Della serie: se lo dice l'amico non gli credo, se lo dice il nemico invece gli credo
Complicato no, ma un tantino contorto si
Lo so che ce ne sono di onnivori che sconsigliano il latte, ma lo dicono senza convinzione per cui la gente poi non li segue,
ne ho a decine di esempi se vuoi.
Ne ho parlato io dell'aggressività e della rigidità di "alcuni" vegani, non tu. Tu parli di posizione di parte tale da non farli essere obiettivi ed è questo che non riesco a condividere, che è una cosa diversa dal capire. Comunque non ha molta importanza, ognuno può restare della propria idea.
Per quanto riguarda l'ultima tua frase, ti dirò che io, nel caso mi capiti (evito di tirare fuori il discorso vegano coi miei conoscenti altrimenti vengo male interpretata), cerco di far leva sulle persone o con argomenti animalisti o di salute o di sostenibilità ambientale, a seconda dei loro interessi e della loro sensibilità. Non ci vedo assolutamente niente di male nè di scorretto, perchè non sto mentendo. Anzi ti dirò di più, sto organizzando una conferenza sul veganesimo per una associazione ambientalista, tutti onnivori,e ovviamente si punterà soprattutto sulla tutela ambientale.
Non vedo altre strade se veramente si desidera che la ns. società cambi, in questo momento non verrebbe accettato un discorso etico, ma un domani sì, potrebbero considerarlo.
Buona serata