Messico

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
autosblindo

Messico

Messaggio da autosblindo » gio apr 21, 2005 12:15 pm

Ciao,

dovrei, mio malgrado, recarmi in Messico per una settimana a maggio. Vorrei avere qualche consiglio, e magari rassicurazione, sul discorso cibo. Spero di non dovermi portare una valigia solo per gli alimenti :P

Grazie.
Carlo P.

*Sara*

Messaggio da *Sara* » gio apr 21, 2005 12:31 pm

Qualcosa di vegan lo trovi sempre, ma portati da casa qualcosa comunque :-)

Buon viaggio

GattaMatta

Messaggio da GattaMatta » gio apr 21, 2005 1:47 pm

Beato te...cmq credo che da quelle parti piatti solo a base di verdure,o legumi o cereali si trovino...molto di piu`della ciccia...Ho un`impressione sbagliata?

*Sara*

Messaggio da *Sara* » gio apr 21, 2005 1:49 pm

GattaMatta ha scritto:Beato te...cmq credo che da quelle parti piatti solo a base di verdure,o legumi o cereali si trovino...molto di piu`della ciccia...Ho un`impressione sbagliata?
Ci sono molte scelte, però bisogna fare attenzione perchè il cadavere si può trovare ovunque :-/

Marco Valussi
Contatta:

Re: Messico

Messaggio da Marco Valussi » gio apr 21, 2005 5:33 pm

autosblindo ha scritto:Ciao,

dovrei, mio malgrado, recarmi in Messico per una settimana a maggio. Vorrei avere qualche consiglio, e magari rassicurazione, sul discorso cibo. Spero di non dovermi portare una valigia solo per gli alimenti :P

Grazie.
Carlo P.
Dipende dove vai, io ho vissuto un anno in NIcaragua senza alcun problema. In mesoamerica comunque la dieta base della gente normale (non turisti o benestanti) è comunque mais-fagioli-riso-poca verdura, e pollo alla domenica, quindi non è stato per niente difficile.
marco

MARY
Contatta:

carne

Messaggio da MARY » ven apr 22, 2005 9:48 am

Premetto che io vado abbastanza spesso al ristorante e mi è capitato di vivere situazioni spiacevoli.
Due settimane fà sono partita per l'Egitto e ho fatto la crociera sul Nilo. Tre giorni al Cairo e i restanti in nave, ero preoccupata per l'alimentazione un po' che tutti mi dicevano di non mangiare verdure crude e non sapevo se avrei trovato qualcosa che non avesse carne. Sono partita con scorte di crackers e devo dirvi che sono rimasta stupefatta dalla disponibilità e dal rispetto che tutti hanno dimostrato nei miei confronti, ho sempre trovato verdure di tutti i tipi e anche quando ho mangiato con menù alla carta mi hanno sempre preparato cose a base di verdure solo per me anche se io continuavo a dire che non dovevano preoccuparsi.
La mia guida egiziana mi ha detto che accompagna spesso persone vegetariane.
Allora mi chiedo ma solo in Italia è un problema ???

Ciao a tutti

buzz

Messaggio da buzz » ven apr 22, 2005 11:26 am

Grazie.
Carlo P.
occhio ai funghi giusti!

autosblindo

Messaggio da autosblindo » ven apr 22, 2005 11:46 am

Mi sono informato meglio, la località è Puerto Morelos, a 49 Km a sud di Cancus, e a 19 Km da Playa Del Carmen.

Ciao.
Carlo P.

gattocat

Messaggio da gattocat » mar apr 26, 2005 1:13 pm

buzz ha scritto:

Grazie.
Carlo P.
occhio ai funghi giusti!
Buon viaggio, buon divertimento e buona funagata e homelettes!

Rispondi