Che dire ragazzi, ieri stavo male, ma é stato più forte di me... Mi sembrava di impazzire e la cosa mi ha spaventato moltissimo. Forse é arrivato il momento che io parli anche di questa cosa con la mia psicoterapeuta. Quando ho scritto eieri sera, ero sconvolt, cosi ho preso la macchina e sono partito... ero in autostrada ed ero tentato per un istante di girare tutto il volante e far capottare la macchina e farla finita li! Non ho avuto il coraggio di farlo ma in compengo, mi sono inflitto dei tagli sul braccio (niente di grave) solo per vedere quanto mi spaventa il dolore... enon mi spaventa per niente! Neanche oggi sono al lavoro perché non me la sento ancora, ma stasera vado dalla mia psico e vogliio parlarle di tutto ciò.
Mi spiace solo di rovinare quella bell'oasi che si stava ricreando nel forum, con tutti di buon umore e con voglia di far colazione...
Un bacio a tutti
Stefano
...
Ero molto preoccupata per te, ma sapevo che il tuo coraggio ti avrebbe aiutato... e coraggio non è infliggersi del dolore e rendersi conto che si è in grado di sopportarlo, ma rendersi conto di avere bisogno di aiuto e chiedere questo aiuto da qualcuno che possiede i giusti strumenti...
Proprio poco fa mia mamma mi ha detto che mio cugino è stato ritrovato in overdose e quando si è ripreso ha iniziato a tagliarsi tutte le braccia con un temperino... leggere ora questo tuo msg mi fa capire ancora di più il perché accadano certe cose... il dolore che ci portiamo dentro, a volte, è così grande che abbiamo bisogno di renderlo esplicito... con i tagli... con la droga... con qualsiasi cosa ci porti all'autodistruzione...
Lui non vuole farsi aiutare... ha solo 18 anni... è stato già in comunità, ma ora sta ancora più male... e forse un giorno lo ritroveremo morto alla stazione centrale...
... Stefano... tu puoi salvarti... devi farlo... perché dentro di te c'è il desiderio di vita... io lo sento...
Ti abbraccio forte...
Juli
Proprio poco fa mia mamma mi ha detto che mio cugino è stato ritrovato in overdose e quando si è ripreso ha iniziato a tagliarsi tutte le braccia con un temperino... leggere ora questo tuo msg mi fa capire ancora di più il perché accadano certe cose... il dolore che ci portiamo dentro, a volte, è così grande che abbiamo bisogno di renderlo esplicito... con i tagli... con la droga... con qualsiasi cosa ci porti all'autodistruzione...
Lui non vuole farsi aiutare... ha solo 18 anni... è stato già in comunità, ma ora sta ancora più male... e forse un giorno lo ritroveremo morto alla stazione centrale...
... Stefano... tu puoi salvarti... devi farlo... perché dentro di te c'è il desiderio di vita... io lo sento...
Ti abbraccio forte...
Juli
-
harrypotter
Non mollare...
...caro Stefano, non sei il tipo che si arrende!!!
Caro Stefano l'oasi che si sta ricreando nel forum si sta ricreando perche' non c'e' piu' "tu sai chi" cosi per usare anche una frase dei "miei film".Noi siamo cui felici nella tristezza, mi spiego felici perche' abbiamo creato un bel gruppo per poter parlare e tirarci su nei momenti tristi, per sostenere l'uno l'altra!
Juli ti ha detto delle cose molte belle e sincere!E' importante che tu creda in te, quanto sei forte perche' lo sei caro Stefano, lo sei davvero!!!
Un abbraccio
Harry
Caro Stefano l'oasi che si sta ricreando nel forum si sta ricreando perche' non c'e' piu' "tu sai chi" cosi per usare anche una frase dei "miei film".Noi siamo cui felici nella tristezza, mi spiego felici perche' abbiamo creato un bel gruppo per poter parlare e tirarci su nei momenti tristi, per sostenere l'uno l'altra!
Juli ti ha detto delle cose molte belle e sincere!E' importante che tu creda in te, quanto sei forte perche' lo sei caro Stefano, lo sei davvero!!!
Un abbraccio
Harry
-
narmaina
- Contatta:
mio fratello si è suicidato, ma cosa ha lasciato????
non è facendoti del male che riuscirai ad aiutarti: pensa anche solo ad un secondo a quanto sia importante la tua vita per noi, amici virtuali, che stiamo qui a leggerti e a sentici vicinissimi a te....
anche io ho pensato molte volte al suicido, ma poi mi fermavo perchè avevo paura di come sarebbe stato il dopo: cosa avrei sentito o non sentito e cose avrei visto o non visto.....
prova a pensarci: ci vuole più coraggio a vivere o a morire? a resistere o a soffrire?
resta con noi e parla.....
non è facendoti del male che riuscirai ad aiutarti: pensa anche solo ad un secondo a quanto sia importante la tua vita per noi, amici virtuali, che stiamo qui a leggerti e a sentici vicinissimi a te....
anche io ho pensato molte volte al suicido, ma poi mi fermavo perchè avevo paura di come sarebbe stato il dopo: cosa avrei sentito o non sentito e cose avrei visto o non visto.....
prova a pensarci: ci vuole più coraggio a vivere o a morire? a resistere o a soffrire?
resta con noi e parla.....
Caro Stefano, io credo che ci voglia più coraggio a vivere, a mettersi alla prova ogni giorno,a confrontarsi con se stessi e a guardarsi dentro..ci vuole molto coraggio a guardare nel proprio animo e accettarsi, volersi bene, dovrebbe essere la cosa più facile del mondo..volersi bene..ma per la maggior parte di noi non è così.Vorremmo essere diversi, vorremmo essere liberi, vorremmo scappare..ma scappare, come di ce anche Harry, non porta a nulla, perchè ci ritroveremmo sempre con lo stesso fardello. E allora?E allora spetta a noi decidere..affrontare chi siamo, con le nostre zone di luce e ombra, volendoci più bene, pensando che la vita è un dono e come tale va accettato e vissuto fino in fondo, cercando più auto ironia, sdrammatizzando quando possibile il nostro carattere e le nostre fobie.L'idea del diavoletto di Al è carinissima, ma tu puoi scegliere quello che ti piace di più. Caro Stefano, una volta desiderai di essere acqua al sole e di svanire così nell'aria del cielo... mi sono seduta sul fondo del mio abisso e ho guardato che le bollicine anche da laggiù salivano in alto e così ho cominciato a seguirle, fino a tornare a rivedere il sole...
Un grande abbraccio
Piuma
Un grande abbraccio
Piuma
Oggi è un’altra giornata cari amici…
Ieri sera sono andato dalla mia psicologa e le ho detto quello che mi è successo, e abbiamo parlato… molto probabilmente questa mia ricaduta è dovuta al fatto che ho smesso con un antidepressivo per cominciare un nuovo trattamento farmacologico, di conseguenza quando si smette con un farmaco si hanno queste ricadute…
Cmq sia, oggi sono al lavoro… e per il momento va tutto bene e speriamo che continui cosi… anche se la mia giornata è cominciata con pastiglie a piu non posso, ma va bene cosi… meglio che scappare dal lavoro…
Vi ringrazio per il vostro sostegno nei giorni passati, mi sono stati davvero utili!
Spero che questi effetti collaterali passino in fretta cosi da poter tornare quello di sempre…
Un abbraccio
Stefano
Ieri sera sono andato dalla mia psicologa e le ho detto quello che mi è successo, e abbiamo parlato… molto probabilmente questa mia ricaduta è dovuta al fatto che ho smesso con un antidepressivo per cominciare un nuovo trattamento farmacologico, di conseguenza quando si smette con un farmaco si hanno queste ricadute…
Cmq sia, oggi sono al lavoro… e per il momento va tutto bene e speriamo che continui cosi… anche se la mia giornata è cominciata con pastiglie a piu non posso, ma va bene cosi… meglio che scappare dal lavoro…
Vi ringrazio per il vostro sostegno nei giorni passati, mi sono stati davvero utili!
Spero che questi effetti collaterali passino in fretta cosi da poter tornare quello di sempre…
Un abbraccio
Stefano