Referendum 12 13 giugno

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
grazu

Referendum 12 13 giugno

Messaggio da grazu » gio apr 14, 2005 1:01 pm

Secondo voi l'esito del referendum di giugno può almeno in parte far calare l'utilizzo degli animali nei laboratori?
Perchè credo ci sia grossa ignoranza rigurdo questo referendum, ma da quanto ho potuto capire una parte di esso riguarida la possibilità di sperimentazione sugli embrioni umani,così ho pensato che se così fosse il numero di animali usati come cavie quantomeno diminuirebbe.
Che dite? Non ho capito nulla?
Graziella

Arianna

Messaggio da Arianna » gio apr 14, 2005 3:39 pm

Il referendum di giugno, da quel poco che ne so, riguarda la PMA (procreazione medicalmente assistita) e l'utilizzo degli embrioni umani come possibile fonte di cellule staminali. Secondo alcuni ricercatori, le cellule staminali embrionali sono più plastiche delle staminali adulte e quindi offrirebbero più possibilità terapeutiche. Una volta ottenute le cellule, in che modo credi vengano verificate tutte queste possibilità terapeutiche? Soprattutto attraverso la sperimentazione animale (purtroppo). Quindi non credo che il referendum di giugno possa migliorare la situazione attuale sulla sperimentazione animale.

Rispondi