La scelta deve essere tua e solo tua.
Nessuno ti costringe ad iniziare di punto in bianco e forzarti la mano; avanza passo dopo passo senza crearti troppi problemi e troverai tu stessa il tuo equilibrio.
Ci sarà sempre l'estremista vegano od onnivoro che dovrà dirti che quello che fai è sbagliato anche solo per dimostrare a se stesso di non esser nel torto.
Devi solo partire dal presupposto che non devi dimostrare niente a nessuno e ben venga il dialogo ma al bando le libere critiche fine a se stesse.
Puoi essere vegana anche se di tanto in tanto 'cedi' ai latticini o al miele perché magari in giro è più difficile mangiare con gli amici.
Poi pian piano se vorrai eliminare definitivamente anche quello verrà più naturale e capirai se l'alimentazione ti è così congeniale.
Personalmente non mi creo più il problema, la gente che mi apre apertamente guerra senza che io abbia detto nulla mi conferma solo il fatto che abbia paura di esser messa in discussione.
Si è avvilente ma se alcune persone si fanno così pesanti bisognerebbe riflettere sulla loro intelligenza.
Ho parecchi amici vegani come me, onnivori o vegetariani. Ogni tanto ci sta anche qualche battuta ma non è che stiamo li ad 'insultarci' ad ogni pasto; però non ti stressare a cercare di far capire le tua ragioni a chi non vuol ascoltare....è una strada a senso unico.
Spero d'esser minimamente d'aiuto