sono nuova di questo mondo che mi affascina molto e vorrei condividere con voi la mia esperienza. Sono ormai diversi mesi che mi sono "infiltrata" nel vostro forum e proprio le vostre discussioni mi hanno messo voglia di provare questa nuova via.
Mi presento brevemente : ho 23 anni e sto ultimando i miei studi universitari, mi piace dedicare la gran parte del mio tempo libero al volontariato e sono molto curiosa riguardo a tutte le scelte di vita che si discostano da ciò che la maggior parte delle persone reputano "normale". Sono poche righe, ma mi sembra di non fare molto altro durante le mie giornate
Per quanto riguarda la mia vita alimentare quattro anni fa ho iniziato a mangiare il più possibile biologico, da due anni cerco di produrre tutto ciò che posso in casa. Non sono mai stata ne vegana ne vegetariana, anche se negl' ultimi quattro anni credo di aver consumato carne più o meno una volta al mese.
Mi incuriosisce molto lo stile di vita crudista, soprattutto quando raccontate che mangiando crudo siete più felici, equilibrati e vi sentite pieni di energia.
Ho pensato di pianificare il mio inizio in questo modo:
Prima settimana : colazione con frutta o frullati cercando di aspettare una o due ore dal risveglio
pranzo verdura cruda o frutta
cena libera
Impressioni : la colazione non mi da alcun problema, il pranzo nemmeno ma verso l'ora di merenda mi viene voglia di mangiare il mondo! Alcuni giorni ho mangiato integralmente crudo anche la sera, avevo voglia solo di frutta.
Mi sono stupita di quanto poco sentissi l'esigenza di farinacei (che prima erano molto presenti nella mia dieta), unica eccezione: una sera volevo così tanto una fetta di pizza margherita che stavo per mettermi a impastare all'una di notte
Così ho pensato di star correndo troppo, soprattutto se ho intenzione di mantenere l'obiettivo, e ho strutturato la seconda settimana (che è iniziata oggi) in questo modo:
Seconda settimana : colazione : frutta
pranzo : 4 pasti vegani (ma possono essere anche cotti) e 3 crudi
cena : libera
Impressioni di una neofita : sono veramente contenta della scelta che ho deciso di compiere, anche se chi mi sta vicino la sta canzonando. In realtà ora mi capita di essere un pò nervosa e ho la sensazione di non essere sazia, ma come ho potuto leggere da voi, probabilmente è perchè non avevo mai provato prima questa diversa sensazione di sazietà\leggerezza.
Nota positiva: nonostante avessi dato la notizia solo da qualche giorno al mio ragazzo per il mio compleanno mi ha portata in un ristorantino che proponeva anche piatti per crudisti! Ed ora anche lui sta mangiando secondo i miei programmi...sarà che preferisce aggregarsi piuttosto che cucinarsi tutti i pasti?
In ultimo, vi ringrazio davvero molto e sappiate che siete una fonte di informazioni inestimabile per tutte le persone che anche se non intervengono nel forum vi leggono con entusiasmo!
Qualsiasi critica\consiglio\suggerimento sono ben accolti,
A presto!