per raggiungere un livello di nutrienti ottimali.

Ciò è dovuto alla grande variazione nella risposta individuale all’integrazione, come mostrato nella curva dose-risposta per la vitamina D.

Esistono diversi fattori che possono influenzare la dose-risposta , uno dei quali è la digestione e se gli integratori vengono assunti durante un pasto.

Assunzione di vitamina D con i pasti

Numerosi studi hanno confermato che è importante assumere integratori di vitamina D durante i pasti.

Uno studio su 17 individui di Mulligan et al. scoperto che l’assunzione di vitamina D con il pasto più abbondante della giornata ha comportato un aumento medio del 57% dei livelli sierici di 25 (OH) D rispetto a quando assunto a stomaco vuoto o con un piccolo pasto.

Ai partecipanti, che avevano preso tutti un integratore di vitamina D, è stato chiesto di continuare con il loro supplemento attuale ma di prenderlo con il loro pasto più grande della giornata, di solito la cena, piuttosto che a stomaco vuoto o con un pasto più piccolo come erano abituati a fare.
Dopo 2-3 mesi, i loro livelli sierici di vitamina D sono stati misurati e confrontati con il basale.

Prima di passare all’integrazione con il pasto più abbondante, il livello medio di vitamina D era di 31 ng / ml.
Dopo la commutazione, il livello medio di vitamina D era di 47 ng / ml (P <.01).
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... aodopo.htm

ciaooo Franco
.
.

genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » gio mar 02, 2023 1:27 pm

http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... nolina.htm
Per le pagine precedenti o le successive se non le vedi più:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... edenti.htm

Mi permetto di informarvi da dove viene estratta la vitamina D3 (COLECALCIFEROLO) che noi ingoiamo giornalmente.
L'articolo in oggetto in parte scrive:
"La Lanolina non è un prodotto chimico di sintesi, ma di origine naturale.
LA LANOLINA è un prodotto naturale e si trova in commercio solo di origine naturale, quindi da lana di pecora.
La lanolina, anche denominata cera di lana, è una sostanza presente sulla lana della pecora.
E’ un misto di estere e acidi grassi con alcool ad alta massa molecolare."

Come sappiamo, mentre nell'uomo la vitamina D3 (COLECALCIFEROLO) è prodotta esponendosi al sole che trasmuta il COLESTEROLO in questa vitamina, sappiamo anche che negli animali la produzione è fatta sia sulle piume che sui peli, dei quali la lana.
Dato che viene estratta dalla lana, vuol proprio dire che nella lana di vitamina D3 (ORMONE) se ne trova tanta, ma se è TANTA, non riesco ad ammettere che questa vitamina possa INTOSSICARE la pecora, che se così fosse questa specie si sarebbe estinta da SEMPRE, ma non solo questa specie.
Quindi ho certezza che quanto dichiaro in questa pagina non può essere che vero:
"
Questa pagina la voglio dedicare all'INGANNO più spregevole della "medicina" dimostrabile senza ombra di dubbio, il quale si può dimostrare chiaro chiaro sulla vitamina D3 (ORMONE).
Partiamo dal fatto che lo zinco, nelle pastiglie che troviamo in commercio delle ne contengono 50 mg. di prodotto. Della melatonina delle pastiglie che contengono 10 mg. di prodotto. Quindi possiamo dedurre che la quantità di questi "ALIMENTI ESSENZIALI"
NON CAUSANO ALCUN DANNO
in quanto con Franca questa quantità le abbiamo ingoiate per anni, anzi ultimamente di pastiglie di zinco ne ingoiamo addirittura due.

Dobbiamo partire ora da quanto recita al riguardo la pagina che riporta:
"IL FALSO MITO DELLA TOSSICITA' DELLA VITAMINA D
Ora torniamo alla strana storia della vitamina D e, in particolare, ai tentativi di renderla illegale da parte delle lobby farmaceutiche e della FDA degli Stati Uniti (l'agenzia regolatrice per farmaci ed alimenti).
Dopo la scoperta di un metodo per produrre in modo semplice ed economico grandi quantità di vitamina D2 irradiando di luce UV sulla materia organica, l'America di fine anni Venti iniziò a consumarne a palate. Decine di alimenti, compresi gli hot dog e la birra, venivano arricchiti con la vitamina D attraverso l'irraggiamento. Gli articolo di giornale parlavano del "miracolo del sole" e ne enumeravano i tanti benefici per la salute.
Secondo il resoconto di uno scienziato, fra la fine degli anni Venti ed i primi anni Trenta, una persona media assumeva 20 mg di vitamina D2 al giorno, e gli ospedali si erano rapidamente svuotati. Nessuno si ammalava più. Gli ospedali stavano andando in bancarotta, insieme ai medici ed alle case farmaceutiche. Più o meno in questo periodo, vari ricercatori stavano intraprendendo degli studi somministrando ai cani un dosaggio di gran lunga maggiore dell'equivalente umano di 20 mg al giorno. Alcuni studi indicavano che si riscontrava una leggera tossicità per dosi maggiori ai 20 mg al giorno, ma questa era per lo più causata da impurità nel processo di preparazione. In seguito, attraverso l'uso di metodi migliori, si riuscì a produrre della vitamina D2 teoricamente priva di tossicità (comunque assumere livelli molto superiori ai 20 mg come per quasi tutte le sostanze ingerite in quantità davvero eccessive, può essere pericoloso ed anche tossico. quindi occorre sperimentare con cautela).
Insomma, una versione degli eventi è che alcune figure del settore farmaceutico/medico si siano aggrappate all'idea della tossicità della vitamina D per cercare di metterla al bando. La loro prima azione fu di cambiare l'unità di misura della vitamina D2 dai milligrammi alle unità internazionali (UI) che usiamo attualmente rendendo la misurazione il più possibile confusa.
All'improvviso, 25 mg erano diventati 1.0 milione di UI...fà un'impressione molto più SPAVENTOSA!
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... uciano.htm

Ecco per cui da domani ingoio 10 pastiglie da 10000 UI con un totale di 100000 UI pari a 2.5 mg in quanto in commercio non trovo una quantità maggiore.

Questi valori si ottengono cliccando su questo link:
https://www.etoolsage.com/converter/IU_ ... IU+%28s%29
Naturalmente lò faccio senza paura, e ve ne comunicherò i risultati, anche perchè ho certezza che i valori di riferimento di questo ORMONE sono volutamente FALSI, ma sopratutto è FALSA la INTOSSICAZIONE in quanto come di norma, la medicina vive sulla PAURA dell'individuo.
Mai come in questo contesto detto COVID-19, lo ha dimostrato così apertamente.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... nganno.htm

La Lanolina non è un prodotto chimico di sintesi, ma di origine naturale.

LA LANOLINA è un prodotto naturale e si trova in commercio solo di origine naturale, quindi da lana di pecora.

La lanolina, anche denominata cera di lana, è una sostanza presente sulla lana della pecora.
E’ un misto di estere e acidi grassi con alcool ad alta massa molecolare.

La vitamina D3 è prodotta sottoponendo la lanolina a radiazioni UVB della stessa lunghezza d’onda dei raggi solari.
Questa reazione di fotosintesi naturale è la stessa di quella che si produce nel nostro organismo.

Produce dei cristalli puri di vitamina D3, i quali non contengono più alcuna lanolina, nemmeno sotto forma di tracce.
La vitamina D3 estratta dalla lanolina è quindi perfettamente naturale e non è dannosa per chi è allergico alla lana.

Per gli allergici alla Lanolina ho trovato ricerche per allergia a lanolina e riferita solo a Dermatiti da contatto, quindi riferito a contatto esterno, non da ingestione.

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/28940210/
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/23665833/
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/16823706/

Se qualcuno ha avuto problemi di allergia nell’uso della vit D di qualsiasi forma derivata da Lanolina, non è dovuta a Lanolina, ma agli eccipienti contenuti nel prodotto.

Non esistono lavorazioni sintentiche di origine animale, quindi non esiste lanolina fatta in laboratorio da zero, perché non conviene e non è nemmeno realizzabile.
La lanolina si produce a partire dalla lana di pecora, quindi è sempre un estratto naturale. Per quanto riguarda la vita della pecora da cui si estrae lanolina non esitono (o se esistono non le ho trovate) certificazioni sulla natura del territorio da esse occupato, se inquinato o meno.

La vitamina D3 (colecalciferolo), prodotta a partire dalla lanolina (un derivato animale), potrebbe essere evitata da alcuni vegani, che possono preferire invece l’uso di prodotti contenenti vitamina D2 (ergocalciferolo), di origine vegetale.

Tuttavia alcune ricerche suggeriscono comunque che la vitamina D3 sia più efficace della D2 per il mantenimento di adeguati livelli sierici, mentre altri studi indicano un’efficacia sovrapponibile. Per quanto riguarda lo stato di vitamina D nei vegetariani, è stato osservato che i vegetariani possono presentare livelli di vitamina D pari o inferiori ai non-vegetariani, comunque sempre all’interno del range di normalità.

Ragioni d’uso dei derivati animali in cosmetica

da sito Dermatology Research

Le ragioni attuali d’impiego dei derivati animali in cosmetica sono molte e complesse.

La tradizione

Nella sua ricerca di sostanze dall’ambiente che lo circondava, l’uomo non ha potuto fare a meno di considerare gli animali come una sorgente di sostanze elaborate e simili a quelle della sua fisiologia. Sia per l’alimentazione sia per la risoluzione di problemi legati alle proprie patologie che per il mantenimento, cura e modifica del proprio aspetto.

Rospi vivi impiegati nelle malattie della pelle, lumache tritate per lottare contro le irritazioni, gli usi ancestrali. Poi, i sottoprodotti derivati dall’alimentazione, quali i grassi animali. Impieghi derivati certo dall’osservazione diretta e casuale di benefici reali, in un mondo senza disponibilità di sintesi chimica controllabile dagli umani.

La tradizione d’impiego è passata indenne attraverso i secoli. La scoperta accidentale che il grasso colante dalle carni arrostite, caduto sulle ceneri potassiche del legno, produceva un detergente efficace, il sapone, ha prodotto effetti duraturi fino al nostro millennio.
La fusione degli alveari in acqua per ricavarne tutto il miele ha rivelato le proprietà emulsionanti della cera d’api, per citare sostanze ancora oggi in uso.

La complessità di sintesi

Tutti i derivati animali ancora oggi in uso in cosmesi sono miscele complesse di molecole (o di loro derivati) difficili da riprodurre sinteticamente.

Come per tutti i derivati dal mondo organico, il corteo degli accompagnanti dell’eventuale ingrediente principale è un sistema di sostanze polifunzionali, unico e irripetibile a costi accessibili. Si tratta quasi sempre di macromolecole, ottenibili con molti passaggi e scarsa resa per via sintetica o non esistenti nel mondo vegetale.

La combinazione ottimale di sostanze

Spesso il complesso di ingredienti derivati da animali costituisce un unicum con proprietà speciali. Pensiamo ad esempio alla lanolina, con proprietà auto-emulsionanti (le emulsioni sono da sempre un’aspirazione dell’uomo, circondato in natura da molti esempi meravigliosi quali il burro e il latte) ed emollienti uniche, alla propoli, il primo battericida naturale, alle secrezioni odorose di certi animali.

La derivazione dalla catena alimentare

Nella ricerca di nuove applicazioni dei materiali di scarto disponibili dalla macellazione di animali per la propria alimentazione, sono nati tutti i derivati proteici usati in cosmetica, così utili per la protezione e l’idratazione cutanea. Anche i grassi hanno subito la stessa sorte quando eccedenti rispetto al fabbisogno. La scoperta di ingredienti e attività speciali in questi prodotti ha portato all’impiego delle ceramidi, ad esempio.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... nolina.htm

ciaooo Franco
.
.

genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » sab mar 04, 2023 6:16 pm

http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... lcolon.htm
Se non vuoi perderti una o molte pagina precedenti o le successive se non le vedi più in quanto sono bloccato, clicca su questo link:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... edenti.htm

Abbiamo assoluta certezza che nessun essere vivente si reca dal suo simile per la salute.
Abbiamo quindi assoluta certezza che per evitare la ESTINZIONE essi si AUTOGUARISCONO.
Quindi TUTTI gli esseri viventi hanno la possibilità di curarsi dalle eventuali malattie, anche l'Homo Sapiens.
Questo lo dimostra apertamente anche la chirurgia, parte della medicina.
Difatti dopo un intervento di appendicite, trascorso il tempo necessario di osservazione, la persona viene dimessa senza alcuna terapia del caso.
Questo perchè anche la medicina sfrutta questa AUTOGUARIGIONE lasciando che siano i CIBI a provvedere..
Personalmente ne sono una prova vivente, poichè dal 23 marzo 2016, primo intervento di laparoscopia,
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... nistra.htm
il 5 luglio 2016, secondo intervento di laparoscopia.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... destra.htm

Ogni volta senza alcuna terapia da seguire.
Dal 3 agosto 2016 una infezione terribile che mi ha reso difficile la vita.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... ticato.htm

L'unica terapia gli antibiotici.
Quindi è l'AUTOGUARIGIONE sostenuta dai CIBI a prevalere su ogni altra invenzione umana.

Ed ora ecco gli eventi di questo quarto stress, il più debilitante poichè durante il quale, rilevando un tumore maligno al colon, questo è stato asportato.
I dolori di pancia sono iniziati il giovedì 23 marzo 2017, il peso è di 76 ,3 kg., ma non riuscivo a mangiare normale.
Il sabato mattina 25 non potendo più sopportare il dolore mi recai al pronto soccorso.
I raggi alla pancia segnalarono una ostruzione intestinale. Nel pomeriggio la TAC e la decisone dei medici di un intervento di urgenza che è iniziato verso le 17 dello stesso giorno.
Giorno dopo giorno lo stress che causa un intervento chirurgico. Tanta debolezza e perdita di peso. Alle dimissioni il mio peso è risultato 70,3 kg. Oggi è di 71 kg, segnale che il mio corpo stà recuperando, ma le forze rimangono latitanti.
Ho scoperto alcuni giorni dopo che durante l'intervento mi è stato tolto un carcinoma del colon stadio II.
Mi è stato comunicato che era ben localizzato come è stato ben localizzato la infezione da punto metallico, quindi sono certo che gli "ALIMENTI ESSENZIALI" hanno avuto il loro peso al riguardo.
Non ho ingoiato gli "ALIMENTI ESSENZIALI" per i primi due giorni dopo l'intervento, ma dandone informazione ai medici ed agli infermieri sono stato costante nell'ingoiare le mie solite dosi.
La mia terapia è stata SOLO questa, poichè non ho mai assunto alcun farmaco, se non saltuariamente una pastiglia della pressione che ultimamente non ingoiavo più. Durante la degenza, questa pressione mi è stata rilevata ogni mattina insieme alla temperatura corporea con valori sempre nella norma.
Come da documento sono stato dimesso in data 7 aprile 2017, con colostomia autonoma ed una unica terapia:
NESSUNA
solo gli "ALIMENTI ESSENZIALI".

Rilevando dalla TAC anche la presenza di un angioma epatico, onde evitare confusione in persone non informate in materia, è giusto che esse sappiano che l'angioma NON è un carcinoma maligno, quindi sappiano comportarsi in caso di un rilevamento occasionale nel loro fegato.
"""Che cosa è?
E' il più comune tumore benigno del fegato. La grande diffusione dell'ecografia addominale, avvenuta negli ultimi 20 anni, ne ha portato alla scoperta sempre più frequente. Infatti, l'angioma viene spesso rilevato come reperto occasionale durante indagini eseguite per altri motivi. L'angioma è del tutto benigno, non degenera mai in neoplasia maligna e non rappresenta, generalmente, un'indicazione da un intervento chirurgico.

Come viene? Le cause
Non vi sono fattori che causano la comparsa di un angioma al fegato. La malattia può essere presente dalla nascita e non avere mai avuto nessuna occasione di essere rilevata.

Come è fatto? L'aspetto
L'angioma può essere singolo o multiplo. Le dimensioni possono variare da pochi millimetri a diversi centimetri, fino anche ad occupare gran parte del fegato. Quando il fegato è completamente disseminato di angiomi si può parlare di angiomatosi.
L'angioma è costituito da malformazioni vascolari e formano lacune dove il sangue stagna. Tale conformazione giustifica l'aspetto di questa lesione agli esami radiologici.

Come si cura? La terapia
L'angioma epatico più comune (quello asintomatico, rilevato occasionalmente durante una ecografia addominale) non ha bisogno di alcuna terapia. Infatti gli angiomi tendono a essere lesioni:
1 stabili nel tempo
2 asintomatiche
3 con scarsa o nulla tendenza all'aumento di volume ed
4 ancora più remota possibilità di rottura.
Quindi, l'unico provvedimento da intraprendere, in particolare nel caso di angiomi di medio-piccole dimensioni, è la sorveglianza periodica, con esami radiologici (ecografia) ripetuti annualmente o ad altri intervalli comunque regolari.
A questo proposito bisogna ricordare che un'importante revisione dei lavori scientifici apparsi nell'ultimo decennio non ha rilevato alcun beneficio a lungo termine per i pazienti che erano stati operati per la rimozione di un angioma del fegato.
Solo in pochi casi di angiomi necessitano oggi di terapia.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... patico.htm

I documenti:


Quale la possibile causa ESTERNA di questo tumore maligno?
Come detto all'inizio il corpo di TUTTI gli esseri viventi è un grado di AUTOGUARIRSI SEMPRE, quindi automaticamente abbiamo anche certezza che da solo il corpo NON POTRA' MAI AUTOLESIONARSI, ed essendo pronto ad AUTOGUARIRSI, è facile capire che
MAI IN NESSUN CASO potrà partire la scintilla che ne scatena la malattia.
Allora è comprensibile che questo inizio è causato da un qualcosa di esterno al corpo.
Primi fra tutti i PRODOTTI CHIMICI, di qualsiasi natura essi siano, in concomitanza della raffinazione dei CIBI NATURALI.
Mi permetto di ritenere che primi fra tutti gli "AROMI" o "AROMI NATURALI", insieme ai COLORANTI, ai CONSERVANTI, insieme alla RAFFINAZIONE, che permettono la commercializzazione dei prodotti delle industrie, insieme ai prodotti usati per la pulizia della casa e della persona.

"Svelato il segreto più gelosamente custodito dalle multinazionali alimentari
Tutte le aziende alimentari custodiscono gelosamente UN PICCOLO SPORCO SEGRETO e oggi voglio rivelartelo mettendo a nudo tutta la questione!
Molte persone parlano degli additivi chimici utilizzati come ingredienti, questo però non è il solo problema: le aziende alimentari inseriscono qualcos'altro negli alimenti, qualcosa che sfugge alle regolamentazioni qualcosa di DAVVERO MESCHINO.
Il problema principale di ogni azienda alimentare è vendere di più spendendo di meno.
Per far ciò le aziende nell'ultimo secolo si sono sempre più modernizzate, implementando sistemi di produzione ad alta resa e bassa spesa.
Questi sistemi di produzione sono stati applicati all'agricoltura, agli allevamenti e tutta la produzione successiva.
Procedimenti altamente tecnologici producono enormi quantità di cibo in pochissimo tempo.
Tutto ciò però ha contribuito a far crescere un problema: il cibo industriale NON E' SAPORITO, PERDE TUTTO IL SUO SAPORE NATURALE le diverse fasi di lavorazione: la lavorazione è diventata iper-tecnologica, ma LA VERDURA, LA FRUTTA, LA CARNE, IL LATTE. I LATTICINI e le materie prime non sono risultate adatte per essere sottoposte a questo tipo di stress meccanico e chimico, risultato il cibo che esce dalla filiera ad alta tecnologia non ha più sapore, è cattivo, e nessun uomo lo accoglierebbe come cibo in quello stato.
Ma un momento! Il cibo che troviamo al supermercato è gustoso, pieno di sapore, eppure proviene da procedimenti industriali: come è possibile tutto ciò?
La risposta è semplice:
CHIMICA!
Questo è il segreto delle aziende alimentari, tutto il sapore dei loro cibi proviene da quell'unica piccola parolina sul fondo della lista degli ingredienti:
“AROMI”.
Dietro a questa semplice e onnipresente scritta si può celare di tutto.
E non farti ingannare dal termine “Aromi naturali”: la differenza con il semplice termine
“Aromi” è davvero minima e di naturale c'è ben poco (potremmo dire niente!).
Gli aromi costituiscono un mercato fiorente gestito da poche compagnie di punta in tutto il
mondo.
Si parla addirittura di servizi segreti del cibo.
I servigi di queste aziende produttrici di inganni, (Aromi), sono rilasciati sotto stretto riserbo, non sia mai che l'opinione pubblica venga a conoscenza che lo yogurt alla fragola presente in tutti i supermercati contiene:
amil-acetato, amil-butirato, amil-valerato, anetolo, anisil-formato, benzil-acetato, benzile-isobutirato, acido butirrico, cinnamil-isobutirato, cinnamil-valerato, olio essenziale di cognac, díacetíle, dipropil-chetone, etil-acetato, etil-amilchetone, etil-butirato, etil-cinnamato, etil-eptanoato, etil-eptilato, etil-Iactato, etil-metilfenilglucidato, etil-nitrato, etil-propionato, etil-valerato, eliotropina, idrossifreniP2-butanone (soluzione al dieci percento in alcol), alfa-ionone, isobutil-antranilato, isobutil-butirato, olio essenziale di limone, maltolo, 4metilacetofenone, metil-antranilato, metil-benzoato, metil-cinnamato, carbonato di metil-eptina, metil-naftil_chetone, metilsalicìlato, olio essenziale di menta, olio essenziale dì neroli, nerolina, neril-isobutirato, burro di giaggiolo, alcol fenetilico, etere di rum, gamma-undecalactone, vanillina e solvente.
Tutto questo elenco di ingredienti dietro la piccola scritta “Aromi”
Fra questi ingredienti troviamo un estere (anisil-formato) dell'acido formico, nonché esteri
(metil-antranilato, metil-benzoato, metil-cinnamato) dell'alcole metilico: nel corpo gli esteri in genere vengono "smontati" (non al 100%), ossia nel caso specifico si liberano appunto, a seconda della sostanza, alcole metilico ed acido formico che sono entrambi assai velenosi!
Senza gli aromi il cibo industriale risulterebbe pessimo e quindi invendibile.
Gli aromi sono un inganno colossale che ogni giorno ci portiamo a casa sulle nostre tavole. Esistono migliaia di aromi e nessuno sa che tipo di interazioni possono verificarsi all'interno del corpo umano:non esistono studi in tal senso, questo per due motivi:
1. Sarebbero davvero molto lunghi e costosi.
2. Le multinazionali alimentari non ne vogliono sapere di uno studio di questo tipo, un'eventuale bocciatura senza appello degli aromi farebbe crollare l'intera industria.
Buona parte del cibo che ti porti a casa ogni giorno contiene un inganno e mina la tua salute in modo che nemmeno immagini."
http://digilander.libero.it/genfranca/I ... aromia.htm
Nel mio particolare caso però ho certezza che non siano stati questi la causa, poichè è da tempo con Franca che evitiamo come la peste questi prodotti degli scaffali.
Invece ecco la probabile causa sono le complicanze della laparoscopia che nel mio caso particolare è stata una lesione nel colon, parte dell'intestino.
http://www.urologiadolo.it/consensi/cisti_renale.pdf
http://www.urologia-andrologiagiovanni2 ... enale.html
Complicanze: L'incidenza ed il tipo di complicanze sono estremamente variabili a seconda dei centri e non sono generalizzabili: sono minori nei centri esperti, sia come numero che come gravità. Sono state descritte: lesioni all'intestino, al fegato, alla milza, alla pleura, all'uretere, alla via escretrice intrarenale, ematoma perirenale, fistola urinosa. Nell'1% dei casi può essere presente nella cisti una neoplasia: in questo caso le cellule neoplastiche contenute nel liquido cistico possono diffondere nel campo operatorio. Quest'ultima eventualità è comune a tutte le cisti e a tutte le procedure di rimozione, compreso l'intervento a cielo aperto.

Naturalmente prima dell'intervento si richiede la firma sulla liberatoria dai rischi cui si possono incorrere.
Infatti giorni dopo l'intervento del 23 marzo 2016 di laparoscopia ho avuto un inizio di male di pancia.
Parlandone col medico di base, concludemmo che era possibile l'assestamento degli intestini ritrovandosi uno spazio di 1200 ml lasciato dalla ciste asportata.


Fatta la ecografia di controllo non è stato rilevato nulla di anomalo.
Però da quei giorni il mal di pancia non mi ha più lasciato fino a dopo quest'ultimo intervento.
Riconfermo che la mia unica terapia, oltre che ingoiare CIBI NATURALI, ingoio giornalmente gli "ALIMENTI ESSENZIALI".

Possiamo concludere con certezza, che escluso una piccola percentuale causata da interventi chirurgici preventivati, la VERA SALUTE passa per il PASTO e la PELLE.
Per il PASTO, ingoiando CIBI NATURALI citati dall'articolo sopra:
"Tutto ciò però ha contribuito a far crescere un problema: il cibo industriale NON E' SAPORITO, PERDE TUTTO IL SUO SAPORE NATURALE le diverse fasi di lavorazione: la lavorazione è diventata iper-tecnologica, ma LA VERDURA, LA FRUTTA, LA CARNE, IL LATTE. I LATTICINI e le materie prime non sono risultate adatte per essere sottoposte a questo tipo di stress meccanico e chimico, risultato il cibo che esce dalla filiera ad alta tecnologia non ha più sapore, è cattivo, e nessun uomo lo accoglierebbe come cibo in quello stato."
i quali sono DEMONIZZATI in ogni modo possibile da personaggi che, in conflitto di interesse, fanno parte della categoria medica e soci.
Tanto per citarne alcuni, gli oncologi Berrino e Veronesi, il dottor Campbell con China Study, e molti altri ancora.
Al contrario, immettendo al PASTO, CIBI INDUSTRIALI contenenti PRODOTTI CHIMICI pubblicizzati dai media e dalla classe medica, che li spacciano per cibi indispensabili alla nostra salute, il risultato non potrà che essere deleterio.
Per la PELLE, spalmandovi sopra PRODOTTI CHIMICI che non si ingoierebbero mai, dimenticandosi che i PORI immettono questi prodotti direttamente nel sangue, i quali, fanno scoppiare quella scintilla che ne causa la malattia, senza che il corpo possa mettere in atto alcuna difesa.
Molte persone, sulla PELLE spalmano degli oli, come l'olio di neem, profumati e non, dei quali la pubblicità ingannevole ne descrive dei benefici miracolosi, dimenticandosi di dirci però che TUTTI gli oli, in quanto liposolubili intasano i PORI di cui mai nessuno ci ricorda di avere.
Sappiamo per certo che gli oli sono CIBI i quali dovremmo ingoiare, ma che spalmandoli sulla PELLE, proprio perchè liposolubili, la rendono brillante ingannando l'occhio e pare che questi oli le facciano bene, mentre invece, possono solo causare danni, e se qualcosa ci si deve spalmare sulla PELLE, non sono i CIBI, ma gli "ALIMENTI ESSENZIALI", primo fra tutti l'ACIDO ASCORBICO col CLORURO DI MAGNESIO diluiti nell'acqua che in quanto idrosolubili non potranno che fare del bene sia alla pelle che ai pori.
E' risaputo che molte malattie, di cui il TUMORE, raggiungono alte percentuali nel mondo cosidetto INDUSTRIALEhttp://www.youtube.com/watch?v=1RUrIO3Emws&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=2HUkgEhF1UQ

http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... lcolon.htm

Dato il momemto particolarmente difficile per Franca e me, in seguito a questo periodo infausto, mi permetto di chiedere alle persone che possono un piccolo contributo che ci aiuti a mantenere le spese indispensabili per continuare questa nostra ricerca, quindi mi permetto di postare i dati necessari per chi volesse sostenerci.
Basta presentarsi ad uno sportello postale o da un tabaccaio abilitato con codice fiscale e carta di identità con su un foglio di carta questi dati:
Postapay Postale numero 4023 6006 4068 0957
Genre Franco
GNRFNC40H23D172J
Grazie di cuore a chi volesse partecipare all'aiuto per noi molto importante.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... lcolon.htm

ciaooo Franco
.
.

genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » lun mar 06, 2023 4:37 pm

http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... ineral.htm
Se non vuoi perderti una o molte pagina precedenti o le successive se non le vedi più in quanto sono bloccato, clicca su questo link:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... edenti.htm

La vitamina B12 o cobalamina è una vitamina molto importante la cui CARENZA è molto lesiva.
La pagina recita:
"A conferma il file del Ministero della Salute della RGR (Razione Giornaliera Raccomandata", che elenca, senza ombra di dubbio, TUTTI questi "ALIMENTI ESSENZIALI" che denomina INTEGRATORI, ma dato che personalmente non me la sento di dire di essere stato GENERATO negli INTEGRATORI, mi sono permesso di dare loro una denominazione che ritengo più consona alla mie esistenza al mondo, "ALIMENTI ESSENZIALI".
Questa tabella riporta tra gli altri, stabilendo dei valori massimi giornalieri ammessi nelle confezioni proposte dalle ditte o industrie farmaceutiche che le propongono sul mercato:
vitamina A mcg 1200
vitamina D mcg 25
vitamina E mg 36
vitamina K mcg 105
vitamina C mg 1000
tiamina (vitamina B1) mg 25
...............
potassio non definito
CLORO non definito
calcio mg 1200
fosforo mg 1200
magnesio mg 450
..............
FLUORO mg 4
selenio mcg 83
...............
BORO mg 1.5
sodio non definito
SILICIO NON DEFINITO
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagi ... 5_file.pdf

dalla pagina:
http://acidoascorbico.altervista.org/Im ... ionerg.htm

La vitamina B12 o cobalamina è una vitamina molto importante la cui CARENZA è molto lesiva.
La pagina recita:
"A conferma il file del Ministero della Salute della RGR (Razione Giornaliera Raccomandata", che elenca, senza ombra di dubbio, TUTTI questi "ALIMENTI ESSENZIALI" che denomina INTEGRATORI, ma dato che personalmente non me la sento di dire di essere stato GENERATO negli INTEGRATORI, mi sono permesso di dare loro una denominazione che ritengo più consona alla mie esistenza al mondo, "ALIMENTI ESSENZIALI".
Questa tabella riporta tra gli altri, stabilendo dei valori massimi giornalieri ammessi nelle confezioni proposte dalle ditte o industrie farmaceutiche che le propongono sul mercato:
vitamina A mcg 1200
vitamina D mcg 25
vitamina E mg 36
vitamina K mcg 105
vitamina C mg 1000
tiamina (vitamina B1) mg 25
...............
potassio non definito
CLORO non definito
calcio mg 1200
fosforo mg 1200
magnesio mg 450
..............
FLUORO mg 4
selenio mcg 83
...............
BORO mg 1.5
sodio non definito
SILICIO NON DEFINITO
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagi ... 5_file.pdf

dalla pagina:
http://acidoascorbico.altervista.org/Im ... ionerg.htm

Se dubiti di avere una carenza di vitamina B12, non sei l’unico. Infatti, studi recenti hanno dimostrato che un adulto su quattro ha un deficit di questa vitamina essenziale, ovvero circa la metà della popolazione registra livelli inferiori a quelli raccomandati.

In primo luogo è importante evidenziare che una carenza di vitamina B12 può avere gravi conseguenze sulla salute. In questo senso, gli integratori alimentari sotto forma di preparati di vitamina B12, rappresentano uno strumento utile e, in molti casi, necessario per risolvere la carenza.
Cos’è la vitamina B12?

(Da Hanstore)

Per iniziare, la vitamina B12 è una vitamina essenziale per l’organismo. Si tratta di una vitamina solubile in acqua, che partecipa in diverse funzioni nell’organismo, soprattutto nella produzione di globuli rossi e nel funzionamento del sistema nervoso. La vitamina B12 viene assorbita assorbita attraverso gli alimenti che mangiamo.
La vitamina B12 è presente solo negli alimenti di origine animale.
Di conseguenza, vegani e vegetariani sono più a rischio di soffrire una carenza di questa vitamina. Qualcosa di simile accade negli anziani, poiché la capacità di assorbire e utilizzare correttamente la vitamina B12 dal cibo che consumano è inferiore.
La carenza di vitamina B12 si genera in modo lento e inavvertito

La vitamina B12, nota anche come cobalamina, è solubile in acqua. Ma a differenza di altre vitamine idrosolubili, la B12 non viene escreta rapidamente attraverso l’urina.

La vitamina B12 viene immagazzinata nel fegato, nei reni e nei tessuti dell’organismo. Per questo motivo, la sua carenza può passare inosservata per anni, poiché il suo approvvigionamento dipende dalla dieta e dalla capacità di ogni persona di assorbire la vitamina in modo efficiente.

Il ritardo nel riconoscere la carenza di vitamina B12 può rappresentare un problema serio, in quanto dopo circa sette anni di carenza di vitamina B12, si possono riscontrare danni cerebrali irreversibili.

La vitamina B12 viene definita la vitamina dell’energia, e il corpo ne ha bisogno per sviluppare in modo ottimale molte funzioni vitali.

Tali funzioni comprendono: sintesi del DNA, produzione di energia, formazione di globuli rossi e mielina (la mielina protegge le terminazioni nervose e consente la comunicazione tra queste).

La vitamina B12 può essere misurata con diversi metodi, nessuno dei quali ha raggiunto il livello di prova standard. Il confronto tra i vari test della vitamina B12 mostra che il livello di vitamina B12 è più affidabile con il metodo holo-TC. Si consiglia vivamente di prestare attenzione quando si valuta il test in persone con insufficienza renale, in quanto questa condizione può influenzare i risultati del test.
Effetti della vitamina B12

La vitamina B12 è una vitamina particolare. Con riferimento a questa caratterista, si tratta di una vitamina che non solo è la più grande e complessa, ma anche perché contiene contiene un solo elemento metallico: il cobalto. Si tratta di uno degli elementi più rari, ed è quello che dà alla vitamina B12 il suo nome chimico, cobalamina.

La vitamina B12 non viene prodotta da nessun organismo e deve quindi essere introdotta attraverso la dieta. La fonte primaria di vitamina B12 è la vitamina B12, ciò significa che viene assorbita attraverso l’ingestione di alimenti di origine animale. Pertanto, le diete vegane dovrebbero essere integrate con integratori di vitamina B12 per prevenire la carenza di vitamina B12.

La vitamina B12 era nota soprattutto per le sue proprietà curative nel trattamento dell’anemia. È ormai noto che ha anche altre funzioni vitali nell’organismo.
La vitamina B12, convertibile e multifunzionale

La vitamina B12 viene assorbita attraverso la dieta ed esclusivamente nell’ileo, l’ultima parte dell’intestino tenue. A causa delle sue enormi dimensioni, rispetto alle molecole, la vitamina B12 ha bisogno dell’aiuto delle proteine per passare attraverso la parete mucosa dell’intestino e raggiungere tutte le cellule del corpo. Una volta raggiunte le cellule, la vitamina B12 si trasforma nelle sue forme bioattive, chiamate coenzimi, metilcobalamina e 5'-desossiadenosilcobalamina.
Funzione della vitamina B12 nelle cellule

I due coenzimi, metilcobalamina e 5'-desossiadenosilcobalamina, condividono le funzioni della vitamina B12. Entrambi sono coinvolti nei processi cellulari di base. Inoltre, la metilcobalamina è necessaria per la formazione dell’aminoacido metionina, un importante elemento di costruzione per le proteine. In aggiunta a questo, la metilcobalamina è necessaria anche per produrre gli elementi strutturali del DNA e dell’RNA nelle cellule.

Nel caso di una carenza di vitamina B12, non viene prodotto sufficiente DNA durante la divisione cellulare. Le funzioni svolte dalla vitamina B12 sono particolamente importanti nelle cellule con alti tassi di divisione cellulare, come per esempio il midollo osseo. Di conseguenza, un deficit di vitamina B12 può influire negativamente sulla quantità di produzione delle cellule del sangue e di conseguentemente provocare una carenza di globuli rossi che, a sua volta, può provocare un’anemia.
La vitamina B12 fornisce energia

Il secondo coenzima, 5'-desossiadenosilcobalamina, è attivo nei mitocondri. Questi organismi cellulari forniscono energia in ogni cellula del corpo. La vitamina B12 svolge un ruolo molto importante nella produzione di acidi grassi ed elementi strutturali di altri aminoacidi. Infatti, la vitamina B12 partecipa nella funzione del ciclo dell’acido citrico e agisce sulle molecole organiche per produrre energia e accumulare nuove sostanze.
Nel caso di un deficit di vitamina B12, si possono verificare disturbi neurologici e cognitivi.

Le funzioni basilari della vitamina B12 sono le seguenti:

Sintesi di DNA e RNA
Produzione degli acidi grassi
Sintesi degli aminoacidi
Aiuta a produrre l’energia cellulare

Effetti della vitamina B12 sulla salute

Le funzioni molecolari della vitamina B12 si riflettono nei suoi numerosi effetti sulla salute, fra i quali si evidenziano:

Aumenta l’energia e riduce la fatica [4]
Garantisce un buon funzionamento del sistema nervoso [5]
Favorisce la crescita normale e lo sviluppo dei nervi [6]
Aiuta nella produzione dei globuli rossi [7]
Regola la divisione cellulare e favorisce la longevità [8]
Protegge il sistema cardiovascolare dall’omocisteina [9]
Garantisce un sistema immunitario sano [10]
Aiuta la salute riproduttiva delle donne e stimola la gravidanza [11]
Favorisce il benessere mentale e il buono stato d’animo [12]
Stimola la lucidità mentale, la concentrazione e la memoria [27]
Aumenta l’energia fisica, emotiva e mentale [14]

In breve, la vitamina B12 è essenziale per una buona salute fisica e mentale. Per questa ragione, è importante assicurarsi di soddisfare il fabbisogno di vitamina B12, in particolar modo se seguiamo una dieta vegetariana o vegana. Al fine di prevenire una carenza, gli integratori alimentari a base di vitamina B12 aiutano ad aumentarne i livelli.
LE DUE FORME DI VITAMINA B12

La vitamina B12, nota anche come cobalamina, è un’importante vitamina idrosolubile coinvolta nella produzione di globuli rossi, nella salute del cervello e nella sintesi del DNA.

Gli integratori di vitamina B12 sono in genere derivati da due fonti: cianocobalamina o metilcobalamina. Entrambi sono quasi identici e contengono uno ione cobalto circondato da un anello di corrina. Tuttavia, ognuno ha una molecola diversa attaccata allo ione cobalto. Mentre la metilcobalamina contiene un gruppo metile, la cianocobalamina contiene una molecola di cianuro.

La cianocobalamina è una forma sintetica di vitamina B12 che non si trova in natura ed è usata frequentemente negli integratori, poiché è considerata più stabile ed economica rispetto ad altre forme di vitamina B12.

Sebbene la metilcobalamina sia considerata una forma superiore di vitamina B12 (essendo la forma naturale e la forma più attiva di B12), la cianocobalamina, entrando nel tuo corpo, può essere convertita in metilcobalamina o adenosilcobalamina, che sono le due forme attive di vitamina B12 nell’uomo. La cianocobalamina rimane sostanzialmente supportata dalla comunità dei professionisti esperti in nutrizione vegetariana in Italia.

A differenza della cianocobalamina, la metilcobalamina è una forma naturale di vitamina B12 presente nei fonti di cibo o integratori. Le due forme di vitamina B12 possono leggermente variare nell’assorbimento dal corpo, questioni ancora molto discusse a livello scientifico che abbisognano di nuove ricerche.

Onde evitare problemi di assorbimenti si consiglia di usare sempre in ogni caso la forma di Vitamina B12 attiva, cioè metilcobalamina
Dose raccomandata di vitamina B12

La vitamina B12 è una vitamina essenziale che viene immagazzinata nell’organismo (soprattutto nel fegato), ed è escreta, in larga misura, attraverso i reni, poiché è solubile in acqua.Per mantenere un apporto ottimale dovrebbe essere assunta ogni giorno attraverso la dieta.

Nei casi in cui ciò non è possibile (ad es. quando si segue una dieta vegana), o quando l’assunzione è insufficiente (ad es. nel caso di persone anziane che hanno un ridotto assorbimento intestinale), si consiglia la vitamina B12 sotto forma di integratori alimentari. Ma di quanta vitamina B12 ha bisogno una persona?
Raccomandazione giornaliera di assunzione di vitamina B12

La quantità consigliata di vitamina B12 varia a seconda del peso corporeo, quindi esistono diversi parametri per i bambini e per gli adulti. La Società Statale di Nutrizione fornisce le seguenti linee guida: [39]

Neonati:
Da 0 a 4 mesi: 0.4 microgrammi al giorno
Da 4 mesi a 11 mesi: 0.8 microgrammi al giorno
Bambini:
Da 1 anno ai 3 anni: 1.0 microgrammi al giorno
Dai 4 anni ai 6 anni: 1.5 microgrammi al giorno
Tra i 7 anni e i 9 anni: 1.8 microgrammi al giorno
Dai 9 anni ai 12 anni: 2.0 microgrammi al giorno
Dai 12 anni ai 14 anni: 3.0 microgrammi al giorno
Adolescenti dai 15 anni e adulti:
3.0 microgrammi al giorno
Donne incinta:
3.5 microgrammi al giorno
Durante l’allattamento al seno:
4.0 microgrammi al giorno

I dati riportati sono solo una linea guida di base per prevenire la carenza acuta di vitamina B12.

È molto importante sapere che solo una piccola parte della vitamina B12 che ingeriamo viene completamente assorbita dall’organismo.

La vitamina B12 è normalmente ingerita attraverso gli alimenti. Una volta raggiunto l’intestino tenue viene incanalata attraverso la parete della mucosa intestinale fino a convertirsi nei coenzimi bioattivi della vitamina B12. [40] Durante questo processo, gran parte della vitamina B12 ingerita viene persa.
Quanta vitamina B12 può assorbire il corpo?

L’assorbimento della vitamina B12 nell’intestino tenue avviene principalmente mediante l’unione della vitamina B12 attraverso il fattore intrinseco, alla molecola che la trasporta.

È importante sottolineare che è possibile un consumo fino a 1,5 microgrammi di vitamina B12 attraverso l’alimentazione, oltre questa quantità il sistema è saturo.

Nonostante ciò, alcuni studi hanno dimostrato, attraverso ricerche condotte su persone con deficit congenito di fattore intrinseco, che parte della vitamina B12 ingerita si assorbe anche attraverso l’intestino tenute, indipendentemente dal meccanismo di trasporto. [32]Circa l’1,2% della quantità di vitamina B12 ingerita viene assorbita per diffusione passiva, anche in assenza di fattore intrinseco.

Consumo attivo di vitamina B12 per il fattore intrinseco: 1.2µg (microgrammi) per pasto
Consumo passivo per diffusione: 1,2% della quantità di vitamina B12 che si assorbe.

D’altra parte, considerando le persone in età avanzata, l’assorbimento si riduce a causa di una minor efficienza del tratto intestinale. Per questo motivo, le persone di età superiore a 50 anni hanno una probabilità più alta di avere una carenza di vitamina B12 rispetto alla popolazione giovane. [33]

A titolo di esempio, un corpo sano assorbe un massimo di 1,5µg (microgrammi) di vitamina B12 ad ogni pasto, raggiungendo così la percentuale dell’1,2% quantità consigliata per soddisfare il fabbisogno giornaliero di vitamina B12.
Qual è la dose giornaliera ottimale di vitamina B12

A causa della limitata capacità di assorbimento, è necessario fornire al corpo più vitamina B12 rispetto alla quantità giornaliera raccomandata. La questione è come garantire che l’organismo riceva la quantità sufficiente di vitamina B12 senza scartare parte di questa attraverso il sistema di smaltimento della sostanze di scarto?

Le persone con carenza acuta di vitamina B12 dovrebbero assumere da 1000µg a 2000µg (cioè da 1 a 2 mg) di vitamina B12 al giorno.

Studi hanno dimostrato che l’assunzione orale di vitamina B12 è altrettanto efficace quanto l’iniezione intramuscolare effettuata dai medici. Questa quantità è sufficiente a coprire le quantità immagazzinate di vitamina B12. [41]

Uno studio condotto sulle quantità di vitamina B12 ha dimostrato che un leggero deficit di vitamina B12 nel caso delle persone anziane,dovrebbe essere trattato con una quantità da 500 µg a 1000 µg per rimediare efficacemente alla carenza. [42]

D’altra parte, uno studio clinico ha rivelato che per le persone giovani e sano è sufficiente una consumo da 4 µg a 7 µg di vitamina B12 al giorno, quantità che mantiene i livelli adeguati di questa vitamina. [43]

Infine, nel caso dei bambini e adolescienti una quanrirà di più di 10 ug/giorno è sufficiente per mantenere un adeguato apporto di vitamina B12. [44]
Dose raccomandata di vitamina B12

In base ai risultati degli studi clinici, la dose consigliata di vitamina B12 sarebbe la seguente:

Adulti sani con meno di 50 anni: 4 µg a 7 µg/giorno
Persone con più di 50 anni, vegetariani, vegani, donne incinta, in allattamento o altri gruppi a rischio: 500 µg a 1000 µg/giorno
Soggetti con carenza elevata di vitamina B12: 1000 µg a 2000 µg di vitamina B12/giorno
Le persone sane, teoricamente, non avrebbero bisogno di prendere vitamina B12 salvo nel caso in cui pratichino molto esercizio, soffrano stress, bevano molto alcool o caffeina, soffrano denutrizione o abbiano una dieta squilibrata.

Vitamina B12 per vegani e vegetariani
Perchè i vegani e i vegetariani corrono il rischio di soffrire una carenza di vitamina B12?

La vitamina B12 viene assorbita attraverso gli alimenti di origine animale che consumiamo. Il consumo dev’essere giornaliero per evitare una carenza nell’organismo. Gran parte degli alimenti di origine vegetale non contiene vitamina B12, per la semplice ragione che la vitamina B12 può essere prodotta solo da betteri contenuti nella carne e nei prodotti di origine animale.[45]

Al giorno d’oggi, sono molte le persone che decidono di seguire una dieta vegana o vegetariana per diversi motivi che possono essere di salute, etici, ambientali, culturali o religiosi. Da una parte i vegetariani, pur non mangiando carne, consumano prodotti di origine animale come per esempio uova e latticini. I vegani, invece, non consumano nessun tipo di alimento di origine animale.

Dal punto di vista della salute, la dieta o lo stile di vita vegano o vegetariano influiscono positivamente, riducendo il rischio di soffrire di alcune patologie, come il diabete o malattie cardiovascolari.[46] Nel mondo ci sono circa 75 milioni di vegetariani e circa 1,5 milioni di persone che hanno escluso la dieta onnivora (l’assunzione di prodotti di origine animale e vegetale). [47]

La dieta vegana o vegetariana, se equilibrata e combinata con l’esposizione alla luce solare, soddisfa il fabbisogno giornaliero di gran parte delle sostanze nutritive vitali, tali come vitamine e minerali. Indipendentemente da questo, non compre il fabbisogno di vitamina B12 dell’organismo.

La maggior parte dei vegetali non contiene vitamina B12, quindi vegani e vegetariani sono nel gruppo a rischio di carenza di vitamina B12.Questa è la ragione per cui le persone che seguono una dieta vegetariana o vegana dovrebbero ricorrere alla supplementazione di vitamina B12. Oltre a questo, dovrebbero monitorare periodicamente i livelli di questa vitamina in modo tale da evitare i sintomi della carenza.
Tutti i vegani e i vegetariani corrono il rischio di soffrire una carenza di vitamina B12?

Studi clinici hanno dimostrato che vegani e vegetariani hanno maggiori probabilità di soffrire di carenza di vitamina B12. Mentre la popolazione in generale ha un rischio stimato dal 2,5% al 26% di carenza di vitamina B12, gli individui con una dieta prevalentemente vegetale hanno una percentuale molto più alta di carenza di vitamina B12. [48]

Gli indici di carenza di vitamina B12 tra vegani e vegetariani sono i seguenti:

Dal 25% all’86% dei bambini
Dal 21% al 51% degli adolescenti
Dall’11% al 90% degli anziani
Circa il 62% delle donne incinta
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... ineral.htm

ciaooo Franco
.
.

genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » mer mar 08, 2023 10:08 am

http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... azioni.htm
Se non vuoi perderti una o molte pagina precedenti o le successive se non le vedi più in quanto sono bloccato, clicca su questo link:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... edenti.htm

Mi permetto di portare a conoscenza che l'ACIDO ASCORBICO combatte le radiazioni, quindi ingoiare l'ACIDO ASCORBICO è essenziale e non solo utile.
A conferma questo *.pdf in oggetto.
La parte è tradota dall'inglese.

Atsuo Yanagisawa, MD, Ph.D.
Collegio giapponese di terapia IV
Effetto della vitamina C e anti-nutrizione ossidativa su radiazioni-espressione genica indotta in Lavoratori della centrale nucleare di Fukushima

Ci sono molti studi scientifici dimostrare effetti protettivi di Vitamina C su radiazioni indotte danno cellulare

1 La vitamina C è un protettore contro le radiazioni esterne

Il pretrattamento con acido ascorbico previene la sindrome gastrointestinale letale nei topi che ricevono una massiccia quantità di radiazioni
Da
collegio medico di difesa nazionale e forza di autodifesa terrestre in Giappone Yamamoto et al, j radiat res 2010;51:145-15
<Background> Nel 1999 in Giappone si è verificato un incidente in una centrale nucleare. I pazienti che sono stati esposti ad alte dosi di radiazioni hanno sviluppato una grave insufficienza del midollo osseo e successivamente sono stati sottoposti a trapianto di cellule staminali. Tuttavia, hanno sviluppato gravi danni da Gy con diarrea e sanguinamento e alla fine sono morti per insufficienza multiorgano.

Il topo potrebbe sopravvivere a meno di 8 Gy di irradiazione del corpo intero (WBI). Il trapianto di midollo osseo (BMT) 24 ore dopo l'irradiazione ha salvato i topi che ricevevano meno di 12 Gy. Tuttavia, nessun topo che ha ricevuto 14 Gy-WBI è sopravvissuto, a causa della sindrome Gl indotta da radiazioni.

La vitamina C (150 mg/kg/giorno) è stata somministrata per via orale per 3 giorni, quindi i topi sono stati sottoposti a irradiazione di 14 Gy. Il pretrattamento con acido ascorbico ha migliorato notevolmente il danno intestinale indotto dalle radiazioni, salvando quindi i topi che ricevevano WBI a 14 Gy in combinazione con BMT.

Gli autori del National Defense Medical College e della Ground Self-Defense Force in Giappone hanno commentato in questo articolo,

"Quando intraprendiamo il salvataggio delle vittime da un'area contaminata da radiazioni subito dopo un incidente da radiazioni o terrorismo, è importante che i membri della squadra di soccorso assumano prontamente vitamina C per via orale.

Il 13 marzo 2011 la squadra di soccorso della National Self Defense Force ha assunto VITAMINA C quando si trovavano nella centrale nucleare di Fukushima.

2 La vitamina C è un protettore contro le radiazioni interne

Vitamina C come radioprotettore contro lo iodio-131 In Vivo Norra VR et al, J NuclMed 1993;34;637-640

L'iniezione intra-testicolare di iodio-131 ha ridotto la sopravvivenza della testa degli spermatozoi nei topi ed è nota come modello sperimentale di lesioni da radiazioni interne.

Il pretrattamento dell'infezione intra-testicolare della vitamina C o l'assunzione orale di vitamina C hanno aumentato la sopravvivenza della testa dello spermatozoo dopo l'iniezione di iodio-131 nei topi.

Pertanto, la vitamina C è un radioprotettore quando i radionuclidi sono incorporati nel corpo e rilasciano la dose in modo cronico.

3 L'assunzione orale di vitamina C previene i danni al DNA indotti dalle radiazioni negli esseri umani.

Effetto della dieta e della vitamina C sulla rottura del filamento di DNA nei globuli bianchi umani appena isolati.

Ricerca sulla mutazione MHL verde 316 (1994) 91-102

I campioni di sangue sono stati prelevati prima e 1 ora dopo la colazione con l'ingestione orale di vitamina C (35 mg/kg).

I danni da radiazioni possono essere protetti da nutrimenti antiossidanti

. L'assunzione orale di acido alfa-lipoico e vitamina E ha ridotto la radioattività urinaria e lo stress ossidativo nei bambini irradiati a Chernobyl

. Numerosi sono i rapporti scientifici sulla nutrizione come radioprotettore come Vitamina A, C, E, K, Selenio, Glutatione, Melatonina, probiotici, Resveratrolo, ecc.

. Riserva antiossidante del corpo in un ruolo chiave per prevenire le lesioni da radiazioni

Dichiarazione ufficiale di JCIT su "Radioattività ambientale e salute" Rilasciato il 29 marzo 2011

Gruppo di lavoro della dichiarazione
Atsuo Yanagisawa MD
Masashi Uwabu M.D.
Burton E. Burkson M.D.
Bradford S. Weeks MD
Ronald Humminghake M.D.
Steve Hickey Ph.D.
Thomas Levy M.D.

È la raccomandazione più forte che coloro che vivono nelle aree interessate assumano regolarmente integratori antiossidanti come la vitamina C per contrastare le conseguenze negative dell'esposizione a radiazioni a dose doppia a lungo termine e per proteggere la salute della generazione futura

JCIT - Raccomandazione

Le persone che hanno una possibile esposizione interna e/o esterna alle radiazioni dovrebbero assumere integratori antiossidanti per mantenere la riserva anti-ossidativa facoltativa sul proprio corpo

vitamina C 1-3g 3-4 volte al giorno
o Vitamina C liposomiale 1-2 g due volte al giorno
Acido aloha-lipoico 100-200 mg due volte al giorno
Selenio 50-200 mcg due volte al giorno
Vitamina E 100-200 mg due volte al giorno
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... azioni.htm

ciaooo Franco
.
.

Rispondi