ingorghi, dovere di cronaca

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
anna70

ingorghi, dovere di cronaca

Messaggio da anna70 » ven apr 08, 2005 9:22 am

forse qualcuno ricorda la saga disperata che mi ha portato a questo forum verso la fine dell'anno scorso? soffrivo di ingorghi ricorrenti da tre, quattro mesi, ed ho fatto - anche grazie ad antonella - ogni tentativo per risolverli...

ora che il mio piccolo ha sette mesi abbondanti mi sento di scrivere il capitolo finale sulla faccenda, su cui ormai mi sento espertissima, e cioe' che pur stando decisamente meglio di allora il problema si e' ridimensionato anche se non risolto completamente.

ho provato ad eliminare i grassi saturi dalla dieta per piu' di due settimane, in quel caso senza un miglioramento apprezzabile.
eppure forse una qualche relazione tra gli ingorghi e l'alimentazione nel mio caso c'e': posso dire che quando calco la mano con i formaggi, solitamente vengo punita dopo pochi giorni! altro cambiamento che ho introdotto e' la sostituzione definitiva del latte intero o parz. scremato con il magro...
in definitiva non so dirvi cosa mi faccia stare meglio e renda vivibili questi ingorghi oggi, ma sono davvero felice di essere arrivata a questo punto, e di vivere l'allattamento finalmente con serenita', anche grazie al vostro aiuto!
anna

Emy
Contatta:

Messaggio da Emy » ven apr 08, 2005 9:35 am

Per me è principalmente il freddo e la stanchezza, e il nervosismo, la fretta.

Devo ancora provare la lecitina di soia come mi era stato consigliato
Comunque il problema si è ridimensionato stando attanta ad allattare coperta.

I formaggi..non ne mangio tanti anzi quasi mai.

Il fatto è che a volte la sera mi sale un po' di febbre ed ho come male alle ossa tipo influenza soprattutto se c'è anche un lievissimo ingorgo.

anan

Re: ingorghi, dovere di cronaca

Messaggio da anan » ven apr 08, 2005 12:19 pm

anna70 ha scritto:in definitiva non so dirvi cosa mi faccia stare meglio e renda vivibili questi ingorghi oggi, ma sono davvero felice di essere arrivata a questo punto, e di vivere l'allattamento finalmente con serenita', anche grazie al vostro aiuto!
anna
bene! vedrai che andrà sempre meglio

anna

Rispondi