ciao mamme
volevo farvi una domanda il così detto fuoco di sant'antonio può essere trasmesso.Mia cognata ha il fuoco di sant'antonio e mio figlio ultimamente è stato con lei adesso sono proccupata se mio figlio rischia la vaicella,visto che questo fuoco di sant'antonio nn è altro che una incubazione della varicella.Grazie e ciao a tutte le mamme
fuoco di sant'antonio "urgente"
-
Antonella Sagone
Ciao Vale.
Qualunque sia la risposta del pediatra, la varicella è comunque una malattia piuttosto leggera, quindi non ti preoccupare. E' soprattutto una grande scocciatura, perchè bisogna restare in casa, in tutto, circa una decina di giorni.
Che età ha tuo figlio?
Lo allatti al seno? Se sì, mi hanno detto che è più probabile che non la prenda. In ogni caso, anche se non fosse allattato al seno, non è detto che prenda la malattia. I miei figli se la sono fatta tutti e due, ma un loro amichetto, venuto tre volte a trovarli proprio per prendersela, nonostante tanti bacini e condivisione di giocattoli, non l'ha sviluppata.
Ciao, auguri.
Qualunque sia la risposta del pediatra, la varicella è comunque una malattia piuttosto leggera, quindi non ti preoccupare. E' soprattutto una grande scocciatura, perchè bisogna restare in casa, in tutto, circa una decina di giorni.
Che età ha tuo figlio?
Lo allatti al seno? Se sì, mi hanno detto che è più probabile che non la prenda. In ogni caso, anche se non fosse allattato al seno, non è detto che prenda la malattia. I miei figli se la sono fatta tutti e due, ma un loro amichetto, venuto tre volte a trovarli proprio per prendersela, nonostante tanti bacini e condivisione di giocattoli, non l'ha sviluppata.
Ciao, auguri.
-
Iregaia
- Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06
Se ti capita che la prenda è meglio che la passi da piccola piuttosto che da grande. Io con Gaia l'ho appena passata, e devo dire che l'impegno più grosso è stato doverla far stare il casa con il bel tempo fuori, soprattutto visto che non aveva febbre. Altra cosa è la grattarola, lì fortunatamente la ranocchia mi ascoltava e non si grattava, e se le veniva voglia le davo del VEA spray, a base di vitamina E, visto che il talco mentolato usato un tempo provoca l'occlusione delle pustole facendole infettare il doppio. Il tutto è passato e il peggio è stato dopo, quando si è buscata una mezza bronchite e un febbrone da cavallo la settimana successiva, visto che comunque la malattia indebolisce un po'. Ma puoi stare tranquilla, il tutto passa e senza danni.